Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 13:44   #3101
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da jekiller Guarda i messaggi
Hei ragazzi, ho letto buona parte della discussione ma non riesco a far funzionare il mio wdtv con la rete.
Non c'è una guida più semplice possibile da seguire?
Dacci più dettagli: wifi o wired ? Quale adattatore stai utilizzando ? Quale firmware stai utilizzando ?
Sikillo: ho l'ampli, non ti posso aiutare
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:58   #3102
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto....per fare funzionare l hdmi devo per forza avere un cavo 1.1?
a me cionci aveva detto che dovevo stare attento a prendere un cavo HDMI 1.1, altri sempre qui hanno detto di usare cavi HDMI 1.3...non saprei, sono un pò ignorante in materia, sorry!
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:04   #3103
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
a me cionci aveva detto che dovevo stare attento a prendere un cavo HDMI 1.1, altri sempre qui hanno detto di usare cavi HDMI 1.3...non saprei, sono un pò ignorante in materia, sorry!
Almeno HDMI 1.1. Io credo che se prendi un cavo HDMI compreso fra 15 e 20 € tu possa essere tranquillo.
Old 15-07-2009, 14:34   #3104
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
ok grazie mille. Non pensavo ci fosse una differenza di qualità tra i vari cavi.
Non di qualità, ma di specifiche. Se prendi un cavo HDMI 1.0 non so se possa avere specifiche elettriche sufficienti a garantire il corretto trasferimento delle informazioni con le specifiche 1.1.

Edit: guardando le specifiche, non c'è differenza fra HDMI 1.0 e HDMI 1.1 riguardo al cavo di collegamento. Cambiano solo le specifiche dell'interfaccia. Quindi credo che tu possa andare tranquillo con qualsiasi cavo HDMI.
Old 15-07-2009, 15:03   #3105
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Saeba everywhere Guarda i messaggi
Io ho acquistato il player sabato scorso.
Ho effettuato l’aggiornamento del software all’ultima versione, ovvero la 1.02 senza problemi.
Ho utilizzato due HD IDE da 160 e 40 GB ma il problema che ho sovviene con entrambi.
Ho provato 3 film in HD (.mkv): Hellboy, Death Race e The Bourne Identity.
Durante la visione improvvisamente in quell’istante specifico mi si comincia a vedere il video verde.. Per ovviare a questo problema devo o lasciare andare avanti il film per qualche secondo, tornare indietro e mandare in play senza arrivare a quel secondo specifico o mandare avanti di qualche secondo e in play.. In ogni caso quel secondo specifico del film da sempre il problema.. L’audio si sente sempre ma il video comincia a vedersi verde..
Ripeto, il player ho aggiornato il software alla versione 1.02 tramite chiavetta usb, ho utilizzato due HD IDE da 160 e 40 GB collegati al player tramite box esterno da 3.5″ con cavo usb e boh non mi viene in mente altro..
L’amico che me l’ha consigliato mi ha detto che potrebbe dipendere dalla codifica dei film.. Io li ho tutti “sbagliati” mentre ne ho trovati altri che nel nome file hanno proprio la parola HDTV ma sono pochissimi.. Mi pare strano che tutti hanno film specifici per HDTV..
Ditemi voi perché se devo cambiarlo devo farlo entro sabato questo..
Poi ripensandoci neanche ne avrei bisogno del player perché ho pc e tv attaccati quindi mi basterebbe il cavo HDMI visto che la mia scheda video ha l’attacco.. L’unica cosa che ieri ci ho provato e non sentivo l’audio.. Manca qualcosa?
Perdona il mio probabilmente sciocco suggerimento:
hai provato, con il pc collegato alla tv via hdmi, a fare TASTO DESTRO sull'icona del controllo volume nell'area di notifica (dal fatto che il tuo pc abbia un'uscita hdmi ho presunto avessi Vista ma non è detto); a questo punto scegli "Dispositivi di riproduzione", selezioni la tua "HDMI Output" e gli dai l'attributo di "Predefinito". Dai OK e a questo punto l'audio viene smistato verso l'hdmi. (Non credo di aver mai usato la parola hdmi così tante volte nello stesso discorso)

Per quanto riguarda il tag HDTV, credo sia stato usato semplicemente per segnalare che si tratta di un rip (nel tuo caso probabilmente mux con audio ITA) da qualche canale HD della tv USA o Canadese. Tutto qui.

Spero di non aver scritto fesserie e di essere stato di aiuto.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:10   #3106
jekiller
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Grazie mille Cionci per l'interesse...
allora, ho uno switch 10/100/1000 e un server samba, quindi tutto wired, per ora ho l'ultimo fw WDLXTV ma ho già capito come cambiarlo e metterci il boot ext3. L'adattatore usb/lan è quello della belkin, per capirci:
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=281799
Le informazioni che ho raccolto sono molte e anche molto confuse, se puoi aiutarmi te ne sono molto grato.

Grazie mille...

Ultima modifica di jekiller : 15-07-2009 alle 18:17.
jekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:17   #3107
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ok, l'adattatore dovrebbe essere dei migliori ed già supportato.
Per l'ultimo WDLXTV ti serve anche il file samba.app.bin da mettere su una chiave usb collegata al WDTV insieme ai file net.config e net.mounts (non modificati).
In questo modo, se hai un server dhcp nella tua rete dovrebbe assegnarti un indrizzo ip e lo vedi nello splash screen prima dell'avvio dell'interfaccia grafica.

Ultima modifica di cionci : 15-07-2009 alle 18:20.
Old 15-07-2009, 18:23   #3108
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Possibile che nessuno di voi usa Popcorn mkv audio converter?
Quando avete un'audio in dts e non avete un amplificatore, per la decodifica, come fate per la conversione in ac3?
Attendo fiducioso indicazioni
E' stato detto decine di volte ... prova ad usare la funzione Cerca nella discussione, magari usando la parola popcorn
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:32   #3109
jekiller
Junior Member

Non ho un server dhcp...almeno credo. Ho solo lo switch e il server samba con ip fisso.
E tutti quei file che mi dici dov'è che li trovo? Sono presenti qui? http://wiki.wdtv.org/doku.php
Grazie ancora
Old 15-07-2009, 18:36   #3110
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da jekiller Guarda i messaggi
Non ho un server dhcp...almeno credo. Ho solo lo switch e il server samba con ip fisso.
E tutti quei file che mi dici dov'è che li trovo? Sono presenti qui? http://wiki.wdtv.org/doku.php
Grazie ancora
http://b-rad.cc/wdlxtv
Ti consiglio questi app.bin:
http://b-rad.cc/929/wdlxtv-app-pack-pure-ftpd
http://b-rad.cc/609/wdlxtv-app-pack-samba
http://b-rad.cc/332/wdlxtv-app-pack-dropbear-ssh

Se non hai unserver DHCP (dovresti averlo nel router, se ne hai uno) allora mi devi dire l'indirizzo IP del server samba.
Old 15-07-2009, 18:42   #3111
jekiller
Junior Member

Il samba è 192.168.1.2
Old 15-07-2009, 19:04   #3112
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

net.config deve essere così:

Codice:
#
# Network configuration file

#You can override the hostname here:

HOST=wdtv

# if you do not set a hostname,a random one is assigned.

# attempt to set jumbo frames
#MTU=9000

#
# Dynamic IP Configuration:

#DHCP=yes

#
# Static IP Configuration:  (only if not DHCP)

DHCP=no
IP=192.168.0.10
#GW=192.168.0.1
NM=255.255.255.0
#DNS1=192.168.0.1
#DNS2=205.171.3.65

#
# Optional:  

#specify time server host
#NTP=pool.ntp.org

#specify timezone
#TZ=PST8EDT
192.168.0.10 ovviamente sempre che 10 non sia già occupato
Old 15-07-2009, 21:29   #3113
Paolino77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Informazioni prima di acquistare

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo oggetto.
Mi servirebbe qualche informazione, scusate se qualche domanda è già stata posta:

1. Supporta le pendrive? tutti i tipi?
2. Supporta gli hdd non alimentati?
3. Il cavo hdmi è incluso?
4. Quali sono i difetti principali?

Grazie mille
ciaooo
Old 15-07-2009, 21:36   #3114
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Paolino77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo oggetto.
Mi servirebbe qualche informazione, scusate se qualche domanda è già stata posta:

1. Supporta le pendrive? tutti i tipi?
2. Supporta gli hdd non alimentati?
3. Il cavo hdmi è incluso?
4. Quali sono i difetti principali?

Grazie mille
ciaooo
1) Si, purchè siano formattate in un fs compatibile.
2) Si
3) No
4) Non legge alcuni tipi di tracce audio, tra cui il DTS. O le converti o usi un ampli esterno collegato con un cavo ottico per decodificarle.
Non riesce a leggere gli mkv con tanti reframe (non mi ricordo mai il valore esatto). Comunque, per esperienza personale, sono pochi i film con questo problema (io ne ho 1 solo su 60+ che non funziona)
Old 16-07-2009, 07:39   #3115
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
4) Non legge alcuni tipi di tracce audio, tra cui il DTS. O le converti o usi un ampli esterno collegato con un cavo ottico per decodificarle.
Anche HDMI va bene, basta avere l'ampli..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:12   #3116
Ryo Saeba everywhere
Junior Member

L'Avatar di Ryo Saeba everywhere

Città: Nazione: Italia, Città: Roma, Zona: Tor Tre Teste
Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Perdona il mio probabilmente sciocco suggerimento:
hai provato, con il pc collegato alla tv via hdmi, a fare TASTO DESTRO sull'icona del controllo volume nell'area di notifica (dal fatto che il tuo pc abbia un'uscita hdmi ho presunto avessi Vista ma non è detto); a questo punto scegli "Dispositivi di riproduzione", selezioni la tua "HDMI Output" e gli dai l'attributo di "Predefinito". Dai OK e a questo punto l'audio viene smistato verso l'hdmi. (Non credo di aver mai usato la parola hdmi così tante volte nello stesso discorso)

Per quanto riguarda il tag HDTV, credo sia stato usato semplicemente per segnalare che si tratta di un rip (nel tuo caso probabilmente mux con audio ITA) da qualche canale HD della tv USA o Canadese. Tutto qui.

Spero di non aver scritto fesserie e di essere stato di aiuto.
Il problema era semplice.. HD troppo vecchi per essere all'altezza.. Con quello da 1 tera nuovo comprato sempre lì non ho avuto problemi.. Stasera mi vedo tutto Silent Hill e vediamo.. Comunque mi sa tanto quindi che non è ne un problema di codifica di film, ne di cavo HDMI ne di player.. Ormai i soldi li ho spesi.. Non mi andava tanto di usare l'hd nuovo per i film ma solo per archivio e uno vecchio per vederli.. Questo perchè so che i film in HD fanno lavorare di + l'hd no? Non mi si rovinerà prima del tempo l'hd nuovo? Ormai la spesa è fatta. Se lo porto a far controllare dovrei inventarmi una scusa per cambiarlo con altro ma i soldi non me li ridanno comunque.. Se mi dite che l'hd non fa troppo lavoro extra con i film in hd allora amen.. Tanto ormai l'ho preso anche se mi bastava cavo hdmi e jack audio..
Ryo Saeba everywhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:26   #3117
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Vedi allora che ci avevo beccato. Più grande il film e più serve transfer rate. Potrebbe comunque anche essere un problema di codifica, mi spiego: dove anche il tuo PC rallenta nella riproduzione significa che c'è uno spezzone di film con un picco di bitrate (bit/s di video). In teoria credo che il massimo picco possa essere impostato al momento della codifica e se si imposta a dei valori vicino al bitrate medio allora non ci sono picchi di transfer rate troppo alti.

In alternativa: non credo che tu lo usi solo per video HD, usa gli altri hard disk per i video in bassa risoluzione o comunque inserisci l'altro HD solo se hai problemi di riproduzione. Io per la maggior parte uso una semplice chiavetta USB da 8 GB con un picco di transfer rate di 1.5MB/s.

Potresti anche provare a formattare uno di questi hard disk vecchi (quello da 160 GB direi) in ext2, in modo da ottenere il massimo transfer rate che il WDTV riesce ad ottenere dal disco (vedi primo suggerimento che ti avevo dato).

Altra alternativa sarebbe prendere un 160-250 GB da 2.5" usato qui sul mercatino. Con pochi euro (al costo di una chiavetta USB da 16 GB o poco più) te lo porti a casa e dovrebbe riuscire a fare quello che ti serve.
Old 16-07-2009, 08:30   #3118
jekiller
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
net.config deve essere così:

Codice:
#
# Network configuration file

#You can override the hostname here:

HOST=wdtv

# if you do not set a hostname,a random one is assigned.

# attempt to set jumbo frames
#MTU=9000

#
# Dynamic IP Configuration:

#DHCP=yes

#
# Static IP Configuration:  (only if not DHCP)

DHCP=no
IP=192.168.0.10
#GW=192.168.0.1
NM=255.255.255.0
#DNS1=192.168.0.1
#DNS2=205.171.3.65

#
# Optional:  

#specify time server host
#NTP=pool.ntp.org

#specify timezone
#TZ=PST8EDT
192.168.0.10 ovviamente sempre che 10 non sia già occupato
Scusa Cionci ma #GW non dovrrebbe avere l'indirizzo del samba? 192.168.1.2?
E il DNS1 sempre uguale? 192.168.1.2
Intanto grazie mille, stasera faccio tutte le prove immaginabili e poi ti so dire.
Old 16-07-2009, 08:37   #3119
Ryo Saeba everywhere
Junior Member

L'Avatar di Ryo Saeba everywhere

Città: Nazione: Italia, Città: Roma, Zona: Tor Tre Teste
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Vedi allora che ci avevo beccato. Più grande il film e più serve transfer rate. Potrebbe comunque anche essere un problema di codifica, mi spiego: dove anche il tuo PC rallenta nella riproduzione significa che c'è uno spezzone di film con un picco di bitrate (bit/s di video). In teoria credo che il massimo picco possa essere impostato al momento della codifica e se si imposta a dei valori vicino al bitrate medio allora non ci sono picchi di transfer rate troppo alti.

In alternativa: non credo che tu lo usi solo per video HD, usa gli altri hard disk per i video in bassa risoluzione o comunque inserisci l'altro HD solo se hai problemi di riproduzione. Io per la maggior parte uso una semplice chiavetta USB da 8 GB con un picco di transfer rate di 1.5MB/s.

Potresti anche provare a formattare uno di questi hard disk vecchi (quello da 160 GB direi) in ext2, in modo da ottenere il massimo transfer rate che il WDTV riesce ad ottenere dal disco (vedi primo suggerimento che ti avevo dato).

Altra alternativa sarebbe prendere un 160-250 GB da 2.5" usato qui sul mercatino. Con pochi euro (al costo di una chiavetta USB da 16 GB o poco più) te lo porti a casa e dovrebbe riuscire a fare quello che ti serve.
Se mi compro una chiavetta da 16 gb dovrei risolvere il problema usura HD? Sul pc ho Vista. Formattare l'HD da 160 GB con quella partizione che dici tu poi quando devo copiarci i film hai detto avevo problemi? Tanto una chiavetta fa sempre comodo.. Sennò boh è inutile andare a prendere un HD usato quando ne ho pure io no? . C'è modo di vedere un pò di dettagli su un HD? Un programma che mi dica un pò i giri e altra roba? Magari può esserti utile.. L'HD da un tera nuovo è questo Western Digital - 3,5" 1TB USB E1UBK10000E NERO.
Ryo Saeba everywhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:48   #3120
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

La chiavetta da 16 GB, comunque non ti può garantire il transfer rate richiesto dai film in HD.
Per accedere da vista alla partizione ext2 usa il driver che ti ho linkato.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian