Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2009, 10:27   #6821
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Marco ...era un po' che non ti si leggeva.

Hai trovato la soluzione migliore per i giochi, semplice e indolore
Era un po' che non postavo perchè non ho voglia di leggere tutti i post che scrivete ogni giorno (che non sono pochi)

CiAo
Old 28-02-2009, 10:33   #6822
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
per un utonto, un software come GesWall è anni luce più avanti (in termini di semplicità/invasività) rispetto a qualsiasi HIPS classico alla D+...

Tecnologie come Threatcast, poi, sono solo un (inutile) pagliativo che non risolve alla radice il problema che è quello di un modello (di Hips..) che, per sua natura, deve produrre pop-up rimettendo la decisione ultima di "cosa fare" nelle mani del'utente finale....
Molto chiaro.
Il sogno di Melih è di riuscire a far "tacere" completamente o quasi i pop-up... spinge parecchio in questa direzione, vedremo.

Sarò di parte cmq credo che pian piano ci riuscirà.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 10:38   #6823
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Disinstallazione, reinstallazione già effettuata (ma come detto, senza comodo funziona, quindi non credo dipenda da quello...)

Installazione effettuata con Installation Mode...
Perché invece non provi a disinstallare WLM 2009, riavvii e poi lo reinstalli.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 10:40   #6824
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Era un po' che non postavo perchè non ho voglia di leggere tutti i post che scrivete ogni giorno (che non sono pochi)

CiAo
Beh si... è vero, ultimamente si posta parecchio. Sarà per via di questi ultimi aggiornamenti che danno un poco di problemi

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 10:53   #6825
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Beh si... è vero, ultimamente si posta parecchio. Sarà per via di questi ultimi aggiornamenti che danno un poco di problemi

Ciao
sinceramente sto seguendo spesso il 3d e devo ammettere, fortunatamente, che CIS è diventato più leggero e non mi dà alcun problema, cosa che invece è accaduta alla prima installazione...
non incide molto sulle prestazioni (o almeno non quanto se si unissero tutti i moduli che incorpora)...

vedrò come si comporta aggiungendo GesWall, di cui si sta parlando bene (anche se non so quanto serva in ambiente limitato con restrizioni software), o Cromium, per la navigazione di tutti i giorni...

grade CIS!

Ultima modifica di cloutz : 28-02-2009 alle 11:00.
cloutz è offline  
Old 28-02-2009, 10:57   #6826
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Sei una grande Roby

Io ti avevo scritto quattro righe sul funzionamento dei DNS e di come andava gestito con CIS.... ma tu hai approfondito. Che soddisfazione ...ti è bastato vedere il log e dare la soluzione

Ciao bella..
Grazie grazie

E' tutto merito vostro e della vostra disponibilita
Ogni volta che chiedo aiuto trovo sempre qualcuno disposto a perdere 10 minuti per spiegarmi le cose

Grazie Raga
Roby_P è offline  
Old 28-02-2009, 11:10   #6827
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
da quando ho istallato Comodo.... Avast mi blocca il malware DCCOMexploit.... perchè non lo fà Comodo?
Vi è mai capitato? Sono impostato in Internet Security, ma lo faceva anche quando ero impostato su Proactive Security.
Six1 è offline  
Old 28-02-2009, 12:30   #6828
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sinceramente sto seguendo spesso il 3d e devo ammettere, fortunatamente, che CIS è diventato più leggero e non mi dà alcun problema, cosa che invece è accaduta alla prima installazione...
non incide molto sulle prestazioni (o almeno non quanto se si unissero tutti i moduli che incorpora)...

vedrò come si comporta aggiungendo GesWall, di cui si sta parlando bene (anche se non so quanto serva in ambiente limitato con restrizioni software), o Cromium, per la navigazione di tutti i giorni...

grade CIS!
Sto "studiando" GesWall e CIS assieme, la combinazione mi sembra interessante, però io non uso utenze limitate quindi in una situazione differente, per me nel tuo caso non è che incrementi di molto il livello di sicurezza IMHO. Comunque GesWall è davvero interessante come prodotto, anche DriveSentry lo è.....sono il nuovo che avanza al grido "siamo poco rompiscatole" quindi ideali anche per gli utonti

EDIT: per le curiosone di natura :-) se Geswall volendo si integra con CIS molto bene, la stessa cosa non si puo' dire per DriveSentry che è allergico ad altri HIPS, essendolo di fatto lui stesso quindi non è da provare sotto CIS

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-02-2009 alle 12:50.
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 12:47   #6829
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
da quando ho istallato Comodo.... Avast mi blocca il malware DCCOMexploit.... perchè non lo fà Comodo?
Vi è mai capitato? Sono impostato in Internet Security, ma lo faceva anche quando ero impostato su Proactive Security.
Allora prima di tutto se sei in Internet Security vuole dire che ti rimandiamo a settembre con una materia che è la seguente: Lettura della prima pagina
Devi impostare Comodo come da pagina 1 e non con questo livello di protezione basico che non offre una buona copertura.
L'attacco è segnalato da Avast perchè hai delle porte aperte, magari non hai un router ma vai in internet direttamente da un modem installato sul pc?
Non lo so ovviamente perchè non lo hai specificto o se hai un router è male impostato visto che di norma questi attacchi DCCOM avvengono sulle porte 135-139 che Sirio indica di chiudere se non hai in router (e che non hai fatto in questo caso quindi 4 in pagella)
Se invece hai un router allora vuole dire che su quello per qualche ragione le porte sono aperte, magari perchè hai una rete o qualche servizio passa da lì? Non lo so comunque in prima pagina nelle faq ci sono due programmini che chiudono un po di porte, con quelli dovresti risolvere e forse ti do la sufficienza grazie a un credito formativo .
e' una segnalazione di possibili atacchi e non un vero attacco, quindi il D+ non ti allerta, ma per favore abbandona la internet security immediatamente
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 12:48   #6830
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Allora, ho fatto la prova CIS-Threatcast su VM...
Al riavvio della VM dopo l'installazione (in cui ho specificato di volere TC attivo), un crash in cpf.exe
E poi vedo che il D+ non è in esecuzione normalmente, compare un warning che informa che sono in un ambiente virtualizzato
A parte questo però, andando al sodo, di avvisi TC manco l'ombra, eppure ero connesso a internet al momento dell'installazione
andrea.ippo è offline  
Old 28-02-2009, 12:58   #6831
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Allora prima di tutto se sei in Internet Security vuole dire che ti rimandiamo a settembre con una materia che è la seguente: Lettura della prima pagina
Devi impostare Comodo come da pagina 1 e non con questo livello di protezione basico che non offre una buona copertura.
L'attacco è segnalato da Avast perchè hai delle porte aperte, magari non hai un router ma vai in internet direttamente da un modem installato sul pc?
Non lo so ovviamente perchè non lo hai specificto o se hai un router è male impostato visto che di norma questi attacchi DCCOM avvengono sulle porte 135-139 che Sirio indica di chiudere se non hai in router (e che non hai fatto in questo caso quindi 4 in pagella)
Se invece hai un router allora vuole dire che su quello per qualche ragione le porte sono aperte, magari perchè hai una rete o qualche servizio passa da lì? Non lo so comunque in prima pagina nelle faq ci sono due programmini che chiudono un po di porte, con quelli dovresti risolvere e forse ti do la sufficienza grazie a un credito formativo .
e' una segnalazione di possibili atacchi e non un vero attacco, quindi il D+ non ti allerta, ma per favore abbandona la internet security immediatamente
Ciao e grazie delle risposte....

1 ho un Router (Alice ADSL) con Firewall
2 Ho impostato su Proactive Security, così però sono sommerso di avvisi....pazienza ci farò l' abitudine
vediamo se così le cose migliorano....
3 Ho un pò di porte aperte per i giochi Fifa, Grid.
4 Le porte 135-139 non mi compaiono sulle porte disponibili nella voce: Visualizza Porte di Comodo
Ma per il resto sono così di default.

Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 13:03.
Six1 è offline  
Old 28-02-2009, 13:19   #6832
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao e grazie delle risposte....

1 ho un Router (Alice ADSL) con Firewall
2 Ho impostato su Proactive Security, così però sono sommerso di avvisi....pazienza ci farò l' abitudine
vediamo se così le cose migliorano....
3 Ho un pò di porte aperte per i giochi Fifa, Grid.
4 Le porte 135-139 non mi compaiono sulle porte disponibili nella voce: Visualizza Porte di Comodo
Ma per il resto sono così di default.
Ok bravo !! Gli avvisi se sei attento la prima volta sul loro significato e se usi il Remember svaniscono dopo pochi giorni (a parte l'aggironamento di Avira che cavolo mi chiede sempre mille permessi quando nella 3.5 non avveniva ma vabeh ci studierò sopra)
Se non hai una rete con altri pc stampanti condivise , conoscendo quello schifo di FW di Alice (quello tipo Startreck Enterprise per caso? Ma comunque sono tutti penosi quelli di Alice) ti consiglio comunque di bloccare le porte come da post in pagina 1. Secondo me fatto questo Avast non ti informa più di un possibile attacco.
Se invece vedi che continua a informarti fai un fischio che forse c'è da controllare che non ci sia una infezione sul pc.
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 14:04   #6833
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Up!

Se ne avete la possibilità, guardatevi il video collegato alla mia firma....

"...ti sventolo come una bandiera...",
semplicemente un passagio EPICO...

Ultima modifica di nV 25 : 28-02-2009 alle 14:11.
nV 25 è offline  
Old 28-02-2009, 14:17   #6834
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Up!

Se ne avete la possibilità, guardatevi il video collegato alla mia firma....

"...ti sventolo come una bandiera...",
semplicemente un passagio EPICO...
Guerrieriiii...giochiamo a fare la guerra ? Mitico film della nostra infanzia
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 16:14   #6835
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
L'icona di Comodo firewall in basso a dx. nella barra delle applicazioni presenta un'iconcina rossa tipo divieto e se apro Comodo in basso a sx. compare la scritta rossa " The network firewall is not funtioning properly ".
Che vuol dire ? Il firewall non è in funzione ?
bigmatch è offline  
Old 28-02-2009, 16:26   #6836
Six1
Bannato

Ragazzi/zze volevo porvi una domanda.....

Nella prima pagina è spiegato come configuare il Network durante l' istallazione di Comodo.....

io non ho ben capito una cosa o forse si dipende dalla vostra risposta:

Io Ho due network zone

1 Loopback zone che se ho ben capito è la mia e per questa Comodo non mi ha chiesto nulla....
2 il network che Comodo ha rilevato dopo l' istallazione e non appena connesso in rete.....ho fatto bene a mettere il flag sulla seconda voce? Avendo io un router Alice ADSL e che se ho ben capito nel caso io avessi fleggato la prima voce sarei stato visibile alla grande rete di Alice(come Fastweb), quindi a tutti i computer sulla rete??
Oppure la guida faceva riferimento ad altro???

Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 16:38.
Six1 è offline  
Old 28-02-2009, 16:37   #6837
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ragazzi/zze volevo porvi una domanda.....

Nella prima pagina è spiegato come configuare il Network durante l' istallazione di Comodo.....

io non ho ben capito una cosa o forse si dipende dalla vostra risposta:

Io Ho due network zone

1 Loopback zone che se ho ben capito è la mia e per questa Comodo non mi ha chiesto nulla....
2 il network che Comodo ha rilevato dopo l' istallazione e non appena connesso in rete.....ho fatto bene a mettere il flag sulla seconda voce? Avendo io un router Alice ADSL e che se ho ben capito nel caso io avessi fleggato la prima voce sarei stato visibile alla grande rete Lan di Alice, quindi a tutti i computer sulla rete??
Oppure la guida faceva riferimento ad altro???
La grande rete a cui si riferisce la guida penso valga solo per Fastweb e nel caso in cui ti connetti tramite router con un solo pc.
Se più pc si connettono a internet tramite il router e devono anche comunicare tra loro attraverso il router (se hai delle unità condivise tra i tuoi pc), allora devi essere comunque visibile.
In Fastweb diventeresti visibile a tutti perché fai parte di una rete su cui sono attestati tutti i clienti fastweb (tutti hanno lo stesso prefisso nell'indirizzo IP).
In una LAN derivante dal router di altri provider questo non succede perché hai una rete tua privata (192.168.1.0/24)
andrea.ippo è offline  
Old 28-02-2009, 16:53   #6838
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Te lo segnala Avast e non COMODO perchè Avast controlla quelle porte. Ovviamente quando Avast cerca di accedere alle porte 135-139 per controllarle, COMODO lo lascia uscire perchè Avast è un'applicazione safe.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 28-02-2009, 17:17   #6839
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
La grande rete a cui si riferisce la guida penso valga solo per Fastweb e nel caso in cui ti connetti tramite router con un solo pc.
Se più pc si connettono a internet tramite il router e devono anche comunicare tra loro attraverso il router (se hai delle unità condivise tra i tuoi pc), allora devi essere comunque visibile.
In Fastweb diventeresti visibile a tutti perché fai parte di una rete su cui sono attestati tutti i clienti fastweb (tutti hanno lo stesso prefisso nell'indirizzo IP).
In una LAN derivante dal router di altri provider questo non succede perché hai una rete tua privata (192.168.1.0/24)
Quindi nel mio caso cosa mi consigliate di fare?
Ormai ho fleggato la seconda voce......
Elimino la network zone e lascio che comodo la rilevi di nuovo e poi fleggo questa volta la prima voce dove autorizzo la visibilità a tutti i Pc???
Oppure rimanendo invisibile non cambia niente? visto che comunque continuo a fare quello che facevo prima ....anche giocare on-line
e su internet navigo senza problemi.
Scusate la mia ignoranza su questo settore, ma è la prima volta che imposto un firewall e vorrei evitare di creare più danni di quanti ne poteva creare il firewall di Windows.

Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 17:36.
Six1 è offline  
Old 28-02-2009, 17:19   #6840
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
L'icona di Comodo firewall in basso a dx. nella barra delle applicazioni presenta un'iconcina rossa tipo divieto e se apro Comodo in basso a sx. compare la scritta rossa " The network firewall is not funtioning properly ".
Che vuol dire ? Il firewall non è in funzione ?
non funziona, prova a fare miscellaneous--Diagnostics e vedi che dice, diversamente ti tocca reinstallare però prima prova a fare un riavvio dopo il diagnostic non si sa mai
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian