|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() Ora, non voglio iniziare una polemica, ma se Clementi desse i sample alle case antivirus, i test sarebbero falsati. Ciò che si vuole sapere, è come funzionano le case antivirus. Non ha senso che i tester diano in giro i sample (e poi, solo ad alcune case.. ![]() Tanto vale smettere di fare i test ![]() E poi, perchè dovrebbe darli proprio a Melih, che non aderisce al progetto, e non a tutti gli altri che lo pagano da anni? In ogni caso, con l'euristica in arrivo, e gente come Erreale che si sbatte per analizzare i malware, a che servono tutti 'sti sample? ![]() Ultima modifica di leolas : 11-01-2009 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
#5742 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#5743 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
edit ........ post doppio
Ultima modifica di shortlex : 11-01-2009 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
#5744 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
[quote=leolas;25790470]L'antivirus è ancora giovane (e ho detto giovane, non che è scarso e così resterà
![]() Clementi ha testato una versione beta di CAV 2... Quote:
Servono a Comodo come servono anche alle altre case produttrivi. O pensi che gli altri le firme virali se le inventino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5745 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è una cosa facile da fare, ma cumunque tu sei parecchio esperto di malware, da quanto vedo. Se tutti dentro si dan da fare, i malware si possono raccogliere senza che Clementi dia i sample. E riguardo al fatto che Clementi ha testato CAV2.. non lo sapevo.. ![]() Non dice in giro i risultati dei suoi test.. Quote:
![]() ![]() Ma se chi fa i test, desse i sample in giro, che senso avrebbe fare i test? Tanto, le honeynet volendo si trovano senza neanche trafficare troppo, stesso dicasi per le collezioni "amatoriali".. Recentemente, ho trovato anche il MBR che mi avevi già dato tu, l'unreal ed altri malware "cattivi". ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5746 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
inizio a contribuire anche io allora al database del CIS
![]() erreale PM in arrivo...
#5747 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Che piacere cloutz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5748 |
Bannato
|
@ Romagnolo1973
Hai sempre delle belle parole per tutti, ammiro anche questa cosa di te. Mi sembra di capire che tu hai provato CAVS agli esordi, anche io appena uscito CIS sono rimasto deluso dalla scarsa rilevazione di virus per poi ricredermi pian piano. Ora vedremo cosa accade con l'avvento dell'euristica... sono fiducioso. Riguardo la traduzione ho visto che hai letto la scaletta delle priorità che ho postato nel forum ufficiale: http://forums.comodo.com/italiano_it...5732#msg235732 Che dire, le altre cose sono più importanti ed anch'io le condivido, anche se come hai scritto, aumentare il bacino d'utenza sarebbe d'aiuto. Mi piace di più il tuo nuovo avatar... belli i colori ed il richiamo alla bandiera brasiliana. Prima o poi spero di farmelo un viaggetto li insieme a te. ![]() |
![]() |
![]() |
#5749 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5750 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Spero che tra stasera e domani ci facciano avere la nuova versione, io poi ho da fare anche quel famoso test della rete accessibile agli altri pc così poi ti dico..confido nell'euristica e sì lo avevo provato poco prima che lo includessero in CIS (ho anche visto che ora non è più singolarmente scaricabile) e quindi hai capito le mie perplessità, ma non avendo provato all'epoca su quelle infezioni l'AV incluso in Cis ho preferito rimanere sul vago con le mie idee, perchè Comodo lo ha sicuramente evoluto, adesso speriamo nell'euristica visto che fino ad ora era un AV "zoppo" e in fondo grazie a questa guida spero che chi lo usi non dia al D+ ok a vanvera, quindi do per assodato che una mancanza del AV sia riconosciuta dall'utente grazie al D+, vedremo.... Boh per me la traduzione è una priorità altissima, loro non hanno idea di quanti italiano non sappiano l'ìinglese e soprattutto quanto portoghesi/brasiliani e da lì vengono anche un sacco di infezioni che sarebbero utilissime, ma se fuma il rosmarino sbagliato purtroppo non so come farglielo capire, speriamo anche in questo va!! Ahh bello l'avatar ehh, a Roby l'ho dovuto spiegare, lei non era dei nostri quando un anno fa ero appena tornato da Rio. Sì spero proprio che un giretto lo andiamo a fare, purtroppo è l'aereo a incidere non la vacanza là, dove ho buoni agganci e persone fidate, vedremo dai, mettilo come progetto Se tutto va bene a fine giugno inizio luglio se Fiumicino non fa il botto ![]() ![]()
![]() |
#5752 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie mille Sirio
![]() ho provato ieri sera il CIS..devo dire che ho notato delle cose per cui, almeno per ora, CIS non soddisfa le mie esigenze (sai che per me la leggerezza è tutto)... credo che siano osservazioni già fatte... - peso (in avvio era parecchio pesante) - lentezza di scansione (quasi 2 ore, mentre antivir ci impiega 30 min) - scarsezza di definizioni/individuazione (under construction...anche se son rimasto piacevolmente sorpreso vedendo che mi ha riconosciuto dei sample nel SysVolInformation ![]() sicuramente sarà un progetto che seguirò volentieri, in quanto condivido l'ideale (e molto, credimi)...senza contare la fiducia che ripongo in alcuni software (tipo OA o Comodo, che ha protetto il mio pc per molto tempo...) se possibile cercherò anche di collaborare, nei limiti delle mie possibilità ![]() Resto sintonizzato, fiducioso, in attesa di nuovi sviluppi ![]() EDIT: dalla pagina del download noto solo ora che nella versione per Win xp specificano SP2...io ho il SP3...è incompatibile o è compatibile e hanno sbagliato? perchè io l'ho installato e funzionava, anche se incideva costantemente sulla CPU ( variava tra 3-9%), risultando pesante sulla macchina (p4, 3GHz, 512 Mb di ram)...
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 12-01-2009 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
#5753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#5754 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo è interessante vedere le comparative: vedi quali sono le software house che si danno da fare. Se Andreas desse la collection in giro, tutti avrebbero lo stesso risultato. E allora io come faccio a scegliere il migliore antivirus? Sembrano tutti uguali.. |
|
![]() |
![]() |
#5755 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Sono un pò di giorni che controllo Skype e no ho notato nessun consumo particolare di banda.
Io però non ho modificato le chiavi di registro come suggerito nell'articolo che ci ha segnalato Marco e sto usando le ultime regole di Sirio per Skype. Da quello che ho capito non tutti i pc vengono trasformati in supernode e non si sa neanche bene come scelgano. Nel mio caso credo che la differenza la faccia il gestore, si sa che tele2 e il p2p non vanno d'accordo ![]() La voce all'interno del registro la aggiungo cmq, tanto non credo possa far danno visto che è suggerito proprio nella guida fornita da Skype! |
![]() |
![]() |
#5756 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ancora grazie. Ps. hai un PM. |
|
![]() |
![]() |
#5757 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi farebbe un immenso piacere passare una serata con te e Roby ![]() Per la nuova versione credo ci sarà da aspettare ancora un pò... come per CAVS con l'euristica, pazientiamo. Riguardo la traduzione invece temo che i tempi saranno lunghi purtroppo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5758 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Lo sò che sei diventato una persona esigente in fatto di leggerezza, l'ho letto qua e la ![]() Volevo chiarire che nella pag. del download è richiesto il SP2 come requisito minimo, quindi il SP3 va più che bene. Ciao cloutz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5759 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5760 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.