|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
play
Scusami se ti rifaccio la stessa domanda, e molto importante per me,
Mettendo un video nella pen drive , inserendo nell' ingresso usb, il video mi deve partire in automatico, o anche dando alimentazione, ed andare a ciclo continuo, vorrei sapere il motivo perche non e possibile, potrei rinominare il video con un nome preimpostato dalla western, oppure modificare il firmware , o il sorgente, se puoi indicarmi dei programmi per poterli aprire, e capirci qualcosa, oppure dammi una dritta , chi puo' aiutarmi , spero in un aiuto. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Allora vi aggiorno sulla mia "esperienza".
Io uso questo adattatore (acquistato per 35€ in un negozio di pc a ferrara) e dopo aver configurato il tutto riesco a pingare e telnettarmi (anche in ssh) al wd tv ma non riuscivo a vedere le partizioni sul portatile con win xp. Ieri sera ho provato con linux mint (un clone di ubuntu) e ho tranquillamente visto dei divx condivisi sul portatile!!!!! S P E T T A C O L O Il problema delle condivisioni sotto windows è quindi dovuto sono alle impostazioni dei permessi. Mi era stato consigliato di usare il comando adduser per modificare gli utenti nel wd tv (così da aggirare i problemi di permessi sotto win) ma quel comando mi dice che non è presente. Si potrebbe fare una mini lista (o se già esiste indicare il link) dei comandi presenti nella shell del wd tv?
![]() |
#1465 | |
Member
|
Quote:
hai aggiunto il file opt.bin nella chiavetta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 | ||
Member
|
Quote:
Io all'inizio non volevo usare il fw moddato e ho cercato un disco che contemporaneamente fosse accessibile tramite lan e usb ma la ricerca è stata infruttuosa (ad esempio ho rotto le scatole alla lacie più di una volta ma non hanno nessun prodotto che lo fa). Quindi non potendo avere accesso concorrente questa strada secondo me è da scartare. Quindi la scelta ora è fra un hd usb e usare il wd tv come nas o prendere un nas dedicato, facendo dei nomi di prodotti di casa wd la scelta potrebbe essere tra questo My Book Essential ed. da 1T solo usb (con alimentatore esterno) o quest'altro My Book World ed. sempre da 1T ma ethernet. Tenendo conto che il secondo costa circa 60€ più del primo, e leggendo in rete non fa più di 35 MB/s reali (sarà sempre all'altezza nella riproduzione dei contenuti in HD?) quale dei 2 sarà meglio seglirere? Aggiungo anche questa domanda: entrambi i modelli sono costruiti per restare accesi 24 su 24 e 7 su 7?
![]() |
![]() |
#1467 |
Member
|
Verifico ma mi sembra proprio di si.
![]()
![]() |
#1468 |
Member
|
Ti confermo che con gli ultimi firmware hanno tolto il comando... se vuoi puoi sempre editare a mano (cosa abbastanza pericolosa se non sai cosa fai) i file passwd e group in /etc
Comunque per vedere l'HD collegato al WDTV in rete, gli ho dato semplicemente user -> admin e pass vuota... prova magari a impostare una password perché windows a volte si offende con password vuote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fantaman, prova un secondo a fare questo. Monta la condivisione (mi immagino tu la abbia montata tramite net.mounts, quindi non devi fare niente).
Entra nella condivisione montata: cd /media/nomecondivisione Il comando ls ti farà vedere i file disponibili. Scegli un video da vedere, copiane il nome nel comando sotto: time cat nomevideo > /dev/null Questo comando ti preleverà un file dalla rete e ti misurerà il tempo che ci mette. Da notare che queste non sono le prestazioni del WDTV come NAS, perché quelle sono comunque LIMITATE dalla velocità di scrittura sul disco, che attualmente mi sembra davvero alquanto limitata. Prendi il tempo accanto a real, prendi la dimensione del file in kilobyte: du nomevideo Ora fai la divisione fra grandezza del file e tempo che ci ha messo. Hai uno switch gigabit o uno switch a 100 Mbit ? In caso di switch gigabit se il controller Hamlet funziona al massimo della sua velocità sarà la porta USB2 a fare da collo di bottiglia (480 Mbit/s = 61440 Kbyte/s), se invece lo switch è a 100 Mbit/s sarà questo a fare da collo di bottiglia (circa 90 Mbit/s = 11520 Kbyte/s). Per conoscere tutti i comandi disponibili nelle directory nel path: ls `echo $PATH | sed 's/:/ /g'` Per conoscere il manuale dei comandi installati tramite gli optware, installa il man viewer: ipkg update ipkg install man Va fatto solo una volta, dopo ad esempio: man rtorrent Per sapere come vanno usati gli altri comando che non hanno il man (quelli di sistema non ce l'hanno): nomecomando --help Non è detto che funzioni (soprattutto per gli script bash custom è difficile che funzioni), ma basta provare. Ultima modifica di cionci : 20-04-2009 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Member
|
Un grazie a cionci ed eliafino!!
![]() Questa sera provo quanto consigliatomi. ![]() PS. la prima pagina non è ancora aggiornata come si deve, interventi come i vostri inoltre andrebbero linkati. ![]()
![]() |
#1471 |
Senior Member
|
Ti prego fai quella prova di velocità...mi interessa molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 | |
Member
|
Quote:
Visto che ne sai a pacchi, ti chiederei una cosa... provando e riprovando, grazie anche al tuo suggerimento sul comando "nice", la visione di DivX è ottima anche con altri programmi in background... ma se provo film 1080p, iniziano a scattare. prova di guardare il file /bin/run_all se do priorità tipo a -15 all'avvio di MediaLogic e MediaLogic_PIC?!? Dovrebbero essere questi i processi della parte video, forse... Altra cosuccia, c'è possibilità di togliere la cartella UPNP che compare da tutte le parti?!?!? Idem per quella montata, basterebbe solo nella prima videata, non in tutte le sottocartelle, c'è anche nella chiavetta di boot!!! Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
|
A MediaLogic gli dovresti dare priorità altissima, la priorità normale è 10, quindi qualcosa sotto 10 (non esagerare, perché altrimenti rischi che si pianti).
Hai un trailer in HD che ti scatta ? Così posso fare qualche prova. A rtorrent io ho dato priorità 19 che è quasi la più bassa (20). Per gli altri programma: prova a limitare il numero di connessioni contemporanee e la banda sia in upload che in download (purtroppo conta anche quella). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 |
Senior Member
|
Counque guardando la directory /osd del firmware sembra che la WD stessa volesse aggiungere il supporto wired e wireless per questo prodotto, infatti ci sono le schermate di configurazione della rete, sia wired che wireless !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Senior Member
|
Riguardo ai programmi aperto...io sinceramente ho preferito non esagerare. Le risorse, soprattutto di memoria del WDTV non sono infite.
Con il comando top si può vedere dinamicamente l'uso della memoria e della CPU. A me dopo una decina d'ore si pianta il wireless...strano. Ho letto che succede anche ad altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 | |
Member
|
Quote:
Sì, anche a me si pianta il wifi, con un uso intensivo, anche dopo 10min, sennò dopo diverse ore, sono ritornato all'adattatore ethernet. Invece non ho ancora guardato dove va a montare l'UPNP per rimuoverlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
|
Il programma che lavora con l'UPnP è djmount
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mi intrometto in quanto interessato. Da quello che ho capito per utilizzare un aggeggino usb/ethernet e poter leggere i dati da un disco di rete (ho un WD world edition) devo necessariamente caricare un firmware non ufficiale e poi smanettarci dietro giusto?
![]()
![]() |
#1479 |
Senior Member
|
Viene eseguito in /init:
cd /tmp/boot/.. mkdir /tmp/media/usb/UPnP mkdir UPnP djmount /tmp/media/usb/UPnP sleep 2 # there seems to be a delay.... mount -o bind /tmp/media/usb/UPnP UPnP Per modificare quel file install nano con ipkg: ipkg update ipkg install nano Eseguilo: nano /init A questo punto commenta le linee sopra. Ctrl+X per uscire -> Y -> invio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.