Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 20:34   #1161
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
no perche' è un eseguibile e si clicco sull'exe non parte niente
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 21:19   #1162
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
no perche' è un eseguibile e si clicco sull'exe non parte niente
Io in previsione dell'acquisto e della conversione l'ho preso da questo sito
e si apre tranquillamente:
http://www.digital-digest.com/softwa...2&ssid=0&did=1
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 23:56   #1163
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio del consiglio e domani vedo di diventare dei vostri.
Un'ultima cosa che HD gli devo affiancare?
Sikillo
Se hai già un HD capiente per fare da archivio, ti consiglio un HD da 2,5" autoalimentato Il WD Passport ci si sposa a meraviglia anche dal punto di vista estetico...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:05   #1164
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Per modificare l'audio dts separo audio e video con mkvmerge, con
popcorn mkv audio converter trasformo in ac3 e poi li riunisco con mkvmerge.
Ditemi se è questa la procedura giusta.
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 08:42   #1165
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Per modificare l'audio dts separo audio e video con mkvmerge, con
popcorn mkv audio converter trasformo in ac3 e poi li riunisco con mkvmerge.
Ditemi se è questa la procedura giusta.
Sikillo
E' una procedura... Un'altra è quella di prelevare l'mkv e una versione divx con audio ac3... estrarre e sostituire le tracce audio...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:57   #1166
realtebo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gladiator Guarda i messaggi
dove trovo una giuda per la torrent machine????
se vuoi te lo spiego io passo passo.

per prima cosa installa rtorrent sul WDTV

ipkg update
ipkg upgrade
ipkg install rtorrent
Old 06-04-2009, 12:58   #1167
realtebo
Member

Qualcuno di voi è riuscito a configurare amuled / amuleweb così bene da farlo funzionare davvero? Io sto impazzendo
Old 06-04-2009, 13:03   #1168
eliafino
Member

L'Avatar di eliafino

Iscritto dal: May 2004
Ciao Realtebo,
domani finalmente mi arriva la chiavetta wifi compatibile, il corriere per ben due volte ha "tentato" la consegna dicendo poi che "non ero a casa" -> non si è neanche "scomodato" di cercare l'indirizzo perché c'era "sempre qualcuno a casa"...
... poi mi ci metto anche io, con amule e con weechat

Per il resto spero tutto bene.

Un salutone
eliafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:14   #1169
gladiator
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da realtebo Guarda i messaggi
se vuoi te lo spiego io passo passo.

per prima cosa installa rtorrent sul WDTV

ipkg update
ipkg upgrade
ipkg install rtorrent
...grazie ma mi stai sopravvalutando
io ho ancora il firmware originale.volevo sapere quale installare.
poi come si installa rtorrent sul wdtv?
che significa ipkg update etc etc...
scusa ma stò proprio a zero....
gladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:35   #1170
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
idem per me io ho solo installato il firmware WDLXTV poi il buio
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:09   #1171
realtebo
Member

Guida passo-passo (lavori in corso) per crearsi una torrent machine sul WDTV

Quote:
Originariamente inviato da gladiator Guarda i messaggi
...grazie ma mi stai sopravvalutando
io ho ancora il firmware originale.volevo sapere quale installare.
poi come si installa rtorrent sul wdtv?
che significa ipkg update etc etc...
scusa ma stò proprio a zero....
Non ti sto sopravvalutando, sto semplicemente partendo da troppo avanti nella procedure.

Pre-requisiti:
  • Connessione ADSL
  • Router, ma non importa che tu possa accederci
  • Adattatore USB-LAN
  • Hard Disk esterno di dimensione ragionevole (>10 GB) per l'uso del P2P
  • Un client SSH per il tuo pc (putty su windows va benissimo, è gratis, installalo e non ti preoccupare di come si usa, ti verrà spiegato)
  • Opzionale: una fonera modificata con DD-WRT impostata in client-mode

Note importanti e rassicurazioni varie
  • Questa guida è valida anche per coloro che hanno installato il firmware WDXLTV.
  • Prima di iniziare ricordati sempre che una volta modificato il firmware, dovrai sempre e dico sempre avere la penna usb che stai per preparare inserita NELLO STESSO SLOT. Per cui io ti consiglio di attaccare una bella multipla usb alla USB2, quella sul retro e li attaccare la penna usb. NON pensare per nulla al mondo di spostarla da li tra un riavvio e l'altro. Non farlo.
  • Sarebbe buona cosa se tu conoscessi un microbo del mondo linux, dato che il WDTV non è altro che un microprocessore che esegue una distribuzione molto particolare di linux. Mal che vada ti dovrò dare qualche spiegazione in più
  • Non aver paura se cambi idea: il firmware originale si rimette solo in pochi minuti con un banale trucchetto.

Fase 1: Installazione del firmware modificato sul WDTV

1. Prendi la penna USB, possibilmente veloce, da almeno 256 MB
  2. svuotala, non importa come è formattata. Però se sai fare, formattala come ext3. Se non sai fare lascia stare, non importa
  3. scarica da qui (http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=ext3-boot-releases) L'ultima versione disponibile del firmware modificato. sarà di certo un archivio, contiene alcuni file e devono essere tutti messi sulla chiavetta
  4. scarica da qui (http://b-rad.cc/optware-for-wdtv) il pacco di software aggiuntivo preparato appositamente per il wdtv. Anche questo è un archivio. Decomprimilo e copia tutti i file sulla penna usb. Se si lamenta che sta sovrascrivendo qualcosa digli di fare quel che vuole perchè tanto c'è solo il changelog (lista delle modifiche) da sovrascrivere, quindi anche qui stai tranquillo
  5. inserisci la penna usb nel wtdv e vedrai che ti segnalerà che ha trovato un nuovo firmware. Dagli l'ok per eseguire l'agiornamento. Durante l'update del firmware NON fare nulla, ci vogliono alcuni minuti, NON toccare ne telecomando ne penna usb ne, eventualmente, l'hub usb se lo stai usando.
  6. Ti accorgerai che il firmware è stato correttamente modificato non appena il wdtv si sarà lentamente riavviato e ti avrà mostrata la solita schermata a cui sei abituato, ma con uno sfondo differente
  7. Ora avrai il tuo WDTV con l'ultimo firmware originale già modificato per accettare software aggiuntivo sulla penna usb. Questo è il punto di partenza per fare letteralmente quel che vuoi del tuo WDTV

Fase 2: verifica della connessione alla rete del WDTV
  1. Una volta terminato il primo boot, lasciando sempre attaccata la penna usb, collega il cavetto adattatore USB-LAN e collega l'uscita LAN di quest'ultimo ad una delle porte del tuo router. Io ti continuo a consigliare di usare ub HUB sulla porta USB2, quella sul retro, a cui connettere sia la penna usb che questo adattatore.
  2. Stacca la corrente del WDTV, attendi 10 secondi e riattacca.
  3. Ora il WDTV fa di nuovo il boot (avvio) del sistema operativo, e te lo comunica con la schermata che dice 'WDTV ... loading" o qualcosa di simile.
  4. Terminata la prima fase di boot, ti appare una seconda schermata, con lo sfondo modificato, sembra parquet azzurro non è più una sfumatura semplice. In questa schermata se tutto è andato a buon fine ti compare l'indirizzo IP del tuo WDTV. E' vero che il WDTV si collega in DHCP, cioè avrà un indirizzo di rete diverso ad ogni riavvio ma per ora va bene così, e comunque sia vedrai che cercherà di avere sempre lo stesso IP e la cosa ti creerà davvero pochi problemi se non nessuno. Comunque sia scriviti questo IP
  5. Ora avvia putty o qualsiasi altro client SSH. Come indirizzo usa quello del WDTV appena trascritto. Come utente usa root e lascia vuota la password. Se non ti vengono chiesti questi dati, meglio. Se basta l'IP meglio. Dipende dal client e dal tuo sistema operativo.
  6. Se il WDTV ti ha dato l'IP e riesci a collegarti in SSH come utente root, allora è tutto pronto per la fase successiva.

Note: lavori in corso, piano piano che mi verranno fatte delle domande posterò la nuova versione in questo stesso thread

Ultima modifica di realtebo : 06-04-2009 alle 15:46.
realtebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:46   #1172
gladiator
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
...grazie...te vojo bene
gladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:51   #1173
realtebo
Member

Script di avvio del servizio rtorrent: l'ho corretto !!!!!!!!!!!

Come molti di voi sapranno, lo script di avvio di rtorrent è difettoso, o almeno lo era.

Ho modificato e verificato lo script in questione, ed ora funzionano tutti i comandi: start, stop, restart

Cosa ve ne frega? Ebbene, se lo script funziona, rtorrent verrà avviato, dentro screen oltretutto, da solo, da solo, da solo ad ogni avvio del WDTV. Se va via la corrente, riparte da solo!!!!! Funziona !!! Ce l'ho fatta...

Potete scaricare la versione corretta, ovviamente da rinominare e copiare in /opt/etc/init.d da qui: www.mirkotebaldi.it/S99rtorrent-correct.txt
Old 06-04-2009, 15:22   #1174
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
[*] scarica da qui (http://root.unknown.sk/wdtv/wiki/dok...-boot-releases) L'ultima versione disponibile del firmware modificato. sarà di certo un archivio, contiene alcuni file e devono essere tutti messi sulla chiavetta
Il link corretto ora è questo: http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=ext3-boot-releases
Old 06-04-2009, 15:46   #1175
realtebo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantaman Guarda i messaggi
corretto, grazie
Old 06-04-2009, 17:58   #1176
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non ti sto sopravvalutando, sto semplicemente partendo da troppo avanti nella procedure.

Pre-requisiti:[list]

Note: lavori in corso, piano piano che mi verranno fatte delle domande posterò la nuova versione in questo stesso thread
Bravo e grazie infinite questo è proprio quello che ci voleva, per ora non ho ancora la chiave usb ma appena posso mi ci voglio cimentare e la tua iniziativa mi sembra ottima per chi come me non ci macina molto
Per ora mi spieghi cosa significa
Opzionale: una fonera modificata con DD-WRT impostata in client-mode
Grazie
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:59   #1177
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
chiedo un consiglio...
ho diversi file video con estensione .wmv e anche alcuni .avi che il wdtv non legge. Con quale programma posso trasformarli nel formato compatibile magari anche automaticamente dato che sono molti ?
è possibile trasformarli da .avi .wmv in mkv?

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:21   #1178
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quello non è un sito ufficiale Il firmware linkato lì è lo stesso presente qui: http://www.wdc.com/wdtvprerelease/
Opssss.................. scusatemi, credevo fosse ufficiale ma non per l'Italia.
Errore mio.
Old 06-04-2009, 20:03   #1179
realtebo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Per ora mi spieghi cosa significa
Opzionale: una fonera modificata con DD-WRT impostata in client-mode
La Fonera è un mini-router WiFi. Ha una porta Ethernet sola ed una antenna.

Molti di noi l'hanno modificata, perchè, ebbene si, anche La Fonera, ha una distro di linux installata sopra. Si chiama Open-Wrt.

La FON, la ditta produttrice della Fonera l'ha leggermente modificato.

Gli utenti invece han creato DD-WRT, basandosi sulla Open-Wrt ma compilata per girare su centinaia di router e altre cosine simili.

Se la si modifica e la si imposta su client mode vuol dire che, praticamente, la si trasforma in una penna-USB-WIFI. (direi più precisamente ethernet-wifi), è difficile da spiegare in termini tecnici, ma il nocciolo direi che è questo. Invece di fare da router, da access point per la precisione per usufruire di una lan e della relativa adsl, la fonera fa solo da ponte come client di rete, prende un ip e cede la connessione a ciò che gli si collega, in modo trasparente. Lo definirei un ponte tra il wifi e la lan, se non fosse che anche questo non è corretto.

Cmq riassumendo ciò che si ottiene si ha
WDTV USB-> Adattatore usb-lan -> cavo ethernet -> Fonera -> Wifi -> Router > Adsl

Complicato ma se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti
Old 06-04-2009, 20:34   #1180
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
La Fonera è un mini-router WiFi. Ha una porta Ethernet sola ed una antenna.

WDTV USB-> Adattatore usb-lan -> cavo ethernet -> Fonera -> Wifi -> Router > Adsl

Complicato ma se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti
Per me ti sottovaluti , in questo modo mi pare di avere capito, ti coleghi via wifi al pc e ti guardi direttamente i file video ma il transfer rate è sufficiente ?
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian