Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2007, 13:56   #1161
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
io sono su XP ... e allora specifichiamo che quelle regole sono fatte x Vista ...
vai sul forum di comodo magari la spiegazione li è più chiara....sezione italia....c'è il topic....segui per filo e per segno cosa dice....e metti il firewall in custom police prima di fare queste cose....

se ancora non va è molto strano
chry80 è offline  
Old 13-12-2007, 14:02   #1162
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
vai sul forum di comodo magari la spiegazione li è più chiara....sezione italia....c'è il topic....segui per filo e per segno cosa dice....e metti il firewall in custom police prima di fare queste cose....

se ancora non va è molto strano
nn è strano, ho cambiato giusto ora la regola riguardante gli aggiornamenti della porta 80 ...

ALLOW (log as ...)
TCP
OUT
Source: Single IP: il mio
Destination: any
Source Port: 1025 - 65535
Destination Port: 80

così mi aggiorna sia la lista servers di emule/adunanza (qualsiasi sia il sito da cui pesco l'aggiornamento) e mi aggiorna anche il client emule/adunanza (facendomi il controllo che nn siano uscite nuove versioni) ...

se metto ASK come scritto da Sirio lui blocca tutto e naturalmente mi scrive cosa ha bloccato ...
K Reloaded è offline  
Old 13-12-2007, 14:08   #1163
chry80
Senior Member

ah quelloooooo....pensavo avessi ancora id basso......se vai dove ti ho detto c'è scritto che quello dell'ask è un bug quindi bisogna mettere in quella regola allow

speravo che con questo aggiornamento risolvessero questo bug ma mi sembra che non l'hanno ancora risolto
chry80 è offline  
Old 13-12-2007, 14:17   #1164
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ah quelloooooo....pensavo avessi ancora id basso......se vai dove ti ho detto c'è scritto che quello dell'ask è un bug quindi bisogna mettere in quella regola allow

speravo che con questo aggiornamento risolvessero questo bug ma mi sembra che non l'hanno ancora risolto
io DEVO avere ID Basso avendo Fastweb ...

cmq ...

Quote:
Originariamente inviato da sirio
Regola 7

Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = 80
Quote:
Originariamente inviato da kurtz
Regola 7

Action = ALLOW (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = 80
e così in effetti funziona l'aggiornamento ...

PS. Sirio correggi altrimenti nn ne veniamo + fuori ...
K Reloaded è offline  
Old 13-12-2007, 14:23   #1165
chry80
Senior Member

con fastweb devi avere id basso? questa proprio non la sapevo

comunque abbiamo risolto e siamo a posto
chry80 è offline  
Old 13-12-2007, 16:13   #1166
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
con fastweb devi avere id basso? questa proprio non la sapevo

comunque abbiamo risolto e siamo a posto
invece nn siamo apposto proprio x nulla ...

abilitando l'ALLOW ho notato dal log che spuntano connessioni alla porta 80 sconosciute ...

QUI ho posto la questione sul forum di AdunanzA ...

resta cmq il fatto che a prescindere dalle regole che vengono postate da questo o da quell'altro utente, L'UNICA MANIERA di abilitare gli aggiornamenti (server e client) in relativa sicurezza è quella di creare una regola TCP (?) OUT con destinazione l'IP di chi ci sta inviando i pacchetti ...

e ancora sto aspettando che qualcuno spieghi a che cosa serve quella regola alla porta 53 dato che log alla mano NON RISULTANO CONNESSIONI da/per ...

quindi suggerisco al buon Sirio (che ci mette il massimo impegno a curare il thread) UNA VOLTA PER TUTTE di editare quelle regole che IN REALTA' NON SERVONO A NULLA, infatti chi usa la KAdu gli aggiornamento passano tramite la porta 80 NON la 53.
K Reloaded è offline  
Old 13-12-2007, 19:51   #1167
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
gli aggornamenti automatici sono disponibili sempre in un secondo momento....

ho disinstallato e installato la nuova versione...alcun problema e nel global rules di default ci sono 3 regole nuove oltre la solita
Sono 3 regole "allow" su protocollo ICMP.
Tuttavia,se vai alla sezione "stealth ports wizard", e selezioni "alert me to incoming...",in pratica il solito escamotage per connettersi coi programmi P2P,ritorna l'unica regola di default che c'era nella precedente versione.
sestier è offline  
Old 13-12-2007, 19:55   #1168
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
perchè se faccio checkupdates dice che non ci sono aggiornamenti disponibili?
lupin87 è offline  
Old 13-12-2007, 20:10   #1169
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Gli aggiornamenti sono disponibili sulla vers. 3.0.14.273
http://www.filehippo.com/download_comodo/

p.s.) Non è che cambi molto poi...
sestier è offline  
Old 13-12-2007, 20:34   #1170
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Gli aggiornamenti sono disponibili sulla vers. 3.0.14.273
http://www.filehippo.com/download_comodo/

p.s.) Non è che cambi molto poi...
si ma la cosa mi indispone
Old 13-12-2007, 21:28   #1171
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
nuovo aggiornamento

3.0.14.276.

What is New ?

FIXED! VPN Clients can now connect to VPN servers while CFP is installed
FIXED! cmdagent.exe no longer consumes 100% CPU64 Mb RAM
FIXED! System reboot no longer takes too long when CFP is installed with some other security software, e.g. avast!
FIXED! CFP can now find the application behind a connection (for example Kaspersky web scanner)
FIXED! "System Idle Process" is now changed to "Windows Operating System" to describe application less traffic (So no more "System Idle Process" in CFP)
FIXED! Internet Connection Sharing (ICS): CFP is now compatible with ICS servers (users will be required to answer some popup alerts)
FIXED! System performance has been improved
FIXED! Defense+ no longer allows some applications to modify a protected file if it is not allowed
FIXED! Eliminated 8.3 path conversion and its associated duplicate entries/not remembering my answer problems (e.g. for BOClean or AVG)
FIXED! If CFP.exe is active, trying to rerun cfp.exe will activate the currently active CFP.exe instance now
FIXED! Accidental BLOCK/ALLOW for image execution popups are NOT remembered through out the application life time anymore (This means if an application is blocked/allowed from being executed without remembering, it will be asked again).
FIXED! Default global rules for NON-P2P mode has now been changed to allow various incoming ICMP messages that affects windows updates and trace routing applications

FIXED! New application signature database has been introduced; the size and format has been significantly changed to prevent false alerts from some AV programs
FIXED! Crashes while opening help file from the GUI links have been eliminated
FIXED! Crashes related to password protection dialog have also been eliminated

Download locations:

Windows XP or later(32 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x32.exe

Windows XP or later(64 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x64.exe

Upgrade instructions:

Due to the nature of this update, users of the 3.0.13.268 and 3.0.12.266 must manually download the following patches and update their copies.

Patch for Windows XP or later(32 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x32.exe

Patch for Windows XP or later(64 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x64.exe

--------------------------

non avendo capito l'ultima parte e altre cose io disinstallo e reinstallo
Leggi poco il 3D, è una settimana che Ciaba la sta provando.

Non la trovate nell'update perchè:

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
La v3.14 è una beta special per chi ha molti problemi con la versione finale, Ciaba la sta provando.

Seeee... penso che ci sarà da aspettare.
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Dopo più di 24 ore di utilizzo ecco le impressioni:

-I problemi sul protocollo ICMP sembrano risolti. Ho testato con WireShark e sembra tutto tranquillo, in ogni caso un bello step dall'ultima stable.
-Il Bug(?) riguardante le connessioni involontarie sull'update c'è sempre...purtroppo...quindi andare di regola(ho spiegato nei post passati come fare), e vivere felici.
-Sistem Idle Process non esiste più, al suo posto c'è Windows Operating System. Hanno cambiato nome ma la questione resta la stessa: cos'è? Mah, in ogni caso è moooolto meno attivo di quello che era il predecessore e almeno esteticamente la cosa e rassicurante.
-La funzione di salvataggio e caricamento delle impostazioni salvate è migliorata.
-Ultima cosa la trovo molto stabile(anche se loro la chiamano beta), e alla fine il giudizio complessivo è buono.
@Sirio@ è offline  
Old 13-12-2007, 21:31   #1172
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
bravo Sirio per questa guida sul re dei firewall gratuiti(e forse anche non ),cmq è uscita la versione finale o c'è solo la beta?
Grazie,
cmq la v3.0.13... è la versione finale non beta.
@Sirio@ è offline  
Old 13-12-2007, 21:38   #1173
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da f250gto Guarda i messaggi
Premetto che mi sono letto tutto questo topic e con la mia esperienza confermo che questo firewall è allucinante...
Prima di dare giudizi è bene darvi un breve ragguaglio della storia...
L'avevo installato prima di formattare e funzionava benissimo con la configurazione in firma.
Avevo seguito la guida in prima pagina e tutto andava veramente bene: pc veloce ad avviarsi ed a spegnersi.
Per problemi di spazio sono stato costretto a formattare il pc, quindi reinstallo il sistema operativo, installo Comodo e procedo con gli aggiornamenti di windows xp e cominciano i problemi...
Ovviamente prima di fare partire gli aggiornamenti metto il Defense+ in Installation mode, ma il pc si blocca completamente e devo forzare lo spegnimento con il pulsante.
Quindi riprovo con gli aggiornamenti ma non vanno...
Allora tolgo momentanemente Comodo e magicamente gli aggiornamenti vanno a buon fine.
Vabbè saranno gli aggiornamenti di Windows a creare problemi...
Terminati gli aggiornamenti reinstallo Comodo ma stavolta il pc dopo 5 minuti quando prima si spegneva in 15 secondi!!!
Vado su questo forum e leggo che c'è si deve disabilitare un'opzione per chi ha problemi di spegnimento.
Eseguo come da guida...Il pc non si spegne proprio....
Di bene in meglio...
Ma non demordo e sul forum ufficiale leggo che è stata rilasciata una nuova versione beta per chi ha problemi di spegnimento...
Disinstallo e reinstallo, volete che vi dica com'è andata?
Lascio a voi immaginare cos'è cambiato...
Il pc adesso nemmeno si accende...
Allora ripristino la precedente configurazione e leggo che è stata rilasciata una nuova versione, visto che l'ho provate tutte perché no provare anche questa...
Scarico, installo, e riavvio il pc. Stavolta il pc parte regolarmente e tutto sembra andare ok...Allora provo a riavviare ed il pc non si riavvia.
quindi chiudo Comodo dall'icona sulla traybar ed il pc si spegne.

In conclusione sono tornato alla versione 2.4!

Mi dispiace per i problemi che hai passato, l'unico suggerimento che mi viene in mente è che prima di installare gli agg. bisogna disabilitare il D+ oppure metterlo in Training Mode, altrimenti crea problemi. Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 13-12-2007, 21:40   #1174
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao @sirio@
il codice d errore era 80070643
io e Bhawk ne abbiamo parlato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609400
Grande... come al solito sei gentilissimo.
@Sirio@ è offline  
Old 13-12-2007, 21:48   #1175
@Sirio@
Bannato

Quote:
io sono su XP ... e allora specifichiamo che quelle regole sono fatte x Vista ...
Non sono per Vista, come ti ho scritto AdunanzA per Vista non c'è.

Quote:
...quindi suggerisco al buon Sirio (che ci mette il massimo impegno a curare il thread) UNA VOLTA PER TUTTE di editare quelle regole che IN REALTA' NON SERVONO A NULLA, infatti chi usa la KAdu gli aggiornamento passano tramite la porta 80 NON la 53.
Non so più come dirtelo... ci riprovo, la regola DNS per gli agg. dei server di eMule ti serve solo se usi la rete eD2K
@Sirio@ è offline  
Old 13-12-2007, 21:50   #1176
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

scusa Sirio, ma se uso AdunanzA nn uso ANCHE la ed2k?
K Reloaded è offline  
Old 13-12-2007, 21:55   #1177
@Sirio@
Bannato

Quote:
scusa Sirio, ma se uso AdunanzA nn uso ANCHE la ed2k?

No se non l'hai abilitata, la trovi sulle opzioni-->generali di Adunanza tasto in basso Link eD2K. Ma a noi di AdunazA non serve, è inutile e pericoloso, come dice Ciaba molto più sicura la KAdu.
@Sirio@ è offline  
Old 13-12-2007, 22:07   #1178
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

No se non l'hai abilitata, la trovi sulle opzioni-->generali di Adunanza tasto in basso Link eD2K. Ma a noi di AdunazA non serve, è inutile e pericoloso, come dice Ciaba molto più sicura la KAdu.
ora ho cliccato su quel tasto e ora lo ho grigio ... (come si fa a riabilitarlo?) e cmq scusa un attimo anche cliccando li io accedo sempre ai servers ...

edit: QUI cosa fa quel tasto ... Sirio quello che intendevi tu è un altro ... LOL e cmq la rete eD2K serve anche a chi ha FW ...

Ultima modifica di K Reloaded : 13-12-2007 alle 22:49.
K Reloaded è offline  
Old 13-12-2007, 23:00   #1179
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Quote:
Ciao Kekko, qui mesà che non ha mai provato nessuno, non so che dirti. Anzi prova e se trovi la soluzione postala per favore.
Ciao, sono appena tornato a casa dall'univ e fano anche il proxy

Ho fatto dei tentativi per capire e alcune connessioni tra le porte più conosciute sono intatte (porta 80 per esempio) metre altre, quelle meno usuali (vedi le connessioni usate da skype), devono passare per forza sulla porta indicata nel proxy.

Comodo a questo punto l'unica cosa che fa è consentire tutte le comunicazioni con qulsiasi porta per lo specifico programma.

La mia domanda ora sorge abbastanza spontanea ...ma è sicuro lo stesso utilizzare in questo modo il firewall o consentendo ad un programma l'accesso indiscriminato a tutte le porte è come non avere il firewall??

Kekko

P.S. so che sono ma ho visto che qualcuno l'ha menzionato e mi sfogo un attimo anche su questo...provate a utilizzare PG2 sempre tramite proxy (dell'univ quindi inserito nella lista di bloccati del programma) è assurdo...impossibile...io sblocco l'indirizzo e lui me lo riblocca...allucinante (scusate lo sfogo)

Notte a tutti
SuperKekko84 è offline  
Old 13-12-2007, 23:54   #1180
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
PG2 ce l'ho e va benissimo , però non ho il proxy.
A questo punto di conviene mettere PG2 solo sul pc che fa da proxy
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian