|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
allora forse ho esagerato saranno 20 metri in linea d'aria attualmente ho un sitecom vecchio con una sola antenna di 6db e il tplink usato come repeter appena provato me lo becca al 34% considerando che sono in g se poi avendo i router entrabi in n dovrei guadagnare in copertura no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
il problema aggiuntivo è che attacco un cavo lan il led Power poco dopo si spegne e il router è inacessibile (mentre il led Lan resta acceso idem wi-fi) personalmente penso.. pessimo acquisto, avrei dovuto prendere il D-link di cui ho eccellenti ricordi (ex possessore di 320t, 604t, 524.. tutti molto buoni...)
![]() |
![]() |
#1743 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
gli sarà arrivata una scossa?
è andato in protezione? magari mi sbaglio, e non ci sono problemi, ma non sarebbe meglio staccare/attaccare cavi ethernet solo a periferiche spente? prova a rifarlo da spenti, e vedi che succede dopo che hai riacceso. oh, se si può, sarà un altro bug del dgn2200. prova ad aprirlo e controlla lo stato dei condensatori, magari sono partiti anche per altri motivi (visto i problemi che avevi fin da subito) EDIT allora mi sa che mi sono sbagliato io: pur non essendo pienamente "hotswappabile" si possono staccare cavi ethernet a sistemi accesi, ma si corre il rischio che non sia riconosciuta la connessione lan (pc-router) se modem e pc sono impostati in un certo modo. Ultima modifica di strassada : 27-10-2010 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Comunque nessuno ha mai rilevato i problemi che hai tu. Prova prima di tutto a fare un reset con il bottoncino che si trova sotto al router contornato da un tondino rosso (devi usare un qualcosa a punta). Tienilo premuto fino a quando non si spenge il power. A questo punto riparti con la configurazione, non fare la configurazione guidata e setta tutto manualmente. Setta solo la connessione e riprova a connettere il dispositivo ethernet. Quote:
![]() Meglio che non lo apra e che telefoni all'assistenza Netgear se i problemi persistono. Quote:
A 20 metri in linea d'aria e con un solo vetro nel mezzo non credo che ci siano problemi. Giusto per fare un esempio, considera che l'inizio dell'area di rigore di un campo da calcio è a 16.5 metri dalla porta, mentre il dischetto del rigore è a 11 metri dalla porta. In alternativa avresti comunque la possibilità di cambiare le antenne del TP-Link ![]() Ultima modifica di cionci : 27-10-2010 alle 20:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque i problemi sorgono quando attacco il cavo telefonico, si riavvia in continuazione. Edit: staccato il cavo telefonico, solo router acceso, si è spento il led Power, rimangono accesi i led dsl e wif.fi.. 2 miunti.. adesso è quasi tutto spento, luce soffusa su led USB e Internte.. 1 minuto si è riavviato, led Power acceso, Wi-fi acceso, wps acceso e rdopo qualche minuto ricomincia la solfa..
![]() |
![]() |
#1746 |
Senior Member
|
se dovessi cambiare Modem/Router cosa potrei prendere?
4 porte Lan, Wi-fi 802N io avevo puntato sul Dlink DSL-2740B o sul netgear 2200 principalmente per avere il wifi 802n che mi coprirebbe tutta la casa..
![]() |
#1747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Grazie in anticipo per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
una domanda veloce. Spero sia il tread giusto... Ho ordinato il netgear 2200 perché mi serve collegare un pc ad internet con cavo ethernet ed un altro con il wi-fi (con la WNA3100). Adesso ho un modem alice non wi-fi. Quando andrò ad installare il netgear devo prima eliminare la connessione di rete che ho creato con Alice e disinstallare Alice Re? E poi devo fare una nuova connessione di rete o basta collegare il modem ed impostarlo come spiegato in prima pagina? Scusate le domande magari banali, ma non sono molto pratico... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Guarda, io non ho mai installato software alice e quindi non so cosa ti piazzi nel pc, ma in linea di massima puoi togliere tutti i riferimenti ad Alice.
Ma se hai dubbi\paure puoi anche lasciarli, tanto non li userai. Quello che ti serve è impostare il gateway della scheda di rete del pc cablato e della scheda wi-fi del pc wireless (deve essere l’ip del router) , sapere user e passwoprd della tua linea adsl e procedere al setup del router come descritto in queste pagine. Considera che se imposti bene il gateway sul pc cablato e user e pass dell’adsl sul router sei già in grado di mettere in rete il pc e navigare. Poi dovrai impostare il wi-fi, che non è difficile, ma nel caso avessi problemi puoi chiedere qui e non credo ci siano problemi a risolvere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 | |
Senior Member
|
Non importa impostare il gateway, basta lasciare il DHCP attivo. Se hai Alice con buonissima probabilità il router funzionerà da subito, non appena acceso.
Disinstalla in ogni caso il software Alice. Metti le impostazioni del TCP/IP delle schede di rete e wifi tutte in automatico (se non lo sono già). Collega tutti i cavi al router, accendilo e collegati a 192.168.0.1. A quel punto apparirà il wizard di configurazione. Decidi di configurare il tutto manualmente. Seleziona PPPoE nel menu a tendina. Metti username aliceadsl e password aliceadsl (anche se spesso non servono). Applica ed il router si riavvierà, attendi e configura il wifi. A questo punto sei già a posto. Devi configurare il wifi ![]() Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone Ultima modifica di cionci : 28-10-2010 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Domanda... Ma non vi sembra strano che a distanza di mesi dalla presentazione non sia ancora uscito un aggiornamento del firmware che risolvesse i bug importanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi i bug importanti sono: - PPPoA su linee disturbate non ristabilisce la sessione PPP in caso di caduta - bug delle impostazioni Wifi con la lingua italiana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Più o meno in media per un prodotto rilascia 3-4 firmware in tutto.
![]() |
![]() |
#1755 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti i possessori,
dovrei sostituire il mio netgear834 e stavo pensando al DGN2200. Ho libero ADSL a casa e lo utilizzerei per il fisso più un netbook in WIFI. Vi sentireste di consigliarmelo? Grazie a tutti!
![]() |
#1756 |
Senior Member
|
Provider ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Senior Member
|
Libero ADSL - Infostrada. Grazie per l'interesse..In ogni caso il budget per eventuali alternative è di 80€ circa..
![]() |
#1758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il router ha un problemino con PPPoA, puoi leggere sopra. Quindi se hai una linea disturbata è meglio usarlo in PPPoE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Senior Member
|
Grazie Cionci! Per il resto me lo consigli anche rispetto Linksys o Cisco?
![]() |
#1760 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.