Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 19:46   #6401
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
causa problema al lettore bd, volevo guardarli con il wdtv, ma non riesco. ho cercato nella discussione ma non ho trovato grandi esperienze in merito, magari non ne avete parlato perché la considerate una cosa banale ma io avrei bisogno di un suggerimento...
grazie!
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:14   #6402
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
causa problema al lettore bd, volevo guardarli con il wdtv, ma non riesco. ho cercato nella discussione ma non ho trovato grandi esperienze in merito, magari non ne avete parlato perché la considerate una cosa banale ma io avrei bisogno di un suggerimento...
grazie!
Se intendi guardare un BD "fisico" col WDTV, più che banale, mi sembra ... impossibile
Se invece parli di "immagini" BD o comunque copie di BD salvate su Hard Disk, è già più facile
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:28   #6403
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
fin lì ci arrivo anch'io, pur non essendo molto esperto dell'argomento
finora è stato tutto molto semplice: compro il dvd/bd, lo apro, sento l'odore della plastica, pregusto il film mentre lo inserisco nel lettore e mi butto sul divano. da quando ho avuto la brillante idea di vedere un bd nuovo (tra l'altro uno dei miei film preferiti!) con il wdtv è iniziato l'incubo. ho banalmente fatto un file iso, ma non va. sicuramente non sono il mago dei video, visto che finora mi sono sempre limitato a mettere il disco nel lettore, e questo mi rende molto incapace che cosa devo fare x riuscire a vedere sto benedetto disco? che cosa devo copiare/creare?
e pensare che mi lamentavo di aver sfruttato poco il wdtv visto che lo uso solo x vedere le foto delle ferie: eccomi accontentato

edit: ho provato con il formato mkv: ho tutte le lingue e i sottotitoli nel menu ma con l'italiano si blocca (con tutte le altre va...) e i sottotitoli non funzionano. non vedo l'ora di avere un normale lettore bd da tavolo funzionante (ma sono l'unico che ha queste difficoltà? voi come fate?)
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1

Ultima modifica di pixeldot : 03-03-2011 alle 21:10.
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:55   #6404
etoracca
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da etoracca Guarda i messaggi
Ho provato entrambi i comandi
xmount //192.168.0.1/public public cifs
e
xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password
ma ho sempre l'errore CIFS VFS: Send error in SessSetup = -5

L'unica cosa diversa è che il pc è quello che uso anche al lavoro ed è inserito in un dominio Windows, forse questo crea problemi...

Su un altro forum ho trovato questo:
" If you want to connect a CIFS share with a domain user account:
xmount //<server-ip>/<sharename> <mountpoint> cifs user=<username>,domain=<NetBIOS-domain name>,pass=<password>"

Qualcuno con Linux potrebbe postare qui la sintassi completa di xmount ?
Alla fine ho risolto, ho creato su XP un nuovo utente WDTVLX e gli ho dato accesso alla directory shared e poi ho usato il comando
xmount //192.168.0.1/public public cifs user=WDTVLX,domain=<nome_computer>,pass=WDTVLXPWD
etoracca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:35   #6405
rossoludo89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, volevo sapere una cosa, ho comprato la wdtv ma collegandolo ad una chiavetta d link dwl g122 non funziona, ho letto su internet che era compatibile ma continua a darmi l'errore "il lettore ha connettività limitata"
rossoludo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 10:40   #6406
melo123
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Mi aiutate per favore???

Salve a tutti sono Marco e vi scrivo da Roma e sono un felicissimo possessore di un wd hd mediaplayer collegato ad un bose 321 e ad un samsung 40A656 full hd e sono molto contento della resa globale del mplayer....ho aggiunto alle directory dell hdd da 2 Tb tutte le locandine per avere una resa massima a livello d'impatto.... ma avrei alcuni quesiti di cui avrete sicuarmente parlato precedentemenete riguardo al nostro preziosissimo lettore
allora
avendo gettato la scatola del wd un po' di tempo fa, non sono in grado di risalire alla sua generazione, l'unica cosa che so è che l'ultimo aggiornamento fatto è il 1.03.01....e vorrei miglioralo se possibile anche con un fw alternativo ma sicuro ho visto su youtube questa guida ed il relativo blog e misembra molto completa e credo che faccia al caso mio ma vorrei saperne di più da voi http://www.youtube.com/watch?v=Q02QLp0vClI ed inoltre http://www.youtube.com/watch?v=KFHk6qMyjIs...( ma se poi volessi tonare indietro al vecchio ed originale firmware come faccio?);
poi, non sempre riesce a visualizzare le locandine inserite e la cosa è random per cui il poblema non è da imputare ad una incompatibilità tra locandina e wd
infine, alcuni mkv a 1080 ( l'ultimo twilight ad esmpio ) è inguardabile perchè risulta altamente scattoso nonostante il mio hd esterno, uno iomega da 2 tera è autoalimentato.
Scusate se vi disturbo ma questa per me è la prima volta in assoluto che scrivo

Ultima modifica di melo123 : 20-03-2011 alle 15:50. Motivo: aggiunta di informazioni
melo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:17   #6407
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Volevo sapere se con il firmware WDLXTV si riesce a vedere i contenuti di un NAS in rete locale
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 11:06   #6408
denaz77
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao ragazzi,
domandina. Ho appena acquistato una WD HD TV Live Mediaplayer, grigia nella scatola rossonera. Per i firmware modificati quindi, cosa devo cercare? Quelli per WDTV G2, WDTV Live o WDTV Live Plus?
Vorrei esserne sicuro per non rischiare di bruciare il tutto

Grazie!
denaz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:43   #6409
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Volevo sapere se con il firmware WDLXTV si riesce a vedere i contenuti di un NAS in rete locale
Si con il WDLXTV riesci a montare share samba e anche nfs.
Tra i due è preferibile il secondo perché più perfomante.

Quote:
Originariamente inviato da denaz77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
domandina. Ho appena acquistato una WD HD TV Live Mediaplayer, grigia nella scatola rossonera. Per i firmware modificati quindi, cosa devo cercare? Quelli per WDTV G2, WDTV Live o WDTV Live Plus?
Vorrei esserne sicuro per non rischiare di bruciare il tutto

Grazie!
WDTV live.
Old 21-03-2011, 15:53   #6410
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
@Parny

Io ho gia`diverse condivisioni sia CIFS che NFS tramite HANEWIN SERVER, quest'ultima da preferire come dici giustamente per bitrate elevati.
Ma se utilizzassi un NAS tipo il D-LINK DNS 323 dal lato WDTV e' sufficente il BIN NFS che uso per condividere le cartelle sul PC?
Tu che NAS usi
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 17:15   #6411
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Dipende dal modello del NAS. Non conosco i modelli della Dlink quindi non saprei neanche dirti.

Come nas ho un sistemino che mi sono fatto da solo (vedi firma) con Ubuntu Server. Ovviamente supporta pienamente nfs e uso quello.
Old 21-03-2011, 21:33   #6412
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da melo123 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono Marco e vi scrivo da Roma e sono un felicissimo possessore di un wd hd mediaplayer collegato ad un bose 321 e ad un samsung 40A656 full hd e sono molto contento della resa globale del mplayer....ho aggiunto alle directory dell hdd da 2 Tb tutte le locandine per avere una resa massima a livello d'impatto.... ma avrei alcuni quesiti di cui avrete sicuarmente parlato precedentemenete riguardo al nostro preziosissimo lettore
allora
avendo gettato la scatola del wd un po' di tempo fa, non sono in grado di risalire alla sua generazione, l'unica cosa che so è che l'ultimo aggiornamento fatto è il 1.03.01....e vorrei miglioralo se possibile anche con un fw alternativo ma sicuro ho visto su youtube questa guida ed il relativo blog e misembra molto completa e credo che faccia al caso mio ma vorrei saperne di più da voi http://www.youtube.com/watch?v=Q02QLp0vClI ed inoltre http://www.youtube.com/watch?v=KFHk6qMyjIs...( ma se poi volessi tonare indietro al vecchio ed originale firmware come faccio?);
poi, non sempre riesce a visualizzare le locandine inserite e la cosa è random per cui il poblema non è da imputare ad una incompatibilità tra locandina e wd
infine, alcuni mkv a 1080 ( l'ultimo twilight ad esmpio ) è inguardabile perchè risulta altamente scattoso nonostante il mio hd esterno, uno iomega da 2 tera è autoalimentato.
Scusate se vi disturbo ma questa per me è la prima volta in assoluto che scrivo
dai un occhiata alla prima pagina ci sono linkate alcune risposte che forse ti aiuteranno, di più non posso in quanto il mio lo ho sempre usato senza mod

per l'mkv che scatta questo dipende da come è stato codificato e da cosa contiene, in quanto l'mkv è solo un container all'interno ci possono essere i più vari flussi video e audio. Se scatta l'unica è ricodificarlo in formato più digeribile
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:00   #6413
melo123
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
dai un occhiata alla prima pagina ci sono linkate alcune risposte che forse ti aiuteranno, di più non posso in quanto il mio lo ho sempre usato senza mod

per l'mkv che scatta questo dipende da come è stato codificato e da cosa contiene, in quanto l'mkv è solo un container all'interno ci possono essere i più vari flussi video e audio. Se scatta l'unica è ricodificarlo in formato più digeribile
Grazie mille allora credo che se colui il quale apre un 3d e non modda l'apparecchio forse è il caso di non forzarlo oltre le sue capacità reali, non tanto perchè sarebbe inutile ma soprattutto perchè sarebbe stupido ( a parer mio personale ) trasformarlo in un inutile ferma carte!
per quanto riguarda la ricodifica cosa si intende? io ho un programma "Xvid4psp" che utilizzo nel caso in cui l'mkv preso presenti solo l'audio dts che purtroppo io non ho per trasformarlo in ac3!
grazie e a presto

Ultima modifica di melo123 : 21-03-2011 alle 22:02. Motivo: aggiunta info
melo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:03   #6414
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
scusate ma c'e un log dove sono indicati i fix dei nuovi firmware ufficiali?

l ho comprato di seconda mano (WB TV 1 generazione) e ha ancora il firmware 1.01 , ci sono reali miglioramenti a montare l' 1.03?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:34   #6415
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
scusate ma c'e un log dove sono indicati i fix dei nuovi firmware ufficiali?

l ho comprato di seconda mano (WB TV 1 generazione) e ha ancora il firmware 1.01 , ci sono reali miglioramenti a montare l' 1.03?
http://support.wdc.com/product/downl...d=1001&lang=en clicca su rekease note e leggi il pdf somo elencati i fix delle diverse versioni
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:33   #6416
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
http://support.wdc.com/product/downl...d=1001&lang=en clicca su rekease note e leggi il pdf somo elencati i fix delle diverse versioni
grazie mille
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 16:52   #6417
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi, ho un hd da 1,5tera...funziona tutto ok ma per poter usare il tasto ''cerca'' devo lasciar libero almeno 6gb di spazio.. è normale?
la cartella che si crea non mi apre che pesi 6gb.

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:05   #6418
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ieri un film (mkv 720p) mi si è bloccato a 10 minuti dalla fine e mi è comparsa la scritta "il file che si sta riproducendo non supporta la modalità presa"
tra l'altro, caso strano, prima che si bloccasse mi era impossibile mandarlo avanti o indietro
a qualcuno è mai successo e/o sa darmi una spiegazione?
grazie

Ultima modifica di Shugar : 29-03-2011 alle 20:28.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 22:43   #6419
LIV60
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Sicuramente nelle 322 pagine questo problema l'avrete gia trattato e onestamente prima di chiedere mi sono anche letto diverse pagine senza pero approdare a niente
Quindi vi chiedo umilmente un aiuto io vorrei che il wd tv 1°G riuscisse tramite rete a leggere qualsiasi file che ho su un hd collegato alla time capsule
WD TV : firmware 1.03.01_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.8.1 e collegato alla porta usb retro ho un adattatore usb\lan perfettamente funzionante alla porta usb a lato ho una pen drive con sopra il firmware e dove se ho ben capito dovrei installare i vari applicativi (si ma quali, e come si installano?)
LA RETE E COMPOSTA:da hug fastweb collegato alla porta wan del time capsule

mi sono un po dilungato ma ho cercato di dare piu indicazioni possibili xche mi possiate aiutare ciao a tutti aspetto vostre dritte grazie
LIV60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 23:47   #6420
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Città: provincia (PR)
Nuovo Firmware WD TV Live HD

http://www.wdc.com/wdproducts/update...y=wdfwdtv_live Qualcuno lo ha provato? impressioni....

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian