|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Ciao a tutti. Sto cercando di creare una rete domestica tra 2 pc utilizzando un modem Alica Gate liscio, con uno collegato sull'ethernet e l'altro sull'usb. Rimando all'altro topic che ho creato per ulteriori dettagli. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735364
Allora, ho dato ad entrambi lo stesso nome e lo stesso gruppo di lavoro, ho protetto con password, e controllato che il firewall (Sygate PSP) non mi blocchi niente. Succede che quando accendo i pc, mi compare un errore suulla barra "nome duplicato sulla rete". Inoltre non vedo i pc nelle risorse di rete, nè le cartelle condivise. Un aiutino? Grazie ![]() EDIT: entrambe le macchine con XP Prof. SP2
![]() |
#1622 |
Senior Member
|
Un'altra cosa: ho appena provato a pingarle e si vedono entrambe...
EDIT: inoltre windows mi da l'errore di sistema "nome duplicato sulla rete"... help please
Ultima modifica di macca4motion : 03-05-2008 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
|
Allora, smanettando sono arrivato ad un punto migliore: Adesso i pc sono in rete, si vedono, vedo le cartelle condivise, dal "primo", quello che è collegato al GATE sulla ethernet, riesco a aprire e modificare le cartelle del "secondo", ma da quest'ultimo, vedo "primo" e le sue cartelle condivise, ma quando provo ad aprirle mi dice che non ho i diritti per farlo e di contattare l'amministratore di sistema. Non riesco ancora a condividere la connessione a internet. Idee? Grazie
![]() |
#1624 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 05-05-2008 alle 13:55. Motivo: Crospposting |
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
smettila di fare crossposting...
o di là o di qua... ![]()
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di pegasolabs : 05-05-2008 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 |
Senior Member
|
Scusami ma i moderatori mi chiudono le discussioni ke apro e mi rimandano di qua e di la, ma sono sempre le solite 2 discussioni...L'unico ke sembra poter dare una mano sei tu alfonso78 ma purtroppo i consigli ke mi hai dato(a volte troppo generici) nn hanno funzionato...il mio problema persiste così ho cercato di postare in diverse discussioni x vedere se c'era anke qualcun'altro ke aveva qualke idea del mio problema....altre soluzioni?
Ultima modifica di Bessegaaa : 03-05-2008 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
mi serve una risposta grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la condivisione internet, il gate non è un router (sempre che sia stato riflaschiato) devi usare la guida per la rete ad-hoc, e trovi come condividere la connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 05-05-2008 alle 13:56. Motivo: Crospposting |
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle guide le ho già consultate prima di postare... Comunque, ho controllato che ci fossero gli utenti Everyone nei criteri di connessione locale, ho dato i nomi utente uguali con password ecc... come dicono le guide, ma con uno riesco ad accedere all'altro mentre viceversa non è possibile per via di questi "diritti" che non possiedo... Non potendo entrare, la vedo difficile che popssa condividere la connessione... Grazie ugualmente! ![]()
![]() |
![]() |
#1633 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
una domanda veloce.
Io che ho i pc collegati in rete via wireless e con router, ho dato un nome a questa rete. Quando per la condivisione devo mettere il nome del gruppo di lavoro uguale per tutti i pc, puo' avere un nome diverso, o dev'essere lo stesso del nome della rete wireless (SSID se non sbaglio)?
![]() |
#1634 | |
Senior Member
|
Quote:
ho risolto. il problema era il secondo pc dotato di firewall. nonostante lo chiudessi, probabilmente qualcosa restava attivo e mi bloccava. quindi ho disinstallato il firewall e ora funziona tutto perfettamente. grazie, anche per la guida che seguita scrupolosamente mi ha permesso di realizzare la mia piccola rete
![]() |
![]() |
#1635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Si grazie, va bene, ma soltanto facendo cosi però, se faccio la condivisione desktop remoto no, non capisco il perchè...
![]() |
#1636 |
Senior Member
|
domanda banale.
in xp per impostare un ip fisso, vado in: proprietà connsessione di rete senza fili - seleziono protocollo internet tcp/ip - proprietà - inserisci il seguente indirizzo ip qui imposto l'indirizzo ip, la submask e il gateway. in vista dov'è tutto questo? grazie
![]() |
#1637 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 05-05-2008 alle 13:56. Motivo: Crospposting |
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Senior Member
|
grazie, avevo già risolto, comunque grazie per la conferma
![]() |
#1640 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.