|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ragazzi,in casa mia ho una piccola rete formata da un pc,un notebook e un router netgear Dg834GT.
Volevo creare alcune cartelle condivise per scambiare file tra i due pc,ma ho un problema:mentre sul notebook non ho problemi,condivido le cartelle e scambio file traquillamente,sul pc ho un problema. Cliccando sul destro su una cartella,poi condivisione e protezione,mi esce nella zona bassa questa frase"Come misura di sicurezza, l'accesso remoto al computer è stato disabilitato. Sarà comunque possibile abilitare l'accesso remoto e la condivisione sicura di file eseguendo l'installazione guidata rete". Come posso comportarmi per condividere una cartella?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Senior Member
|
no,sa strumenti----opzioni cartella la spunta su connessione semplice c'è...
cmq l'immagine di ciò che succede è questa: ![]() Ultima modifica di pinez : 20-01-2008 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Senior Member
|
intanto comincia a toglierla...poi vedremo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
nn so piu' come fare..
come mai il mio pc nn appare nel gruppo di lavoro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
Perfetto,la mia situazione è risolta...ora riesco a condividere...proverò a trasferire qualche file poi vi dico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
|
ho provato ma nonostante dal mio pc io metta in condivisione le cartelle, dal portatile non le vedo,ma vedo entrambi i pc in"visualizza computer del gruppo di lavoro". Altra cosa..non riesco a condividere la stampante installata sul pc.Preciso che non ho firewall,solo quello del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
Senior Member
|
Quote:
per la stampante verifica che è stata condivisa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
ho controllato tutto..la cosa strana è che condividendo le cartelle dal notebook vedo tutto, mentre se le connetto dal fisso no...stessa cosa per la stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
|
Ho un grosso problema.
Ho realizzato una rete domestica con due pc , un fisso ed un portatile. Per condividere file e connessione internet utilizzo un router netgear wireless collegato mediante cavo al pc fisso, mentre il notebook è collegato wireless. Su entrambi i computer è installato windows xp pro sp2. Il problema è che mentre dal pc fisso in risorse di rete riesco a vedere ed accedere alle cartelle condivise presenti sul notebook, da quest'ultimo non riesco ad accedere al pc fisso (errore:non si dispone delle autorizzazioni.....). Ho provato a fare il ping tra i due pc ed il risultato è stato positivo. Ovviamente login ai pc con la stessa password, pc appartenenti allo stesso gruppo di lavoro, firewall disabilitati. Ho provato sia la condivisione semplice che quella avanzata. Qualcuno potrebbe aiturmi a risolvere questo problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
|
il ping tra i pc come avviene...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
|
Ho realizzato una rete domestica con due pc , un fisso ed un portatile.
Per condividere file e connessione internet utilizzo un router netgear wireless collegato mediante cavo al pc fisso, mentre il notebook è collegato wireless. Su entrambi i computer è installato windows xp pro sp2. Il problema è che mentre dal pc fisso in risorse di rete riesco a vedere ed accedere alle cartelle condivise presenti sul notebook, da quest'ultimo non riesco ad accedere al pc fisso (errore:non si dispone delle autorizzazioni.....). Ho provato a fare il ping tra i due pc ed il risultato è stato positivo. Ovviamente login ai pc con la stessa password, pc appartenenti allo stesso gruppo di lavoro, firewall disabilitati. Ho provato sia la condivisione semplice che quella avanzata. Problema risolto. Infatti oggi, quando ho installato una nuova versione di xp-antispy, ho notato che era "flaggata" l'opzione di occultamento del pc sulla rete. Non capisco come possa essere succeso dato che la versione precedente di xp-antispy non aveva questa opzione. In ogni caso sono contento di aver risolto, e spero che questa mia esperienza possa risultare utile ad altri. Se proprio non riuscite a capire perchè un vostro pc (xp) non risulti visibile in rete provate a controllate con xp-antispy che non sia stata abilitata, anche inavvertitamente, l'opzione di occultamento del pc in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.