Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 11:21   #1661
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ma perchè ho sempre problemi a vedere in rete un pc se è connesso in wifi? se lo metto in lan va benissimo se è in wifi a volte lo devo riavviare per rivederlo tra le periferiche connesse in rete
Old 23-10-2010, 15:35   #1662
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ma perchè ho sempre problemi a vedere in rete un pc se è connesso in wifi? se lo metto in lan va benissimo se è in wifi a volte lo devo riavviare per rivederlo tra le periferiche connesse in rete
Attenzione che in risorse di rete non sempre le condivisioni appaiono subito. Molte volte bisogna andare in Visualizza computer del gruppo o Rete di Microsoft Windows.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:39   #1663
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Nuovo profilo ADSL1... il DGN2200 sembra trovarsi bene!

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 6912 kbps 768 kbps
Line Attenuation 39.0 db 18.5 db
Noise Margin 8.8 db 8.0 db
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:41   #1664
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ho una domanda:quale chiavetta wi-fi posso prendere per usarla con questo router?prezzo?mi interessa che funzioni con ubuntu.grazie
Old 23-10-2010, 17:26   #1665
Zacca89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti!!

Son un novello di questo forum e ora un novello possessore di questo router.

Volevo chiedere, succede anche a voi che utilizzando il tastino sul fronte per
disabilitare il wireless è necessario schiacciarlo un po' di volte??
Zacca89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 17:28   #1666
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Attenzione che in risorse di rete non sempre le condivisioni appaiono subito. Molte volte bisogna andare in Visualizza computer del gruppo o Rete di Microsoft Windows.
no sono certo che non sia quello il problema, sembra proprio che con il wifi "è meno stabile"
Old 23-10-2010, 17:29   #1667
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Tienilo premuto fino a quando non si spenge o fino a quando non si accende.
Old 23-10-2010, 17:47   #1668
Zacca89
Junior Member

Quote:
Tienilo premuto fino a quando non si spenge o fino a quando non si accende.
Ti ringrazio molto!
In effetti era così semplice!

Comunque, riporto anche la mia eseprienza.
Io ho questo router da quasi una settimana e sono molto soddisfatto.
La configurazione è molto semplice (grazie anche alla splendida guida
di prima pagina) e le varie impostazioni, come le regole, i servizi ecc ecc,
sono semplice e costruiti in modo immediato da capire.

Dopo parecchie ore le temperature si alzano, ma rimangono sempre
accettabili.

Per quanto riguarda la mia rete casalinga, il router copre con il suo segnale
3 piani della casa (utilizzano n-300).
Al secondo piano il segnale arriva con 3-4 tacche/5, mentre all'ultimo piano
arriva con 2 tacche/5, saltando vari muri e 2 pavimenti.

Per ora, pienamente soddisfatto
Zacca89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:01   #1669
Steinberger
Member

Salve a tutti,
leggendo questa discussione mi sono definitivamente convinto e ieri ho acquistato il DGN2200. L'ho installato e configurato facilmente, eMule compreso, seguendo la vostra guida e sono contento Prima di questo avevo provato un Sitecom 300-N ma la qualità del segnale con l'ipad era molto ballerina, abito in un terratetto su due livelli e al primo piano mi perdeva di continuo la connessione mentre con il DGN2200 (300-N) ottengo il max del segnale in tutta la casa, perfetto.

Anche io sarei interessato ad una chiavetta wifi che funzioni con ubuntu, c'è un modello che potete consigliare?

Ciao
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:58   #1670
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quella che è inclusa nel kit DGNB2200 è la Netgear WNA3100,
Old 24-10-2010, 01:23   #1671
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ho una domanda:quale chiavetta wi-fi posso prendere per usarla con questo router?prezzo?mi interessa che funzioni con ubuntu.grazie
ce ne sono 2 di netgear wna3100 o almeno su trovaprezzi ne ho trovata una che è proprio una chiavetta e un altra che invece è proprio un ricevitore piu grosso di una chiavetta.qual'è dei 2?

Ultima modifica di Children of Bodom : 24-10-2010 alle 01:27.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 02:00   #1672
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ce ne sono 2 di netgear wna3100 o almeno su trovaprezzi ne ho trovata una che è proprio una chiavetta e un altra che invece è proprio un ricevitore piu grosso di una chiavetta.qual'è dei 2?
Guarda sul sito Netgear.
In ogni caso sembra che abbia qualche problema su Linux. Comunque qui sembra che ci siano riusciti: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1549190
Old 24-10-2010, 04:41   #1673
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è una questione che riguarda più il provider che questo router.
credo che la colpa sia del profilo che ti hanno messo o che ti sei fatto mettere (volevi forse i 6db?).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987487
leggi verso la fine.
Ti ringrazio per la risposta. Quindi cosa dovrei chiedere se dovessi richiamare di nuovo il 187 per far capire all'operatore che conosco il problema in modo che non mi prendano in giro dicendomi che loro non possono farci niente perchè rientra nella banda garantita?
Sono sicuro che hanno fatto qualcosa loro perchè prima che chiamassi la prima volta (per far alzare il download) almeno in upload aveva sempre agganciato a 1000 e passa kbit. Da quella chiamata in poi l'upload si è abbassato a 880 kbit. Ed ora i valori sono pressocchè fissi.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 07:20   #1674
Steinberger
Member

Quote:
Guarda sul sito Netgear.
In ogni caso sembra che abbia qualche problema su Linux. Comunque qui sembra che ci siano riusciti: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1549190
Grazie della pazienza, toccherà un po' smanettare
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:01   #1675
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Quindi cosa dovrei chiedere se dovessi richiamare di nuovo il 187 per far capire all'operatore che conosco il problema in modo che non mi prendano in giro dicendomi che loro non possono farci niente perchè rientra nella banda garantita?
Sono sicuro che hanno fatto qualcosa loro perchè prima che chiamassi la prima volta (per far alzare il download) almeno in upload aveva sempre agganciato a 1000 e passa kbit. Da quella chiamata in poi l'upload si è abbassato a 880 kbit. Ed ora i valori sono pressocchè fissi.
se hai l'iPTV quel profilo è normale (ma ce ne sono altri)

dovresti riportare le statistiche della connessione con il comando da telnet (o da DMT):
adsl info --show

e leggere soprattutto i valori di INP

mi pare ci sia un profilo che mettono con la IPTV, che blocca l'upload sui 880kbps. a volte lo mettono anche a chi non ha l'iptv e chiedono il profilo con 6db e gli mettono un INP alto che blocca ad un valore l'upstream.

comunque l'INP non viene settato più alto per puro scopo limitativo, se cerchi su google poi sai cosa è l'inpulse noise protection.

se gli dici di rimetterti a 12db, torna normale perchè variano quelle impostazioni. ti ritorna "basso" anche il downlaod, però.

probabile ci siano altri profiili a 6db con INP minore di 2, sicuramente in fast, (visto che che l'INP è 0 e 0).
visto la linea che hai, dovresti reggere un profilo a 6db anche in fast, senza disconnessioni. Ovviamente per il fast devi avere molta fortuna per averlo (visto che non è per le alice residenziali).

Ultima modifica di strassada : 24-10-2010 alle 18:00.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:01   #1676
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Guarda sul sito Netgear.
e allora,me ne potresti consigliare una compatibile e senza problemi con ubuntu?dato che non lo devo usare io ma una persona di mia conoscenza che ha poche esperienze col computer,vorrei qualcosa che funziona subito.grazie
Old 24-10-2010, 18:10   #1677
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ne approfitto per segnalare che, forse, anche a me è capitato di subire il bug sul settaggio in PPPoA (mancata riconnessione quando cade la portante). Magari non è stato per quello, ma per scrupolo ho segnalato la cosa a Netgear visto che mi sembra una cosa abbastanza preoccupante per un modello del genere.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 21:47   #1678
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se hai l'iPTV quel profilo è normale (ma ce ne sono altri)

dovresti riportare le statistiche della connessione con il comando da telnet (o da DMT):
adsl info --show

e leggere soprattutto i valori di INP

mi pare ci sia un profilo che mettono con la IPTV, che blocca l'upload sui 880kbps. a volte lo mettono anche a chi non ha l'iptv e chiedono il profilo con 6db e gli mettono un INP alto che blocca ad un valore l'upstream.

comunque l'INP non viene settato più alto per puro scopo limitativo, se cerchi su google poi sai cosa è l'inpulse noise protection.

se gli dici di rimetterti a 12db, torna normale perchè variano quelle impostazioni. ti ritorna "basso" anche il downlaod, però.

probabile ci siano altri profiili a 6db con INP minore di 2, sicuramente in fast, (visto che che l'INP è 0 e 0).
visto la linea che hai, dovresti reggere un profilo a 6db anche in fast, senza disconnessioni. Ovviamente per il fast devi avere molta fortuna per averlo (visto che non è per le alice residenziali).
Grazie sei stato davvero molto esplicativo. In effetti avevo già chiesto per la fast e mi è stato risposto che non è per linee residenziali. Ma chi l'ha avuta come avrà fatto? Mah.
Cmq non ho la iPTV (almeno non l'ho mai attivata anche se mi sembra sia prevista nel mio contratto).
Purtroppo non sono molto esperto quindi non so come accedere al router con telnet (ho paura di combinare guai) per darti quei valori di INP. La cosa strana è che io non ho mai chiesto di avere i 6 db (che poi alla fine è meglio o peggio dei 12db? perdona la mia ignoranza). Di sicuro ora la connessione è davvero stabile anche se io sopporterei anche che cadesse di tanto in tanto a patto di avere valori più alti in dl e ul.
Ora aspetto un pò e vediamo se la cosa cambia. Altrimenti faccio riportare tutto com'era prima a 12db quando almeno in ul era sempre al massimo.

Ciao e grazie ancora
Old 24-10-2010, 22:04   #1679
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Grazie sei stato davvero molto esplicativo. In effetti avevo già chiesto per la fast e mi è stato risposto che non è per linee residenziali. Ma chi l'ha avuta come avrà fatto? Mah.
A me era capitato di averla in fast ai tempi della 2Mbit, prima che upgradassero alla 7. E' semplicemente questione di fortuna.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:57   #1680
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi
A me era capitato di averla in fast ai tempi della 2Mbit, prima che upgradassero alla 7. E' semplicemente questione di fortuna.
Ecco appunto
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian