|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
chiama il 187 e fatti fare l'upgrade con questi valori arrivi a una 12 mega stabile è un tuo diritto avere una 7 mega con portante 8000 ![]() Ultima modifica di gprsman : 27-01-2011 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
si, l'attenuazione in download è circa il doppio di quella in upload , in determinati casi il rapporto sale o cala, fermo restando che avere 1:1 (o meno) e 3:1 (o più) è indice di problematiche (o è il modem che spara dati errati) nel tuo caso a 4 mega ovvio che l'snr in download sia altino (ma non troppo), se ti mettono a 7 mega, vedrai che cala a 15 o meno. anche l'snr raramente si ha valori pari, e più la linea presenta problematiche, più l'snr in download cala maggiormente (cala anche in upload, ma in maniera minore, anche per via della portante più bassa) con la 20 mega l'snr assume un valore pari al target impostato dal provider e si discosta di poco (se non ci sono problemi alla linea) Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Prova a fare così: premi su disconnetti, aspetta 10 secondi, premi connetti e dimmi se funziona (attendi almeno altri 10-20 secondi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5004 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ah ok ti avevo mandato un pvt, mio padre ha detto che c'è stato un freeze della connessione nel senso che c'era la linea ma il router non comunicava, comunque il segnale ha dei cali in pochi secondi passa da -64 a -72 e poi risale e fa così di continuo con l'alimentatore universale invece rimaneva costante
![]() |
#5006 | |
Senior Member
|
Quote:
E' assolutamente normale che ci siano cali di questo tipo, basta che ci sia una persona che passa nel mezzo o qualcuno che interferisce muovendosi con un portatile nelle vicinanze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Salve ho comprato oggi questo router ma non funziona il pulsante per accendere\spegnere il wi-fi, va configurato qualcosa?
![]() |
#5008 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
salve a tutti
dopo aver tolto questo condensatore http://imageban.net/show/2011/01/27/...bf0957e867/jpg dalla presa tripolare principale di casa , ritenendo che fosse il condensatore famoso che da problemi all'adsl sto riscontrando oscillazioni della portante con margine di rumore che diminuisce e aumenta . Poiche' ritengo che quello sia in effetti il famoso condensatore c'e' la possibilita che al dgn sia successo qualcosa? la modulazione per adsl 20mb e' adsl2+? poi ho notato che il 2200 non ha gmt . INoltre ora ho settato il modem in pppoA si e' connesso ...ma che problema c'era con il pppoA ? In termini di gestione del rumore e stabilita della banda regge meglio pppoa o pppoe ? llc o vmux? Ultima modifica di misterazz : 27-01-2011 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5009 |
Senior Member
|
black out elettrici, sbalzi di tensione, fulmini, questo alla lunga (tranne ovviamente il fulmine, che lo fa fin da subito) frigge i modem. questo sia se connesso alla presa elettrica che a quella telefonica.
adsl è g.dmt e arriva fino a 8 mega. si per la 20 mega occorre indicare adsl2+ (non è detto che ci arrivi a 20 mega, eh) l'adsl2 arriva fino a 12 mega p.s. comodo dns mi blocca imageban, faresti meglio ad usare un sito di hosting immagini più affidabile. Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo per evitare che qualcuno premendo/sfiorando per sbaglio il bottone, possa variare la disponibilità del segnale, hanno messo qualche secondo di troppo di attesa (in più non c'è un esacore a 10GHz dentro, e quindi è lentino) Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
http://img703.imageshack.us/i/asasasasa.jpg/ come dicevo non vorrei che sto cosetto proteggeva da sbalzi o cose simili laddove avevo letto che poteva dare solo problemi all'adsl. Inutile dire che tolto questo a parte i problemi ...dopo che la linea si stabilizza ...i valori di snr e banda sono identici a quando era montato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
|
Libero adsl è settato in fast e crea molti problemi se la linea già di suo non è perfetta.
io ho tolto i fusibili di protezione alla borchia in magazzino (io sto al secondo piano) la scorsa estate, e di temporali dopo ne sono venuti almeno 20 (fulmini a migliaia) anche ad ottobre. e sembra tutto ok (avevo però un altro modem), anche telefono e cordless sono ancora operativi. ovviamente cerco di staccare sempre dalle prese quando ci sono temporali, ma non avendo un UPS resto in balia dell'enel (io credo che ogni tanto stacchino la corrente a qualcuno, così senza motivo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5014 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
download lento
Salve a tutti... ho bisogno di aiuto.. allora io ho una connessione ad internet con alice 7 mega però qui in paese l'adsl arriva via radio e quindi il massimo che arriva il download è 80 kb/s e l'upload a 30 kb/s... prima avevo un router dlink con cui scaricavo con utorrent a 80-70 kb fissi... adesso ho un netgear dgn2200 e il download non supera i 16 kb/s.... secondo voi puo essere un'impostazione del router? perchè riprovando il dlink (fuso perchè perde la linea ogni 5 minuti) il download arriva a 80kb... qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5016 |
Junior Member
|
Problema di inoltro porte
Ciao a tutti. Vorrei sottoporre un problema che non riesco a risolvere relativo all'inoltro delle porte. In pratica, usando un port scanner online verifico che la porta sia effettivamente aperta. Il problema è che il router alcune porte me le apre altre no e non riesco a capirne il motivo. Ad esempio la 5432 di postgresql si apre tranquillamente mentre la 1626 di shockwave non c'è verso.
Il fw di win è spento. Con il buon vecchio 834 andava tutto liscio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
nessun altro netgear precedente si comportava così. siamo gli unici a cui succede questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Senior Member
|
Quote:
- il problema è che si resettano le impostazioni a quelle di fabbrica ? - il problema è che il browser ti si apre su Basic Settings ? Se è il secondo, allora è più che normale. Se è il primo no. Magari se ti fossi spiegato meglio prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 |
Junior Member
|
up
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.