Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2009, 12:35   #6581
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Io non ho creato nessuna network zone, ho semplicemente modificato le regole del firewall (man mano che si creavano rispondendo ai popup) inserendo l'IP Range invece del singolo IP

Cmq se ti può essere utile a me finora ha usato questi IP

[62.146.66.178 - 62.146.66.184] (il 62.146.66.180 non l'ha mai usato, però chi se frega ce l'ho messo uguale )
[80.190.143.235 - 80.190.143.236]
Grazie, molto utile!
Li aggiungo subito
andrea.ippo è offline  
Old 22-02-2009, 15:13   #6582
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Lo sai che io sono sempre originale
Io aspetto una settimana non si sa mai(Troppo_Silviun accetta il consiglio di Roby) poi resetto tutte le rules e mi adeguo a voi
Sono arrivato tardi, ieri mattina sono già passato alla 3.8; per ora non mi presenta problemi, speriamo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 22-02-2009, 15:29   #6583
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
non so se è già stato detto, ma qui trovate il DB Comodo, con gli aggiornamenti e le signatures per ogni giorno che vengono aggiunte..

http://internetsecurity.comodo.com/u...p/database.php

stan facendo un gran lavoro..
...un milione e mezzo di firme
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
The success is in majority due to such great response by our users! It was our users who responded to our calls by providing us all their malware samples that helped us get to where we are today. Every day more people are coming forward and helping us with malware samples they have. Soon we will have the biggest DB of malware out there.

Never underestimate the power of People!

It is this power that Comodo has been lucky enough to benefit from due to its technology and business model.

Melih
Quindi a quando il sorpasso su Avira?

PS. dai,veloci,che fra 40 giorni mi scade la licenza del KIS....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 22-02-2009, 15:58   #6584
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
scusami ma non ho capito bene... in che senso: "la regola 1 dovrebbe essere sdoppiata per ricevere i pacchetti TCP e UDP su due porte diverse". Le regole ci sono sia per il protocollo TCP che UDP.
nella regola n° 1 che tu hai dato in prima pagina per usare comodo con utorrent e con altri programmi p2p si dice che:
Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo TCP/UDP in Entrata
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = la porta di uTorrent
La porta di winmx che io uso è differente per il protocollo UDP da quella per TCP quindi al limite potrei fare di questa due regole con le due differenti porte

Quote:
Ma poi non capisco dov'è il problema ...in poche parole.. cosa ti blocca CIS? Ciao ciao
No CIS non mi blocca nulla poichè io a suo tempo ho dato libero accesso a winmx come programma infatti la regola a lui collegata è allow IP out from IP any to IP any where protocol is any Volevo solo renderlo un pelo più "restrittivo" con le regole che tu avevi così bene spiegato

Purtroppo winmx è leggermente differente dagli altri pogrammi p2p poichè non permette la connessione tra fastweb e non fastweb e tra fastweb e fastweb con le stesse impostazioni, ci vogliono quindi due istanze diverse del programma con due impostazioni diverse.

Grazie comunque dell'aiuto
Ciao
boba
boba66 è offline  
Old 22-02-2009, 17:03   #6585
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..in che senso wlmail usa altre porte?

Cmq la regola predefinita Email Client funziona benissimo con tutti i client di posta.

Gli unici pop-ups che riceverai sono quelli per scaricare le immagini nel caso volessi... che io consiglio di autorizzare SENZA spuntare Remeber my answer e poi quello del D+ nel caso cliccassi su un link dell'eMail

Ciao cloutz
quelle richieste sulla porta 80, nonostante WLM fosse inserito tra la policies come Email Client, mi hanno fatto supporre che servissero regole particolari in quanto webmail

quindi anche le medesime richieste sulla porta 80 con Thunderbird (sempre per hotmail) dipendono dal download di immagini?

Grazie sirio per l'attenzione, sempre gentilissimo
Old 22-02-2009, 17:46   #6586
toneo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
E' capitato anche a voi ?
toneo è offline  
Old 22-02-2009, 18:26   #6587
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
nella regola n° 1 che tu hai dato in prima pagina per usare comodo con utorrent e con altri programmi p2p si dice che:
Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo TCP/UDP in Entrata
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = la porta di uTorrent
La porta di winmx che io uso è differente per il protocollo UDP da quella per TCP quindi al limite potrei fare di questa due regole con le due differenti porte

No CIS non mi blocca nulla poichè io a suo tempo ho dato libero accesso a winmx come programma infatti la regola a lui collegata è allow IP out from IP any to IP any where protocol is any Volevo solo renderlo un pelo più "restrittivo" con le regole che tu avevi così bene spiegato

Purtroppo winmx è leggermente differente dagli altri pogrammi p2p poichè non permette la connessione tra fastweb e non fastweb e tra fastweb e fastweb con le stesse impostazioni, ci vogliono quindi due istanze diverse del programma con due impostazioni diverse.

Grazie comunque dell'aiuto
Ciao
boba
Ciao boba,
io avrei una soluzione un pò spicciola
Crea un set di porte per winmx con le due porte TCP e UDP

Quote:
Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WLM TCP ports ed aggiungete le porte 80 e 443
fai la stessa cosa, chiamalo per esempio winmx ports, e mettici le porte giuste.
Poi nelle regole al posto della porta di uTorrent ci metti il set di porte che hai creato.

Sempre meglio della regola che hai ora

Poi se ci spieghi meglio un paio di cose magari riusciamo a fare di meglio

E precisamente questo:
Quote:
ricevi pacchetti TCP sulla porta (n° porta)
invia e ricevi pacchetti UDP sulla porta (n° porta)
e questo
Quote:
ma poi uso un altro winmx dove è impostata l'opzione di "impossibile mappare porta TCP e anche UDP" e di solito questa opzione viene fatta quando un fastweb (io) deve poter far scaricare i non fastweb (adsl) che invece usano la mappatura delle porte.
Ciao caio
Roby_P è offline  
Old 22-02-2009, 19:46   #6588
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
salve

vale la pena installarlo al posto di zone alarm free??

come si comporta ??

nell'installazione metto firewall + hips?? io uso avira free
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline  
Old 22-02-2009, 20:03   #6589
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
salve

come si comporta ??

al posto di ZA Free sicuramente si
installa sia firewall che HIPS, al massimo poi disattivi quest'ultimo se ti "da fastidio"

CiAo
Old 22-02-2009, 20:49   #6590
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
salve

come si comporta ??

Direi !!!!! è come paragonare una 500 con una ferrari di F1
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-02-2009, 22:47   #6591
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
è stato scoperto un metodo per la traduzione in italiano...
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline  
Old 22-02-2009, 22:51   #6592
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
No e non lo sarà fino alla uscita di CIS 4.0 perchè con CIS 4.0 cambiano la GUI cioè il lauout e penso che non ci daranno lo strumento per farla adesso per poi dover rifare tutto tra diciamo 6 mesi, quindi niente da fare.
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2009, 08:53   #6593
toneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
E' capitato anche a voi ?
Nessuno mi risponde ?

Ultima modifica di toneo : 23-02-2009 alle 09:24.
toneo è offline  
Old 23-02-2009, 09:11   #6594
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sto cercando di provare l'AV Scanner online di Comodo:
http://www.personalfirewall.comodo.c...avscanner.html

Current Database version: Absent
Update Available: Yes
ma il bottone 'Update' non risponde.

Uso IE 6 in Win XP Pro SP3.

Succede anche voi?

C'è qualcuno che ha 30 secondi per provare questo bottone 'Update' che non risponde?

Grazie in anticipo,
Giovanni
giovanni69 è offline  
Old 23-02-2009, 09:33   #6595
toneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
al posto di ZA Free sicuramente si
installa sia firewall che HIPS, al massimo poi disattivi quest'ultimo se ti "da fastidio"

CiAo
come si vede se è installato HIPS ?
toneo è offline  
Old 23-02-2009, 10:15   #6596
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
Nessuno mi risponde ?
Ti riferisci a questo?

Quote:
La versione 3.5.x mi ha notificato l'esistenza dell'aggiornamento alla versione 3.8.x. Ho effettuato l'update automatico via web e tutto è proceduto senza problemi di sorta. COMODO funziona regolarmente come sempre.

[....]

Orbene... tutto ciò detto, c'è un piccolo dettaglio che vorrei segnalare e vorrei verificare con qualcuno di voi ...

Ho notato (grazie ad HiJackThis) che l'aggiornamento alla versione 3.8.x ha eliminato una voce di registro che era stata precedentemente aggiunta durante l'installazione delle vecchie versioni di COMODO FIREWALL. La voce è la seguente: HKLM SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows AppInit_DLLs.

In sostanza, CIS 3.8.x ha svuotato il valore di registro AppInit_DLLs [" "]; laddove precedentemente detto valore AppInit_DLLS si riferiva al percorso ["C:\WINDOWS\system32\guard32.dll"].

Quindi, CIS 3.8.x ha aggiunto (REG ADDED) ed eliminato (REG DELETED) i seguenti valori di registro:

=================================
REG ADDED! HKLM SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows AppInit_DLLs " "
REG DELETED! HKLM SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows AppInit_DLLs "C:\WINDOWS\system32\guard32.dll"

Annoto, per la cronaca, che il file "guard32.dll" (di cui a C:\WINDOWS\system32) è stato regolarmente aggiornato alla versione 3.8.64627.469.

DOMANDA: potreste per favore controllare nel vostro registro di sistema la chiave sopra indicata? Vorrei sapere se il suo svuotamento [" "] è avvenuto per errore o se anche a voialtri risulta la chiave AppInit_DLLs non associata al file "...\guard32.dll"?

Thanks in advance...
Vuoi una spiegazione sulla modifica di alcune chiavi di registro?
Roby_P è offline  
Old 23-02-2009, 10:16   #6597
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No e non lo sarà fino alla uscita di CIS 4.0 perchè con CIS 4.0 cambiano la GUI cioè il lauout e penso che non ci daranno lo strumento per farla adesso per poi dover rifare tutto tra diciamo 6 mesi, quindi niente da fare.
Non è proprio così:

https://forums.comodo.com/italiano_i...-t32602.0.html

@Sirio@ è offline  
Old 23-02-2009, 10:41   #6598
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Qualcuno ha provato a farlo funzionare su Windows 7?
Old 23-02-2009, 10:49   #6599
toneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ti riferisci a questo?

Vuoi una spiegazione sulla modifica di alcune chiavi di registro?
SI

con hijackthis segnala un problema, io la chiave l'ho cancellata ho fatto male ?

Per ora funziona tutto perfettamente
toneo è offline  
Old 23-02-2009, 11:10   #6600
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha 30 secondi per provare questo bottone 'Update' che non risponde?

Grazie in anticipo,
Giovanni
Da me è in grigetto e non cliccabile

PS: usa Firefox...Usare un mezzo efficace come Comodo abbinato a IExplore IMHO è un po' una contraddizione...
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian