|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
tu mi daresti una dritta per far comparire quella schermata che hai postato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() PS. perché il DLNA non lo usate senza chiavino con la PS3? Con Windows 7 basta collegare la console al HomeGroup e poi con Medi Player cliccate su PlayTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Bannato
|
il modem ad inizio installazione mi ha rilevato un ip statico (libero absolute adsl ull 8 mega) non dovrebbe essere dinamico?
dal sotto menù basic settings mi chiede questo Internet IP Address 1) Get Dynamically from ISP 2) Use Static IP Address con le seguenti caselle dove inserire l'ip Primary DNS ... Secondary DNS siccome il router mi dice che ho un ip statico mentre credo che libero absolute abbia ip dinamico.... che devo fare? è il mio primo router ![]() ![]() Ultima modifica di asmard : 11-10-2010 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
DGN2200 + playo
Ciao Gente.
HO bisogno di una mano con questo router, principalemnte l'ho preso per avere un po' più di banda wireless, visto che il playo (lettore multimediale della 4geek) ha una chiavetta wifi di tipo N. Solo che a mia brutta sorpresa, sto scatolotto non si connette, mi dice impossibile acquisire ... ho cercato di rimettere la configurazione di tale router uguale a quella del mio vecchio dg834g che funzionava tranquillamente, ma niente. Sia che nel Playo metta ip statico che dinamico mi dice che non riesce a connettersi ... che due pippe ... Qualcuno di voi ha un'idea se c'è qualche settaggio particolare di questo router che lo rende incompatibili con ste scatolette? Ho visto il menù di setup della rete wireless, ci ho smanettato un pochino ma senza successo (il menù dove c'è il wps settings ed il preamble). La cosa strana è che il portatile si connette tranquillamente ..... ![]() NE sto uscendo fuori matto ![]() PS: non so se è un prob del router o del playo (+ probabile).. solo che ho beccato prima questa sezione del dgn2200 ... Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti... dopo 10 giorni il mio 2200 sembra essere andato.
Stanotte è probabilmente andata via la corrente e stamattina lo ritrovo con le 4 spie delle porte ethernet accese fisse e altre 2 spie rosse (quella dell'accensione e un'altra) accese fisse. Pensando che sia momentaneamente andato in tilt, lo stacco per qualche secondo dall'alimentatore e poi lo riattacco... stessa situazione. Decido di ristaccarlo dall'alimentatore (e anche dalla presa telefonica) per poi riattaccarlo dopo una mezz'oretta... stessa situazione per quanto riguarda le spie rosse ma le spie verdi fisse adesso sono 2 anzichè 4.... ho provato pure a resettarlo ma nulla... pensate che sia andato? Quote:
![]() Ho un snr attorno ai 13.5 e una attenuazione attorno ai 39 (in downstream... in up i valori sono parecchio migliori)... in un primo periodo l'snr mi oscillava parecchio a causa di una prolunga non tanto buona, ma adesso le oscillazioni sono minime (non scende mai sotto i 12.5)... eppure mi capitano frequenti (mediamente 1 l'ora) cadute nella connessione adsl... non so se è dovuto a qualche tipo di incompatibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ora sta solo alla tua bravura nel parlare con il servizio clienti a fartelo sostituire senza fargli capire che può essere stato un fulmine o sbalzo di corrente. Quando decidete di tenere un router 24 su 24 acceso conviene tenerlo sotto ups e magari con qualche protezione anche per la linea telefonica. Io quando viene un temporale nonostante sia sotto ups lo spengo e stacco il cavo telefonico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() PS: mi scuso di essere un attimo OT in caso prego di spostare questa risposta nel trhread uff, Playo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la visione dei 1080p con il playo, lascia stare è colpa del playo, anche in ethernet non ce la fa. Comunque io con il wifi N del playo vedo senza problemi divx e 720p, con ethernet fino a 1080p minori di 20GB, maggiori non ce la fa, anche se forse potrebbero risolvere via software aumentando il buffering. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ciao a tutti, è un pò che seguo questa discussione (sulla base della quale ho preso l'NG2200). Non sono un esperto, ma sono riuscito a configurare tutto alla perfezione (credo, per lo meno, tutto funziona). Alla rete wi-fi connetto un pc fisso (XP), un lettore multimediale (WD TV Live), un Eeepc 900 con ubuntu 10.04 e la wii. Ho collegato al modem un HD esterno Lacie da 500 Gb formattato NTFS su cui condivido i file multimediali. Il problema è che trasferendo file da PC all'HD via wi-fi, al massimo vanno a buon fine i primi 300/500 Mb, dopo di che il trasferimento si interrompe e compare un messaggio che segnala che la cartella non è disponibile. Non solo, accedendo all'hd non è possibile nemmeno cancellare il file (parziale) presente, in quando viene segnalato di chiudere le applicazioni che lo stanno utilizzando (ovviemente nessuna in quel momento). Questo è il problema più grosso che finora ho incontrato e che non sono stato in grado di risolvere, se non ricollegano l'hd al pc su cui ci sono i file da traferire. PS: chiedo scusa se le modalità di entrata nel forum non sono quelle previste (presentazione o messaggi in altre aree). Complimenti soprattutto a Cionci (ju29ro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
|
Quote:
Fattelo sostituire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Ragazzi ho un problema: mi cade sempre la connessione! Poi però il pc non trova più la rete, eppure il router è acceso e manda il segnale...
Ho Alice 7 Mega e uso Windows 7. Potreste consigliarmi i parametri migliori da impostare per il DGN-2200 così posso capire se è un problema del mio portatile o del router? ![]()
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quelli sono gli IP ai quali si collega il router per risolvere gli indirizzi internet. Per esempio, se tu digiti un qualsiasi link nel browser, quell'indirizzo viene convertito in un indirizzo IP corrispondente al sito che vuoi visitare. I 2 DNS sono server che si occupano di svolgere questa funzione. Se la tua linea ha IP dinamico, devi lasciare selezionato "Internet IP Address Get Dynamically from ISP " nella riga corrispjndente AL TUO IP, mentre in quella sottostante, relativa ai server DNS "Domain Name Server (DNS) Address Get Automatically from ISP ". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Bannato
|
grazie morganet,
adesso..... in risorse del computer una delle partizioni anzichè avere la classica icona simil hard disk ha cambiato immagine e adesso è stilizzata con una pennetta usb con delle linee ondulate verdi. non starò mica condividendo il contenuto dell'hard disk in wifi? ![]() ovviamente non ho collegato niente alla porta usb del router dal menu nel modem INSTALLAZIONE poi IMPOSTAZIONI WIRELESS non credo riesca a salvarmi le caselle spuntate ![]() ![]() nel sottomenu "Selezionare la rete wireless da configurare" c'è da selezionare primary e subito sotto 2, 3 o la configurazione 4 seleziono la prima (primary) poi seleziono area - europa canale - automatica modalità - fino a 300mbps (è giusto)? subito sotto Attiva rete guest Attiva trasmissione SSID Isolamento wireless quale devo spuntare? la traduzione fà schifo ![]() ![]() opzioni di protezione? wep la lascio perdere ma fra le tre rimanenti cosa scelgo? WPA-PSK [TKIP] WPA2-PSK [AES] WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] password (da 8 a 63 caratteri o 64 cifre esadecimali) questa password devo ricordarla? cioè.... è una password che se non inserisco (e non ricordo) non mi fà accedere al router e quindi sono obbligato a resettarlo o posso metterne anche una mooooooolto complessa alfanumerica con caratteri speciali ? nel senso che questa password serve solo ad evitare che gli altri si appoggino sulla connessione wifi Ultima modifica di asmard : 11-10-2010 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Chiedo cortesemente lumi a voi esperti, vista la mia grande ignoranza in materie...
![]() Stamattina verso le 8.00, come di consuetudine, ho navigato per una decina di minuti in internet. Dopo un paio d'ore torno ad aprire il browser senza però riuscire a connettermi... ho provato a verificare le impostazioni del router e tutto sembra impostato correttamente (portante agganciata e connessione). Manca però la connessione ad internet ![]() Cosa può essere? (altri dati precisi non potrò postarli fino a domani, visto che mi tocca usare il PC aziendale)
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() Ultima modifica di Aurora2008 : 11-10-2010 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Metti il menu in inglese. Purtroppo quel menu in italiano è buggato.
Quella è la password del wifi, che ti devi ricordare a meno che tu non usi il pin del WPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Bannato
|
grazie cionci, un ultima cosa. è normale che facendo applica nel menu impostazioni wireless, all'aggiornamento della schermata non riesco più a vedere le caselle con la spunta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
L'indirizzo IP viene assegnato e l'incapsulamento PPPoA. La cosa strana è proprio che internet in mattinata andava, dopo un paio d'ore senza aver toccato niente ha smesso di collegarsi...
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.