Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 19:04   #8141
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
a ok,
comunque prova a monitorare i canali con inssider.
appena arrivo a casa provo.
in pratica cosa devo vedere?
se ci sono altri router che trasmettono sul mio stesso canale?
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 19:29   #8142
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
yes!
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:14   #8143
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Widow_Maker Guarda i messaggi
ho il router da 5 giorni appena messo mi ha scaricato la lingua italiana in automatico... stop... non nemmeno montare un firmware su un router.. l'esperienza nel campo del flash di un firm l'ho ma mai di un router... cosa mi consigliata? vorrei aumentare il segnale e vorrei settarlo a 145 visto ke nn si setta
devi aggiornare il file della lingua italiana, quello originale ha un bug che appunto manda in tilt le impostazioni del menu wireless. Purtroppo la netgear per ora non ha risolto il bug, ci ha pensato l'user cionci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5813
la versione del firmware che hai su, la leggi nel menu status del router. scarica il file relativo.

dopo che hai caricato il file, rifai la configurazione del menu wireless (dove selezioni canale ecc...)
dovrebbe bastare a risolvere i problemi wireless.

per controllare quale poi sia il canale migliore e se la stabilità del segnale migliora aumentando la potenza, ti dovresti munire di un client wireless da mettere dove poi connetti la ps3.

Ultima modifica di strassada : 29-04-2011 alle 20:27.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:25   #8144
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
dgn3700 mai sentito e 140€ per un modem sono troppi secondo me!
gia mi sembra troppo 70€
thread non ufficiale del dgnd3700:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053

non è un modem, ma modem-router
comunque non è neanche il più costoso, visto che si trovano i Billion, Draytek e AVM (e altri) anche oltre i 250€
Old 29-04-2011, 20:31   #8145
Widow_Maker
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
devi aggiornare il file della lingua italiana, quello originale ha un bug che appunto manda in tilt le impostazioni del menu wireless. Purtroppo la netgear per ora non ha risolto il bug, ci ha pensato l'user cionci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5813
la versione del firmware che hai su, la leggi nel menu status del router. scarica il file relativo.

dopo che hai caricato il file, rifai la configurazione del menu wireless (dove selezioni canale ecc...)
dovrebbe bastare a risolvere i problemi wireless.

per controllare quale poi sia il canale migliore e se la stabilità del segnale migliora aumentando la potenza, ti dovresti munire di un client wireless da mettere dove poi connetti la ps3.

Ho risolto mettendo la lingua inglese...
Come metto un client wireless nella ps3? scusa l'ignoranza..
Cmq chiedo se conviene aumentare la potenza del router... arriva sulla ps3 un buon 70-75 anke 85% e al piano di sopra un buon 85-90 anke 100
Widow_Maker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:35   #8146
strassada
Senior Member

si certo, mettendo in inglese non ci sono problemi.

intendevo usando un notebook e installando l'utility inSSIDer, oppure qualche palmare o cellulare con utility che segnalano la potenza dell'apparato wireless (il dgn2200) a cui si connettono.
Old 29-04-2011, 20:38   #8147
Widow_Maker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si certo, mettendo in inglese non ci sono problemi.

intendevo usando un notebook e installando l'utility inSSIDer, oppure qualche palmare o cellulare con utility che segnalano la potenza dell'apparato wireless (il dgn2200) a cui si connettono.
a si l'ho già provato tempo fa.. per un applicazione x android.. i canali 1-2-3-4 sono affollati.. in ordine crescente.. =) infatti ho messo 11 come canale... qui ci siamo.. il prob conviene aumentare potenza? devo lamentarmi con alice per la portante di 10mb?
Old 29-04-2011, 20:56   #8148
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sepi00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni un dgn2200 unitamente all'attivazione di una linea Alice 7mega. Ho assegnato al pc un IP fisso e ho impostato le regole nel firewall per le porte per emule. Risultato ID alto. C'è un piccolo problema che non riesco a risolvere: dopo un lasso di tempo che non riesco a quantificare (tipo 1 o 2 ore), la velocità di connessione si dimezza e se vado a vedere il router trovo che il led "porta internet" è rosso fisso. Ritorna verde solo dopo spegnimento e riaccensione del router. Quale può essere la spiegazione?
Grazie
Anche a me capita una cosa simile..il router mi da la spia rossa sulla connessione ad internet e non riesco a navigare.
Me lo ha fatto due o tre volte sembra quasi sia bloccato...il bello è che dopo pochi secondi torna a funzionare e non mi da neanche che ho perso la connessione ad internet!

Tutto ciò è iniziato da quando ho aggiornato all'ultimo firmware...ho messo anche la patch di cionci...consigli ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 21:34   #8149
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Quote:
yes!
ho fatto qualche test non ho problemi di interferenze sui canali.

il problema rimane .
ad occhio vedendo come scatta il filmato non c'è molta differenza fra: 54g 145n 300n

in teoria la 145n basta e avanza a sto punto penso che il router non mi trasmetta in n ma solo g
Old 29-04-2011, 21:36   #8150
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

esiste qualche programmino per iphone per testare la rete ?
ho cercato sul'app store ma non ho trovato nulla
Old 29-04-2011, 21:55   #8151
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
esiste un modo per eliminare qualsiasi tipo di filtraggio/controllo effettuato dal router? ho bisogno di farlo per verificare se si tratta di un'impostazione del router oppure della linea tiscali.
up
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 22:24   #8152
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
ho fatto qualche test non ho problemi di interferenze sui canali.

il problema rimane .
ad occhio vedendo come scatta il filmato non c'è molta differenza fra: 54g 145n 300n

in teoria la 145n basta e avanza a sto punto penso che il router non mi trasmetta in n ma solo g
inssider dovrebbe dirti qual'è il max rate della rete
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 22:27   #8153
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Quote:
anche se il pc su cui è installato ha la sche 54g??
Old 29-04-2011, 22:30   #8154
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Anche a me capita una cosa simile..il router mi da la spia rossa sulla connessione ad internet e non riesco a navigare.
Me lo ha fatto due o tre volte sembra quasi sia bloccato...il bello è che dopo pochi secondi torna a funzionare e non mi da neanche che ho perso la connessione ad internet!

Tutto ciò è iniziato da quando ho aggiornato all'ultimo firmware...ho messo anche la patch di cionci...consigli ?
Purtroppo la connessione va giù e cambia l'ip assegnato. E' un fatto conosciuto. Proprio in questi giorni alcuni utenti stanno testando un driver adsl diverso da quello originale per capire il problema.
Old 29-04-2011, 22:33   #8155
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Quote:
si in effetti il programmino mi vede su max rate 300n ma non capisco perchè non va
Old 29-04-2011, 23:38   #8156
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Purtroppo la connessione va giù e cambia l'ip assegnato. E' un fatto conosciuto. Proprio in questi giorni alcuni utenti stanno testando un driver adsl diverso da quello originale per capire il problema.
Ma allora mi chiedo il firmware originale a questo punto non era più stabile?
Con quello non mi era mai successo...non conviene tornare al primo firmware a questo punto, almeno fino a quando sarà risolto il problema ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 23:46   #8157
Widow_Maker
Junior Member

Quote:
a si l'ho già provato tempo fa.. per un applicazione x android.. i canali 1-2-3-4 sono affollati.. in ordine crescente.. =) infatti ho messo 11 come canale... qui ci siamo.. il prob conviene aumentare potenza? devo lamentarmi con alice per la portante di 10mb?
up
Old 30-04-2011, 00:50   #8158
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Con quello non mi era mai successo...non conviene tornare al primo firmware a questo punto, almeno fino a quando sarà risolto il problema ?
Lo fa anche con il primo firmware. Se fosse stato così facile.
Old 30-04-2011, 00:50   #8159
strassada
Senior Member

Quote:
il prob conviene aumentare potenza?
se riporti un segnale stabile, non serve.

Quote:
devo lamentarmi con alice per la portante di 10mb?
prima controlla il tuo impianto telefonico. pur avendo valori che indicano una corta distanza dalla centrale, potresti avere un qualcosa che diusturba l'adsl: filtri, prese con condensatori, telefoni vari (e naturalmente lo stato dei cavi).

per i problemi con Alice, dovresti postare su Internet e provider, nel thread in evidenza sui problemi con Alice o aprire un thread nuovo.

comunque sul dgn2200 verifica di aver selezionato la modulazione adsl2+, in Adsl Settings.
poi potresti variare l'snr via telnet per vedere se puoi salire oltre i 10 mega di portante oppure se ti hanno bloccato per qualche problema).

come fare è stato ripetuto 100 volte, ti basta leggere solo poche pagine prima

p.s.
questa non è una chat, ma un forum, e ognuno di noi ha i suoi tempi di rimanenza attiva, quindi non è detto che otterrai subito risposte.
Old 30-04-2011, 01:02   #8160
strassada
Senior Member

Quote:
mi pare che ad alcuni capiti anche con il firmware Netgear .20.

ricordiamoci il problema della mancata riconnessione pppoa, mentre il problema pppoe è di diversa natura, che sembra colpire solo chi sta su dslam Huawei e porte infineon.

tutte cose non ancora risolte dalla netgear, come i problemi causati al menu wireless della lingua italiana.

se avete scritto alla netgear, rifatelo, quantomeno per sapere se ci sono novità (certo diranno un tubo, visto che è impossibile contattare il team che sviluppa i firmware, anche all'email opensource non rispondono, ci avevo provato chiedendo uan cosa sul precedente netgear che usavo)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian