Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 09:08   #8201
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il 3500 non si brikka mai; se la pagina 192.168.1.1 non appare (ma attento a dare al computer connesso indirizzo 192.168.1.100), usa la cosa di ripristino netgear da windows xp

insomma il 3500 si recupera sempre senza montare la seriale

in ogni caso puoi installare firefox ed usare quello anche su windows 8
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 09:32   #8202
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il 3500 non si brikka mai; se la pagina 192.168.1.1 non appare (ma attento a dare al computer connesso indirizzo 192.168.1.100), usa la cosa di ripristino netgear da windows xp

insomma il 3500 si recupera sempre senza montare la seriale

in ogni caso puoi installare firefox ed usare quello anche su windows 8
Stasera provo con il primo metodo.
i passi dovrebbero essere quelli descritti qui: http://www.windows8blog.it/2013/11/i...impostare.html

per il secondo metodo non saprei come fare, non ho windows xp in alcun computer.

Ultima modifica di Giustaf : 20-04-2015 alle 09:35.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 10:21   #8203
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
alfonsor scusami se ti disturbo potresti dirmi nuovamente quel comando per cambiare nel login del 4000 il nome utente grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:54   #8204
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
ogni tanto esce fuori questa faccenda delle troppe versioni

il software aggratis funziona così

- o hai una base di utenti molto grande, per cui alcuni di questi utenti sono interessati a fare da beta tester e c'è un processo per cui circola in giro una versione beta, che viene provata e riprovata fin quando diventa definitiva e nuova corsa nuovo giro

- oppure escono nuove versioni che fixano i bug presenti precedentemente o implementano nuove cose e queste versioni possono uscire una volta ogni tre anni o due volte al giorno a seconda del tempo disponibile

se ti viene in mente un'altra modalità per il rilascio di amod scrivila

a me non viene in mente
Basterebbe segnalare con un asterisco (per esempio) le versioni che reputi più stabili
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:57   #8205
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quello che alfonsor vuole dire è che non ci sono versioni più stabili di altre, visto che non c'è nessun workflow di beta testing.

L'ultima è da considerarsi la più stabile perchè di solito ha più bugfix.
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 13:52   #8206
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Stasera provo con il primo metodo.
i passi dovrebbero essere quelli descritti qui: http://www.windows8blog.it/2013/11/i...impostare.html

per il secondo metodo non saprei come fare, non ho windows xp in alcun computer.
Andata con il primo metodo!
Old 20-04-2015, 14:56   #8207
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Quello che alfonsor vuole dire è che non ci sono versioni più stabili di altre, visto che non c'è nessun workflow di beta testing.

L'ultima è da considerarsi la più stabile perchè di solito ha più bugfix.
Questo è chiaro, ma dire che non ci siano versioni più stabili di altre non è veritiero

Soprattutto un developer sa benissimo quali versioni possono essere meno stabili per aggiunte recenti o meno
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 14:57   #8208
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Non mi sono spiegato, non ci sono versioni stabili e beta. Ogni versione è evolutiva della precedente...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Old 20-04-2015, 15:33   #8209
anthonyno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
...
Io ho effettuato il ripristino netgear da un PC con Windows 7 32 bit e lanciando l'applicativo in modalità compatibilità XP, e mi ha funzionato perfettamente
Comunque ho un dgn2200v3, per il tuo router non garantisco... Una prova si potrebbe fare...

Ultima modifica di anthonyno : 20-04-2015 alle 15:36.
anthonyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:33   #8210
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Questo è chiaro, ma dire che non ci siano versioni più stabili di altre non è veritiero

Soprattutto un developer sa benissimo quali versioni possono essere meno stabili per aggiunte recenti o meno
quello che descrivi non mi pare che esista per qualsiasi software al mondo; l'ultima versione dovrebbe essere sempre la migliore, eccetta se non buggata in maniera irreparabile

poi, ci sarà sempre qualcuno a cui funziona una cosa di una versione precedente che non funziona con l'ultima versione

in questo momento qui da me con qualsiasi router in cui gira amod è tutto stabile e funzionale; c'è questo fatto del 4000 e ipoa che purtroppo non posso proprio provare, al buio è impossibile da risolvere; per un firmware di un router vanno considerate anche le situazioni a contorno, l'ambiente in cui il router è posto, che possono fare andare cose differentemente

che ne so... tolgo una cosa al boot perché mi è del tutto incomprensibile capire perché sia presente (dice: non la togliere se c'è, ah be, ma non sapete se dite questo come sono fatti questi firmware, sono quelli del 96 ritoccati, ci sono cose che non servono e che stanno ancora dentro perché c'erano allora...) ma magari quella cosa entra in gioco se ci sono altri apparecchi che fanno cose strane che non riesco a sperimentare qui

ma questo non capita spesso, per cui alla fine l'ultima versione dovrebbe essere sempre la migliore

eccetto il 2200V4 che è un "rompiballe all'ultimo stadio", gli altri router si flashano in 2-3 minuti, le impostazioni non vanno cambiate, tutto dopo un flash funziona come prima, il lavoro è quasi nullo

d'altronde se uno si scoccia a flashare, come giustamente può accadere, se tutto gli funziona, non c'è bisogno di flashare; se le cose che fa vanno, rimanga con la versione che ha in quel momento

riassumo:

- amod o esce quando posso che può essere ogni tre mesi o tre volte al giorno o finisce di esistere

- l'ultima versione è la migliore
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 10:54   #8211
Marco_me
Junior Member

L'Avatar di Marco_me

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo thread, ho preso visione di una parte della discussione, ma visto le sue dimensioni non ho letto tutte le repliche. Voglio prima di tutto ringraziare Alfonso per aver condiviso con i possessori dei tre modelli di Netgear il suo amod.

Detto questo, personalmente ho un DGND4000, con il quale mi trovo abbastanza bene, le uniche due pecche sono la copertura wifi - ho casa su due livelli e il secondo piano soffre - e l'impossibilità con il firmware 1.1.00.15 di cambiare provider DDNS.

Vengo a conoscenza solo ora di amod e quindi ho deciso di installarlo, anche perché sono dell'idea che bisogna essere proprietari al 100% dei propri device.

Ho aderito da circa una settimana alla nuova rete FTTC di Telecom, ossia connessione VDSL2 (la finta fibra che comunque garantisce 30 mbps in Dwn e 3 mbps in Up), con modem Technicolor AG Plus che gestisce la fonia (ora Voip).
Il DGND4000 non l'ho abbandonato, in quanto il Technicolor non è eccelso, pur montando chip Broadcom, ha un firmware proprietario che fa acqua da ogni presa d'aria.
Il DGND4000 è quindi connesso in bridge via WAN, e mi gestisce tutta la rete casalinga (pc, smartphone, TV), il Technicolor a monte mi fa da modem e gestisce il Voip. Questa è l'unica soluzione praticabile in quanto ho necessità della fonia, e il DGND4000 non supporta la VDSL altrimenti avrei acquistato un bell'ip phone (sempre se Telecom mi rilasciava la configurazione).

Arrivo alla mia domanda. Voglio installare amod, ho trovato la pagina dedicata al mio modello, ma visto la presenza di altri link vorrei essere sicuro di scaricare la versione corretta.
Mi confermate che è questa la versione di amod per il DGND4000: alfie.altervista.org/amod4000/downloads/amod_DGND4000_1.0.19.img.zip

Oltre al firmware vanno installate anche le "special mods"?

Grazie

Ultima modifica di Marco_me : 21-04-2015 alle 11:01.
Marco_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:41   #8212
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Puoi procedere a flashare l'img contenuto in quel file dall'interfaccia originale Netgear.
Appena fatto, clicca su Classic View e vedrai che bel lavoro ha fatto alfonsor
Old 21-04-2015, 14:18   #8213
MichyDJ
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
le cose che vuoi sono snr e potenza wifi; chiaramente ci sono; installi amod; imposti la snr, la potenza wifi; e via; le altre funzioni puoi benissimo ignorarle e non usarle
Ciao Alfonsor bhe non proprio ignorarle perché mi servono, il ddns perché devo controllare il decoder dal lavoro e dunque mi serve un accesso sempre con lo stesso nome, la porta usb mi serve perché sono ancora dotato di una hp 845c a colori che essendo solo usb o parallela se voglio stampare dal pc portatile oppure da un altro pc connesso alla rete guest lo devo poter fare senza accendere il pc fisso accanto alla stampante stessa.
In più per informazioni il tuo firmware ha la possibilità di come ha quello originale di poter spegnere il wifi ad una certa ora della sera per poterlo riaccendere alla mattina ed evitare inutili onde elettromagnetiche al giro x casa vicino alle camere??
Dimmi se queste cose il tuo firmware le gestisce visto che da come leggo nei post indietro è basato sul software originale Netgear più alcune implementazioni o sbaglio???
Saluti e ancora complimenti per il progetto che porti avanti!!!
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 20:20   #8214
Marco_me
Junior Member

L'Avatar di Marco_me

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Puoi procedere a flashare l'img contenuto in quel file dall'interfaccia originale Netgear.
Appena fatto, clicca su Classic View e vedrai che bel lavoro ha fatto alfonsor
Ciao Fuzzo e grazie per la risposta.

Io chiedevo se la versione di firmware corretta per il DGND4000 è quella riportata a questo url: http://alfie.altervista.org/amod4000...1.0.19.img.zip visto che nella pagina ci sono più link disponibili, vedi qui: http://alfie.altervista.org/amod4000/

E poi chiedevo se va installato anche l'altro pacchetto disponibile al download e chiamato "Special modfs for DGND4000 DGN3500 DGN2200V1/V3/V4 with amod".

Grazie
Old 21-04-2015, 20:32   #8215
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marco_me Guarda i messaggi

E poi chiedevo se va installato anche l'altro pacchetto disponibile al download e chiamato "Special modfs for DGND4000 DGN3500 DGN2200V1/V3/V4 with amod".

Grazie
non è necessario installare quel pacchetto.
servirebbe per poter utilizzare applicazioni che girano su una memoria usb, ma queste vanno sviluppate autonomamente.
era nato per il 2200v1 e il 3500 ed è stato riadattato per il firmware amod.
ma dato che sul firmware c'è praticamente tutto quello che serve, difficilmente c'è necessità di usare modfs
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 23:04   #8216
dariett
Member

L'Avatar di dariett

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marco_me Guarda i messaggi
Ciao Fuzzo e grazie per la risposta.

Io chiedevo se la versione di firmware corretta per il DGND4000 è quella riportata a questo url: http://alfie.altervista.org/amod4000...1.0.19.img.zip
Io ti rispondo alla prima... Si il file è quello, infatti se lo scarichi è nominato "amod_DGND4000"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:42   #8217
Marco_me
Junior Member

L'Avatar di Marco_me

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non è necessario installare quel pacchetto.
servirebbe per poter utilizzare applicazioni che girano su una memoria usb, ma queste vanno sviluppate autonomamente.
era nato per il 2200v1 e il 3500 ed è stato riadattato per il firmware amod.
ma dato che sul firmware c'è praticamente tutto quello che serve, difficilmente c'è necessità di usare modfs
Grazie random566 per la risposta.

Perfetto, allora installo solo amod, anche perché non ho software da far girare.
Che tipo di software permetteva di eseguire? cose tipo server locali come LAMPP (XAMPP)?

Grazie
Old 22-04-2015, 20:43   #8218
Marco_me
Junior Member

L'Avatar di Marco_me

Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
Io ti rispondo alla prima... Si il file è quello, infatti se lo scarichi è nominato "amod_DGND4000"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie dariett per la risposta.

Perfetto, lo installo

Grazie
Old 23-04-2015, 11:57   #8219
vicx75
Member

Iscritto dal: Apr 2009
allora alfonsor ti aggiorno sulla mia situazione del Wi-Fi cioè che dopo metto amod mi da delle noie il Wi-Fi spero che tu ricorda il mio problema, mi sono fatto sostituire il dgnd4000 dalla netgear e dopo averlo rimontato e dopo aver rimesso amod si ripresenta di nuovo il problema, in più aggiungo che in questa settimana che aspettavo che mi arrivasse ho montato un dgn2000v4 con amod e nessun problema a questo punto non so più che fare
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 15:25   #8220
vicx75
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
allora alfonsor ti aggiorno sulla mia situazione del Wi-Fi cioè che dopo metto amod mi da delle noie il Wi-Fi spero che tu ricorda il mio problema, mi sono fatto sostituire il dgnd4000 dalla netgear e dopo averlo rimontato e dopo aver rimesso amod si ripresenta di nuovo il problema, in più aggiungo che in questa settimana che aspettavo che mi arrivasse ho montato un dgn2000v4 con amod e nessun problema a questo punto non so più che fare
dimenticavo tutte le operazioni di aggiornamento e modifica sono state fatte tramite imac con safari anzi quando ho cercato di mettere amod safari non riusciva a completare il tutto e quindi sono riuscito a farlo tramite chrome non vorrei che questi problemi sono legati ai due browser e quindi conviene fare tutte le operazioni tramite IE
ps. le sto tentando tutte aiutami alfonsor
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP