Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 21:38   #4001
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Comunque mi potete dire com'è la mia linea? A me, non mi sembra male, anche se non ci capisco un gran che'.
ottima linea con un margine di rumore ampiamente sopra la media.
Agganci portante massima per libero 8 mega (che in realtà è una 7 mega, visto che togliendo un 12-15% di overhead da 8000, si scende anche a 6800).
hai ottime probabilità di prendere almeno 15000 mila con la 20 mega e snr a 12db, e anche sui 20000 con snr a 6db.

Ultima modifica di strassada : 29-12-2010 alle 21:41.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:57   #4002
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie Strassada! Ti ho letto centinaia di volte nel forum e so che sei molto preparato in materia. Sono contento per la mia linea e infatti quando ho messo questo router ho visto anche la differenza con quello di Tiscali che avevo prima, perché dal 16 dicembre 2010 che ho cambiato provider fino a ieri mi toccato a navigare con il modem Pirelli in comodato d'uso da Tiscali.
Però mi vuoi dire qualcosa sulle schede di rete che deve avere il portatile che vorrei comprare il mese prossimo? Mi pare dalle discussioni che la realteak e qualche altra che non mi ricordo abbia qualche problema con il modem router che ho installato; Come faccio a sapere che scheda ha il portatile se non lo vedo scritto su qualche eticchetta? Il venditore me lo può dire? Grazie infinite! Ciao!
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:40   #4003
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nessun problema con le integrate wireless.
era il dgn3500 ad avere problemi con alcune Raeltek wireless, ma è stato risolto.

quanto alle ethernet, essendo oramai tutte gigabit le schede ethernet integrate, basta che disattivi nel relativo menu delle opzioni avanzate alcune opzioni che vanno male quando si usa switch 10/100 come nel caso del dgn2200.
ad es. il jumbo frame e il flow control vanno disattivati.
anche i vari offloads checksum li si potrebbe disattivare.

per quelle wireless, non i pare ci siano problematiche con i vari chip.
magari ci sono notebook che hanno pià "spuntoni" e quindi più antenne, oppure ce ne sono che en hanno più di 2 integrate. I più esperti ti sapranno rispondere meglio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:00   #4004
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie mille Strassada! Sei stato molto gentile nel rispondermi e molto chiaro nelle tue risposte.
Per quanto riguarda il portatile da comprare ho tempo ancora di leggere tante cose credo nel thread dedicato e così mi faccio un idea. Grazie ancora e ciao!
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:12   #4005
LA1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho installato anch'io il firmware moddato, sono contentissimo!! Complimenti per il grande lavoro, dopo un anno ho nuovamente una adsl con portante quasi piena e velocità massima, l'snr è un pò basso (6.4 db), però dopo 5 giorni di prova con router sempre acceso e p2p a manetta non posso che essere soddisfattissimo! Va tutto che è una meraviglia, mai un pacchetto perso, mai una caduta, e la velocità è di 7megabit come avevo già detto (sono in adsl 1).
L'installazione è stata semplicissima, sia del firmware sul dgn 2200 come per la usbkey (non ho avuto nessun problema per accedere al menù), tutti i dispostivi wireless funzionano senza problemi, 2 cellulari, 2 lapotop ed un desktop però via lan.
Alla porta usb del router ho installato un hub e 2 chaivette la prima con il firmware e l'altra come memoria esterna per files vari.
Complimenti ancora per il grande lavoro!
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 06:41   #4006
Isidoro13
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Hai probabilmente raggiunto il massimo consentito dal tuo contratto. Se ti bloccano in centrale c'è poco da giocare con l'snr.
sono con alice 7mega, dovvrei essere a circa 2km dalla centrale...
ma perchè si alza l'attenuazione?
Immagini allegate
File Type: png 1089645927.png (20.3 KB, 28 visite)
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb
Isidoro13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:48   #4007
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quando non funziona devi vedere se i led sono tutti versi sul router, se sono tutti versi non l'ADSL a non funzionare.
tutto appsto non si scollega più,va tutto bene adesso
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:05   #4008
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

per esempio adesso ho un problema che il wifi lo accendo e non me lo trova il cel come mai? eppure il led sta accesso...
Old 30-12-2010, 09:07   #4009
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
per esempio adesso ho un problema che il wifi lo accendo e non me lo trova il cel come mai? eppure il led sta accesso...
Perché magari hai impostato una protezione non supportata dal cell ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:20   #4010
Isidoro13
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
...in pratica i valori della linea sono nella norma?!?
non posso "giocare" su nessun valore e tutto il lavoro svolto da cionc,i nel mio caso non serve a nulla, o quasi...???
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb
Isidoro13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:57   #4011
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
edit

Ultima modifica di gprsman : 30-12-2010 alle 14:02.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:22   #4012
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Perché magari hai impostato una protezione non supportata dal cell ?
dici ? dove posso andare per vedere la protezione?
Old 30-12-2010, 15:46   #4013
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
Hia messo a posto la Timezone in Schedule ?
ciao
allora ti riferisci a questa schermata ??
non so se dipende dal fatto che ho settato tutto in lingua ITA
[/quote]

up
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:48   #4014
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non so cosa dirti, non l'ho provato.
Old 30-12-2010, 15:54   #4015
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Quote:
scusa ancora ma volevo sapere se la regola che ho impostato qui è corretta per quello che devo fare io?

qui mi sai rispondere?
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:19   #4016
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
qui mi sai rispondere?
E' corretta, ma se è corretta lo vedi anche provando con i computer.

Per chi ha installato Modfs, vi chiedo di fare una prova per confermare un dubbio sul "famoso" bug del PPPoA. Alla fine potrebbe anche non essere un bug, ma dipendere dal tipo di DSLAM (l'apparecchiatura che si trova in centrale).

Potreste fare questa prova ?
- selezionate PPPoA in Basic Settings e poi applicate
- ora attendente di poter navigare
* - andate dove avete il router e staccate il filo della linea telefonica che arriva al router e attendente che il led con la catena si spenga
- ricollegate la linea telefonica e tornate al computer
- attendete una ventina di secondi poi aggiornate Router Status
- ora, se avete 0.0.0.0 come Internet Port -> IP address allora significa che soffrite del bug del PPPoA (aggiornate una seconda volta Router Status per essere sicuri)
- se ora ripetete il procedimento dal punto contrassegnato con * dovreste tornare a navigare, se lo ripetete un'altra volta dovreste non avere di nuovo il problema

E Modfs quando c'entra ? Semplice. Scrivetemi il DSLAM Vendor ID che trovate in Modfs -> Status -> ADSL Info, il provider e se soffrite o meno del problema.
Old 31-12-2010, 10:24   #4017
Matte76
Member

L'Avatar di Matte76

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Ciao,
provo ad esporre il mio problema... ho configurato il router con il wizard, ho impostato la SSID e la chiave WPA PSK, collego il mac con il cavo (tutto perfetto) collego la PS3 via wi-fi.... funziona tutto.
Inizio a giocare online e dopo 20-30 minuti cade la sessione... poi si ricollega subito... dopo un po' cade e si ricollega....
Avete qualche dritta?? Non sono una cima in fatto di reti...
Con la PS3 ho NAT2, nel router ho impostato NAT --> aperto
Matte76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:33   #4018
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matte76 Guarda i messaggi
Ciao,
provo ad esporre il mio problema... ho configurato il router con il wizard, ho impostato la SSID e la chiave WPA PSK, collego il mac con il cavo (tutto perfetto) collego la PS3 via wi-fi.... funziona tutto.
Inizio a giocare online e dopo 20-30 minuti cade la sessione... poi si ricollega subito... dopo un po' cade e si ricollega....
Con il wifi non si può giocare.
Non troverai mai un router che ti mantiene la connessione attiva per ore ed ore.
Quello che si può fare è cercare di diminuire le disconnessioni, posizionando i dispositivi wifi in una zona con buona copertura, scegliendo un canale wifi non affollato,utilizzando solo WPA2.
Old 31-12-2010, 10:40   #4019
Matte76
Member

L'Avatar di Matte76

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
la PS3 è a 3 metri dal router, senza barriere.
Prima avevo il router Alice e non ho mai avuto questo tipo di problema... poi ho cambiato per avere un wifi più performante(quello di Alice dava qualche problema con altri dispositivi wifi)...
possibile siano impostazioni firewall del router?
Matte76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:41   #4020
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Matte76 Guarda i messaggi
Ciao,
Oltre alle considerazioni di Gnommo, prova a fare così, fai un reset con il pulsantino nascosto cerchiato di rosso sotto al router (a router acceso, va tenuto premuto per un po'), poi configura il wifi in inglese.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Steam Deck adesso parte da 335 euro, ma ...
Petronas Lubricants al Salone di Torino,...
Kojima Productions e Niantic collaborano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian