Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2009, 11:58   #10721
s@lvo82
Member

L'Avatar di s@lvo82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
Salve ragazzi, avendo avuto problemi con il Firewall Seagate e la Connessione Infostrada che praticamente mi filtrava qualcosa e non mi faceva aprire determinate pagine, ho deciso di passare alla suite Comodo installando solo Comodo Firewall e il Defence+, ho eseguito passo passo la guida in prima pagina, ma ho un problema con il Defence+, vi spiego:

Praticamente mi dice il Defence+ ha bloccato 976 tentativi sospetti "praticamente in mezz'ora" e questi tentativi sospetti sono tutti provenienti da un applicazione del mio Netbook Samsung, vi posto il riepilogo del Defence+

Applicazione: C:\Programmi\Samsung\MagicKBD\PerformanceManager.exe
Azione: Accesso memoria
Obiettivo: C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
Data: ogni secondo praticamente

Ho anche impostato l'applicazione C:\Programmi\Samsung\MagicKBD\PerformanceManager.exe come Applicazione Fidata nel Defence+--->Avanzate--->Policy di sicurezza del computer ma il Defence+ continua a bloccare in maniera esponenziale il processo.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti anticipatamente
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb

Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!
s@lvo82 è offline  
Old 18-10-2009, 11:59   #10722
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve
niente...nemmeno con antivir e comodo disabilitati
credo che possa essere colpa della mia connesione mobile, forse.
dovrei provare con l'adsl
il problema ce l'ho anche io con Opera, pur non utilizzando software di protezione al momento..
quindi il problema di sicuro non riguarda Comodo

Saluti
Old 18-10-2009, 12:07   #10723
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
il problema ce l'ho anche io con Opera, pur non utilizzando software di protezione al momento..

Saluti
ma a parte questo, qualche brav'uomo che utilizzi screengrab di FF e salvi l'intera pagina per poi postarla sul forum esiste ?
thx
Old 18-10-2009, 12:24   #10724
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

Saluti
infatti a casa ho kis e' mi da il problema di buonsalve,quindi il problema non e' comodo
arnyreny è offline  
Old 18-10-2009, 12:30   #10725
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ma a parte questo, qualche brav'uomo che utilizzi screengrab di FF e salvi l'intera pagina per poi postarla sul forum esiste ?
thx
Ma si può fare??
Di solito questi test sono protetti da copyright
Per esempio so che non si può fare uno screenshot delle pagine di AV Comparative e si può solo mettere il link ai loro test
Roby_P è offline  
Old 18-10-2009, 12:38   #10726
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
http://www.processlibrary.com/it/search/?q=conime.exe

Guarda meglio dove è posizionato.....eventualmente fai un accertamento di sicurezza (scan singolo file,on line....)
la cartella è in system32 (quindi dal link che mi hai postato tu sembrerebbe non nocivo, ma è in system 32 anche se non uso una lingua asiatica..).. l'ho scansionato con prevx mbam e avira e non mi hanno trovato niente!! su virustotal me lo vedono pulito al 100%.. ma una domanda.. cos'è esattamente questa applicazione?

Ultima modifica di manidiburro : 18-10-2009 alle 13:01.
manidiburro è offline  
Old 18-10-2009, 12:50   #10727
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
ho pure provato ad aprire la pag con Comodo disabilitato: nisba
ne abbiamo già parlato qualche pagina fa quando c'era un test di cis, io ho provato con ben 4 browser e cambiando ben 3 DNS ma il risultato è sempre uguale non vedo una mazza solo una pagina che dice che non sono umano come compare a te.
Il perchè mi è ignoto, nessun browser e nessun dns facilmente fruibile (Comodo, OpenDNS e il mio Alice) me lo fa vedere, per andarci devo impostare un dns USA ed eccoti i risultati
Malware Research Group Project#21

Project details: On Demand Scan test

Operating System used in this test: Windows XP Professional Service Pack 3

Total number of programs used in this test: 21

Amount of samples used in this test: 554.891

Malware categories used in this test and the amount of samples in each category:

Trojans/Backdoors- 398.951
Windows Viruses- 8.864
Worms- 61.928
Adware/Spyware- 48.552
Rootkits/Exploits- 10.736
Other Malware- 25.860
All programs were tested using their default (out of the box) settings..

Program Detection Rate (%)
a-squared 99.8%
Online Armor ++ 99.8%
G Data 99.6%
Avira 99.5%
Ikarus 99.4%
Panda 98.9%
Norton 98.8%
Avast 98.7%*
McAfee 98.7%
BitDefender 98.6%*
eScan 98.6%
F-Secure 98.5%
Nod32 98.3%
Kaspersky 98.2%
Comodo 98.1%
AVG 97.4%
F-Prot 95.7%
Twister 94.6%
Sophos 94.4%
Norman 93.2%
Spy Emergency 66.5%

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-10-2009 alle 12:58.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-10-2009, 13:48   #10728
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
grazie Romagnolo

e bisogna sottolineare che Comodo antivirus non sfigura per nulla
direi che comincia ad avvicinarsi il momento di prendere in considerazione l'intero pacchetto di CIS senza pensare ad altri antivirus
Old 18-10-2009, 16:21   #10729
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
...

baciamo le mani alla banda ah,sirio,robi e erromagnolo(è arrivata?) in particolare

gnao dal cuzzotto
Ciao bello

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ma usi il registry cleaner di comodo? Coraggioso !!!!!

ciao cuzz
Io non so che ce fate co 'sti cleaner però CSC v1 a me i problemi li ha sempre risolti, non ha mai incasinato niente.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
OT
no purtroppo non ha ferie fino a dopo natale quindi se ne parlerà nel 2010
...il destino è avverso

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Siamo meglio di AVG e vicinissimi a Kaspersky

Ma come fa Kaspersky a stare così in basso?
Mica mi convince sta cosa
Forse Kaspersky ha spostato la priorità sull'HIPS a discapito dell'AV (come secondo me è giusto che sia viste le limitazioni che hanno gli AV).

Quote:
Originariamente inviato da s@lvo82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avendo avuto problemi con il Firewall Seagate e la Connessione Infostrada che praticamente mi filtrava qualcosa e non mi faceva aprire determinate pagine, ho deciso di passare alla suite Comodo installando solo Comodo Firewall e il Defence+, ho eseguito passo passo la guida in prima pagina, ma ho un problema con il Defence+, vi spiego:

Praticamente mi dice il Defence+ ha bloccato 976 tentativi sospetti "praticamente in mezz'ora" e questi tentativi sospetti sono tutti provenienti da un applicazione del mio Netbook Samsung, vi posto il riepilogo del Defence+

Applicazione: C:\Programmi\Samsung\MagicKBD\PerformanceManager.exe
Azione: Accesso memoria
Obiettivo: C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
Data: ogni secondo praticamente

Ho anche impostato l'applicazione C:\Programmi\Samsung\MagicKBD\PerformanceManager.exe come Applicazione Fidata nel Defence+--->Avanzate--->Policy di sicurezza del computer ma il Defence+ continua a bloccare in maniera esponenziale il processo.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti anticipatamente
Niente di cui ti devi preoccupare se tutto continua a funzionare regolarmente, in pratica il D+ protegge tutte le cartelle e i file di CIS impedendone l'accesso da parte delle altre applicazioni, e quest'attività ti viene segnalata negli eventi bloccati.

Quote:
grazie Romagnolo

e bisogna sottolineare che Comodo antivirus non sfigura per nulla
direi che comincia ad avvicinarsi il momento di prendere in considerazione l'intero pacchetto di CIS senza pensare ad altri antivirus
No, non sfigura per niente ..però IMO, ancora è presto per stare tranquilli, sei più sereno con AntiVir.
@Sirio@ è offline  
Old 18-10-2009, 20:58   #10730
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao Cuzzotto e ciao Roby_P, grazie delle dritte che mi avete dato sia di Comodo Registry Cleaner sia di AppRemover. Li proverò martedi penso perchè adesso non riesco, forse domani dipende....
Allora rispondo alle domande di tutti e due.
Ho disinstallato Comodo con Your Uninstaller la versione freeware (sembra che adesso sia diventata shareware o sbaglio?), verso marzo di quest'anno, quindi 2009.
Per quanto riguarda gli altri sofware oltre a Combofix, mi sembra che mi venisse fuori anche lanciando HijackThis anche se adesso è un bel pò che non lo utilizzo.
Ovviamente so che Combofix fa una cosa e HijackThis un'altra, ossia che non sono uguali: il secondo rientra tra i cosiddetti analizzatori di sistema, poi una volta elencato il risultato fixi quello che vuoi, mentre combofix se trova qualcosa di strano te lo cancella ( o meglio te lo mette in quarantena) da solo.
La domanda di Cuzzotto "se so usare manualmente il registro di sistema" diciamo di si anzi molto però c'è un problema ...facendo una ricerca nel registro non mi compare nessuna voce di Comodo.......
Per quanto riguarda i driver di Comodo che mi ha chiesto Roby_P ti dirò che non lo so, come hai letto sopra ho disinstallato Comodo con Your Uninstaller.
Uso le dritte che mi avete consigliato e poi vi so dire.

Dovete farmi una cortesia, non ridete però: dovete dirmi come si fa a far apparire:
quote originariamente inviato da.... e come si evidenzia una parola (es. qui) in blu in modo tale che se clicchi su di essa vieni reindirizzato in un'altro sito.
Ho posto la domanda anche a un moderatore ma non riesco a fare niente, non ci riesco....
tallines è offline  
Old 18-10-2009, 21:14   #10731
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao Cuzzotto e ciao Roby_P, grazie delle dritte che mi avete dato sia di Comodo Registry Cleaner sia di AppRemover. Li proverò martedi penso perchè adesso non riesco, forse domani dipende....
[....]
Per quanto riguarda i driver di Comodo che mi ha chiesto Roby_P ti dirò che non lo so, come hai letto sopra ho disinstallato Comodo con Your Uninstaller.
Uso le dritte che mi avete consigliato e poi vi so dire.
Ciao tallines,
per controllare se ti è rimasto un vecchio driver di Comodo basta che vai in Gestione periferiche e visualizzi le periferiche nascoste. Guarda se ne hai qualcuna in grigio

Quote:
Dovete farmi una cortesia, non ridete però: dovete dirmi come si fa a far apparire:
quote originariamente inviato da.... e come si evidenzia una parola (es. qui) in blu in modo tale che se clicchi su di essa vieni reindirizzato in un'altro sito.
Ho posto la domanda anche a un moderatore ma non riesco a fare niente, non ci riesco....
Se vuoi quotare questo mio post per esempio, devi cliccare su Quote che trovi in basso a dx qui nel post
Per l'altra cosa, hai visto che quando scrivi i messaggi in alto ci sono dei bottoni? Ce n'è uno con un simbolo che sembra un mondo, quello serve per inserire i collegamenti

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 18-10-2009, 21:22   #10732
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
quote originariamente inviato da....
Noi ridere?
tranquillo,vista l'ora mi sono permesso....

nel post che vuoi rispondere clicca su quote(se sono tanti clicca a dx di quote
e all'ultimo quote) e ti compare il messaggio che se vuoi modifichi
rispettando l'ordine
http://img18.imageshack.us/i/screenshot049w.jpg/
o lasci comè e rispondi sotto.
Quote:
e come si evidenzia una parola (es. qui) in blu in modo tale che se clicchi su di essa vieni reindirizzato in un'altro sito.
cerca BBcode,si chiama così la faccenda,aspetta trovato
http://www.ilsoftware.it/forum/faq.php?mode=bbcode

ci siamo passati tutti,chiedi sempre

gnao dal cuzzotto

azz mi hai battuto roby,ma non dormi mai?
mondo?quale mondo?quello incatenato che sta morendo x colpa nostra?

arrignao dal cuzzotto

Ultima modifica di cuzzotto : 18-10-2009 alle 21:26.
cuzzotto è offline  
Old 18-10-2009, 21:32   #10733
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
azz mi hai battuto roby,ma non dormi mai?
mondo?quale mondo?quello incatenato che sta morendo x colpa nostra?

arrignao dal cuzzotto
Secchione guarda che lavoro che hai fatto
Hai messo pure le immagini

E poi scusa a te non sembra un mondo??
O è il mondo o è un biglia blu
Roby_P è offline  
Old 18-10-2009, 22:56   #10734
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
intendi Firewall--->funzioni generali---->connessioni attive?
dovrai fare uno screen x copiarli,al momento non mi risulta altro modo.
E' possibile chiedere ai programmatori di comodo di introdurre la possibilità di fare log anche sulle connessioni attive?

Oppure di integrare sempre nel programma in corrispondenza dell'ip seleziona un whois che ti dia subito la reale identità di quell'ip.
Sarebbero molto comode queste funzioni.
Comodo deve essere comodo
Obagol12 è offline  
Old 19-10-2009, 10:35   #10735
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
E' possibile chiedere ai programmatori di comodo di introdurre la possibilità di fare log anche sulle connessioni attive?

Oppure di integrare sempre nel programma in corrispondenza dell'ip seleziona un whois che ti dia subito la reale identità di quell'ip.
Sarebbero molto comode queste funzioni.
Comodo deve essere comodo

Puoi chiedere quello che vuoi qui: https://forums.comodo.com/which_prod...op_next-b24.0/

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 19-10-2009, 13:25   #10736
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Ragazzi questa mattino ho acceso il pc ed explore.exe mi chiede l'uscita verso 127.0.0.1 porta UDP 1038 e poi 239.255.255.250 UDP 1900. Cosa può esser? Non l'aveva mai fatto. Ho solo provato ieri a condivdere la connessione tra due pc e poi ho ripristinato tutto come prima.
Old 19-10-2009, 16:40   #10737
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti!! Chi non muore si rivede...
Purtroppo ho dei problemi con il mio comodo:
Ho appena formattato il mio pc e sto rinstallando Comodo firewall professional vers 3.0.25( dopo circa un anno,che dramma!! )
Ho importato le regole della vecchia vers.,ma dovrei rimpostare tutto perchè sono cambiati: il mio account,il mio disco rigido (prima c: e adesso d,i setups...persino la lingua del mio sistema operativo.
Come posso fare??
Questa è la mia situazione:

hey1982 è offline  
Old 19-10-2009, 16:42   #10738
hey1982
Member

hey1982 è offline  
Old 19-10-2009, 16:43   #10739
hey1982
Member

hey1982 è offline  
Old 19-10-2009, 16:44   #10740
hey1982
Member

Dovrei modificare la network security policy,
ricaricare tutti i nuovi setup nella sezione "computer security policy" e dovre modificare l'application path riguardo le regole speciali (o come si chiamavano che non ricrdo assolutamente)
altrimenti si blocca tutto il pc ed è la fine!!.
Ps non ho ancora una lan,mi collego ad internet con il mio Nokia 6630 tramite il programma nokia pc suite.Dovrei impostare nuove regole anche per quel programma?

Inutile dire che ho bisogno di Comodo al più presto cioè subito
Sono nelle vostre mani
merci bien
hey1982 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian