|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terni
|
problema con rete wireless
ciao a tuti
ho un problema con la mia rete, ho fastweb 6 mega ed ho collegato al loro hub due pc fissi su due porte diverse, alla terza porta ho collegato un router wireless in modo che i portatili possano essere in rete. il problema è che i portatili non riescono a vedere i pc fissi e non capisco perchè. i pc fissi hanno xp pro mentre i portatili hanno xp home edition. aiutatemi por favor. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Quote:
- ho disinstallato netbeui - ho installato su entrambi i pc ipx risultato: il pc con 98 continua a non pingare quello con xp, però adesso magicamente i files condivisi funzionano. ![]() non so più che pensare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Rete wireless
Ciao a tutti,
vorrei sapere come fare per sfruttare,senza fili, la connessione adsl che ho sul pc fisso (ho un modem usb di tiscali) utilizzandola con il mio portatile che ha una scheda wireless 802-11/g. Di cosa ho bisogno?Il mio pc fisso non ha una scheda wi-fi. Non mi è chiaro se ho bisogno di un router wi fi oppure mi basta un adattatore usb wi-fi da collegare al fisso e non mi è chiara la differenza fra AccesPoint e schede di rete wi-fi. Qualcuno potrebbe delucidarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
AIUTOOOOOO!!!!
è circa ormai una settimana che provo a creare una rete LAN con un router netgear dg834g senza alcun successo. ho insallato il router, ho connesso i 2 pc:
1-windows vista home premium 2-xp professional sp2 per quanto riguarda la connessione internet è tutto ok con tutti e due i pc, sono entrambi collegati via wireless (uno con la chiavetta e l'altro ha gia il collegamento wireless, l'unica cosa è che nn riesco a condividere i file) dopo vari tentativi m appare su xp anche l'altro pc se apro la rete, ma nn riesco ad aprirlo, mentre su vista nn m trova niente....qualcuno potrebbe aiutarmi? se vi va ditemi tutto il processo d installazione! grazie mille Ultima modifica di danyg11 : 01-03-2007 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
finalmente sono riuscito a fare la lan..però ho ancora alcuni dubbi:
-non riesco a condividere in rete gli hd del serverino..come faccio? -una velocità media di trasferimento di 7 mb/s come può essere considerata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema di condivisione con tre pc.
Avevo una rete funzionante alla perfezione poi cambio un hard disk e tutto va a rotoli pc1 windows xp pro attaccato al router dsl-g604t + stampante condivisa pc2 windows xp pro in wireless pc3 windows media center in wireless Tutto funzionava finchè ho cambiato hard disk al pc1 con conseguente installazione ex novo di windows, risultato la reta funziona, internet va, ma pc1 è inaccessibile sia le cartelle condivise, sia la stampante da pc2 e pc3 anche immettendo password di tutte le utenze. Qualcuno mi illumina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
buonasera a tutti,
vi vorrei chiedere una cosa, dispongo di un modem/router e di 2 PC uno con connessione wi-fi e uno con connessione lan come devo fare per creare una rete dove posso vedere l'hard disk del computer A su quello B e viceversa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
vi risolvo io i prob
![]() allora : 1) disabilitate la condivisione semplice (da impo cartella) 2) nel firewall di xp se attivo sblokkate la condivisione file e cartelle date i permessi insomma ![]() 4) disabilitate l'akkount Guest e Administrator (mi riferisko all akkount Administrators e non al gruppo Administrators) se vi loggate con Administrators Rinonimatelo.. 5) create un akkount di nome "Lan" e Password "Lan" specifikate No Scadenza password! 6) su tutti i pc in lan ci devono essere akkount con kui vi loggate con nomi diversi.. insomma no nomi Uguali e la Password nn importano lasciatela in bianko se nn vi serve ![]() 7) in Connessione di rete -> fate proprieta sulla vostra Lan Levate la spunta da "Abilita autentikazione IEEE... " (se avete il Tab Autenticazione) Net tab GENERALE Mettete la spunta su: Client x reti Microsoft Condivisione file e cartelle tcp\ip V6 protokollo internet tcp\ip se kueste voci non risultano.. installatele mediante il pulsante INSTALLA.. ADESSO ![]() condividete una cartella: (l'operazione va ripetuta ogni volta che si condivide): Nel Tab CONDIVISIONE di ogni cartella in AUTORIZZAZIONI Levare EveryOne e mettere LAN poi date a LAN il controllo completo mediante spunta ![]() CACHE --> disattivatela sempre PS il Tab PROTEZIONE akkanto al Tab CONDIVISIONE NON LO TOKKATE .. NON MODIFIKATELO!! VA BENE COME è e NON RIGUARDA la LAN!! ma gli utenti in locale! --------------------------------------------------------------- ora la lan funge ![]() su xp home va bene la semplice ![]() ma se avete il pro o il 2000 fate le modifike indicate sopra.. vedrete che in lan tra 2000 e xp home o pro dopo le cose funzionano ![]() Kuando vi viene una finestra x specifikare nome utente e password x entrare in una cosa condivisa in lan !! METTETE nome utente: Lan e Password: Lan vedrete che entra ![]() sul (98 e 98SE ME) VS xp pro o 2000 abilitate autentikazione su dominio NT ![]() e mettete la password e nome utente.. Sempre Lan e Lan oppure meglio ankora.. dotate il 98 di password poi create sul XPPro o 2000 akkanto all utente Lan un akkaunt con lo stesso nome utente e password che usate sul 9X e poi aggiungetelo akkanto a LAN in Autorizzazioni sempre con controllo completo ![]() sul (98 e 98SE ME) VS xp home credo che funga subito senza troppi prob ! nn saprei ![]() ORA VI PREGO AIUTATE ME CON LA RETE e XP MODDATO BY PK !! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424577 grazie ciao ![]()
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
help !
![]()
![]() |
#632 | |
Junior Member
|
Quote:
Lan dovrebbe fare da ponte fra i due. L'esatto contrario di quello che mi hanno sempre detto proverò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Condivisione connessione internet sparita
Ragazzi vi prego aiutatemiiiii
![]() Ormai sono 4 ore che cerco su internet e sui forum, ma nonostante ci abbia provato in tutti i modi non riesco a risolvere il mio problema: Nel tab "Avanzate" delle proprietà della Lan non è presente la parte che riguarda la condivisione connessione internet. Che fine ha fatto? Come si ripristina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Vorrei creare una rete tra Xubuntu Dapper 6.06 e Windows Xp Professional come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
ciao ragazzi ho fatto tutto come dice all'inizio.. ma c'è un problema.... ho messo documenti condivisi in condivisione... ho firewall quello di windows e ho spuntato condivisione file e stampanti in eccezzioni.
un computer è windows xp media center edition, e l'altro è windows xp home edition... ho fatto tutto ma quando vado su risorse di rete non vedo i doscumenti della'altro pc!! perkè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Piccola rete aziendale
Salve! Ho bisogno di una informazione:devo collegare un secondo pc alla rete adsl. I due pc sono molto distanti l'uno dall'altro (due piani differenti di casa). Ho la connessione Alice businness con il router della Pirelli che viene fornito dalla Telecom (almeno credo sia un router! Cmq per capirci è quello a forma di disco con la scritta Alice sopra blu e in cui va inserita una tessera magnetica necessaria al funzionamento della connessione). Cosa devo fare per avere una connessione contemporanea dei 2 computer? Cosa devo comprare? grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
repeat
ciao ragazzi ho fatto tutto come dice all'inizio.. ma c'è un problema.... ho messo documenti condivisi in condivisione... ho firewall quello di windows e ho spuntato condivisione file e stampanti in eccezzioni.
un computer è windows xp media center edition, e l'altro è windows xp home edition... ho fatto tutto ma quando vado su risorse di rete non vedo i doscumenti della'altro pc!! perkè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Città: Pe-Ch
|
son un niubbo..come creare un lan tra 2 pc con windows 2000 service pack 4 e windows xp service pack 2?
-Ho il cavetto inrociato
![]() |
#639 |
Senior Member
Città: Pe-Ch
|
da quello con il 2000 vedo l'altro , da win xp mi dà "impossibile ottenere il rinnovo dell'IP".??
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ho appena preso un portatile, un toshiba A100-683 e ho seguito e verificato le istruzioni riportate all'inizio, ho messo lo stesso gruppo di lavoro, lo stesso nome utente e pwd, ho condiviso un pò di cose, ho disattivato il fw d Xp che uso e ho verificato le eccezzioni, ma mi dà sempre cavo di rete Scollegato, ovviamnete il cavo è collegato...
Come potrei risolvere?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.