Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 16:22   #661
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
capisci xkè mi sto incazzando di brutto ?
Nessuno di voi me la vende a 105€ ??

Devi aggionare la prima pagina col 300mhz.

Ciao
Old 24-06-2005, 17:09   #662
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
probabilmente il costo iniziale così basso è stato una sorta di pagamento ai primi utenti per il servizio di betatesting
Toh, 20€ di differenza: giusto giusto il prezzo di mercato di una eeprom con un bios funzionante...
Magari sui primi samples le schermate del bios che comparivano dopo il classico "DEL" erano semplici bitmaps e basta.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 17:47   #663
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
probabilmente il costo iniziale così basso è stato una sorta di pagamento ai primi utenti per il servizio di betatesting

mi sa che hai ragione!
Old 24-06-2005, 19:58   #664
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
bhe... cmq se qualcuno vuole disfarsene io mi metto in coda...
Old 24-06-2005, 22:21   #665
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Vi riporto brevemente il pc che vorrei frae , spero nella stabilità e non OC etc...
eccolo SanDiego 3700+ sck939
DFI nf3 ultra
2*512mb corsair value select
sv x800 ecc ecc

La vedete più stabile o migliore, se si in che cosa rispetto ad una Msi neo2?
scusate per il paragone ma sono indeciso fra queste 2
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 22:56   #666
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
Vi riporto brevemente il pc che vorrei frae , spero nella stabilità e non OC etc...
DFI nf3 ultra
sv x800 ecc ecc

E' la stessa roba, a default che differenza vuoi che ci sia?

Cmq il consiglio è di aspettare che risolvano sti problemi di bios con la DFI, poi la potrai comprare.

Cmq il mio consiglio è DFI. (Ma a me interessa l'OC.. )
Old 25-06-2005, 08:10   #667
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Città: Emperor Tomato Ketchup
La fan del chipset mi gioca gia' strani scherzi. Accendo il pc e sento un rumoraccio, é la ventolina che gira, secondo Everest, a 100 giri invece dei soliti 6000.. Mi e' successo ieri e stamani sempre all' accensione. Ho montato la motherboard da 4 giorni. Ne parlavo con Giansan di sta cazz di ventolina e ipotizzavo una sua rottura entro un mese, ma qui é record, 4 giorni e gia si sta' "sbiellando"...
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:15   #668
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
i problemi con la lan si sono risolti?
Old 25-06-2005, 13:39   #669
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Città: Emperor Tomato Ketchup
Avevo disabilitato sia la Mac lan nvidia che l' On Board 1394 nel bios...
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:42   #670
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
DFI nf3 ultra
sv x800 ecc ecc

Per quanto mi riguarda , e in base all'uso che intendi farne , non posso che consigliarti la Msi Neo2 .
I prodotti DFI , in genere , vengono consigliati unicamente nel caso si voglia fare dell' overclock di un certo livello , naturalmente non e' , almeno per il momento , il caso di questa scheda madre , ma come layout e features non sono niente di eccezionale e , secondo me , anche abbastanza deficitari rispetto ad altri brand come , ad esempio la stessa Msi , Asus , Abit , ecc...
Nell' uso con impostazioni di default o con un overclock medio la Msi Neo2 e' senza dubbio il punto di riferimento della categoria in quanto a stabilita' ed efficienza .
Oltre a questo puo' vantare caratteristiche superiori , come , ad esempio , ma non solo , due lan di cui una gestita direttamente dal NForce3 , il layout molto piu' curato rispetto alla DFI , ecc...
Da non sottovalutare anche l' aspetto economico , visto che la Msi viene venduta a 119 Euro contro i 126 Euro della DFI .
Peche' pagare di piu' per avere di meno ?
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 14:51   #671
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
anche abbastanza deficitari rispetto ad altri brand come , ad esempio la stessa Msi , Asus , Abit , ecc...
questa è bella

a parte il caso di questa scheda le altre dfi danno la pista alle altre schede soprattutto come bundle
dimmi quale marca ti da lo zainetto per portare il case, i cavi round uv reactive, il pannello frontale con usb e firewire per il case, lo sleeving kit per l'alimentatore...
doppia lan e 8 usb onboard le hanno anche le lanparty..

quelle schifezze di asus non hanno nemmeno i cavi round inclusi (oltre a far pena come prestazioni)

Ultima modifica di trecca : 25-06-2005 alle 14:53.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 15:56   #672
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ma non penso tu stia parlando Trecca di questa DFI, le altre so come sono soprattutto l'nf4 ultra o sli, ma non è qusto il mio caso quindi opto per una MSi che mi consenta anche un minimo overclock tipo 234mhz max con ram in asincrono 6:5?
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 16:03   #673
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

a 230 ci arrivano anche le asus e le asrock
Old 25-06-2005, 18:19   #674
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Città: Rimini
visto che siamo in tema si potrebbe anche mettere in prima pagina il bundle della scheda visto che ancora nn ho capito cosa comprende...
Old 25-06-2005, 18:26   #675
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
E mentre sempre AG e Rg di DFI ci pensano, massimo benchabile che sono risucito a fare con la configurazione usata per i 300.

La scheda con il divisore a 166 sono risucita a portarla a 330 mhz di HTT con moltiplicatore a 8x.

Ciao a tutti.

Una curiosità, io il TRp riesco a impostarlo a 3 (se uso 2 e 3) o 5 (se lo metto a 4), voi riuscite a impostarlo a 4 e cpu-z vi riporta 4?

Ciao e grazie.
Old 25-06-2005, 19:57   #676
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Città: Brescia
pericolo, alta tensione!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:11   #677
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Old 25-06-2005, 20:14   #678
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da trecca
questa è bella

a parte il caso di questa scheda le altre dfi danno la pista alle altre schede soprattutto come bundle
dimmi quale marca ti da lo zainetto per portare il case, i cavi round uv reactive, il pannello frontale con usb e firewire per il case, lo sleeving kit per l'alimentatore...
doppia lan e 8 usb onboard le hanno anche le lanparty..

quelle schifezze di asus non hanno nemmeno i cavi round inclusi (oltre a far pena come prestazioni)
Io non ho parlato di dotazione in bundle con il prodotto , ma , se leggi bene il mio post , ho considerato il layout e le features della scheda madre , fattori , a mio avviso , ben piu' importanti .

Comunque , e a prescindere dal fatto che la scheda madre oggetto di questo thread e' a dir poco scandalosa se si considera il layout e le features degne della piu' stracciona delle schede madri oem ( ma come , DFI non e' il non pus ultra ? ) per non parlare delle prestazioni ridicole ( ma come DFI non e' il massimo per l' overclock ? ) , se proprio vogliamo portare il discorso sulle MB con NF4 , facciamolo con obiettivita' e non con atteggiamenti da fans secondo cui tutti gli altri prodotti sono delle " schifezze " .

Questa presa di posizione , evidentemente , mi fa' pensare che non hai mai visto un' Abit AN8 Sli Fatal1ity o una Asus AN8 Sli De Luxe , per non parlare della Premium di prossima uscita , che gia' solo per l'eleganza e la disposizione dei componenti non sono neanche lontanamente paragonabili alla DFI , per non parlare delle caratteristiche , come , ad esempio , l' Otes, e quant' altro .

Con questo non voglio sminuire la DFI , anche se , come ho gia' avuto modo di dire , secondo me e' sopravalutata , ma da qui a dire che gli altri brand producono " schifezze " ce ne corre , a meno che , per supportare le proprie argomentazioni , non si tiri in ballo il bundle in dotazione come , ad esempio , una borsa per portare il case o quant 'altro .

Comunque , fermo restando che ognuno acquista cosa vuole e cosa meglio crede , ognuno ha le sue opinoni che , al di la' che siano condivisibili o non condivisibili , vanno sempre rispettate , e per quanto mi riguarda la DFI produce delle schifezze e sicuramente non acquistero' mai un suo prodotto .
Cordialmente
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:33   #679
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mar81
pericolo, alta tensione!

intendevo quella del venice di GIASAN
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 22:25   #680
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
per non parlare delle prestazioni ridicole ( ma come DFI non e' il massimo per l' overclock ? )
un esempio di due post indietro

o per caso serve la lente d'ingrandimento per vederlo?

non mi pare esista una asus o abit in grado di fare ciò

Quote:
Questa presa di posizione , evidentemente , mi fa' pensare che non hai mai visto un' Abit AN8 Sli Fatal1ity
si è carina da usare come albero di natale

Quote:
una Asus AN8 Sli De Luxe
si è veramente buona da usare a default ma per il resto generalmente è di una scarsezza tale..

Quote:
l' Otes
congegno veramente rumoroso e inutile, basta una ventola

con ciò non dico che questa scheda sia molto castrata, se leggevi bene le altre discussioni è da un anno che la aspetto e appena ho letto le features mi sono lamentato e di brutto riguardo alla mancanza del karajahn delle porte sata in più etc

ma non puoi venirmela a paragonare ad asus dai... su piattaforma AMD ormai asus è morta... manca poco ed è al pari di ECS, asrock, pc-chips etc (cioè schede che vanno bene a default e basta).

Ultima modifica di trecca : 25-06-2005 alle 22:29.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian