Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 13:25   #3341
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da amonRAIII Guarda i messaggi
Senza offesa, ma non rientri nel target di mercato di un aggeggio come il WDTV, nato e concepito sul concetto di Full HD, onestamente neanche io mi sarei premunito di dotare un set di cavetteria che in fin dei conti va a "castrare" le potenzialità del lettore.

Hai le uscite RCA, più che sufficienti se già tu in prima istanza rinunci alla sezione digitale/HD che il WDTV offre, non trovi?
Non sono d'accordo, anche se capisco in pieno il tuo punto di vista e ritengo che le tue siano valide argomentazioni (probabilmente condivise dalla maggior parte delle persone).

Se il dispositivo è solo indirizzato all'HD perchè mettere un'uscita RCA in primo luogo?
Per me è chiaro che la scelta di dotare il dispositivo di un collegamento addizionale è quello di poter garantire una più ampia fetta di mercato (chi la TV l'HD ancora non ce l'ha...quindi essere retro-compatibile), ma personalmente il cavo RCA è di una qualità pessima rispetto l'RGB della scart o del component.

Se l'HD è indirizzato principalmente al mercato HD che è di quanto meglio si possa avere oggi dal punto di vista qualitativo...perchè dotarsi di quanto peggio si possa avere nel secondo collegamento? Lo trovo un controsenso.

P.S. Figurati, non mi offendo.
Fin quando le nostre emittenti TV inviano segnale standard-definition (quindi mi sa ancora per molto) o fino a quando il mio CRT continua a fungere...rimarrò fuori da quel target di mercato.

(per me sono inguardabili i canali televisivi italiani su una TV HD)
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:28   #3342
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
mi è arrivato stamattina e ho fatto subito qualche prova, semplicemente fantastico
Unica cosa: aveta settato la risoluzione automatica a 720p, e portandola manualmente a 1080 la differenza si nota eccome. Veramente un ottimo prodotto. Stasera finisco i collegamenti per quanto riguarda l'audio e poi si gode
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:08   #3343
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
mi è arrivato stamattina e ho fatto subito qualche prova, semplicemente fantastico
Unica cosa: aveta settato la risoluzione automatica a 720p, e portandola manualmente a 1080 la differenza si nota eccome. Veramente un ottimo prodotto. Stasera finisco i collegamenti per quanto riguarda l'audio e poi si gode
Io l'ho sempre lasciato su "auto" la risoluzione dunque dovrebbe fare tutto da solo in base al film che guardo no?
Hai notato differenza tra l'impostazione 720p e 1080p perchè il film è in FULL HD giusto?
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:10   #3344
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Io l'ho sempre lasciato su "auto" la risoluzione dunque dovrebbe fare tutto da solo in base al film che guardo no?
Hai notato differenza tra l'impostazione 720p e 1080p perchè il film è in FULL HD giusto?
su un film 1080p aveva comunque mantenuto i 720p, per questo motivo ho cambiato manualmente la risoluzione
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
Old 04-08-2009, 14:12   #3345
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
La risoluzione non cambia mai da quella impostata (o manualmente o automaticamente).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:13   #3346
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La risoluzione non cambia mai da quella impostata (o manualmente o automaticamente).
quindi conviene(come ho fatto io) cambiarla a seconda della risoluzione di ciò che si vuol vedere giusto?
Old 04-08-2009, 14:34   #3347
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
quindi conviene(come ho fatto io) cambiarla a seconda della risoluzione di ciò che si vuol vedere giusto?
Imho la metti al massimo e basta.
Old 04-08-2009, 14:41   #3348
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Imho la metti al massimo e basta.
ok perfetto, grazie
Old 04-08-2009, 14:49   #3349
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Esplicito grazie cionci...
Continuerò a lasciare "AUTO"
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:37   #3350
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Fin quando le nostre emittenti TV inviano segnale standard-definition (quindi mi sa ancora per molto) o fino a quando il mio CRT continua a fungere...rimarrò fuori da quel target di mercato.
(per me sono inguardabili i canali televisivi italiani su una TV HD)
Sono d'accordo con te. Io uso il WD TV HD su un vecchio Sony 27" del 1989 tramite adattatore RCA/SCART. Ebbene, i file MKV si vedono uno spettacolo.

[OT]Vedere canali a definizione standard o HD troppo compressi su un televisore full HD, è scandaloso.[/OT]
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:38   #3351
batz99
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Io ho messo un interruttore sul cavo di alimentazione....
Ho il wdtv con un hd wd passport 2.5 500GB, e noto che se spengo tutto col telecomando, dal pc (ho su la ext3 con wifi) via wireless accedo lo stesso al disco e alla chiavetta, pur essendo tutto "apparentemente" spento.
Seccante....
Alla fine ho optato per uno switch manuale. Almeno il disco si spegne per davvero....adesso mi sembra tutto perfetto.
batz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:47   #3352
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da batz99 Guarda i messaggi
Seccante....
No, assolutamente normale. Il disco si riaccende in caso di accesso.
Old 04-08-2009, 17:48   #3353
LIV60
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Codice:
mi consiglieresti tu come fare per visualizzare le copertine/trame sul wdtv
scusatemi se insisto nel chiedere aiuto ma ci sto andando di matto ho meglio inserisco le copertine nelle varie cartelle rinominandole con il nome del film ma su alcune le legge e altre no come avete risolto

ciao e grazie a tutti
LIV60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:13   #3354
batz99
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Quote:
No, assolutamente normale. Il disco si riaccende in caso di accesso.
Eh lo so....ma il led bianco del hd resta perennemente acceso, anche a "disco spento". Effettivamente potevano pero' prevedere un poweroff globale.
batz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:21   #3355
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te. Io uso il WD TV HD su un vecchio Sony 27" del 1989 tramite adattatore RCA/SCART. Ebbene, i file MKV si vedono uno spettacolo.

[OT]Vedere canali a definizione standard o HD troppo compressi su un televisore full HD, è scandaloso.[/OT]
Allora non sono l'unico!

Grazie mille per la tua risposta! Allora mi sa che lo prendo questo WD.

Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
[...]
In futuro però ti auguro di poter sfruttare il WD TV su di un bel LCD HD via collegamento HDMI!!!
Grazie. Prima o poi passerò anch'io ad una Tv HD...sperando che nel frattempo i canali televisivi si siano adeguati (fatto per me imperativo).
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 01:59   #3356
shado_srtaker
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate se mi ripeto:
non riesco a visualizzare i sottitoli in formato microdvd (.sub)
esiste una patch, o sono costretto a riconvertirli tutti in .srt?
shado_srtaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:54   #3357
amonRAIII
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico!

Grazie mille per la tua risposta! Allora mi sa che lo prendo questo WD.

Grazie. Prima o poi passerò anch'io ad una Tv HD...sperando che nel frattempo i canali televisivi si siano adeguati (fatto per me imperativo).
bah, onestamente mi sembra che sul digitale terrestre la risoluzione proposta sia cresciuta rispetto all'inizio, ad esempio Iris trasmette almeno in HD Ready (dalla percezione che ho rispetto a quando vedo un DVD o altri canali) e anche i canali RAI e Mediaset iniziano a proporre sorgenti di livello, ad esempio qualche sera fa su Rai Tre hanno passato "Sabrina", e nonostante il bianco e nero la definizione era davvero alta, probabilmente paragonabile ad un MKV a 720p e il risultato su un 42 per adesso è davvero godibile

ripeto, ho fatto diverse prove "percettive" e la differenza tra un DVD e alcuni film o telefilm trasmessi su digitale terrestre è molto avvertibile, dal DVD nascono scie di pixelloni e artefatti, cosa totalmente assente sulla trasmissione dei canali terrestri

quindi in soldoni, è GIA' ora di passare almeno ad un HDReady finanze permettendo
amonRAIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:20   #3358
guia
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao a tutti vorrei comprarmi il WDTV HD, per riprodurre filmati MKV sul mio samsung fullHV ma ho letto in giro che il WD ha qualche problema sia con l'audio (in particolare con il DTS) che con i video a 1080, è vero?
Insomma me lo consigliate o è meglio optare per qualche altro prodotto?
Ciao e grazie mille
Old 05-08-2009, 18:17   #3359
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Con i video a 1080p è al top. L'audio DTS non viene decodificato, ma viene passato direttamente sull'uscita ottica o HDMI, quindi non hai problemi se hai un decoder DTS esterno.
Old 06-08-2009, 09:37   #3360
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da LIV60 Guarda i messaggi
Codice:
mi consiglieresti tu come fare per visualizzare le copertine/trame sul wdtv
scusatemi se insisto nel chiedere aiuto ma ci sto andando di matto ho meglio inserisco le copertine nelle varie cartelle rinominandole con il nome del film ma su alcune le legge e altre no come avete risolto

ciao e grazie a tutti
così

http://www.wdtvc.com/thumbnail-creator/
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian