|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
difficile fare una diagnosi, sul pc gli hd funzionano? Certo che se non legge neanche le penne............ ultima cosa le penne che capacità hanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6682 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Certo che funzionano, in questo temo di essermi spiegato male...gli hd funzionano, in tutto e per tutto. Se una cosa è certa è che gli hd funzionano.
Il difetto è dei wd, ma è molto strano, perchè una volta ogni tanto "sparisce" e i lettori ricominciano a leggere gli hd senza problemi. E' incredibile che online non ne parli NESSUNO. E la cosa mi pare strano sia casuale, perchè io di wd ne ho 2 ed entrambi hanno lo stesso difetto, seppur a fasi alternate... Le penne hanno...boh? qualsiasi capacità? Ne ho da 2, da 4 e da 16gb, le prime due le ho utilizzate sui wd e non li legge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6683 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
a me ultimamente sta facendo uno strano scherzo il mio WDTV Live, collegato in rete col PC dove risiedono i miei film e telefilm.
anche rinominando i sottotitoli (.srt) con lo stesso nome del video, non me li legge e non risultano presenti. copiando entrambi i file su una pendrive e attaccandola al WDTV Live invece legge tutto. e' come se non riuscisse a leggere i sottitotitoli dalla rete, come se non li vedesse proprio. a qualcuno e' successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6685 |
Senior Member
|
e' strano, visto che non succede sempre. ho guardato tantissimi filmati tramite LAN da quando ho il WDTV Live e il problema si e' presentato raramente. recentemente sta diventando piu' frequente, ma i sottotitoli si sono quasi sempre visti senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6686 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao, ho un vecchiotto WDTV con firmware 1.03.01 WDLXTV-0.5.8.1
Poi vedo anche questa scritta: WDTV-39029: NO IP Mi sapete dire se esiste un aggiornamento del firmware? L'ho già fatto un paio di anni fa. Comunque è incredibile che non mi legga i files H.264/MP4 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6687 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buongiorno ragazzi, vi espongo brevemente la mia situazione.
Sono un possessore da un bel pò del WD TV HD Media Player (modello WD00AVP, 1a gen secondo me, a proposito lo vendo pure quindi se qualcuno è interessato faccia un fischio!) e lo usavo abbinato ad un hdd, sempre wd, da 1.5 tb da 3,5". Quest'ultimo l'ho venduto ed ho acquistato un nuovo hdd, sempre wd, però questa volta da 2,5" di 500 gb (WD Elements portable modello WDBUZG5000ABK-EESN). Stamattina provo il nuovo hdd nel WD TV HD Media Player e, ahimè, non lo riconosce. Ho chiamato il servizio clienti della WD e mi hanno detto che l'architettura dell'hdd è nuova, è usb 3.0 ecc e quindi non è compatibile. ORA la mia domanda, mista a consiglio, è questa: Nel caso in cui volessi fare l'upgrade del WD TV con il WD TV LIVE STREAMING (a proposito è l'ultimo uscito si?) ho notato che l'hdd da 500 gb (WD Elements portable modello WDBUZG5000ABK-EESN) non è tra la lista dei compatibili, però essendo compatibili diversi modelli da usb 3.0 lo dovrebbe essere ma la sicurezza al 100% non c'è (come mi ha confermato anche l'operatore). Chi ha il suddetto hdd e l'ultimo WD TV funziona tutto bene? Oppure mi conviene vendere l'hdd e recuperare un hdd 2,5" con usb 2.0? In sintesi, faccio l'upgrade del WD TV oppure mi procuro un hdd 2,5" che vada bene per il mio WD TV? Scusate se mi sono dilungato troppo, ma capite il mio stato d'animo questa mattina quando non riconosceva il mio hdd acquistato ieri ![]() Grazie delle risposte ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Formato .AVI da DV
Buongiorno a tutti... ritorno con un quesito dopo un po' !... Felice possessore del WD Generazione 1.
Importo da videocamera in DV su software Pinnacle Studio 15, che mi crea un file .avi (da 12GB per 1 ora di ripresa). Il nostro WD però NON lo legge ("file non supportato) !?... Leggendo in internet mi sembra di capire che succede perché si tratta di .avi "nativo" (?!?). Io però non vorrei convertirlo ... (con vari SW che comunque sia fanno perdere qualità...). Mi aiutate please ?!?... Forse tagliandolo ?!? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6689 |
Senior Member
|
WDTV Live problema riproduzione filmati in LAN
io ho questo problema col mio WDTV Live: quando sono collegato in LAN, i filmati si aprono ma i sottotitoli non vengono letti, nonostante siano rinominati come il video. via USB nessun problema, solo via LAN.
i file risiedono nell'hard disk del PC in salone, il WDTV Live e' in camera da letto. i file vengono letti senza problemi, ma come ho gia' detto i sottititoli non si vedono e risultano non presenti, dal menu' "sottiotitoli" risultano "non presenti". qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
Quote:
![]()
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Secondo me ti conviene comunque convertirli, se vuoi puoi conservare una copia in formato nativo come backup, ma se converti seguendo le guide che trovi anche in altre sezioni di questo forum puoi ottenere video di qualità quasi pari all'originale, che però pesano molto meno e sono visibili su tutti i dispositivi, compreso il WD HDTV ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6692 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6693 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì ho provato un po' di conversioni varie ... ma mi discosto abbastanza dall'originale, il risultato migliore mi sembra quello portando il tutto in DVD (quindi praticamente mpeg2). Mi sai aiutare ed indirizzare sul forum please ?!? Magari posso convertire rimanendo in AVI (DV) ma abbassando il bitrate ?!? Come si fa ?!?... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6695 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6697 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6698 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29 Comunque ho optato per bitrate tra 5 e 8 Mbps e mpeg2 e il nostro WD lo digerisce ... ![]()
![]() |
![]() |
#6699 |
Senior Member
|
Pinnacle 15, Interlacciato o Progressivo ?
Mia esperienza :
Vengo da Videocamera Sharp con nastro DV (che non voglio abbandonare – il DV è uno dei primi formati in pratica “digitali”), prima riversavo tutto tramite Videorecorder Sony RDR (fantastico !), mi faceva direttamente il DVD e non ci pensavo più… Mi faceva dei DVD in qualità “DVD” appunto (o mpeg2 come vogliamo chiamarla) … Ora il Sony non masterizza più e quindi ho dovuto abbandonarlo … Non voglio perdere troppo in qualità e ora devo “passare” attraverso il PC e porta FireWire … Ho provato diversi software : Con Windows Media Maker : Mi sembra inferiore rispetto a Pinnacle15 (anche se non male per essere un SW gratuito), ma Pinnacle ti da molte più opzioni etc… Ora ho fatto parecchie prove con Pinnacle … Importo da Cassetta DV, mi crea un file molto grosso in .avi (12GB per 1h di registrazione, credo sia una specie di “master” c.ca 200Mb ogni minuto di registrazione) … ma credo sia un AVI “nativo” che riesco a leggere solo con PC, io però utilizzo un lettore multimediale (Western Digital Generazione 1) e quel tipo di file NON me lo legge. Ho fatto parecchie prove di “conversione” (dall’originale “grosso” 12GB in avi) con Format-Factory, Xmediarecode, AVS Video Converter, in mkw e in wmv … ma il risultato circa è sempre uguale. File con scansione progressiva e alla visione su TV LED Philips 42 pollici, si vedono delle righette attorno alle persone… e/o comunque convertendo perdi sempre qualcosa … Ho optato per importazione con Pinnacle, importo da cassetta DV direttamente a mpeg2 con velocità dati al massimo 10Mbps (Interlacciato e formato quello originale 720x576 e 4:3) e mi crea un file da c.ca 2,5 GB. Che mi è sufficiente … e non devo masterizzare un DVD. Forse uscendo su DVD (e nr. 4 file .vob da c.ca 1,4GB) la qualità è leggermente migliore – e non ho capito perché – ma il gioco non vale la candela !...) Un grazie a HW-SW che anche in questa occasione mi ha aiutato ! ![]()
![]() |
#6700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Cosa indendi esattamente con importazione con Pinnacle? Senza passare dalla porta FireWire del PC? Quindi hai un hardware della Pinnacle, non solo il software. Io ho una decina di cassette DV da riversare ma la porta FireWire del mio vecchio PC sembra non funzionare perchè una volta collegata la telecamera, averla accesa ed aver aperto Windows Media Maker, quest'ultimo non rileva nessun hardware collegato. Non avendo certezza di risolvere sosituendo la porta WireFire stavo addirittura pensando di portarle in qualche centro specializzato per farle riversare da loro ma non ho proprio idea di quanti soldi si prendano, inoltre non saprei in quale formato farmele convertire per mantenere una qualità decente e farle digerire al mio WD 2° Gen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.