Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 13:03   #5861
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Spero di averti chiarito.
si si, comunque diciamo che rispetto a una volta il Safe è più permissivo, quindi meglio andare al livello superiore, cosa che comunque ho fatto da anni
La cosa del Any Any Any comunque non mi piace a prescindere, vabeh tanto io sto in custom col FW
RLT è il tuo concittadino che scrive dall'Urbe con l'elmo da Gladiatore e che ha sollevato tutta la questione del Full Accessible .... mi sa che ti serve un po' di pesce per aumentare il fosforo ehh o sarà la vecchiaia
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 13:15   #5862
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Due "notiziole" su CIS....

La prima è che il database di COMODO ha superato il milione di firme virali. Non siamo ancora a livello di altri prodotti, ma con questo trend di crescita, fra non molto saremo alle loro calcagna.

La seconda è che è stato realizzato un test comparativo fra prodotti di punta su un discreto numero si sample. COMODO ha realizzato un detection rate del 91,4%. Percentuale più bassa rispetto a quelle ottenute dai "primi della classe", ma di tutto rispetto se si considera la giovane età del progetto. Se poi si confronta questa percentuale con quella ottenuto da CAV2 direi che abbiamo raddoppiato il detection.
erreale è offline  
Old 18-01-2009, 13:17   #5863
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
E cosa vuoi che ti chieda visto che hai il FW su Safe Mode e sia TB che FF sono applicazioni safe?
Ok, il Safe Mode, impostato con Low Alert Frequency Level non crea avvisi per le applicazioni Safe, fino a che non creino una connessione diversa...Ma chi decide che FF e TB sono applicazioni safe?
Dipende dalla scelta dell' Optimum security Level in fase di setup?

chiedo perchè delle componenti firewall in generale non conosco niente, al massimo capisco di più di HIPS
Old 18-01-2009, 13:34   #5864
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ok, il Safe Mode, impostato con Low Alert Frequency Level non crea avvisi per le applicazioni Safe, fino a che non creino una connessione diversa...Ma chi decide che FF e TB sono applicazioni safe?
Dipende dalla scelta dell' Optimum security Level in fase di setup?

chiedo perchè delle componenti firewall in generale non conosco niente, al massimo capisco di più di HIPS
Lo decide Comodo in base alle Lista dei Trusted Vendors che se una volta includeva solo Microzozz adesso include per esempio anche Mozzilla, Opera etc... quindi ogni applicazione di questi produttori viene riconosciuta safe e perciò nulla ti viene chiesto, ovvio che serve per aiutare chi si scoraggia davanti a mille popup, ovvio che invece a chi piace sempre sapere cosa sta succedendo ,come me, è d'obbligo passare al livello di sicurezza superiore e in quel caso le safe ti vengono comunicate

Il database delle scelte degli utenti sta prendendo vita, ho visto che il numero delle scelte fatte è aumentato
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 13:39   #5865
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi

La prima è che il database di COMODO ha superato il milione di firme virali. Non siamo ancora a livello di altri prodotti, ma con questo trend di crescita, fra non molto saremo alle loro calcagna.

La seconda è che è stato realizzato un test comparativo fra prodotti di punta su un discreto numero si sample. COMODO ha realizzato un detection rate del 91,4%. Percentuale più bassa rispetto a quelle ottenute dai "primi della classe", ma di tutto rispetto se si considera la giovane età del progetto. Se poi si confronta questa percentuale con quella ottenuto da CAV2 direi che abbiamo raddoppiato il detection.
Sì, rispetto a CAV2 è davvero un altro andare, dai che se continua così prendete Nod32
Io piazzo il test anche sul 3d dei malware visto che c'è gente che stava analizzando e discutendo una classifica fatta con solo 15 sample (un assurdo), questa ha un numero di campioni che si puo' ritenere ottimo per avere una idea di massima dello stato di detect di un prodotto, poi nessuna è perfetta, ma almeno questa è significativa
Grazie delle info
EDIT: non se ne parlava sul 3d antimalware ma qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1901795&page=2

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-01-2009 alle 13:57.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 14:44   #5866
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Lo decide Comodo in base alle Lista dei Trusted Vendors che se una volta includeva solo Microzozz adesso include per esempio anche Mozzilla, Opera etc... quindi ogni applicazione di questi produttori viene riconosciuta safe e perciò nulla ti viene chiesto, ovvio che serve per aiutare chi si scoraggia davanti a mille popup, ovvio che invece a chi piace sempre sapere cosa sta succedendo ,come me, è d'obbligo passare al livello di sicurezza superiore e in quel caso le safe ti vengono comunicate

Il database delle scelte degli utenti sta prendendo vita, ho visto che il numero delle scelte fatte è aumentato
bè potrebbero però mettere un'opzione per il firewall come quella del D+ >> Advanced>> D+ settings> Trust the application eccecc...no?

si, la lista sta aumentando..e si tratta solo di pochi giorni di utilizzo..pensa quando uscirà una (ipotetica) versione stabile per il pubblico

Well done, Comodo

Ultima modifica di cloutz : 18-01-2009 alle 14:48.
cloutz è offline  
Old 18-01-2009, 14:59   #5867
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:

la versione del CIS testata in quella comparativa era la 3.5.57173.439, rilasciata il 3 dicembre...considerando che è passato un mese emmezzo credo che CIS abbia fatto molti passi avanti, aumentando il proprio DB...quindi ad oggi, è sicuramente migliore di quanto si vede in quel test...

sempre tenendo presente che la comparativa mi senbra alquanto strana (vedi il rating di a-squared)...

ad ogni modo entro qualche mese vogliamo CIS ai livelli di Avira, Kaspesrky e GData

Ultima modifica di cloutz : 18-01-2009 alle 15:03.
cloutz è offline  
Old 18-01-2009, 15:14   #5868
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Aggiornamento.....

Magister ma...ma che ve sete fumati ultimamente???
io da un po non sono più riuscito a starvi dietro.... e come si può partecipare per far crescere la suite? ( questa è l'unica cosa che mi sembra certa...)
Non è che, tra una rispostina e l'altra, potete prepararne una riassuntiva passo passo per very niubbies??
Che faccio intanto scarico l'ultima cav??
Old 18-01-2009, 15:17   #5869
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
sempre tenendo presente che la comparativa mi senbra alquanto strana (vedi il rating di a-squared)...
Non mi sembra strano vedere A-Squared nelle prime posizioni. Il programma della Emsisoft ha un database molto vasto.
erreale è offline  
Old 18-01-2009, 15:24   #5870
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Non mi sembra strano vedere A-Squared nelle prime posizioni. Il programma della Emsisoft ha un database molto vasto.
...nella mia, limitata, esperienza a-squared non ha mai rilevato nulla che altri programmi non rilevassero, quindi l'ho bandito dal mio pc da circa un anno e mezzo...
può essere che abbia fatto notevoli miglioramenti, ma vederlo addirittura sopra a Kaspersky, Avast!, Nod, F-Secure, il nuovo Norton, fa un pò strano..

poi questo è, e rimane, un commento da semplice amatore
Old 18-01-2009, 15:56   #5871
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Perdi colpi Mod
Ma come chi è rlt?!?

Quote:
si si, comunque diciamo che rispetto a una volta il Safe è più permissivo, quindi meglio andare al livello superiore, cosa che comunque ho fatto da anni
La cosa del Any Any Any comunque non mi piace a prescindere, vabeh tanto io sto in custom col FW
RLT è il tuo concittadino che scrive dall'Urbe con l'elmo da Gladiatore e che ha sollevato tutta la questione del Full Accessible .... mi sa che ti serve un po' di pesce per aumentare il fosforo ehh o sarà la vecchiaia

...e vabbè tu l'hai scritto maiuscolo... si cmq la memoria non è mai stata il mio forte spesso mi dicono che ho la testa fra le nuvole
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 16:06   #5872
@Sirio@
Bannato

Quote:

Altro che notiziole, GRAANDI NOTIZIE!

State facendo veramente un bel lavoro

Devo dire che questa beta mi ha piacevolmente sorpreso sia per le novità che per il suo funzionamento, usabilità...
Ho trovato qualche bugs e un paio di falsi positivi, cmq piccole cose.
Che dire? A Egemen e compiagnia bella "je fumano" come si dice dalle mie parti

P.S. Ho corretto l'errore
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 16:14   #5873
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
io da un po non sono più riuscito a starvi dietro.... e come si può partecipare per far crescere la suite? ( questa è l'unica cosa che mi sembra certa...)
Non è che, tra una rispostina e l'altra, potete prepararne una riassuntiva passo passo per very niubbies??
Ciao bello ...era un pò che non ti si leggeva.

Mah, se vuoi unirti a noi basta installare CIS BETA (magari non sul PC con cui lavori) e poi postare le tue considerazioni, problemi, dubbi... qui. Insomma, seguici.
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 16:17   #5874
@Sirio@
Bannato

Quote:
...nella mia, limitata, esperienza a-squared non ha mai rilevato nulla che altri programmi non rilevassero, quindi l'ho bandito dal mio pc da circa un anno e mezzo...
può essere che abbia fatto notevoli miglioramenti, ma vederlo addirittura sopra a Kaspersky, Avast!, Nod, F-Secure, il nuovo Norton, fa un pò strano..

[OT]
Per me a-squareed è sempre stato un buon programma mi è sempre piaciuto e poi dovresti provare l'ultima versione, la 4, imho ottima.
[/OT]
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 16:30   #5875
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

A-squared se il computer ha abbastanza memoria (perchè il programma è pesantino) è straconsigliato, a me invece rallenta molto il pc che si freeza nonostante 3 giga di ram quindi ho lasciato stare. Il suo rate elevato è dovuto al fatto che in scansione e in realtime (avranno sicuramente usato la versione a pagamento che ha questa funzione) oltre al suo DB vasto utilizza quello dell'AV Ikarus quindi è un antimalware di livello assolutoo intermini di firme virali, meno putroppo in leggerezza
Tornando in tema quella classifica la reputo personalmente conforme alle mie idee di efficacia degli AV, con Avira, Gdata e Kasp ai vertici e Nod32 più sopravvalutato che efficace, quindi il "Comodino" sta crescendo bene.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 16:30   #5876
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

intanto le news (come per esempio gli ottimi link postati da erreale, che ringrazio) e gli highlight li faccio presente anche su wilders, così iniziano ad interessarsi pure loro allo sviluppo di CIS...
in fatto di hips wilders è messo bene, ci son delle testa mica malaccio..

per esempio qui riportavo le cose di cui si è parlato dal rilascio della beta (non guardate la grammatica, LOL):
http://www.wilderssecurity.com/showt...=230744&page=2

Saluti

p.s.: Grazie Romagnolo1973 per la chiarificazione

Ultima modifica di cloutz : 18-01-2009 alle 16:32.
cloutz è offline  
Old 18-01-2009, 16:40   #5877
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao Papero, le differenze tra la beta e quella CIS classica sono minime, la principale è che nei popup ti troverai oltre alla solita considerazione el tipo il prodotto X sta cercando di modificere il registro .... anche una paginetta che mostrano quanto quella applicazione è ritenuta corretta dagli utenti di comodo, a patto ovvio di avere internet flat sempre accesa tu stesso fornirai queste percentuali (che ne so potresti negare IE e questo va a incrementare i no a quel programma, ne ho detto uno a caso ehh ) se poi metti la suite completa dell'AV in caso di falso positivo puoi segnalarlo, giusta precisazione quella di Sirio, magari non metterla sul pc di casa come invece ho fatto io perchè non è consigliabile, il batabase su cui si appoggia questa beta è sperimentale e magari non vede un malware, insomma meglio andare cauti sull'unico pc di casa. Per le impostazioni basta seguire pagina 1 tenendo presente che in sede di installazione dovrai dire se vuoi di aderire alla formazione del database o meno, che è l'unica vera differenza, poi attiva il controllo dagli attacchi overflow che è l'altra novità (l'ho scritto ieri sera su come fare) e mi raccomando fatti un backup delel tue impostazioni attuali e quando installato Cis Beta vai a rimetterle poi tasto destro sull'icona e checchi Optimum security e avrai le impostazioni e i permessi di prima
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 16:47   #5878
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
intanto le news (come per esempio gli ottimi link postati da erreale, che ringrazio) e gli highlight li faccio presente anche su wilders, così iniziano ad interessarsi pure loro allo sviluppo di CIS...
in fatto di hips wilders è messo bene, ci son delle testa mica malaccio..

per esempio qui riportavo le cose di cui si è parlato dal rilascio della beta (non guardate la grammatica, LOL):
http://www.wilderssecurity.com/showt...=230744&page=2

Saluti

p.s.: Grazie Romagnolo1973 per la chiarificazione
Ma che errori di grammatica, cloutz/kronos arruolato per la traduzione in italiano di CIS non appena ci metteranno in grado di farla, segno ehh
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 16:56   #5879
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Ma che errori di grammatica, cloutz/kronos arruolato per la traduzione in italiano di CIS non appena ci metteranno in grado di farla, segno ehh
ahah..segna segna, purchè sia entro aprile (o dopo la metà di luglio), perchè inizierò un full immersion per la maturità... e non ci sono per nessuno

tanto mi sembra di aver capito che la traduzione non è per niente una priorità in casa comodo, anzi...
bè si vedrà
Old 18-01-2009, 20:54   #5880
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Questa cosa della My Trusted Software Verdors non l'avevo considerata
Quindi COMODO considera safe qualcunque cosa sia certificata Microsoft?
Se tolgo Microsoft dalla My Trusted Software Vendors mi tocca autorizzare una ad una tutte le applicazioni di sistema ( ), se lo lascio lì qualunque porcata installo certificata Microsoft sarà automaticamente autorizzata a fare quel che vuole (a mano che non sposti il D+ su Paranoid Mode)
Ho capito bene?
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non ho fatto questa prova però penso di no se lasci il flag su Trust the applications digitally signed by Trusted Software Vendors

So che hai molto da fare, ma questa storia della My Trusted Software Vendors, quando hai 2 minuti di tempo (che ne sò....una notte che non riesci a dormire ), me la potresti spiegare meglio?!? Perchè nella nuova versione di COMODO ci saranno molti più produttori nella lista e da quello che ho letto in questi 2 giorni le regole create sembrano più permissive.
L'impressione che ho in questo momento è che sarà più difficile per un utente inesperto come me mettere insieme una configurazione buona come quella attuale.
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian