|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Sikillo: ho l'ampli, non ti posso aiutare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 |
Senior Member
|
Almeno HDMI 1.1. Io credo che se prendi un cavo HDMI compreso fra 15 e 20 € tu possa essere tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: guardando le specifiche, non c'è differenza fra HDMI 1.0 e HDMI 1.1 riguardo al cavo di collegamento. Cambiano solo le specifiche dell'interfaccia. Quindi credo che tu possa andare tranquillo con qualsiasi cavo HDMI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
hai provato, con il pc collegato alla tv via hdmi, a fare TASTO DESTRO sull'icona del controllo volume nell'area di notifica (dal fatto che il tuo pc abbia un'uscita hdmi ho presunto avessi Vista ma non è detto); a questo punto scegli "Dispositivi di riproduzione", selezioni la tua "HDMI Output" e gli dai l'attributo di "Predefinito". Dai OK e a questo punto l'audio viene smistato verso l'hdmi. (Non credo di aver mai usato la parola hdmi così tante volte nello stesso discorso) ![]() Per quanto riguarda il tag HDTV, credo sia stato usato semplicemente per segnalare che si tratta di un rip (nel tuo caso probabilmente mux con audio ITA) da qualche canale HD della tv USA o Canadese. Tutto qui. Spero di non aver scritto fesserie e di essere stato di aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie mille Cionci per l'interesse...
allora, ho uno switch 10/100/1000 e un server samba, quindi tutto wired, per ora ho l'ultimo fw WDLXTV ma ho già capito come cambiarlo e metterci il boot ext3. L'adattatore usb/lan è quello della belkin, per capirci: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=281799 Le informazioni che ho raccolto sono molte e anche molto confuse, se puoi aiutarmi te ne sono molto grato. Grazie mille... Ultima modifica di jekiller : 15-07-2009 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 |
Senior Member
|
Ok, l'adattatore dovrebbe essere dei migliori ed già supportato.
Per l'ultimo WDLXTV ti serve anche il file samba.app.bin da mettere su una chiave usb collegata al WDTV insieme ai file net.config e net.mounts (non modificati). In questo modo, se hai un server dhcp nella tua rete dovrebbe assegnarti un indrizzo ip e lo vedi nello splash screen prima dell'avvio dell'interfaccia grafica. Ultima modifica di cionci : 15-07-2009 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 |
Junior Member
|
Non ho un server dhcp...almeno credo. Ho solo lo switch e il server samba con ip fisso.
E tutti quei file che mi dici dov'è che li trovo? Sono presenti qui? http://wiki.wdtv.org/doku.php Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio questi app.bin: http://b-rad.cc/929/wdlxtv-app-pack-pure-ftpd http://b-rad.cc/609/wdlxtv-app-pack-samba http://b-rad.cc/332/wdlxtv-app-pack-dropbear-ssh Se non hai unserver DHCP (dovresti averlo nel router, se ne hai uno) allora mi devi dire l'indirizzo IP del server samba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 |
Junior Member
|
Il samba è 192.168.1.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 |
Senior Member
|
net.config deve essere così:
Codice:
# # Network configuration file #You can override the hostname here: HOST=wdtv # if you do not set a hostname,a random one is assigned. # attempt to set jumbo frames #MTU=9000 # # Dynamic IP Configuration: #DHCP=yes # # Static IP Configuration: (only if not DHCP) DHCP=no IP=192.168.0.10 #GW=192.168.0.1 NM=255.255.255.0 #DNS1=192.168.0.1 #DNS2=205.171.3.65 # # Optional: #specify time server host #NTP=pool.ntp.org #specify timezone #TZ=PST8EDT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Informazioni prima di acquistare
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo oggetto. Mi servirebbe qualche informazione, scusate se qualche domanda è già stata posta: 1. Supporta le pendrive? tutti i tipi? 2. Supporta gli hdd non alimentati? 3. Il cavo hdmi è incluso? 4. Quali sono i difetti principali? Grazie mille ciaooo
![]() |
#3114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
2) Si 3) No 4) Non legge alcuni tipi di tracce audio, tra cui il DTS. O le converti o usi un ampli esterno collegato con un cavo ottico per decodificarle. Non riesce a leggere gli mkv con tanti reframe (non mi ricordo mai il valore esatto). Comunque, per esperienza personale, sono pochi i film con questo problema (io ne ho 1 solo su 60+ che non funziona)
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Anche HDMI va bene, basta avere l'ampli..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#3116 | |
Junior Member
Città: Nazione: Italia, Città: Roma, Zona: Tor Tre Teste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 |
Senior Member
|
Vedi allora che ci avevo beccato. Più grande il film e più serve transfer rate. Potrebbe comunque anche essere un problema di codifica, mi spiego: dove anche il tuo PC rallenta nella riproduzione significa che c'è uno spezzone di film con un picco di bitrate (bit/s di video). In teoria credo che il massimo picco possa essere impostato al momento della codifica e se si imposta a dei valori vicino al bitrate medio allora non ci sono picchi di transfer rate troppo alti.
In alternativa: non credo che tu lo usi solo per video HD, usa gli altri hard disk per i video in bassa risoluzione o comunque inserisci l'altro HD solo se hai problemi di riproduzione. Io per la maggior parte uso una semplice chiavetta USB da 8 GB con un picco di transfer rate di 1.5MB/s. Potresti anche provare a formattare uno di questi hard disk vecchi (quello da 160 GB direi) in ext2, in modo da ottenere il massimo transfer rate che il WDTV riesce ad ottenere dal disco (vedi primo suggerimento che ti avevo dato). Altra alternativa sarebbe prendere un 160-250 GB da 2.5" usato qui sul mercatino. Con pochi euro (al costo di una chiavetta USB da 16 GB o poco più) te lo porti a casa e dovrebbe riuscire a fare quello che ti serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 | |
Junior Member
|
Quote:
E il DNS1 sempre uguale? 192.168.1.2 Intanto grazie mille, stasera faccio tutte le prove immaginabili e poi ti so dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3119 | |
Junior Member
Città: Nazione: Italia, Città: Roma, Zona: Tor Tre Teste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Senior Member
|
La chiavetta da 16 GB, comunque non ti può garantire il transfer rate richiesto dai film in HD.
Per accedere da vista alla partizione ext2 usa il driver che ti ho linkato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.