Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 21:35   #8961
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Rettifico. Le porte me le apre in automatico con l'UPnP ma l'id è sempre basso.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:43   #8962
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Ah, con il reset alle impostazioni di fabbrica per mettere il modfs ho l'UPnP aperto pure io, meglio chiuderlo, no?
Potrebbe influire sulle disconnessioni?
Old 15-06-2011, 21:46   #8963
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Cosa dici, potrei provarlo pure io?

PS: Mi raccomando se va quel router che usi, fammi sapere, che cambio il mio.
Puoi provare. Per il prodotto ancora un paio di giorni e poi ti dico.
Old 15-06-2011, 22:03   #8964
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Attendo fiducioso.
Solo una domanda, questo router segreto costerebbe molto? Così mi preparo alla dura realtà.

E poi, UPnP sì o UPnP no?

Comunque penso di procedere cambiando dapprima il filtro/splitter e poi facendo il tentativo con il retrain.
Old 15-06-2011, 22:08   #8965
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Meno di 30 euro.
Old 15-06-2011, 22:15   #8966
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Meno di 30 euro.

Attendo la conferma della validità sempre più fiducioso (hai Tiscali come provider, per caso?).
Old 16-06-2011, 00:57   #8967
mauriziosan
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi

Attendo la conferma della validità sempre più fiducioso (hai Tiscali come provider, per caso?).
Solo per dire che uso questo router con Tiscali da mesi, sono lontano 3 km dalla centrale, con modfs installato e anche cambiando il target SNR margin con modfs e portandolo al 10% non ho mai disconnessioni. Resta connesso anche con margine 1,0db. Quindi non credo sia un problema di router o di Tiscali ma dell'impianto.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 06:47   #8968
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da mauriziosan Guarda i messaggi
non ho mai disconnessioni.
... direi più che altro fortunato!
Scherzi a parte, a prima vista l'unica cosa che può creare problemi nell'impianto è il filtro/splitter, a mio avviso. Proverò a cambiare quello e vediamo che succede.

Comunque sembrano essere cessate, ho ripetuto il test di ieri, lasciandolo acceso tutta la notte e non ho notato la minima disconnessione.
Old 16-06-2011, 18:14   #8969
vincenz0
Bannato

Qualcuno mi può aiutare con eMule? Con l'UPnP attivo non ne vuol sapere di funzionare...
Old 16-06-2011, 18:23   #8970
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Scusate ma come si impostano le porte di eMule? Ho letto nel primo post che basta abilitare l'UPnP ma a me non le configura automaticamente.
Nel thread ho trovato qualcosa ma sono un bordello di pagine e nella sezione Regole firewall non riesco a capire come fare.
Guarda che in prima pagina è spiegato abbastanza bene. Devi creare 2 servizi nella sezione "servizi", uno per la TCP e uno per la UDP inserendo le porte che usi in emule, poi crei le regole del firewall con i servizi che hai creato. Guarda bene la prima pagina che ci riesci
Old 16-06-2011, 19:41   #8971
vincenz0
Bannato

Infatti bastava leggere. Che ebete...

Grazie!
Old 17-06-2011, 00:25   #8972
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Premessa: so che forse sarò un tantino OT in quello che segue e me ne scuso ma non so dove postare una informazione di servizio che può essere utile.

Si parla di queste famigerate disconnessioni di cui soffre il Netgear dgn 2200 (ma anche altri prodotti con la stessa base hardware).
Ho Alice 10 Mega e sono collegato con un dslam Huawei IFTN. Scocciato dal fatto che queste disconnessioni mi creano problemi ad un server che ho a casa, ho provato una 20 di modem/router fattimi prestare in aggiunta ai 5 che possiedo.
Dopo tutte queste prove ho trovato il modem che non soffre di queste disconnessioni: un modem Sitecom DC-228 basato su chip Infineon Lantiq Amazon-SE. Dopo aver avuto in media 2 disconnessioni giornaliere, da 72 ore continuative sono online. In realtà qualche settimana fa provai un Draytek (costo superiore a 200 euro) con una base hardware molto simile che non si era disconnesso ma 2 giorni (l'ho dovuto restituire) non li ritenni sufficienti per un giudizio.
Inoltre, aggiugo che in questa settimana ci sono stati temporali tutti i giorni.
Schermata di dyndns

Schermata del router Sitecom wl 153 cui è connesso il Sitecom DC-228 in pppoe

La prova continua.

edit: pegasolabs, se non è il posto giusto rimuovi pure e scusami.

Ultima modifica di mh3g : 17-06-2011 alle 00:34.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:29   #8973
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
purtroppo non ho ricevuto risposte al mio quesito del router che si riavviava da solo e dopo 1 settimana l'ho riportato indietro e cambiato con un altro uguale... speriamo si risolva cosi..
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:38   #8974
francesco.
Member

Iscritto dal: Feb 2011
problema router

il suddetto router si disconnette 3/4 volte al giorno.
Non me ne intendo, c'è qualcuno che può consigliarmi cosa fare?

i filtri li ho messi, solo questo posso dirvi..

aiutatemi please.
francesco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:56   #8975
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Se leggi 2 post più sopra capirai che il tuo problema ce l'hanno in parecchi. E al momento pare irrisolvibile.
Old 17-06-2011, 15:00   #8976
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
@francesco: Posta qui la pagina delle statistiche del router, quella con i valori in dB e con i tempi di uptime. Capisco che non te ne intendi, ma senza informazioni è impossibile aiutarti.
Posta anche la pagina di "Basic Settings", così vediamo come è configurato. Il provider è Alice ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:27   #8977
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
boh, io l'ho preso appena uscito e non ho problemi di surriscaldamento, né disconnessioni e nemmeno di alimentatori col fischio...

si vede che la prima partita andava bene e quelle dopo no
Old 17-06-2011, 15:52   #8978
francesco.
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Se leggi 2 post più sopra capirai che il tuo problema ce l'hanno in parecchi. E al momento pare irrisolvibile.
tutto ciò mi conforta

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
@francesco: Posta qui la pagina delle statistiche del router, quella con i valori in dB e con i tempi di uptime. Capisco che non te ne intendi, ma senza informazioni è impossibile aiutarti.
Posta anche la pagina di "Basic Settings", così vediamo come è configurato. Il provider è Alice ?
il provider è alice, posso postarti quelle informazioni anche dal portatile che è collegato tramite wireless? se si come?
francesco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:41   #8979
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
anche a me si scollega.. ma si spegne proprio tutto il router e si riavvia da solo.. i primi 2 gg non l'ha fatto..

ora attacco quello nuovo e vediamo che fa
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 17:50   #8980
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
a me invece raramente lo fa,però lo fa e cioè che durante una disconnessione non riaggancia l'adsl ma sono poche le volte che lo fa
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian