|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ma perchè ho sempre problemi a vedere in rete un pc se è connesso in wifi? se lo metto in lan va benissimo se è in wifi a volte lo devo riavviare per rivederlo tra le periferiche connesse in rete
![]() |
![]() |
#1662 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Attenzione che in risorse di rete non sempre le condivisioni appaiono subito. Molte volte bisogna andare in Visualizza computer del gruppo o Rete di Microsoft Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Nuovo profilo ADSL1... il DGN2200 sembra trovarsi bene!
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 6912 kbps 768 kbps Line Attenuation 39.0 db 18.5 db Noise Margin 8.8 db 8.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ho una domanda:quale chiavetta wi-fi posso prendere per usarla con questo router?prezzo?mi interessa che funzioni con ubuntu.grazie
![]() |
#1665 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve a tutti!!
Son un novello di questo forum e ora un novello possessore di questo router. Volevo chiedere, succede anche a voi che utilizzando il tastino sul fronte per disabilitare il wireless è necessario schiacciarlo un po' di volte?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
no sono certo che non sia quello il problema, sembra proprio che con il wifi "è meno stabile"
![]() |
![]() |
#1667 |
Senior Member
|
Tienilo premuto fino a quando non si spenge o fino a quando non si accende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() In effetti era così semplice! Comunque, riporto anche la mia eseprienza. Io ho questo router da quasi una settimana e sono molto soddisfatto. La configurazione è molto semplice (grazie anche alla splendida guida di prima pagina) e le varie impostazioni, come le regole, i servizi ecc ecc, sono semplice e costruiti in modo immediato da capire. Dopo parecchie ore le temperature si alzano, ma rimangono sempre accettabili. Per quanto riguarda la mia rete casalinga, il router copre con il suo segnale 3 piani della casa (utilizzano n-300). Al secondo piano il segnale arriva con 3-4 tacche/5, mentre all'ultimo piano arriva con 2 tacche/5, saltando vari muri e 2 pavimenti. Per ora, pienamente soddisfatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Member
|
Salve a tutti,
leggendo questa discussione mi sono definitivamente convinto e ieri ho acquistato il DGN2200. L'ho installato e configurato facilmente, eMule compreso, seguendo la vostra guida e sono contento ![]() Anche io sarei interessato ad una chiavetta wifi che funzioni con ubuntu, c'è un modello che potete consigliare? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Senior Member
|
Quella che è inclusa nel kit DGNB2200 è la Netgear WNA3100,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 24-10-2010 alle 01:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso sembra che abbia qualche problema su Linux. Comunque qui sembra che ci siano riusciti: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1549190 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sono sicuro che hanno fatto qualcosa loro perchè prima che chiamassi la prima volta (per far alzare il download) almeno in upload aveva sempre agganciato a 1000 e passa kbit. Da quella chiamata in poi l'upload si è abbassato a 880 kbit. Ed ora i valori sono pressocchè fissi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
dovresti riportare le statistiche della connessione con il comando da telnet (o da DMT): adsl info --show e leggere soprattutto i valori di INP mi pare ci sia un profilo che mettono con la IPTV, che blocca l'upload sui 880kbps. a volte lo mettono anche a chi non ha l'iptv e chiedono il profilo con 6db e gli mettono un INP alto che blocca ad un valore l'upstream. comunque l'INP non viene settato più alto per puro scopo limitativo, se cerchi su google poi sai cosa è l'inpulse noise protection. se gli dici di rimetterti a 12db, torna normale perchè variano quelle impostazioni. ti ritorna "basso" anche il downlaod, però. probabile ci siano altri profiili a 6db con INP minore di 2, sicuramente in fast, (visto che che l'INP è 0 e 0). visto la linea che hai, dovresti reggere un profilo a 6db anche in fast, senza disconnessioni. Ovviamente per il fast devi avere molta fortuna per averlo (visto che non è per le alice residenziali). Ultima modifica di strassada : 24-10-2010 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1677 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ne approfitto per segnalare che, forse, anche a me è capitato di subire il bug sul settaggio in PPPoA (mancata riconnessione quando cade la portante). Magari non è stato per quello, ma per scrupolo ho segnalato la cosa a Netgear visto che mi sembra una cosa abbastanza preoccupante per un modello del genere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq non ho la iPTV (almeno non l'ho mai attivata anche se mi sembra sia prevista nel mio contratto). Purtroppo non sono molto esperto quindi non so come accedere al router con telnet (ho paura di combinare guai) per darti quei valori di INP. La cosa strana è che io non ho mai chiesto di avere i 6 db (che poi alla fine è meglio o peggio dei 12db? perdona la mia ignoranza). Di sicuro ora la connessione è davvero stabile anche se io sopporterei anche che cadesse di tanto in tanto a patto di avere valori più alti in dl e ul. Ora aspetto un pò e vediamo se la cosa cambia. Altrimenti faccio riportare tutto com'era prima a 12db quando almeno in ul era sempre al massimo. Ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.