Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 20:25   #24241
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Come me e mio padre non l'ha accesa e mi ha fuso la mobo
i primi giorni che nn avevo il relè non per nulla ho detto a tutti di non toccare il mio pc
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
no è proprio il contrario : con la backplate puoi stringire parecchio,non hai il rischio che si incrini la mobo.Con la backplate massiccia della EK stringo 3 volte di più di quando avevo l'ACS,non ho mai avuto problemi e soprattutto,cosa che secondo me è abbastanza fondamentale,ti evita di farti paranoie inutili sull'impronta,perchè anche se ne metti in più,con una tale pressione la pasta in eccesso si deposita ai lati del wb/his della cpu; il risultato è che il contatto è sempre perfetto
si, direi che concordo... anche se cmq mi rimane la paura di tirare troppo le viti del wb... ho paura di schiacchiare troppo la cpu e romperla. Fobia del caxxo?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 20:30   #24242
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
si, direi che concordo... anche se cmq mi rimane la paura di tirare troppo le viti del wb... ho paura di schiacchiare troppo la cpu e romperla. Fobia del caxxo?
mm io personalmente non ho mai avuto problemi,neanche di his curvato come ogni tanto mi capita di vedere in giro
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 20:31   #24243
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
speriamo bene
Old 10-06-2008, 20:32   #24244
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
speriamo bene
vai tranquillo,o al massimo vedi cosa dice il sito del produttore
Old 10-06-2008, 20:38   #24245
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
mm io personalmente non ho mai avuto problemi,neanche di his curvato come ogni tanto mi capita di vedere in giro

capito, a propostio di HIS curvato...
io avevo il "socket a banana", tenuto così per qualche mesetto prima di sistemarlo. secondo voi mi ha piegato l'his? come faccio a capirlo?
dall'impronta dell wb sembra tutto ok.
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:39   #24246
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
io avevo il "socket a banana", tenuto così per qualche mesetto prima di sistemarlo. secondo voi mi ha piegato l'his? come faccio a capirlo?
fenomeno diffuso,le fabbricano proprio a banana secondo me.Prova a mettere una lametta sull'his,cmq se l'impronta è ok..non c'è problema
Old 10-06-2008, 21:55   #24247
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
la cpu è abbastanza flessibile..quindi torna al suo posto se togli la banana( io la placchetta di ritenzione non l'ho più montata )
Old 10-06-2008, 22:01   #24248
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:

Montando il backplate imho non scaldi niente in più,imho non ho motivo per crederlo.Le prestazioni invece sono sfruttate al massimo
provato personalmente con la staffa del nirvana e sonda dietro la scheda madre, con il blackplate del nirvana la temperatura era molto più alta che con i fissaggi classici...

anche senza sonda toccando dietro la cpu con il dito senza backplate la temp era accettabile.. mentre con il backplate toccando si sentiva che la temperatura era molto più alta..
Old 10-06-2008, 22:05   #24249
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
provato personalmente con la staffa del nirvana e sonda dietro la scheda madre, con il blackplate del nirvana la temperatura era molto più alta che con i fissaggi classici...

anche senza sonda toccando dietro la cpu con il dito senza backplate la temp era accettabile.. mentre con il backplate toccando si sentiva che la temperatura era molto più alta..
a parte che è una cosa che dipende dal wb..sil fuzion le viti non sono a contatto con la base in rame quindi non conducono nulla..e mettere la backplate aiuta a tenere la mobo dritta migliorando il contatto cpu/wb

e poi ei sicuro che la back plate prendesse il calore dalle viti e non dal dietro del socket della cpu stessa? ( prova a toccare il dietro di una vga in corrispondenza della gpu,di sicuro ti scotti in full )
Old 10-06-2008, 22:09   #24250
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
a parte che è una cosa che dipende dal wb..sil fuzion le viti non sono a contatto con la base in rame quindi non conducono nulla..e mettere la backplate aiuta a tenere la mobo dritta migliorando il contatto cpu/wb

e poi ei sicuro che la back plate prendesse il calore dalle viti e non dal dietro del socket della cpu stessa? ( prova a toccare il dietro di una vga in corrispondenza della gpu,di sicuro ti scotti in full )
no ma infatti nessuno mette in dubbio l'utilità dei backplate..sono molto comodi per il fissaggio.. ma sono molto meglio quelli in plastica rigida che in metallo proprio perchè trasportano il calore e non hanno modo di dissiparlo visto che dietro è tutto chiuso....a tal proposito l'IFX-10 non è affatto una cattiva idea..
Old 10-06-2008, 22:09   #24251
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Io credo dipenda dal fatto che la mobo giusto sul retro della cpu abbia una elevata temperatura,come è normale che sia(vedesi vga).Al massimo è la mobo che trasmette calore alla backplate,non il wb che trasmette alle viti che trasmettono alla mobo

Quote:
no ma infatti nessuno mette in dubbio l'utilità dei backplate..sono molto comodi per il fissaggio.. ma sono molto meglio quelli in plastica rigida che in metallo proprio perchè trasportano il calore e non hanno modo di dissiparlo visto che dietro è tutto chiuso....a tal proposito l'IFX-10 non è affatto una cattiva idea..
ma delle viti infilate nella staffa agganciata ad un top in plexi (nel mio caso)quanto calore può mai condurre? imho stanno a temperatura ambiente o poco sopra.Come da te citato,l'IFX-10 serve proprio a dissipare la zona posteriore della mobo in corrispondenza della cpu

Ultima modifica di Snowfortrick : 10-06-2008 alle 22:13.
Old 10-06-2008, 22:12   #24252
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
però quelli di metallo hanno la parte a contatto con la mobo fatta di gomma,e la gomma non è x niente un buon conduttore(tant'è che è un isolante) quindi non vedo come si possa scaldare
Old 10-06-2008, 22:34   #24253
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
non è del tutto vero : il primochill PC ICE,quello non elettroconduttivo al 100%

(vedere per credere
http://www.youtube.com/watch?v=43Yg9D0Nt8U)

si becca ben 2° di differenza dagli altri additivi,purtroppo direi.E' il liquido che costa di più in assoluto tra l'altro

Chi la rifà questa prova ??
Magari su una Dfi Dk P35 poi mi fate sapere ahahhaha
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:05   #24254
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da zioser92 Guarda i messaggi
Quindi se metto ad esempio questo liquido, non c'è bisogno di diluirlo con acqua vero ?? Lo metto così e basta ???

http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdN...15%2DYC%2D1237
se c'e' scritto di NON diluire, NON devi diluire no?

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
qualche consiglio (nome in particolare) sui vari modelli che potrei cercare (anche un po piu economici) visto che sono del tutto nuovo?
beh, intendi piu' economico di 40 euro ss incluse per un EK full cover? non credo, già oclla mi ha detto che ho avuto , quindi non credo che ci siano tanti wb full cover piu' economici Eventualmente puoi optare per un wv che raffredda solo la gpu, poi per mosfet e ram devi metterci dissipatori passivi e ventola sopra, ma t sapranno aiutare altr, io ho optato per un tutto pronto ed amen

Ultima modifica di Brutto : 10-06-2008 alle 23:08.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:08   #24255
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Persa tutta la sera per pulire l'impianto, e soprattutto la (maledettissima) pompa...
Vediamo domani...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:11   #24256
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Persa tutta la sera per pulire l'impianto, e soprattutto la (maledettissima) pompa...
Vediamo domani...
non ti conviene comprare un pompa Tt da 500l/h da 37 euro ed eviti di avere tanti problemi?! la trovi in negozio!
Old 10-06-2008, 23:13   #24257
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
non ti conviene comprare un pompa Tt da 500l/h da 37 euro ed eviti di avere tanti problemi?! la trovi in negozio!
Old 10-06-2008, 23:15   #24258
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
com'è il thermaltake tribe?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:19   #24259
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
com'è il thermaltake tribe?
ottimo...se lo vuoi usare come fermaporta
Old 10-06-2008, 23:41   #24260
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ottimo...se lo vuoi usare come fermaporta

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian