Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 23:27   #7521
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Lunedì si è verificato un guasto sulla linea per cui non si poteva ne ricevere ne chiamare: il telefono era cioè isolato. Il guasto è stato prontamente risolto in giornata ma da allora ho delle continue disconnessioni che prima non avevo mai avuto!
Magari per risolvere il guasto hanno attestato il tuo doppino su un'altra piastra in centrale, e questa ha introdotto il problema delle disconnessioni. Oppure ti hanno dato un nuovo doppino che è più "rumoroso" di quello precedente.
Ma perdi proprio la portante, o solo la connessione Internet per qualche secondo ?
Nel secondo caso, io e altri abbiamo risolto il problema impostando il protocollo PPPoA/VcMux invece di PPPoE/LLC. Forse qualche incompatibilità tra il router e i sistemi Telecom, chi lo sa.

Quote:
Inoltre, quando si verificano, il led internet rimane "tranquillamente" sul verde.
Ah guarda, non farci caso più di tanto... quel led a me sembra che funzioni un po' come vuole lui.

Quote:
si vedeva a scatti oppure le immagini erano proprio ferme. Adesso è fluidissima, come se la linea fosse più veloce.
E' possibile o è solamente un caso?
In teoria è possibile che abbiano spostato la tua utenza su un lotto meno congestionato rispetto a prima, comunque per quel che vale anche io la vedo un po' a scatti quella webcam, e non ho problemi di banda.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 07:28   #7522
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quando cionci rilascerà modfs 0.3, il firmware bin .36 da flashare sul router conterrà la patch ita.
Magari
Purtroppo la scarica dal sito internet netgear...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 07:57   #7523
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Magari
Purtroppo la scarica dal sito internet netgear...
Sì, è desolante vedere come non abbiano ancora provveduto a metterla a posto alla netgear, alla luce anche della lettera che gli hai scritto tempo fa che spiegava chiaramente come fosse semplice sistemarla!! Questo per me non ha scuse, al supporto italiano sono incompetenti e inetti!!
Old 09-04-2011, 08:11   #7524
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Sì, è desolante vedere come non abbiano ancora provveduto a metterla a posto alla netgear, alla luce anche della lettera che gli hai scritto tempo fa che spiegava chiaramente come fosse semplice sistemarla!! Questo per me non ha scuse, al supporto italiano sono incompetenti e inetti!!
Hanno detto che devono rispettare delle procedure e che il bug non era stato segnalato in tempo per averlo nel nuovo firmware
Hanno sollecitato e di più secondo loro non possono fare.

Il bug sono sicuro che l'avesse segnalato qualcuno a Maggio dello scorso anno. Probabilmente non sapevano come correggerlo e la correzione gliel'ho effettivamente mandata non in tempo per il rilascio di questo firmware.
Old 09-04-2011, 08:36   #7525
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Hanno detto che devono rispettare delle procedure e che il bug non era stato segnalato in tempo per averlo nel nuovo firmware
Hanno sollecitato e di più secondo loro non possono fare.

Il bug sono sicuro che l'avesse segnalato qualcuno a Maggio dello scorso anno. Probabilmente non sapevano come correggerlo e la correzione gliel'ho effettivamente mandata non in tempo per il rilascio di questo firmware.
Il bug "italiano" era stato fatto presente anche da me assieme al fatto che non veniva inviato il log via mail:
Risposta assistenza del 13 gennaio:

"Per quanto riguarda il bug della lingua italiana, è già stato segnalato e in una delle prossime release sarà corretto."

Se ben ricordo, avevo trovato lo stesso bug nel DG834N, ed ero impazzito per capire che i problemi dipendevano dall'italiano (oltre a dovere usare IE e non FF), con litigate varie con l'assistenza.... per questo lo avevo "notato" subito.

Grazie cionci!

Ultima modifica di MaxAstro : 09-04-2011 alle 10:59.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 08:47   #7526
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Allora, premesso che ho Alice 7 mega, ho provveduto a fare una serie di misure in queste configurazioni:

1) In wireless, con filtro ADSL che collegava telefono e router;

2) Con il cavo, con filtro ADSL che collegava telefono e router;

3) In wireless senza filtro ADSL, con il router collegato direttamente alla presa telefonica;

4) Con il cavo senza filtro ADSL, con il router collegato direttamente alla presa telefonica.

Ecco i numeri:

Connection Speed:
Downstream: 8127 kbps
Upstream: 476 kbps

Line attenuation:
Downstream: 21.5 db
Upstream: 21.5 db

Noise Margin:
Downstream: 24.9 db
Upstream: 27.3 db

Uguali in tutte e quattro le situazioni!

Che fa, mi sfotte?

Oppure ho preso male questi numeri? (Dubito, però...).
L'ho configurato manualmente solamente nelle sue parti essenziali: non è che ho saltato qualche menù importante?

Grazie a tutti
Allora per rispondere a Parnas72 sono andato a ripescare questo mio post dell'agosto 2010, quando avevo appena fatto l'abbonamento ad Alice e non avevo disconnessioni.

Adesso, dopo i lavori fatti da Telecom per riattivare la linea del telefono, i valori sono questi:

Connection Speed:
Downstream: 8124 kbps
Upstream: 478 kbps

Line attenuation:
Downstream: 21.5 db
Upstream: 10.2 db

Noise Margin:
Downstream: 13.9 db
Upstream: 31.5 db

In bold vi ho messo i valori che (clamorosamente) sono cambiati, ma che io non so giudicare e valutare.

Cosa significano questi valori rispetto a quelli di agosto 2010?

Come faccio a capire se (come chiede Parnas72) perdo la portante o la connessione internet per qualche secondo?

In realtà la connessione la perdo per qualche minuto e poi torna da sola senza che io faccia alcun tentativo di riconnessione.

Grazie a tutti per l'attenzione
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:54   #7527
Wenet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
agganci 1.5 mega, pochissimo anche con 50db di snr. segno di linea degradata (anche per la distanza, ovvio, l'adsl ne risente moltissimo) hai ancora un profilo della 7 mega in adsl2+ (vedi l'upload a quel valore) ma più di così non ce la fa.

ci sarebbe da controllare l'impianto telefonico interno, staccare filtri e telefoni dalle prese, e provare il dgn2200 da solo, anche su altra presa.

per i comandi da dare, hai messo modfs + firmware di cionci, o stai usando il firmware ufficiale?

Ieri notte ho provato il dgn2200 da solo, su altre prese. In una presa il valore di download è arrivato a 3 mega Lo speedtest della rete mi dava a 2,8 mb di dwnld, e circa 0.40/50 di upld. La cosa buffa però è che facendo lo stesso test con il belkin 54g avevo gli stessi valori del dgn2200.
Già la centrale si trova in un paesino (sergnano) del cremasco, in più io abito a circa 6 km da quel paesino, in aperta campagna.
Oggi i valori di download sono a 700kbps sia con il netgear che con il belkin.
Wenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:40   #7528
andrea21175
Member

Nessuno mi risponde riguardo al wi-fi che secondo me non ha moltissima ricezione di segnale? Per esempio ho collegato la PS3 e come segnale mi da l'80%...per carità non è poco ma visto che la consolle dista dal router al massimo 3 metri pensavo di avere il segnale al massimo e invece con il cell già a 10 metri non mi prende il segnale...ma come lo devo impostare sto benedetto wi-fi?

p.s. ho la lingua in inglese
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:49   #7529
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
Nessuno mi risponde riguardo al wi-fi che secondo me non ha moltissima ricezione di segnale? Per esempio ho collegato la PS3 e come segnale mi da l'80%...per carità non è poco ma visto che la consolle dista dal router al massimo 3 metri pensavo di avere il segnale al massimo e invece con il cell già a 10 metri non mi prende il segnale...ma come lo devo impostare sto benedetto wi-fi?

p.s. ho la lingua in inglese
Potrebbe essere un problema di interferenze. Prova a controllare con inssider se ci sono altre reti sullo stesso canale.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:23   #7530
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di interferenze. Prova a controllare con inssider se ci sono altre reti sullo stesso canale.
Mi spieghi bene come si fa? Non l'ho mai fatto e non sono molto pratico...
Comunque intorno a me non dovrebbero esserci altri utenti che hanno il il wi.fi (p.s. abito in un paesino da poco attivato e con il tel ho visto che il primo segnale wi.fi differente dal mio sta nel raggio di 50 metri...)

Ultima modifica di andrea21175 : 09-04-2011 alle 11:27.
Old 09-04-2011, 11:27   #7531
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Mi spieghi bene come si fa? Non l'ho mai fatto e non sono molto pratico...
Hai per caso un cellulare Android ? C'è l'utility analizzatore wifi che in una delle viste ti permette di vedere qual è il canale migliore da scegliere (ci sono delle stelline per ogni canale).
Old 09-04-2011, 11:30   #7532
andrea21175
Member

Quote:
Hai per caso un cellulare Android ? C'è l'utility analizzatore wifi che in una delle viste ti permette di vedere qual è il canale migliore da scegliere (ci sono delle stelline per ogni canale).
Come cellulare ho un nokia n78...comunque ora provo a cambiare il canale direttamente nel router...metto l'11

Ultima modifica di andrea21175 : 09-04-2011 alle 11:33.
Old 09-04-2011, 11:58   #7533
Parnas72
Senior Member

Quote:
Come faccio a capire se (come chiede Parnas72) perdo la portante o la connessione internet per qualche secondo?
Quando perdi la portante il contatore di "WAN Up Time" nelle statistiche riparte da zero. Se perdi solo la connessione invece non si resetta.

Se sei davanti al router quando succede te ne accorgi subito, perchè in caso di disallineamento della portante il led ADSL (quello con il disegno dei due cavi intrecciati) si spegne, lampeggia per qualche decina di secondi, e poi torna acceso fisso.

Quote:
In realtà la connessione la perdo per qualche minuto e poi torna da sola senza che io faccia alcun tentativo di riconnessione.
La riconnessione automatica avviene in entrambi i casi.

I parametri che hai postato mi lasciano un po' perplesso, così a occhio sembrerebbe che ti abbiano riportato da ADSL 2+ su un vecchio DSLAM ADSL 1, altrimenti non mi spiego il crollo del margine di rumore. Però purtroppo questo non è possibile verificarlo dalla GUI del router, dovresti entrare in telnet.

Però mi viene anche in mente che, se ad agosto avevi un altro router, potrebbe darsi che le differenze siano dovute, almeno in parte, al diverso strumento di misura utilizzato (chipset e driver ADSL differenti).

Ultima modifica di Parnas72 : 09-04-2011 alle 12:02.
Old 09-04-2011, 12:02   #7534
andrea21175
Member

Ho dato uno sguardo in rete per capire il funzionamento di questo programma inssider...non lo posso usare perchè il mio pc fisso non supporta il wi-fi ...quindi come posso fare per poter avere un ottimo segnale?
Le antennine vanno regolate in qualche posizione particolare?
Old 09-04-2011, 12:24   #7535
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ho dato uno sguardo in rete per capire il funzionamento di questo programma inssider...non lo posso usare perchè il mio pc fisso non supporta il wi-fi ...quindi come posso fare per poter avere un ottimo segnale?
Non hai qualche amico con un portatile o un netbook o un cellulare Android ?
Old 09-04-2011, 12:25   #7536
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I parametri che hai postato mi lasciano un po' perplesso, così a occhio sembrerebbe che ti abbiano riportato da ADSL 2+ su un vecchio DSLAM ADSL 1,
Il dslam è sempre ADSL2 o 2+, si vede dai valori della portante.
Old 09-04-2011, 12:30   #7537
Parnas72
Senior Member

Quote:
Il dslam è sempre ADSL2 o 2+, si vede dai valori della portante.
Mi sa che hai ragione, io agganciavo 8064 o 8128 in ADSL 1.
Old 09-04-2011, 12:32   #7538
andrea21175
Member

Quote:
Non hai qualche amico con un portatile o un netbook o un cellulare Android ?
Appena rimedio un portatile farò con questa prova...
Old 09-04-2011, 12:33   #7539
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
potresti provare ad aumentare la potenza del segnale wireless sul router.
predefinito dovrebbe essere 40mw,
potresti provare a dare wl txpwr 50 o 60 o 70. valori superiori probabilmente lo fai andare oltre specifiche.

devi usare telnetebable prima, poi accedere al router via telnet client di windows (o usare putty/puttytel che non richiede l'abilitazione del servizio in vista/7. oppure DMT, tab CLI) e dare quel comando.

imposta il wireless sul router fino a 54 mbps
wpa2 psk aes come protezione
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 13:24   #7540
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Quando perdi la portante il contatore di "WAN Up Time" nelle statistiche riparte da zero. Se perdi solo la connessione invece non si resetta.
Allora, appena successo e il WAN Up Time non si è resettato: quindi desumo che perdo solamente la connessione.

Inoltre il router da agosto ad oggi è sempre il DGN2200.

A quali conclusioni si giunge?

Chiamerò certamente il 187 ma con un problema così randomico e di breve durata secondo voi possono fare qualcosa?

Grazie
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian