Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 16:03   #6221
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Non avendo letto tutto il thread (scusatemi ma è troppo lungo) spiegami brevemente come fare e posso provare.
Considera che ho il firmware beta.
Ciao
la cosa, a mio avviso migliore, che puoi fare è installare il firmware mod di cionci che ti permetterà di tenere in memoria quei valori, senza dover rifare tutto ad ogni riavvio.

qui trovi la discussione e le istruzioni relative

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

una volta abilitato installato il firmware potrai modificare l'snr o dal browser oppure (se vuoi scendere ancora con i valori) da telnet.

i comandi da telnet sono:

param set adsl_snr=65440--->65550 (65550 corrisponde ai valori normali, man mano che scenderai il tuo snr si abbasserà e la portante dovrebbe aumentare)
param save
adsl start

ovviamente dipende da che portante da tiscali, ma io vedo che avrei un atteinable rate di 24000 kbps (ma oltre non posso scendere con l'snr) pertanto, forse, tu potresti ottenerla.

ovviamente devi trovare un compromesso tra stabilità, portante agganciata e nitidezza del segnale (con snr troppo bassi a volte lo streaming fa tazza).

ma ripeto la tua linea è straottima, si tratta (nel mio caso) di mera curiosità.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:18   #6222
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
cut

ed ecco il risultato del trasferimento di un file da pc con wifi n verso pc connesso con cavo, con in rete anche un portatile 54 G e un nokia N8.

Notare che sul fisso era acceso anche il mulo.

direi che i dubbi sono fugati.
quindi sta a verificare che va a 100Mbit e quindi usi sicuramente 100 dei 150Mbit, giustamente se tu provassi a inviare dal pc 100Mbit verso i 150Mbit in ogni caso saresti limitato dall'ethernet, curioso, perchè ciò significa che io del 300Mbit non me ne faccio niente, non c'avevo mai pensato...

non so se sono stato chiaro, era più un ragionamento tra me e me :d
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:31   #6223
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ma è possibile che da settembre a oggi ancora non hanno rilasciato un aggiornamento del firmware??
(Tralasciamo la beta) Mi sa che questi stanno dormendo
Old 02-03-2011, 16:32   #6224
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
quindi sta a verificare che va a 100Mbit e quindi usi sicuramente 100 dei 150Mbit, giustamente se tu provassi a inviare dal pc 100Mbit verso i 150Mbit in ogni caso saresti limitato dall'ethernet, curioso, perchè ciò significa che io del 300Mbit non me ne faccio niente, non c'avevo mai pensato...

non so se sono stato chiaro, era più un ragionamento tra me e me :d
Te ne fai, perché con 54mbps trasferiresti al massimo una trentina di mbps. Chiaramente con un router gigabit arriveresti a 110-130mbps con il wifi N a 300mbps.

marc.o.frax: durante i test scaricavi qualcosa da internet con il pc collegato a 54mbps?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:43   #6225
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

marc.o.frax: durante i test scaricavi qualcosa da internet con il pc collegato a 54mbps?
Credo che questo sia il punto importante!
Riporto di nuovo quanto avevo trovato in rete:

In una rete wifi il router trasmette dati basandosi sul client piu lento. Questo significa che quando è connesso quel portatile il router abbassa il segnale a 54 megabit a TUTTI i client connessi, non può trasmettere un segnale in standard G a un client e uno in standard N ad un altro (a meno che non sia un dispositivo dual radio).

e (scusate l'inglese..)

For a connection to operate at 300Mbps both the router and the client device have to be able to support 40MHz (two channel) bandwidth. The router will also check for contention with other wireless networks in the area and if there is contention drop the bandwidth to single channel 20MHz mode (150Mbps). So if your client is 40MHz capable then you may be stuck with 150Mbps due to other networks operating within range of yours. If that is the case then you are probably better off with the 20MHz mode than you would be with a contended 40MHz mode.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:48   #6226
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Te ne fai, perché con 54mbps trasferiresti al massimo una trentina di mbps. Chiaramente con un router gigabit arriveresti a 110-130mbps con il wifi N a 300mbps.

uhm non c'ho pensato.

ma rimedio subito,datemi 5 minuti
Old 02-03-2011, 17:01   #6227
marc.o.frax
Bannato

pc con wifi n trasferisce verso pc connesso con cavo

Uploaded with ImageShack.us

nel mentre pc con wifi g scarica ubuntu

direi che ormai dubbi non dovrebbero essercene.

Ultima modifica di marc.o.frax : 02-03-2011 alle 17:03. Motivo: errore di battitura
Old 02-03-2011, 18:29   #6228
vez1987
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare? ho il pc connesso al dgn 2200 tramite cavo e ho collegato al router un hard disk multimediale esterno tramite una chiavetta a 300n però la velocità di trasferimento dei file è sui 2 megabyte al secondo, come con il vecchio router alice. Come mai? nelle impostazioni del router ho messo 300 come velocità max
Grazie
vez1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:37   #6229
bracco_baldo
Bannato

posso chiederti come collegi un hard disk esterno con chiavetta wifi-n?
Old 02-03-2011, 18:43   #6230
vez1987
Member

Quote:
posso chiederti come collegi un hard disk esterno con chiavetta wifi-n?
Ho comprato da un anno un hard disk case multimediale della fantec e dentro ci ho messo un hard disk da 2 tb. E' fantastico perchè legge tutti i formati video compresi mkv e lo collego alla tv tramite hdmi. Per caricarci i file posso usare o l'usb o l'ethernet o il wi fi tramite chiavetta usb standard 300n fornita con l'hard disk
Old 02-03-2011, 18:47   #6231
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Ho comprato da un anno un hard disk case multimediale della fantec e dentro ci ho messo un hard disk da 2 tb. E' fantastico perchè legge tutti i formati video compresi mkv e lo collego alla tv tramite hdmi. Per caricarci i file posso usare o l'usb o l'ethernet o il wi fi tramite chiavetta usb standard 300n fornita con l'hard disk
e uno sticazzi non ce lo metti? scusa l'intromissione e grazie x la info...
Old 02-03-2011, 19:12   #6232
vez1987
Member

Quote:
e uno sticazzi non ce lo metti? scusa l'intromissione e grazie x la info...
tu non mi puoi aiutare per il problema della velocità?
Old 02-03-2011, 22:22   #6233
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi è fantastico, sto facendo i mie primi test sulla portata del wifi
Col vecchio dlink trasferivo dati dal mio serverino al pc desktop a una velocità di 1-2 mb al sec, o anche meno a volte.
Guardate ora:

STUPENDO!!!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:37   #6234
francesco80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pattagarrau Guarda i messaggi
ciao anche io ho lo stesso problema con xbox in wifi , mi cade la connessione spesso ho provato ha metterla in dmz ma è uguale .
tu hai risolto?
ciao
si io ho risolto, prima ho resettato il router e applicato il file della lingua italiana corretta, poi ho assegnando l'ip fisso alle 360 infine l'ho messa in DMZ
francesco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:52   #6235
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
salve a tutti,
sono in procinto di comprare il 2200 poi vedendo mi sono accorto che esiste anche un modello Netgear DGND3300-100PES sul quale non riesco a trovare informazioni nessuno di voi lo possiede? ho letto molto sul 3500 ma per l'uso che ne faccio io era piu orientato sul 2200 ma prima di comprarlo vorrei avere info su questo 3300...

grazie mille
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:14   #6236
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Credo che questo sia il punto importante!
Riporto di nuovo quanto avevo trovato in rete:

In una rete wifi il router trasmette dati basandosi sul client piu lento. Questo significa che quando è connesso quel portatile il router abbassa il segnale a 54 megabit a TUTTI i client connessi, non può trasmettere un segnale in standard G a un client e uno in standard N ad un altro (a meno che non sia un dispositivo dual radio).

e (scusate l'inglese..)

For a connection to operate at 300Mbps both the router and the client device have to be able to support 40MHz (two channel) bandwidth. The router will also check for contention with other wireless networks in the area and if there is contention drop the bandwidth to single channel 20MHz mode (150Mbps). So if your client is 40MHz capable then you may be stuck with 150Mbps due to other networks operating within range of yours. If that is the case then you are probably better off with the 20MHz mode than you would be with a contended 40MHz mode.
Quote:
uhm non c'ho pensato.

ma rimedio subito,datemi 5 minuti
Quote:
pc con wifi n trasferisce verso pc connesso con cavo

[url=http://img821.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapss.png/][IMG]http://img821.imageshack.us/img821/3396/nuovaimmaginebitmapss.png

nel mentre pc con wifi g scarica ubuntu

[url=http://img231.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapxx.png/][IMG]http://img231.imageshack.us/img231/9885/nuovaimmaginebitmapxx.png

direi che ormai dubbi non dovrebbero essercene.
Scusate potete spiegarmi meglio questa cosa?? Se la mia ragazza viene a casa mia e si connette alla rete con il suo wifi G, anche la portata della mia connessione scende drasticamente????
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:18   #6237
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusate potete spiegarmi meglio questa cosa?? Se la mia ragazza viene a casa mia e si connette alla rete con il suo wifi G, anche la portata della mia connessione scende drasticamente????
Non scende, quei test dimostrano proprio che la presenza di un wifi G non compromette il funzionamento dei client N.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:25   #6238
Denduzzo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti ho un problema forse non collegato direttamente al DGN2200.
Ho alice 7 mega e ormai da più di un mese la velocità di download massimo arriva a circa 400 kb/s mentre prima era molto più alto. I valori che leggo sul router di rapporto segnale rumore e attenuazione non sono variati:

SNR Margin(db): 20,3 15,9
Attenuazione(db): 17,5 4,2
Rate (kbps): 8127 831

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie
Denduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:31   #6239
bexem
Member

Città: Genova
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi una piccola cosa...
E' possibile vedere l'alice home tv da questo router? So che per farlo i ruoter devono avere una particolarità...beh questo ce l'ha?
bexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:46   #6240
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bexem Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi una piccola cosa...
E' possibile vedere l'alice home tv da questo router? So che per farlo i ruoter devono avere una particolarità...beh questo ce l'ha?
per la hometv occorrono modem/router in grado di utilizzare VC multipli, e purtroppo tutti i netgear non prevedono questa caratteristica, almeno con i firmware ufficiali.
purtroppo al momento non mi risulterebbero nemmeno esistenti firware non ufficiali con queste caratteristiche, non rimane che sperare in cionci & company
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian