|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
comunque c'è il comando wl (o wlctl) dove poter aumentare qualcosa (anche fuori specifica, e qui possono sorgere problematiche), di solito non vengono usati tutti i 100mw (in più spesso i chip supportano valori superiori) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mmmhhh....si forse hai ragione (neanche io sono un gran esperto)....cmq nn va in n. Resto in attesa se qualcuno riesce a risolverla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao ragazzi..
oggi ho comprato il dgn2200 per un fare un regalo ed una volta arrivato a casa ho notato che la scatola è diversa dalla mia. quello nuovo ha scatola azzurra mentre la mia ha la scatola arancione? secondo voi che cambia? sarà un modello aggiornato?
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 | |
Senior Member
|
Quote:
se no fai un reset e rifai la configurazione (meglio sempre in inglese) se non ti vede i client, strano, a me se non stavo attento, appena acceso e connesso la prima volta, mi stava già settando l'accesso a diversi client esterni, subito dopo il boot. se non te le vede ancora credo sia un problema di windows: rimuovi le connessioni create e riavvia windows. poi cerca la rete, selezioni il tuo netgear, imposti la protezione wpa2 aes (wap2 psk aes, sul router). selezioni altri sssid per qualcosa che non supporta la wpa2. Ultima modifica di strassada : 23-12-2010 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 | |
Senior Member
|
Quote:
c'erano già differenze nei chip (anche quelli ram) nelle ultime scatole normali, rispetto a quelle di più vecchia produzione, ma restano il 6358 e il 43222, e quello ethernet. nonchè gli stessi quantitativi di rom e ram. in alcune hanno anche messo un 6358 che scalda di più (il dissipatore sopra al chip ne è un segno) niente che trasformi il dgn2200 nel dgn2200v2 o dgn2210 o dgn2300. è sempre quello, stesso firmware e stessi bug (alimentatore che fischia compreso). Anxi come avviene spesso, i migliori DGN2200 restano i primi arrivati (visto che hanno il chip che scalda un po' di meno e forse sono minori gli alimentatori fallati) Ultima modifica di strassada : 23-12-2010 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Ho un problema con uTorrent v 2.2 quello nuovo con grafica nuova,è lentissimo con 8 seed arrivo max a 80 mentre con la versione vecchia arrivavo minimo a 300/400 poi anche a 700 con più seed
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
oggi a pranzo non ha funzionato, ora invece va tutto alla grandissima!!! Grazie dei consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
- il wireless funziona bene anche se non l'ho ancora veramente stressato. Ho collegato senza problemi un notebook e un iPAD (in N), e uno smartphone (credo in g). - testata la porta usb con chiavetta per condivisione file, esito OK su streaming audio mp3 in wireless; - pannello di controllo molto completo, possibilità di QoS (testato), non credo sia possibile forzare SNR margin. I valori tipici rilevati con Netgear dgn2200 erano: Connection Speed 7680 /480 kbps Line Attenuation 27 / 18.5 db, Noise Margin attorno ai 12db /24 db Il problema era che quando il Noise Margin in down scendeva a 11.1 db, perdeva la connessione in PPPoA senza più riprenderla, anche ogni mezz'ora. I valori rilevati con il Belkin variano molto e stanno più o meno tra queste due sirtuazioni "limite", soprattutto come noise margin: Type Interleave Path Downstream Upstream Data Rate (kbps) 8128 480 Noise Margin (dB) 11.0 26.0 Attenuation (dB) 27.4 17.0 Output power(dbm) 19.8 12.8 Type Interleave Path Downstream Upstream Data Rate (kbps) 6816 480 Noise Margin (dB) 16.0 26.0 Attenuation (dB) 27.7 17.0 Output power(dbm) 19.9 12.5 In questo range di valori il Belkin non si è mai disconnesso; Inoltre non avevo mai visto un noise margin di 16db in down con il dgn2200. L'impressione di un profano è che il Belkin si adatti meglio del dgn2200 alla mia adsl1 piuttosto ballerina. Ma potrei sbagliarmi, magari è la mia linea che è migliorata da una settimana all'altra, pur non avendo detto niente a Tiscali o Telecom. Speriamo che duri ... PS: qualcuno sa che chipset ha il Belkin? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buonasera,
sono nuovo sul forum. Intanto volevo ringraziare chi ha creato/contribuito al topic per le preziose informazioni. Ho un problema: acquistato oggi il DGN2200 per sostituire un DG834Gv2 con modem fritto. Riconfigurato come prima, USB non mi interessa, delle opzioni nuove ho usato solo il DDNS. Cablato funziona perfetto, ma il portatile in wifi non si connette. Il problema sembra legato alla crittografia WPA/WPA2, ecco i dati che ho finora: - Lingua router inglese; - Wifi primaria attivata con broadcast SSID e senza isolation, 2-4 disattivate; - Con WPA2 e portatile in DHCP, ci mette molto a prendere l'ip, alla fine dice di essere connesso, risulta nelle "attached devices" ma non riesco a caricare niente, nè internet nè LAN, neanche l'interfaccia di configurazione del router, ping a 192.168.0.1 tutti persi; - Con WPA e portatile in DHCP non prende neanche l'IP; - Con WPA/WPA2 e TCP/IP manuale si attacca subito, risulta nelle "attached devices" ma niente dati/ping; - Provato a cambiare canale wireless, niente (d'altronde col vecchio router qualsiasi canale andava); - Provato a cambiare velocità wifi (54/145/300), niente; - Provato a disattivare WMM, niente; - Con rete aperta (nessuna crittografia) funziona tutto a meraviglia; - Con smartphone Android in wifi nessun problema con qualunque configurazione; - Portatile XP SP3 + ultimi aggiornamenti, scheda Atheros AR5005G. Sinceramente è da 4 ore che ci sono sopra e ho esaurito le idee - qualunque suggerimento ben accetto ![]() Intanto buone feste a tutti Berto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello dico che è sempre il dgn2200. se hai il dissipatore, è (probabile) una revisione diversa da chi ha comprato il dgn2200 mesi fa (visto che non c'è il dissipatore). ma è sempre il 6358 (che poi esiste da più di 3 anni. al massimo cambia appunto la dissipazione, in positivo o in negativo, dipende anche da come gli è riuscito), nulla altro è cambiato. Ultima modifica di strassada : 23-12-2010 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3753 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non so cosa hai modificato nel menu Opzioni Avanzate delle proprietà della Atheros, basta che alcune cose siano impostate come quelle presenti nel menu wireless del dgn2200. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
Quote:
che si fa ora?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 |
Senior Member
|
posta i dati di portante attenuazione, margine di rumore, in più indica cosa stai usando come modulazione, ppp e multiplexing
e se riesci, un log via telnet di adsl info --stats e adsl info --vendor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
AGGIORNAMENTO SULL'ALIMENTATORE CHE SIBILA:
Buongiorno, gentile cliente abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema. Appena avremo notizie certe la contattermo. Il part number dell'alimentatore è XXX-XXXXX-XX ? Cordiali saluti Supporto Tecnico Netgear Quindi in pratica chi ha questo problema si affretti a segnalarlo perchè pare che contatteranno per la risoluzione del problema Quote:
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 25-12-2010 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
AGGIORNAMENTO SULL'ALIMENTATORE CHE SIBILA:
Buongiorno, gentile cliente abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema. Appena avremo notizie certe la contattermo. Il part number dell'alimentatore è XXX-XXXXX-XX ? Cordiali saluti Supporto Tecnico Netgear Quindi in pratica chi ha questo problema si affretti a segnalarlo perchè pare che contatteranno per la risoluzione del problema Quote:
![]() |
![]() |
#3758 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
stamattina il led lampeggiante dell'adsl mi è diventato rosso fisso. ho aperto una pagina web ovviamente non l'ha caricata e dopo un po' è diventato di nuovo verde. ad un certo punto è ricambiato in rosso e poi di nuovo verde
questo senza spegnere e riaccendere. perchè succede questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Io credo che fra i due non ci sia differenza come qualità di aggancio, in più con il firmware modded del DGN2200 potresti regolare il SNRM proprio per agganciare sempre a 16 dB, in questo modo ti metteresti al riparo dalle variazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Domanda: se passo adesso al firmware modded, poi quando uscirà quello definitivo devo semplicemente flasharlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.