|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() ![]() CiAo
![]() |
#6822 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Il sogno di Melih è di riuscire a far "tacere" completamente o quasi i pop-up... spinge parecchio in questa direzione, vedremo. Sarò di parte cmq credo che pian piano ci riuscirà. |
|
![]() |
![]() |
#6823 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#6824 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#6825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() non incide molto sulle prestazioni (o almeno non quanto se si unissero tutti i moduli che incorpora)... vedrò come si comporta aggiungendo GesWall, di cui si sta parlando bene (anche se non so quanto serva in ambiente limitato con restrizioni software), o Cromium, per la navigazione di tutti i giorni... grade CIS! ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 28-02-2009 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
#6826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() E' tutto merito vostro e della vostra disponibilita ![]() Ogni volta che chiedo aiuto trovo sempre qualcuno disposto a perdere 10 minuti per spiegarmi le cose Grazie Raga ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6827 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
da quando ho istallato Comodo.... Avast mi blocca il malware DCCOMexploit.... perchè non lo fà Comodo?
Vi è mai capitato? Sono impostato in Internet Security, ma lo faceva anche quando ero impostato su Proactive Security. ![]() |
![]() |
![]() |
#6828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
EDIT: per le curiosone di natura :-) se Geswall volendo si integra con CIS molto bene, la stessa cosa non si puo' dire per DriveSentry che è allergico ad altri HIPS, essendolo di fatto lui stesso quindi non è da provare sotto CIS
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-02-2009 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
#6829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi impostare Comodo come da pagina 1 e non con questo livello di protezione basico che non offre una buona copertura. L'attacco è segnalato da Avast perchè hai delle porte aperte, magari non hai un router ma vai in internet direttamente da un modem installato sul pc? Non lo so ovviamente perchè non lo hai specificto o se hai un router è male impostato visto che di norma questi attacchi DCCOM avvengono sulle porte 135-139 che Sirio indica di chiudere se non hai in router (e che non hai fatto in questo caso quindi 4 in pagella) Se invece hai un router allora vuole dire che su quello per qualche ragione le porte sono aperte, magari perchè hai una rete o qualche servizio passa da lì? Non lo so comunque in prima pagina nelle faq ci sono due programmini che chiudono un po di porte, con quelli dovresti risolvere e forse ti do la sufficienza grazie a un credito formativo ![]() e' una segnalazione di possibili atacchi e non un vero attacco, quindi il D+ non ti allerta, ma per favore abbandona la internet security immediatamente
![]() |
#6830 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Allora, ho fatto la prova CIS-Threatcast su VM...
Al riavvio della VM dopo l'installazione (in cui ho specificato di volere TC attivo), un crash in cpf.exe ![]() E poi vedo che il D+ non è in esecuzione normalmente, compare un warning che informa che sono in un ambiente virtualizzato ![]() ![]() A parte questo però, andando al sodo, di avvisi TC manco l'ombra, eppure ero connesso a internet al momento dell'installazione ![]()
![]() |
#6831 | |
Bannato
|
Quote:
1 ho un Router (Alice ADSL) con Firewall 2 Ho impostato su Proactive Security, così però sono sommerso di avvisi....pazienza ci farò l' abitudine ![]() vediamo se così le cose migliorano.... 3 Ho un pò di porte aperte per i giochi Fifa, Grid. 4 Le porte 135-139 non mi compaiono sulle porte disponibili nella voce: Visualizza Porte di Comodo Ma per il resto sono così di default. Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
#6832 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai una rete con altri pc stampanti condivise , conoscendo quello schifo di FW di Alice (quello tipo Startreck Enterprise per caso? Ma comunque sono tutti penosi quelli di Alice) ti consiglio comunque di bloccare le porte come da post in pagina 1. Secondo me fatto questo Avast non ti informa più di un possibile attacco. Se invece vedi che continua a informarti fai un fischio che forse c'è da controllare che non ci sia una infezione sul pc.
![]() |
#6833 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Up!
Se ne avete la possibilità, guardatevi il video collegato alla mia firma.... ![]() ![]() "...ti sventolo come una bandiera...", semplicemente un passagio EPICO... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 28-02-2009 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
#6834 |
Senior Member
|
Guerrieriiii...giochiamo a fare la guerra ? Mitico film della nostra infanzia
#6835 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
L'icona di Comodo firewall in basso a dx. nella barra delle applicazioni presenta un'iconcina rossa tipo divieto e se apro Comodo in basso a sx. compare la scritta rossa " The network firewall is not funtioning properly ".
Che vuol dire ? Il firewall non è in funzione ? |
![]() |
![]() |
#6836 |
Bannato
|
Ragazzi/zze volevo porvi una domanda.....
Nella prima pagina è spiegato come configuare il Network durante l' istallazione di Comodo..... io non ho ben capito una cosa o forse si dipende dalla vostra risposta: Io Ho due network zone 1 Loopback zone che se ho ben capito è la mia e per questa Comodo non mi ha chiesto nulla.... 2 il network che Comodo ha rilevato dopo l' istallazione e non appena connesso in rete.....ho fatto bene a mettere il flag sulla seconda voce? Avendo io un router Alice ADSL e che se ho ben capito nel caso io avessi fleggato la prima voce sarei stato visibile alla grande rete di Alice(come Fastweb), quindi a tutti i computer sulla rete?? Oppure la guida faceva riferimento ad altro??? Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
#6837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se più pc si connettono a internet tramite il router e devono anche comunicare tra loro attraverso il router (se hai delle unità condivise tra i tuoi pc), allora devi essere comunque visibile. In Fastweb diventeresti visibile a tutti perché fai parte di una rete su cui sono attestati tutti i clienti fastweb (tutti hanno lo stesso prefisso nell'indirizzo IP). In una LAN derivante dal router di altri provider questo non succede perché hai una rete tua privata (192.168.1.0/24)
![]() |
![]() |
#6838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6839 | |
Bannato
|
Quote:
Ormai ho fleggato la seconda voce...... Elimino la network zone e lascio che comodo la rilevi di nuovo e poi fleggo questa volta la prima voce dove autorizzo la visibilità a tutti i Pc??? Oppure rimanendo invisibile non cambia niente? visto che comunque continuo a fare quello che facevo prima ....anche giocare on-line e su internet navigo senza problemi. Scusate la mia ignoranza su questo settore, ma è la prima volta che imposto un firewall e vorrei evitare di creare più danni di quanti ne poteva creare il firewall di Windows. Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
#6840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.