|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
calcola ke con la l20 se ci metto le ventose .. e calcolo anche il raccordo sopra siamo sui 9cm
la l30 con le ventose e calcolando il raccordo siamo sui 12cm ![]()
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Però visto che volevi "risparmiare" secondo me su alcune cose (tubi, radiatore, pompa) potresti risparmiare un poco prendendole in negozi specializzati, e non in negozi "specializzati in Water cooling", perchè in questi ultimi li pagheresti un poco di più... Se il kit ti va bene come "componenti" e come rpezzo prendilo pure, che è ottimo ![]() Saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Negozi specializzati, se non in watercooling in cosa?
Per le pompe negozi di acquari, tubi e/o raccorderia probabilmente obi-brico... ma i radiatori? Gli sfasciacarrozze non sono propriamente "negozi", ed a meno di non usare il radiatore di una utilitaria (e di trovarlo intatto) non vedo molte speranze. Meccanici o simili forse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Basta che vai in una sfascia carrozze e dovresti trovarlo x una ca@@ata!!! x negozzi specializzati si intendeva ferramente o negozzi di idraulica o cose simili!!! Ma se trovi il tutto anche al Brico meglio ancora!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Questo non toglie che può essere condivisa o meno. Essendo la prima volta che monto un kit ho cercato di fare qualcosa di particolare adattandolo alle mie esigenze, probabilmente sbagliando, come testimoniano le opinioni di gente piu esperta di me in questo campo che ti danno ragione. E leggendo tutte le vostre risposte con attenzione, probabilmente proverò a montare anche il radiatore, visto che ho tutto il kit , non adesso solo per mancanza di tempo per vedere sul campo la differenza di prestazioni e di silenzio. Credo che tutto sia utile per farsi una buona esperienza e cercare di migliorarsi, anche una prova come la mia. Ora conosco temperature e rumorosità di un sistema senza radiatore con vasca da 4 litri su un sistema 3200+ e della comodità degli attacchi rapidi. Appena finirò gli esami cercherò di montare il kit come mi avete consigliato voi e vi farò sapere come mi sono trovato........ Sinceramente non ho capito la tua inca..atura e il tuo tono finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
|
parlo per me. io ti volevo far capire che se non in presenza di grosse quantità d'acqua il rad è indispensabile infatti una maggior quantità d'acqua non corrisponde a migliori temp, ma solo ad un tempo maggiore per raggiungerle. queste cose sono state gia sperimentate, è per quello che te lo sconsiglio. poi è normale che ognuno prova come meglio crede, ad esempio tutti professano il circuito in parallelo, ma io mi trovo meglio in serie perchè ho provato entrambe.
ciauz ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
L unica cosa, e spero di sbagliarmi, è il tono diverso con cui lo ha detto, un po inca..ato o scocciato, nulla piu. Ma nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ovvio, non sentendo il tono della voce può anche dar l'effetto di £"incavolatura"... Ma stai tranquillo che non credo proprio sia così ![]() ![]() Saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
Radiatore delle AUTO-----sfascia correzze/ricambi Radiatori dei motorini 125/50cc (più piccoli di quelli per auot); Radiatori per frigor/condizionatori (attento a prenderli da almeno 8mm di diametro interno) Radiatori per impianti industriali (ci sono ditte che li fannno, magari uno piccolo te lo lasciano ad una stupidata) Per le pompe/tubi/raccordi puoi andare al Brico (ho visto oggi dei raccordi, sdoppi etc della Gardenia PERFETTI, 2 a 3 euro...), oppure in negozi di idraulica specializzata, negozi di acquari, ferramenta di un certo livello (come dimensione), ditte/negozi che si occupano di sottovuoto, vendita di condizionatori, riparazione frigor, etc... Le soluzioni ci sono, solo che spesso se per rrisparmaire 5 euro su una pompa da 25 devo girare 3 giorni preferisco spender 5 euro in più... Io sapevo dove andare a prender raccordi, tubi e varie e ho preso da Ybris solo il WB, la staffa e la pompa... Il radiatore l'ho cercato (e trovato) nel forum (grazie Stiv) e ora sto montando il tutto per la seconda volta (passato da P4 a A64). Saluti Crim ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
quoto crim.. conosco personalmente stiv e ti posso dire che di sicuro non voleva essere incazzato..insomma l'en brao gnaro!.. in bresciano traduzione è un bravo ragazzo lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
va be dai basta OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Bannato
|
Quote:
Ma quale tono!!! Tranqui!!! Io non mi sono mika incazzato!!! Anzi, forse avrai frainteso le mie parole, ma di sikuro non volevo offendere nessuno!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Bannato
|
Dai ragazzi!!!
Ho appena finito di rileggere il tutto!!! ![]() Ci mankerebbe anche incazzarsi x così poko!!! Ringrazio i miei amiconi che mi hanno in qualche modo difeso intanto che ero a scuola e che non potevo seguire i vostri interventi!!! ![]() Forse se mettevo qualche faccina in quella risposta non fraintendevi il discorso!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
xo' ocio ke è enorme ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi stiv è un caso a parte.. mette i punti esclamativi anche quando tromba ![]() cmq.. il nostro consiglio è penso unanime.. anche xke.. posso capire se dovessi acquistare un raddy nuovo.. ma se ce l'hai li.. e non lo usi.. .. è un po come prendere un optional di un auto e non usarlo... capisci? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.