Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 17:15   #3741
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
ma se aggiorno il fw potrebbe anche aumentare il segnale in wifi? intendo come portata
devi sostituire (operazione un po' complicata nel dgn2200) le antenne con quelle da 5dbi

comunque c'è il comando wl (o wlctl) dove poter aumentare qualcosa (anche fuori specifica, e qui possono sorgere problematiche), di solito non vengono usati tutti i 100mw (in più spesso i chip supportano valori superiori)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:57   #3742
asus_dream
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
credo sia sbagliato (non sono un grande esperto di wireless), quell'opzione dovrebbe servire quando vuoi connettere due pc/notebook direttamente tra di loro senza passare per il router/AP.
mmmhhh....si forse hai ragione (neanche io sono un gran esperto)....cmq nn va in n. Resto in attesa se qualcuno riesce a risolverla!
asus_dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 18:23   #3743
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
ciao ragazzi..
oggi ho comprato il dgn2200 per un fare un regalo ed una volta arrivato a casa ho notato che la scatola è diversa dalla mia. quello nuovo ha scatola azzurra mentre la mia ha la scatola arancione?

secondo voi che cambia? sarà un modello aggiornato?
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 18:43   #3744
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asus_dream Guarda i messaggi
mmmhhh....si forse hai ragione (neanche io sono un gran esperto)....cmq nn va in n. Resto in attesa se qualcuno riesce a risolverla!
hai selezionato la lingua italiana o inglese? in quella ita c'è un bug nel menu wireless. se è così, rifai la configurazione selezionando quella inglese

se no fai un reset e rifai la configurazione (meglio sempre in inglese)

se non ti vede i client, strano, a me se non stavo attento, appena acceso e connesso la prima volta, mi stava già settando l'accesso a diversi client esterni, subito dopo il boot.

se non te le vede ancora credo sia un problema di windows: rimuovi le connessioni create e riavvia windows. poi cerca la rete, selezioni il tuo netgear, imposti la protezione wpa2 aes (wap2 psk aes, sul router). selezioni altri sssid per qualcosa che non supporta la wpa2.

Ultima modifica di strassada : 23-12-2010 alle 18:52.
Old 23-12-2010, 18:57   #3745
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marius84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi..
oggi ho comprato il dgn2200 per un fare un regalo ed una volta arrivato a casa ho notato che la scatola è diversa dalla mia. quello nuovo ha scatola azzurra mentre la mia ha la scatola arancione?

secondo voi che cambia? sarà un modello aggiornato?
niente, Netgear ha solo cambiato i colori alle scatole degli ultimi modelli. era ora, tra l'altro.

c'erano già differenze nei chip (anche quelli ram) nelle ultime scatole normali, rispetto a quelle di più vecchia produzione, ma restano il 6358 e il 43222, e quello ethernet. nonchè gli stessi quantitativi di rom e ram.

in alcune hanno anche messo un 6358 che scalda di più (il dissipatore sopra al chip ne è un segno)

niente che trasformi il dgn2200 nel dgn2200v2 o dgn2210 o dgn2300. è sempre quello, stesso firmware e stessi bug (alimentatore che fischia compreso). Anxi come avviene spesso, i migliori DGN2200 restano i primi arrivati (visto che hanno il chip che scalda un po' di meno e forse sono minori gli alimentatori fallati)

Ultima modifica di strassada : 23-12-2010 alle 19:01.
Old 23-12-2010, 19:24   #3746
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ho un problema con uTorrent v 2.2 quello nuovo con grafica nuova,è lentissimo con 8 seed arrivo max a 80 mentre con la versione vecchia arrivavo minimo a 300/400 poi anche a 700 con più seed cosa mi consigliate?lo tolgo e rimetto la vecchia versione? thanks
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:46   #3747
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Come sono messi in orizzontale sui piani. Questo perché per massimizzare il segnale al 3° piano devi mettere la minima distanza possibile fra router e range extender. Inoltre devi mettere le antenne in orizzontale.
oggi a pranzo non ha funzionato, ora invece va tutto alla grandissima!!! Grazie dei consigli
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:40   #3748
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Ho un problema con uTorrent v 2.2 quello nuovo con grafica nuova,è lentissimo con 8 seed arrivo max a 80 mentre con la versione vecchia arrivavo minimo a 300/400 poi anche a 700 con più seed cosa mi consigliate?lo tolgo e rimetto la vecchia versione? thanks
puoi scaricare a 800 anche con un seed solo, dipende dalla qualità dei seed (quindi va a fortuna, non c'entra la versione di utorrent), però è un tantino off topic.
Old 23-12-2010, 22:07   #3749
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
niente, Netgear ha solo cambiato i colori alle scatole degli ultimi modelli. era ora, tra l'altro.

c'erano già differenze nei chip (anche quelli ram) nelle ultime scatole normali, rispetto a quelle di più vecchia produzione, ma restano il 6358 e il 43222, e quello ethernet. nonchè gli stessi quantitativi di rom e ram.

in alcune hanno anche messo un 6358 che scalda di più (il dissipatore sopra al chip ne è un segno)

niente che trasformi il dgn2200 nel dgn2200v2 o dgn2210 o dgn2300. è sempre quello, stesso firmware e stessi bug (alimentatore che fischia compreso). Anxi come avviene spesso, i migliori DGN2200 restano i primi arrivati (visto che hanno il chip che scalda un po' di meno e forse sono minori gli alimentatori fallati)
hai scritto due volte 6538. quale è la sigla del chip più vecchio? anche il mio ha il dissipatore sopra il chip ed è recente,ma non scalda così tanto.. io comunque lo tengo orizzontale se lo metto verticale scalda un pò di più
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 22:37   #3750
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da freestyle! Guarda i messaggi
Lo farò certamente.
Prossimo post in Consigli per gli acquisti per cercare, se esiste, un router più "tranquillo" con la mia linea adsl1 PPPoA, certamente non ottimale. Non ho fretta, mi serve per Natale. Certo che se il tuo firmware modded per bloccare il noise margin (nel mio caso sopra i 12db) arrivasse prima, allora tornerei volentieri al DGN2200.
A presto
E' andata così ... ho potuto testare il Belkin Share (F7D3402 v1, nuovo di pacca) prestatomi da un amico. Ero scettico, il primo pomeriggio si è disconnesso otto volte, riagganciando automaticamente la linea dopo meno di 40 secondi. Domenica e le sere successive, invece, non si è mai disconnesso, con mia grande sorpresa. Così è finita che l'ho comprato anch'io e lo sto usando. Qualche evidenza rapida, per non andare troppo OT qui:
- il wireless funziona bene anche se non l'ho ancora veramente stressato. Ho collegato senza problemi un notebook e un iPAD (in N), e uno smartphone (credo in g).
- testata la porta usb con chiavetta per condivisione file, esito OK su streaming audio mp3 in wireless;
- pannello di controllo molto completo, possibilità di QoS (testato), non credo sia possibile forzare SNR margin.
I valori tipici rilevati con Netgear dgn2200 erano:
Connection Speed 7680 /480 kbps
Line Attenuation 27 / 18.5 db,
Noise Margin attorno ai 12db /24 db
Il problema era che quando il Noise Margin in down scendeva a 11.1 db, perdeva la connessione in PPPoA senza più riprenderla, anche ogni mezz'ora.
I valori rilevati con il Belkin variano molto e stanno più o meno tra queste due sirtuazioni "limite", soprattutto come noise margin:
Type Interleave Path
Downstream Upstream
Data Rate (kbps) 8128 480
Noise Margin (dB) 11.0 26.0
Attenuation (dB) 27.4 17.0
Output power(dbm) 19.8 12.8
Type Interleave Path
Downstream Upstream
Data Rate (kbps) 6816 480
Noise Margin (dB) 16.0 26.0
Attenuation (dB) 27.7 17.0
Output power(dbm) 19.9 12.5
In questo range di valori il Belkin non si è mai disconnesso; Inoltre non avevo mai visto un noise margin di 16db in down con il dgn2200. L'impressione di un profano è che il Belkin si adatti meglio del dgn2200 alla mia adsl1 piuttosto ballerina. Ma potrei sbagliarmi, magari è la mia linea che è migliorata da una settimana all'altra, pur non avendo detto niente a Tiscali o Telecom.
Speriamo che duri ...
PS: qualcuno sa che chipset ha il Belkin?
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 22:57   #3751
bertolux
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buonasera,

sono nuovo sul forum. Intanto volevo ringraziare chi ha creato/contribuito al topic per le preziose informazioni.

Ho un problema: acquistato oggi il DGN2200 per sostituire un DG834Gv2 con modem fritto. Riconfigurato come prima, USB non mi interessa, delle opzioni nuove ho usato solo il DDNS. Cablato funziona perfetto, ma il portatile in wifi non si connette. Il problema sembra legato alla crittografia WPA/WPA2, ecco i dati che ho finora:

- Lingua router inglese;
- Wifi primaria attivata con broadcast SSID e senza isolation, 2-4 disattivate;
- Con WPA2 e portatile in DHCP, ci mette molto a prendere l'ip, alla fine dice di essere connesso, risulta nelle "attached devices" ma non riesco a caricare niente, nè internet nè LAN, neanche l'interfaccia di configurazione del router, ping a 192.168.0.1 tutti persi;
- Con WPA e portatile in DHCP non prende neanche l'IP;
- Con WPA/WPA2 e TCP/IP manuale si attacca subito, risulta nelle "attached devices" ma niente dati/ping;
- Provato a cambiare canale wireless, niente (d'altronde col vecchio router qualsiasi canale andava);
- Provato a cambiare velocità wifi (54/145/300), niente;
- Provato a disattivare WMM, niente;
- Con rete aperta (nessuna crittografia) funziona tutto a meraviglia;
- Con smartphone Android in wifi nessun problema con qualunque configurazione;
- Portatile XP SP3 + ultimi aggiornamenti, scheda Atheros AR5005G.

Sinceramente è da 4 ore che ci sono sopra e ho esaurito le idee - qualunque suggerimento ben accetto

Intanto buone feste a tutti
Berto
bertolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:49   #3752
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
hai scritto due volte 6538. quale è la sigla del chip più vecchio? anche il mio ha il dissipatore sopra il chip ed è recente,ma non scalda così tanto.. io comunque lo tengo orizzontale se lo metto verticale scalda un pò di più
il 6358 (che poi nel chip è scritto bcm96358 ecc...) è il chip broadcom principale, quello che si occupa anche dell'adsl.
per quello dico che è sempre il dgn2200. se hai il dissipatore, è (probabile) una revisione diversa da chi ha comprato il dgn2200 mesi fa (visto che non c'è il dissipatore).
ma è sempre il 6358 (che poi esiste da più di 3 anni. al massimo cambia appunto la dissipazione, in positivo o in negativo, dipende anche da come gli è riuscito), nulla altro è cambiato.

Ultima modifica di strassada : 23-12-2010 alle 23:54.
Old 24-12-2010, 00:35   #3753
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bertolux Guarda i messaggi
Buonasera,

Sinceramente è da 4 ore che ci sono sopra e ho esaurito le idee - qualunque suggerimento ben accetto
dal notebook, rimuovi la connessione wireless creata, riavvia il portatile e poi prova a cercare tra le reti, quella del router. selezionala, impostala e dovresti essere online.

Poi non so cosa hai modificato nel menu Opzioni Avanzate delle proprietà della Atheros, basta che alcune cose siano impostate come quelle presenti nel menu wireless del dgn2200.
Old 24-12-2010, 00:46   #3754
giagy80
Senior Member

L'Avatar di giagy80

Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ?
reset fatto, problema identico.....ogni 2/3 minuti la connessione si congela.....a questo punto credo sia proprio un problema del router visto che quello che ho temporaneamente messo va bene

che si fa ora?!
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 01:11   #3755
strassada
Senior Member

posta i dati di portante attenuazione, margine di rumore, in più indica cosa stai usando come modulazione, ppp e multiplexing
e se riesci, un log via telnet di adsl info --stats e adsl info --vendor
Old 24-12-2010, 03:45   #3756
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
AGGIORNAMENTO SULL'ALIMENTATORE CHE SIBILA:

Buongiorno,
gentile cliente abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema.
Appena avremo notizie certe la contattermo.
Il part number dell'alimentatore è XXX-XXXXX-XX ?

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear

Quindi in pratica chi ha questo problema si affretti a segnalarlo perchè pare che contatteranno per la risoluzione del problema

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ragazzi il problema del fischio sta venendo segnalato in massa a netgear:
chi ha questo problema se vuole può segnalarlo qui:
http://my.netgear.com
Sezione: Supporto In Linea
Tipo di Problema: Reliability
Causa: Power Supply / Power Adapter

Originariamente inviato da luca4s
segnalato il problema all'alimentatore:

"Buongiorno,
gentile cliente faremo un indagine su questa sua segnalazione.
Ne abbiamo ricevuta una simile oggi da un altro utente che manifestava lo stesso comportamente da parte dell'alimentatore.
Fino ad oggi nessun'altro ci aveva avvisato di questo."

I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2

non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=59456
http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=buzzing
http://www.boards.ie/vbulletin/showt...4993532&nojs=1
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=23740
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=265915
http://www.dslreports.com/forum/r1277275-Netgear-hiss

Ultima modifica di kikk@ : 25-12-2010 alle 20:29.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 03:48   #3757
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
AGGIORNAMENTO SULL'ALIMENTATORE CHE SIBILA:

Buongiorno,
gentile cliente abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema.
Appena avremo notizie certe la contattermo.
Il part number dell'alimentatore è XXX-XXXXX-XX ?

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear

Quindi in pratica chi ha questo problema si affretti a segnalarlo perchè pare che contatteranno per la risoluzione del problema

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ragazzi il problema del fischio sta venendo segnalato in massa a netgear:
chi ha questo problema se vuole può segnalarlo qui:
http://my.netgear.com
Sezione: Supporto In Linea
Tipo di Problema: Reliability
Causa: Power Supply / Power Adapter

Originariamente inviato da luca4s
segnalato il problema all'alimentatore:

"Buongiorno,
gentile cliente faremo un indagine su questa sua segnalazione.
Ne abbiamo ricevuta una simile oggi da un altro utente che manifestava lo stesso comportamente da parte dell'alimentatore.
Fino ad oggi nessun'altro ci aveva avvisato di questo."

I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2

non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=59456
http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=buzzing
http://www.boards.ie/vbulletin/showt...4993532&nojs=1
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=23740
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=265915
http://www.dslreports.com/forum/r1277275-Netgear-hiss
Old 24-12-2010, 08:45   #3758
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
stamattina il led lampeggiante dell'adsl mi è diventato rosso fisso. ho aperto una pagina web ovviamente non l'ha caricata e dopo un po' è diventato di nuovo verde. ad un certo punto è ricambiato in rosso e poi di nuovo verde
questo senza spegnere e riaccendere.

perchè succede questo?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 08:47   #3759
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da freestyle! Guarda i messaggi
In questo range di valori il Belkin non si è mai disconnesso; Inoltre non avevo mai visto un noise margin di 16db in down con il dgn2200
A vedere da come sono formattati i dati è un Broadcom come il DGN2200. Io credo che semplicemente hai agganciato in un momento in cui la linea era molto disturbata. Questo ha portato a instaurare una portante più bassa, ma sempre a 12 dB. Poi il rumore è calato nuovamente e il margine di rumore è salito a 12 dB. In sostanza hai agganciato in un momento favorevole.
Io credo che fra i due non ci sia differenza come qualità di aggancio, in più con il firmware modded del DGN2200 potresti regolare il SNRM proprio per agganciare sempre a 16 dB, in questo modo ti metteresti al riparo dalle variazioni.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:20   #3760
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda: se passo adesso al firmware modded, poi quando uscirà quello definitivo devo semplicemente flasharlo?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian