Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2009, 12:57   #7081
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
@ Romagnolo1973

Abbiamo creato un mostro:

Già già....è tutta colpa vostra
Roby_P è offline  
Old 13-03-2009, 13:02   #7082
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per quanto un po' OT, in real time a parte Avira e Comodo, non volevo tenere altro, mi sento abbastanza tranquillo e non vorrei appesantire il sistema, per quello voglio tenere il csi 3.0 per l'on demand, da fare ogni tanto .. Per il resto dei problemi, quando sono a casa testo meglio, cosa fa sto prevxcsifree_it.exe, da farmi scomodare il D+ ogni volta che lo avvio .. Byez
Si ma se avira che usi è il free allora non è detto che il realtime dell'AV ti segnali Spyware e adaware non avendoli nelle sue firme, comunque il D+ a saperlo interpretare bene offre copertura più che adeguata, ma Edge e pesantezza sono come acqua e olio, due cose che non si possono associare, la "pesantezza" di edge è analoga a CSI e in più ti avvisa in tempo reale e ti compre dai rootkit sulla partizione MBR. Il mio vetusto pc del 1995 con cpu Cyrix e 256 mega di ram che ho a casa dei miei va una meraviglia con CIS+Avira+Edge, comunque fai tu e facci sapere quando provi
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2009, 13:02   #7083
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
usi qualcosa che tipo Hostman o una lista di host bloccati? A me succedeva quando ho provato hostman che aggiunge al file host indirizzi IP da bloccare e tra questi anche alcuni che servono a messenger (la pubblicità senza la quale messenger non parte), insomma penso che se ti colleghi anche a Comodo disattivato non ti va ugalmente, vedi il file di host, ma penso che CIS non ha colpe in questo caso
Quindi cosa suggerisci?
Moronveller è offline  
Old 13-03-2009, 13:19   #7084
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Quindi cosa suggerisci?
Se non so la causa del male come posso darti una "cura", usi qualcosa per il conrollo degli Host? La cura immediata è tornare al vecchio caro e consigliato Msn 8 ma non risolve il problema, per me hai qualcosa negli host che blocca messenger nuovo, ma se non mi dici se la mia idea è giusta.... e comunque prova a CIS disattivato che almeno ti togli i dubbi ed eliminiamo un concorrente dalla competizione
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2009, 13:19   #7085
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Si ma se avira che usi è il free allora non è detto che il realtime dell'AV ti segnali Spyware e adaware non avendoli nelle sue firme, comunque il D+ a saperlo interpretare bene offre copertura più che adeguata, ma Edge e pesantezza sono come acqua e olio,
Mi hai convinto, diciamo che mi hai stuzzicato; ammesso che qualche Mhz in più del Cyrix ce l'ho, voglio provarlo .. e poi trarrò le conclusioni .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 13-03-2009, 13:31   #7086
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ti sta bene

Qualche cosa ti deve andare storto, visto che sei l'unico a cui funziona il threatcast!!!
(Non sai quanto rosico )
Azz a me non mandare "maledizioni" ma anche a me funziona il threatcast non con tutto (forse perchè magari sono richieste particolari, non so) ma con molte richieste vedo che mi dà le barrette verdi e rosse con le percentuali di allow e di block.

ciao
boba
boba66 è offline  
Old 13-03-2009, 14:42   #7087
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Il fatto è che non mi viene fuori il messaggio del FW

Mi esce "servizio al momento non disponibile" quando provo a connettermi ma so che non è quello il motivo.. quindi ho lanciato "risoluzione problemi" e mi trova errore in "file degli host" al che faccio "correggi" ma il problema non si risolve.. ho quindi pensato che sia dovuto al FW che blocca qualcosa

P.S. non avrei aggiornato nemmeno io ma mi ero rotto del messaggio di avviso con relativa finestrella che mi usciva ogni volta che accedevo con la precedente versione (8.5)
devi andare in cmomodo->firewall->advanced->network security policy e da li devi trovare wlcomm e cambaire la policy
lupin87 è offline  
Old 13-03-2009, 15:49   #7088
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
salve
purtroppo non ho ancora aggiornato il mio comodo perché uso da una vita la chiavetta onda della tim che funziona solo in edge..che pacco!!!
ho notato di avere una regola: wmiprvse- allow icmp out from ip any ...
cos'é?

x
Ciao hey1982,
wmiprvse.exe è un componente di sistema, controlla solo che sia nella cartella giusta
Della regola non so che dirti .... io non ce l'ho

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 13-03-2009, 15:50   #7089
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Azz a me non mandare "maledizioni" ma anche a me funziona il threatcast non con tutto (forse perchè magari sono richieste particolari, non so) ma con molte richieste vedo che mi dà le barrette verdi e rosse con le percentuali di allow e di block.

ciao
boba
Roby_P è offline  
Old 13-03-2009, 15:51   #7090
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Mi sa che ci sono novità sulla traduzione

https://forums.comodo.com/italiano_i...;msg259317#new
Roby_P è offline  
Old 13-03-2009, 16:04   #7091
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Se non so la causa del male come posso darti una "cura", usi qualcosa per il conrollo degli Host? La cura immediata è tornare al vecchio caro e consigliato Msn 8 ma non risolve il problema, per me hai qualcosa negli host che blocca messenger nuovo, ma se non mi dici se la mia idea è giusta.... e comunque prova a CIS disattivato che almeno ti togli i dubbi ed eliminiamo un concorrente dalla competizione
Non so se c'è qualcosa negli host, sinceramente non ho mai toccato.. c'è una procedura per fare una bella pulizia degli host?? Però con l'8.5 non avevo nessun problema

Proverò a fare un tentatico con Comodo disattivato per vedere se si collega!
Moronveller è offline  
Old 13-03-2009, 17:26   #7092
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Mi sa che ci sono novità sulla traduzione

https://forums.comodo.com/italiano_i...;msg259317#new
Old 13-03-2009, 17:32   #7093
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao hey1982,
wmiprvse.exe è un componente di sistema, controlla solo che sia nella cartella giusta
Della regola non so che dirti .... io non ce l'ho

Ciao ciao
possibile che sia un file legato anche a msn?
quando mi loggo in msn spesso mi dà un errore, che si risolve sempre con la risoluzione errori, e il file che lancia per sistemare il tutto mi sembrava essere proprio quello (wmiprvse.exe)

non posso controllare perchè non ho mai creato una regola, ricordando la risposta, ma ho sempre dato un permesso temporaneo...

Saluti a tutti
Old 13-03-2009, 19:52   #7094
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ragazzi ma se Defense+ lo imposto su "disabled" e lascio il fw su "train with safe mode" faccio male?
Moronveller è offline  
Old 13-03-2009, 20:15   #7095
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ragazzi ma se Defense+ lo imposto su "disabled" e lascio il fw su "train with safe mode" faccio male?
A parte che per il FW esiste Safe Mode e Training mode ma non la fusione dei 2 ma se il D+ non ti piace hai depotenziato del 80% le potenzialità di Cis, a quel punto vai sul FW della PCTools che almeno è meglio di quello di M$ e bona IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2009, 20:27   #7096
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
A parte che per il FW esiste Safe Mode e Training mode ma non la fusione dei 2 ma se il D+ non ti piace hai depotenziato del 80% le potenzialità di Cis, a quel punto vai sul FW della PCTools che almeno è meglio di quello di M$ e bona IMHO
Ma il D+ su cosa è meglio impostarlo? (non dirmi training mode perchè mi fa sclerare)
Moronveller è offline  
Old 13-03-2009, 20:28   #7097
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Come tu non hai la voce "train with safe mode"???
Moronveller è offline  
Old 13-03-2009, 20:34   #7098
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ma il D+ su cosa è meglio impostarlo? (non dirmi training mode perchè mi fa sclerare)
Come sarebbe a dire ti fa sclerare?!?
Fa tutto da solo, non fa una domanda?
Ti chiede cosa fare solo quando installi un nuovo programma!

Qual'è il problema? Che fa che non va?
Roby_P è offline  
Old 13-03-2009, 20:36   #7099
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Per concludere il discorso fatto stamattina in merito a PREVXCSIFree_IT, con Sirio e Romagnolo quando lancio l'applicativo, questi sono i request che mi ha il D+;e siccome il file pxinstall312.exe, ogni volta che apro il prevx cambia, per quanto io sto a confermare, ogni volta mi rileva questi processi legati a prevx .. Boh .. Se ci capite qualcosa ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 13-03-2009, 20:50   #7100
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Come tu non hai la voce "train with safe mode"???
Quote:
Train with safe mode non esiste, se vai ai livelli del FW trovi Disable, Training mode, safe mode, custom policy mode e block all mode

Se in training mode dove cioè D+ come ti ha detto Roby impara e quindi non ti chiede nulla già ti sembra di sclerare ti ho già detto di passare al Firewall di PCTools gratis e in italiano, non sei fatto per un Hips, io uso l'Hips da 4 anni e con grande felicità, prima non era il D+ che non esisteva.
Pensa che io e Sirio e Roby e molti altri lo usiamo in modalità paranoica che è il massimo dell'allerta e nonostante ciò se non mettiamo programmi vari tutti i giorni ma lasciamo una configurazione stabile abbiamo forse 4 popup a sessione.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian