Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 11:38   #2101
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti ragazzi, sono molto interessato a questo router, al momento ho un Dg834g con firmware V4.01.30.. Prometto di leggermi tutte le pagine del thread per evitare domande fatte e rifatte come (Questa) ..... Mi interessa molto la parte wireless dato che ho un pc che uso con il wireless, con questo router il segnale non è fortissimo ma stabile.... La mia paura e che sia meno potente la trasmissione wireless e di conseguenza avere problemi, oppure acquistando questo router con questo netgear che ho, non so se posso utilizzarlo come trasmettitore per ampliare il segnale? chiedo scusa se ho sparato qualche fesseria ma sono un po ignorantello nel settore e ho una paura che vado a spendere soldi per peggiorarne la situazione.. Sicuramente tra stasera e domani vado ad acquistarlo ecco perchè vi chiedo questo consiglio prima di leggere le passate 100 pagine di thread.. Grazie ancora a tutti

Ovviamente questo e superiore al dgn 2000 vero?

La penna wireless che utilizzo attualmente con il pc in wireless è : Hamlet HNWU254G... va bene per questo router?... Grazie anticipatamente

Ultima modifica di vitotaranto : 12-11-2010 alle 11:58.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:15   #2102
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ho messo il file di swap sul router...gente non riesco a descrivere quanto sia più veloce il router con il file di swap
Fate conto che l'interfaccia web del router, che in effetti è sempre un po' lenta, ora vola
C'era un problema di frammentazione della RAM, che si ha nei sistemi senza swap quando la ram è quasi piena.
Se non ci credete: http://www.mediafire.com/?ujxsw8sncbf42s0

In effetti Netgear ha messo davvero troppi eseguibili in esecuzione contemporaneamente in questo DGN2200. Alcuni veramente di dubbia utilità.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:04   #2103
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho messo il file di swap sul router...gente non riesco a descrivere quanto sia più veloce il router con il file di swap
Fate conto che l'interfaccia web del router, che in effetti è sempre un po' lenta, ora vola
C'era un problema di frammentazione della RAM, che si ha nei sistemi senza swap quando la ram è quasi piena.

In effetti Netgear ha messo davvero troppi eseguibili in esecuzione contemporaneamente in questo DGN2200. Alcuni veramente di dubbia utilità.
SALVE
come fare (procedura completa) x mettere il file di swap sul router netgear dgn2200 inoltre se non disturbo anche in privato il nuovo filmware che abilita nuove funzionalità al 2200 e come fare.

GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:23   #2104
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE
come fare (procedura completa) x mettere il file di swap sul router netgear dgn2200 inoltre se non disturbo anche in privato il nuovo filmware che abilita nuove funzionalità al 2200 e come fare.
Fra qualche giorno rilascerò tutto. Per lo swap bisogna ricompilare il kernel.

In ogni caso la lentezza non affligge la navigazione, ma solo le applicazioni in userspace.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:31   #2105
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Si infatti lo swap avrà maggiore utilità per usufruire meglio della caratteristiche aggiuntive che sta preparando cionci.
Old 12-11-2010, 15:22   #2106
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

Ottimo lavoro Cionci!
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:00   #2107
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ciao a tutti,

io un problema per cosi' dire ...ho un SNR ballerino la mattina sui 13.5 che pian piano fino la sera scende a 9.6 ,secondo voi come potrei risolvere? non mi crea problemi di disconnessioni però ovviamente i downloads non sono stabili a banda piena come quando ho un minino di 12...però la portante non scende mai.

che consigli potete darmi?è normale che in questi netgear il margine di rumore sia cosi' sensibile ? è il mio primo netgear provengo dai d-link e avevano sempre margini di rumore stabili sui 14.6 e disto dalla centrale 1,5 km circa sempre con infostrada 8 mega.

grazie per i vostri preziosi consigli.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:21   #2108
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io un problema per cosi' dire ...ho un SNR ballerino la mattina sui 13.5 che pian piano fino la sera scende a 9.6 ,secondo voi come potrei risolvere? non mi crea problemi di disconnessioni però ovviamente i downloads non sono stabili a banda piena come quando ho un minino di 12...però la portante non scende mai.

che consigli potete darmi?è normale che in questi netgear il margine di rumore sia cosi' sensibile ? è il mio primo netgear provengo dai d-link e avevano sempre margini di rumore stabili sui 14.6 e disto dalla centrale 1,5 km circa sempre con infostrada 8 mega.

grazie per i vostri preziosi consigli.
è più facile che sia un problema di linea, che del DGN2200.

purtroppo devi far uscire un tecnico che testi la tua linea con un golden modem, in modo da vedere dove sta la perdita di segnale.

a me è capitata una cosa simile alla tua, al terzo intervento hanno trovato la tratta e sistemato il tutto.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:43   #2109
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
si, è la tua linea.

anche a me varia di diversi db (lo faceva anche un precede V5, variando anche di più), a volte resta stabile ma poi ecco che scende anche di oltre 1 db. purtroppo non possiamo tirarci un cavo "solitario" fino alla centrale e queste sono le conseguenze delle interferenze, oltre allo stato dei cavi (e dei giunti) e la loro lunghezza.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:16   #2110
gprsman
Bannato

OK grazie per i vostri consigli adesso sono sui 9.8 e sto scaricando da megaupload con una media di 600 non male
Old 12-11-2010, 17:39   #2111
gprsman
Bannato

dimenticavo,ho avuto problemi con infostrada per una settimana non agganciava portante e loro davano la colpa al mio impianto ( e mi hanno fatto un downgrade a 6000) invece dopo è rientrato tutto nella norma e ho messo la presa centrale in parrallelo per vedere se era una questione di presa e non lo era ho tolto pure il fusibile e l'ho lasciato cosi' per far si' che la secondaria diventasse una specie di centrale ( mi hanno consigliato ) e cosi' ho lasciato tutto.

Dopo mi fecero l'upgrade di nuovo a 8000 però con sorpresa l'upstream da 509 lo hanno aumentato a 637,ora non so se il problema può derivare dalle prese che ho toccato o dall'upstream aumentato a 640
Old 12-11-2010, 20:12   #2112
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
io che ho alice 7mega e con il mio d-link a fine carriera (problemi condensatori) arrivo a 7 mega (test speedtest) con jdownload arrivo a 900kb ,avrò gli stessi risultati con questo netgear?

senza agire sui parametri,nudo e crudo intendo
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:41   #2113
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
personalmente da inizio 2009 sono passato dal 624t al dg834gv5 a ora al dgn2200 mantenendo sempre banda piena.

ovviamente devi agganciare portante piena (e sperando nella banda che ti mette a disposizione il provider). posta i dati che vedi sul dlink.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:07   #2114
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco, sto per ordinare questo modem per me e un mio condomino. Nel giro di 1 mesetto dovrei avere attiva adsl 7mb.
Appena ho tempo leggo il primo post per informarmi e sicuramente postero' qualche domanda per avere chiarimenti
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:45   #2115
gaspa90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti.Ho da poco acquistato questo router e ho un problema con la webcam.Sono riuscito a metterla in streaming su internet facendo il port forwarding e registrando un dominio su dyn dns.Però la connessione internet quando è attiva la web è estramamenta lenta,mentre se la tolgo va normale.Da che cosa puo dipendere?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
gaspa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:52   #2116
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gaspa90 Guarda i messaggi
Salve a tutti.Ho da poco acquistato questo router e ho un problema con la webcam.Sono riuscito a metterla in streaming su internet facendo il port forwarding e registrando un dominio su dyn dns.Però la connessione internet quando è attiva la web è estramamenta lenta,mentre se la tolgo va normale.Da che cosa puo dipendere?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Probabilmente la webcam satura tutta la banda di upload
Old 13-11-2010, 15:11   #2117
gaspa90
Member

L'unico modo è quindi aumentare la banda in upload
Old 13-11-2010, 15:19   #2118
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gaspa90 Guarda i messaggi
L'unico modo è quindi aumentare la banda in upload
Semmai diminuire, devi trovare il modo per limitare la banda della webcam, tramite qualche settaggio che hai lei, altrimenti le impostazioni di QoS presenti nel dgn2200 non so se possono esserti di aiuto.
Old 13-11-2010, 15:40   #2119
gaspa90
Member

Mi riferivo alla banda di internet Ho provato a mettere tutti i settaggi al limite fps qualità immaggine ma non cambia niente Con il qos come potrei agire?Grazie per l'aiuto
Old 13-11-2010, 15:45   #2120
dedalos1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Venezia-Mestre
Scusate l'intromissione ma qualcuno sa dirmi se è vero che questo router ha problemi con tiscali 20mb o se è solo una bufala?
Grazie

Ultima modifica di dedalos1 : 13-11-2010 alle 16:06.
dedalos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP