|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@undertherain77
Ti sconsiglio vivamente di fare update di qualsiasi modem via Wifi. Gli aggiornamenti firmware andrebbero sempre fatti via ethernet. Se usi il Wifi corri un rischio molto alto di brick. @Arch1Mat Se proprio devi buttare il DGN2200v3, fammi un fischio (mandami un messaggio) , e te lo ritiro io. Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11542 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Nel caso di un passaggio da DGN3500 a DGND4000 , dopo aver caricato il firmware amod sul 4000 posso usare i settings salvati del 3500 sul 4000 ?
Vostra Opinione personale : il 4000 funziona bene con questo firmware ? troverei qualche vantaggio nel passaggio dal 3500 al 4000 ? Vorrei provare a fare questo passaggio perchè sono con fastweb ed aggancio anche a 20.072 Mbps ma la wan ogni 7/8 ore si riavvia. Ho lavorato anche sul snr per calare la banda a 16.970 Mbps ↓ 1.172 Mbps ↑ con SNR: 7.7 dB ↓ 7.5 dB ↑ ma il risultato è uguale dopo 7/8 ore si riavvia la wan. Data Rate: 16.970 Mbps 1.172 Mbps Attainable Rate: 20.072 Mbps 1.172 Mbps Previous Rate: 17.371 Mbps 1.197 Mbps Profile SNR: 6.0 dB 6.0 dB Reported SNR: 6.0 dB 7.4 dB SNR Delta: 1.7 dB - Actual SNR: 7.7 dB 7.4 dB Line Attenuation: 19.0 dB 11.1 dB Signal Attenuation: 17.1 dB 10.7 dB Power: 17.5 dBm 11.9 dBm Interleaving Delay: 10 ms 8 ms Interleaving Depth: 256 bits 8 bits Inpulse Noise Protection: 21 frames 13 frames Grazie Ultima modifica di sirioo : 13-12-2016 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11543 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Comunque hai ragione, d'ora in avanti non lo farò più via WiFi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
a parte che ci sono alcuni esemplari del 4000 che hanno problemi di blocco causato sembra dalla wifi 5, è un router più moderno però, per questioni come aggancio e riavvio della wan, potresti molto facilmente non avere miglioramenti; per l'aggancio adsl, avendo i due router chip adsl differenti, potresti non andare meglio; così per il riavvio della wan, potrebbe essere un problema del tuo isp, delle apparecchiature in centrale o altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11545 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
su i router su i quali gira amod, non c'è problema a fare il flash via wifi
su questi 4 router, il firmware viene caricato in memoria interamente prima del flash; per cui o viene caricato senza problemi (dati integri e completi) oppure non viene caricato nel momento in cui il firmware è in memoria e viene avviato il flash, la wifi non è più in uso in alcuna maniera; la barra di scorrimento che vedete avanzare è uno script javascript che gira nel browser del computer non riguarda il router; il caricamento della pagina a fine barra è una questione del browser, non è il router che invia dati di nessuno genere per cui, non dovrebbe esserci nessun problema a fare il flash via wifi solo per il 2200V4, per la solita questione che non riesce spesso e volentieri a trovare la memoria disponibile per caricare in memoria un firmware amod che è almeno 10 mega più grande di quello originale, potrebbe essere conveniente spegnere la wifi, come anche staccare fisicamente un dispositivo usb, proprio per favorire la liberazione della memoria, ma non per altre ragioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
Grazie per la risposta. da quello che ricordo con infostrada non avveo il riavvio della wan La mia domanda è dai miei valori devo salire ancora lavorando con snr per migliorare la cosa ? non so cambiando anche i filtri a casa ? I valori che avevo prima con infostrada erano questi : ![]() ho notato una netta differenza in upload come valore del actual SNR rispetto ad ora che dopo aver applicato un SNR Delta:1.7 dB - sono sui Actual SNR: 7.7 dB 7.4 dB (so che in upload snr delta non viene applicato) prima con infostrada ero sui 12 dB con SNR Delta: 0 anche rispetto a prima i valori Interleaving/Inpulse ora con fastweb : Interleaving Delay: 10 ms 8 ms Interleaving Depth: 256 bits 8 bits Inpulse Noise Protection: 21 frames 13 frames invece con infostrada erano quasi pari a 0 come da screen Tu cosa mi consigli ? dove agire...a questo punto non sò che fare per il 4000 , in più un router appena sostituito da netgear con un costo contenuto Grazie Ultima modifica di sirioo : 13-12-2016 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11547 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11548 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
amod e rete guest
Ciao ho una domanda riguardo l'attivazione della rete Guest
Ho attivato la rete con un secondo ssid e un indirizzamento diverso dalla rete principale, rete principale 192.168.1.x rete guest 192.168.2.x volevo impostare ai client della rete guest dei dns differenti da quelli della rete 192.168.1.x è possibile farlo? Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Le frequenze radio dei dispositivi wireless sono di 2.4 GHz e 5 GHz, quindi nulla a che vedere con le radio delle tapparelle, telecomandi o antifurti in genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11550 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao alfonsor, ho letto oggi la notizia che alcuni router Netgear hanno una nuova vulnerabilità che li rende attaccabili da remoto e ho trovato anche questa pagina che riassume tutte le vulnerabilità riscontrate finora nel DGN2200:
https://www.exploit-db.com/exploits/31617/ So che con ogni aggiornamento di amod vengono aggiornati anche i vari componenti che ne fanno parte, per cui già così vengono risolte delle vulnerabilità, si può quindi stare tranquilli installando l'ultima versione o è necessario disabilitare o impostare diversamente qualche impostazione del firmware per disinnescare queste minacce? Rinnovo sempre i complimenti per il tuo lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11551 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
mi sa che quello è il dgn2200v1 (ce l'avevo anni fa e ricordo qualcosa), niente a che vedere coi v3 e v4
Ultima modifica di strassada : 14-12-2016 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11552 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
DGN3500 e dyndns.it
Buongiorno a tutti, ieri dopo anni di funzionamento perfetto ho riscontrato un problema con il servizio Dyndns.it... era impostato nel Dgn3500 tramite il firmware amod versione credo 12... di punto in bianco non riuscivo più ad accedervi da remoto, ho messo l'ultima versione del firmware la 15.0.4 e impostato nuovamente i parametri ed ho sempre lo stesso problema, l'aggiornamento dell'ip non avviene.. da dentro il firmware vedo che cerca di connettersi ma poi da un errore "curl error"...a qualcuno è capitato ? provo a registrarmi ad un servizio dns diverso? Qualcuno li ha provati? cerco qualcosa di semplice che non devo stare a riconfigurare o con programmini da lanciare perchè non ho un computer dietro al router ma solo un nas Qnap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11553 |
Junior Member
|
l'erroe nello specifico è "cURL error is 7"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54912&page=574 purtroppo sul 3500 non puoi fare la modifica suggerita, quindi, almeno nell'attesa di un aggiornamento, forse la meglio è registrarsi a un altro dns dinamico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11555 |
Junior Member
|
risolto
ok grazie ho sostituito ddns.it con no-ip ed ora rifunziona tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11556 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Port Redirection
Ciao, con il modem dgn2200v3 e il fw amod si può fare il Port Redirection?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11557 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Buonasera, vorrei un piccolo chiarimento sul DGN2200v4 dove ho installato amod ma ho problemi gravi sul wifi, nel senso che in una casa di non più di 50mq ho solo una tacca al massimo 2 nei confini di casa, e spesso cade proprio la connessione. Mi chiedevo è il router proprio a essere pessimo oppure si può migliorare con qualche metodo. Preciso inoltre che il TX Power di amod è a 0 non l'ho modificato perchè ho letto che si può bruciare il router se si esagera. Avete consiglio o soluzioni da potermi dare? Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11558 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Prova ad impostare il TX Power a 100, oppure lo lasci a 0 e dai "Salva".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11559 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Scusate e posibile usare No-ip come servizio per DNS dinamico, ( modem 2200V3 )
Come scelta ce solo dynDNS. Se fose posibile cambiare questa " cosetta " magari, mettendo il firmware Amod. Grazie Inviato da mTalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11560 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
@cippy969
@cippy969, Si è possibile usare No-ip come servizio per DNS dinamico, mettendo il firmware Amod.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.