|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
Agganci portante massima per libero 8 mega (che in realtà è una 7 mega, visto che togliendo un 12-15% di overhead da 8000, si scende anche a 6800). hai ottime probabilità di prendere almeno 15000 mila con la 20 mega e snr a 12db, e anche sui 20000 con snr a 6db. Ultima modifica di strassada : 29-12-2010 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie Strassada! Ti ho letto centinaia di volte nel forum e so che sei molto preparato in materia. Sono contento per la mia linea e infatti quando ho messo questo router ho visto anche la differenza con quello di Tiscali che avevo prima, perché dal 16 dicembre 2010 che ho cambiato provider fino a ieri mi toccato a navigare con il modem Pirelli in comodato d'uso da Tiscali.
Però mi vuoi dire qualcosa sulle schede di rete che deve avere il portatile che vorrei comprare il mese prossimo? Mi pare dalle discussioni che la realteak e qualche altra che non mi ricordo abbia qualche problema con il modem router che ho installato; Come faccio a sapere che scheda ha il portatile se non lo vedo scritto su qualche eticchetta? Il venditore me lo può dire? Grazie infinite! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nessun problema con le integrate wireless.
era il dgn3500 ad avere problemi con alcune Raeltek wireless, ma è stato risolto. quanto alle ethernet, essendo oramai tutte gigabit le schede ethernet integrate, basta che disattivi nel relativo menu delle opzioni avanzate alcune opzioni che vanno male quando si usa switch 10/100 come nel caso del dgn2200. ad es. il jumbo frame e il flow control vanno disattivati. anche i vari offloads checksum li si potrebbe disattivare. per quelle wireless, non i pare ci siano problematiche con i vari chip. magari ci sono notebook che hanno pià "spuntoni" e quindi più antenne, oppure ce ne sono che en hanno più di 2 integrate. I più esperti ti sapranno rispondere meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie mille Strassada! Sei stato molto gentile nel rispondermi e molto chiaro nelle tue risposte.
Per quanto riguarda il portatile da comprare ho tempo ancora di leggere tante cose credo nel thread dedicato e così mi faccio un idea. Grazie ancora e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho installato anch'io il firmware moddato, sono contentissimo!! Complimenti per il grande lavoro, dopo un anno ho nuovamente una adsl con portante quasi piena e velocità massima, l'snr è un pò basso (6.4 db), però dopo 5 giorni di prova con router sempre acceso e p2p a manetta non posso che essere soddisfattissimo! Va tutto che è una meraviglia, mai un pacchetto perso, mai una caduta, e la velocità è di 7megabit come avevo già detto (sono in adsl 1).
L'installazione è stata semplicissima, sia del firmware sul dgn 2200 come per la usbkey (non ho avuto nessun problema per accedere al menù), tutti i dispostivi wireless funzionano senza problemi, 2 cellulari, 2 lapotop ed un desktop però via lan. Alla porta usb del router ho installato un hub e 2 chaivette la prima con il firmware e l'altra come memoria esterna per files vari. Complimenti ancora per il grande lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
|
Quote:
ma perchè si alza l'attenuazione?
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
|
per esempio adesso ho un problema che il wifi lo accendo e non me lo trova il cel come mai? eppure il led sta accesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
|
...in pratica i valori della linea sono nella norma?!?
non posso "giocare" su nessun valore e tutto il lavoro svolto da cionc,i nel mio caso non serve a nulla, o quasi...???
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
edit
Ultima modifica di gprsman : 30-12-2010 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
|
Non so cosa dirti, non l'ho provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
|
E' corretta, ma se è corretta lo vedi anche provando con i computer.
Per chi ha installato Modfs, vi chiedo di fare una prova per confermare un dubbio sul "famoso" bug del PPPoA. Alla fine potrebbe anche non essere un bug, ma dipendere dal tipo di DSLAM (l'apparecchiatura che si trova in centrale). Potreste fare questa prova ? - selezionate PPPoA in Basic Settings e poi applicate - ora attendente di poter navigare * - andate dove avete il router e staccate il filo della linea telefonica che arriva al router e attendente che il led con la catena si spenga - ricollegate la linea telefonica e tornate al computer - attendete una ventina di secondi poi aggiornate Router Status - ora, se avete 0.0.0.0 come Internet Port -> IP address allora significa che soffrite del bug del PPPoA (aggiornate una seconda volta Router Status per essere sicuri) - se ora ripetete il procedimento dal punto contrassegnato con * dovreste tornare a navigare, se lo ripetete un'altra volta dovreste non avere di nuovo il problema E Modfs quando c'entra ? Semplice. Scrivetemi il DSLAM Vendor ID che trovate in Modfs -> Status -> ADSL Info, il provider e se soffrite o meno del problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
Ciao,
provo ad esporre il mio problema... ho configurato il router con il wizard, ho impostato la SSID e la chiave WPA PSK, collego il mac con il cavo (tutto perfetto) collego la PS3 via wi-fi.... funziona tutto. Inizio a giocare online e dopo 20-30 minuti cade la sessione... poi si ricollega subito... dopo un po' cade e si ricollega.... Avete qualche dritta?? Non sono una cima in fatto di reti... Con la PS3 ho NAT2, nel router ho impostato NAT --> aperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non troverai mai un router che ti mantiene la connessione attiva per ore ed ore. Quello che si può fare è cercare di diminuire le disconnessioni, posizionando i dispositivi wifi in una zona con buona copertura, scegliendo un canale wifi non affollato,utilizzando solo WPA2.
![]() |
![]() |
#4019 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
la PS3 è a 3 metri dal router, senza barriere.
Prima avevo il router Alice e non ho mai avuto questo tipo di problema... poi ho cambiato per avere un wifi più performante(quello di Alice dava qualche problema con altri dispositivi wifi)... ![]() possibile siano impostazioni firewall del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.