Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 20:10   #21721
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
che vuol dire brutto mi consiglieresti un modello buono!!

Brutto è un utente del forum!!!
era una battuta, ma visto che sei nuovo, non puoi capire...

io cmq non ti so aiutare molto... nn l'ho mai avuto!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:31   #21722
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
cia a tutti sono nuovo del forum volevo sapere le vostre opinioni sul sistema di prodotto da thermaltake big wather 760 i secondo voi come è???????????
Dipende dal tuo budget e dal tuo raggio di acquisto. Se non vuoi spendere molto fatti bastare quel kit che cmq vale quanto un buon dissipatore ad aria (con più sbattimento). Se invece puoi osare qualcosa in più punterei sulla classica triade Ybris-Lunasio-OClabs. Il primo in particolare vende dei kit completi ottimi...
Ovvio più spesa rispetto al TT ma anche una maggiore resa generale, maggiore qualità e migliore assistenza
Poi ci sono altri posti che vendono delle chicche come il tedesco Aquatuning e simili.

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2008 alle 20:36.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:40   #21723
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ciao TigerTank nel messaggio mi dici che praticamente il themaltache è un sistema che va quanto un dissipatore a aria?????
Old 18-04-2008, 20:45   #21724
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
quanto un top ad aria....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:53   #21725
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Città: Pietrasanta
un modello ad aria alte prestazioni aloora ti domando io ho al momento Asus slient square è silenzioso e la temperatura adesso è di 38 gradi sarà più di 2 ore che è acceso quando gioco sale verso i 55° perche spendere 120€ e poi non è un grache mi peserebbe
Old 18-04-2008, 20:58   #21726
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

e allora vai di "artigianale"
Old 18-04-2008, 21:10   #21727
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
spendere 120€ e poi non è un grache mi peserebbe

Probabile....
Old 18-04-2008, 21:57   #21728
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
A proposito di un buon sistema ad aria, ho appena visto questo
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 22:46   #21729
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

mai avuto un dissipatore ad aria non stock....ahahahh
Old 18-04-2008, 22:47   #21730
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
@ oclla
Tornando al discorso raccordi fatti dal tuo amico... pensi che gli basti lo schema con le quote che ha trovato snow o bisogna comunque fare un progetto col cad?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 22:50   #21731
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
e allora vai di "artigianale"
Concordo in pieno, spendi qualcosa in più ma soddisdazione assicurata.
Un'alternativa potrebbe essere spulciare il mercatino, forse più risparmio ma più sbattimento.

Dalle lande idilliache e misteriose della Francia è giunto lui, il rheobus dei miei desideri, la parziale evoluzione di uno dei migliori rheobus 4 canali mai esistiti: il Sunbeam Rheobus Extreme!

Semplice ma potente, necessario per rendere veramente silenzioso il ventolame che accompagna un sistema a liquido...purtroppo non capisco perchè certi ottimi aspetti sono stati tralasciati rispetto alla prima versione come i pomelli più solidi e la possibilità di spegnere le ventole ma non fà nulla. Forse sono più carini esteticamente altri rheo tipo lo Zalman ma 30W per canale sono 30W
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2008 alle 23:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 00:07   #21732
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
dal score cpu sembra 4500mhz come il minimo
qua il 3dmark06 e fatto @ 4525 mhz....
nicola papa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 00:40   #21733
@ndrey
Bannato

Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
qua il 3dmark06 e fatto @ 4525 mhz....
come immaginavo
bella vga
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 00:41   #21734
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
cia a tutti sono nuovo del forum volevo sapere le vostre opinioni sul sistema di prodotto da thermaltake big wather 760 i secondo voi come è???????????
Ti rispondo io!
volevo prenderlo, ma dopo aver letto bene..con quello ci raffreddi solo la cpu se non hai grosse pretese di overclock.

Vantaggi
installi velocemente, nessun sbattimento, raffreddi la cpu a liquido in silenzio

svantaggi
-hai 1 solo monoventola, dunque se vuoi espandere l'impianto sei limitato,dovrai comprare un'altro radiatore
-l'aria calda la butti nel case, scaldando tutto il resto

Della serie se vuoi raffreddare la cpu e non esageri con l'overclock, e non hai intenzioni di raffreddare altro in futuro, questo è un kit già pronto di facilissima installazione.
Io che non pretendo la luna e sono un novellino, pero' ho optato per un bigwater 745 potenziato con aquabay m5 + wb northbridge (Tt W3) + wb vga (EK), cosa che non avrei potuto fare con un semplice 760.
Anche solo il 745 normale, costa uguale al 760 o anche meno (siamo sui 100/110 euro nuovo, 60/70 usato) ma hai 2 radiatori (monoventola + biventola)..certo piu' ingombrante, ma con quello ci raffreddi cpu, nb, vga..insomma con quello raffreddi tutto, col 760 no.

Se poi hai soldi che ti avanzano e vuoi farti qualcosa di piu' professionale, dai 200 euro in su inizi a trovare cose piu' particolari e ti potranno consigliare gli altri meglio, io ti posso dire cosa ho, le foto le vedi nella mia firma, e l'overclock raggiunto mi soddisfa pienamente cosi' come le temperature e la completa silenziosità, ovviamente compatibilmente col mio budget (limitato! )
Sono molto soddisfatto del mio acquisto e della mia prima esperienza con un impianto a liquido (volevo sostiture il dissi stock con un dissi ad aria performante, ma nuovo costava 50 euro ed un impianto a liquido usato 60..quindi ho fatto il grande passo!), a te la scelta in base all'utilizzo ed al budget!

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

BRUTTO! questa è per te!
prrrrrrrrrrrrrrrrrr!

Ultima modifica di Brutto : 19-04-2008 alle 01:35.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 01:02   #21735
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Un'alternativa potrebbe essere spulciare il mercatino, forse più risparmio ma più sbattimento.

Dalle lande idilliache e misteriose della Francia è giunto lui, il rheobus dei miei desideri, la parziale evoluzione di uno dei migliori rheobus 4 canali mai esistiti: il Sunbeam Rheobus Extreme!

Semplice ma potente, necessario per rendere veramente silenzioso il ventolame che accompagna un sistema a liquido...purtroppo non capisco perchè certi ottimi aspetti sono stati tralasciati rispetto alla prima versione come i pomelli più solidi e la possibilità di spegnere le ventole ma non fà nulla. Forse sono più carini esteticamente altri rheo tipo lo Zalman ma 30W per canale sono 30W
Concordo su tutto
Con questo trabicolo non ti devi smenare, attacchi insieme 2-3 ventole x canale e + canali senza problemi....e le fa girare mica x finta
Old 19-04-2008, 01:52   #21736
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
9800GTX

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco comprato la mia nuova sk video...una ASUS 9800GTX hehehe...uno sbaaaavo totale. Ora vorrei raffreddarla a liquido (con il KIT che ho in firma) e stavo pensando ad un Ybris K-7 con dei dissipatorini passivi. Voi che mi consigliate ? com'è questo kit? mi conviene aspettare qualche altro waterblock, nn sò tipo EK, o va bene questo? (pensavo ad uno di questo e non ho completo, xkè nel caso di sostituzione sk video, posso usarlo facilmente anke su un altra skeda video).
mi potreste anke dire ke dissipatorini passivi comprare? ne ho visti alcuni sullo shop ybris e nn mi sembravano male, voi ke ne pensate?
un'ultima domanda: ho visto ke i raccordi ke stanno sul k7 sono dritti, non è possibile sostituirli con dei raccordi ad L???? (magari se mi indicate anke dove prenderli ve ne sarei grato )

GRAZIE A TUTTO

Ultima modifica di alucard82 : 19-04-2008 alle 01:58.
alucard82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 02:02   #21737
APRILIARSV1000R
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
non facciam confondere il mio DUAL CORE con il tuo QUAD...se metto il Q6600 penso che va oltre 17000 3dmark06....come puoi vedere con il mio dual son gia qua

cmq raga chiedo scusa ( per OFF TOPIC)....qualkuno sa dove si posso trovare un WB per la mia 9800 gtx....
nicola mi puoi dire la distanza dei 2 fori sul procio? anche senza smontarla ce la fai.. da dietro ovvio!
APRILIARSV1000R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 02:49   #21738
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
@ oclla
Tornando al discorso raccordi fatti dal tuo amico... pensi che gli basti lo schema con le quote che ha trovato snow o bisogna comunque fare un progetto col cad?
Sembrerebbe di si, la certezza assoluta domani.
Per il materiale acciao lucidato, ottone o quello che si vuole
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 09:53   #21739
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:

30w per canale??
scusate l'ot, qual'è quello in cui si possono spegnere le ventole?
Old 19-04-2008, 10:21   #21740
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:

Ma in italia non si trova da nessuna parte! peccato
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian