Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 17:28   #2861
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Ragazzi.. mi sapete consigliare un corriere economico per mandare indietro il WDTV difettoso? dicono che il pacco in posta raccomandata da 8-9€ non va bene... deve avere tracciabilità fino alla consegna e ricevuta di ritorno... consigli??? non vorrei spendere un capitale per rimandarlo indietro!
Pacco Celere 3 costa 9,10€ ed è tracciabile. Arriva entro 3 Giorni.
Mai avuto problemi.

I corrieri in genere sono più cari, oltre i 15€.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 19:45   #2862
libeccio23
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei alcune domande:

posso collegare contemporaneamente il WD TV sia alla tv con l'hdmi che all'ampli stereo con i normali rca bianco/rosso?
Così grazie all'hdmi vedo sulla tv i nomi dei file mp3 e sento la musica usando l'hifi che è collegato al wd tv con gli rca

E infine: ho sentito che è lento nel visualizzare le foto. Io lo userei anche x immagini di grandi dimensioni, file jpeg anche da 15 mb. E' davvero lento? E come qualità?

Andrei a perdere qualità usando il wd tv X VEDERE LE FOTO rispetto all'immagine che ottengo infilando direttamente la scheda sd nello slot del tv? (panasonic 37px10)

GRAZIE!!!
si lo puoi collegare,io uso questa configurazione e tutto ok. per le foto la qualità è ottima ma un pò lento ma tutto sommato accettabile
ciao.
libeccio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 14:02   #2863
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
Pacco Celere 3 costa 9,10€ ed è tracciabile. Arriva entro 3 Giorni.
Mai avuto problemi.

I corrieri in genere sono più cari, oltre i 15€.
Scusa, hai ragione, non ho specificato che devo spedire in Francia! la posta raccomandata (una decina di euro...) ha tracciabilità solo fino al confine, e la wd ha specificato che deve avere tracciabilità fino alla consegna! ci sarebbe il paccocelere internazionale.. ma viene una trentina di euro... che per un prodototto da 90€ mi sembrano un tantino troppo...
Qualche consiglio?
Old 30-06-2009, 14:11   #2864
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Qualche consiglio?
Non puoi sentire dove l'hai comprato ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:14   #2865
elettrosciocco
Member

L'Avatar di elettrosciocco

Iscritto dal: Apr 2009
playing list

Ho organizzato delle serie di file in folder, è possibile interrompere la riproduzione sequenziale e successivamente ricominciarla automaticamente dal file e dal punto in cui ho interotto?

non ho trovato ne una funzione "play folder" e neanche una playing list per i video

qualcuno sa come fare?
elettrosciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:16   #2866
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Salve gente ho spulciato qua e la in questa discussione e non me ne vogliate ma leggermela tutta la discussione mi ci vuole una settimana di ferie -.- quindi spero che con la vostra pazienza mi possa tenere le ferie

Ho acquistato 15 minuti fà il WD TV lo ho appena aperto ma non ancora provato e noto che all'interno della confezione non vi è il cavo USB per il collegamento al Pc... il cavo usb immagino debba essere USB maschio da entrambe le parti giusto ? (lo so domanda stupida) la porta del WD TV da collegare tramite usb verso il pc è la 1 o la 2?

Ultima cosa: Consigliatemi un FW anche non originale ma che secondo voi è il migliore mi fido

PS: quando intendete iso files intendete le immagini di tipo standard ovvero film per esempio copiati con alchool che solitamente si montano su periferiche virtuali?

Grazie della pazienza

saluti

Ultima modifica di MD_CORPORATION : 01-07-2009 alle 10:32.
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:33   #2867
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
E' la netgear wg111v2, Realtek 8187L chipset.

Ma dove posso vedere se è supportato?
ho l'alfa con chipset 8187L mi pare ed è pienamente supportata, anche con le patch utili per attività di "gioco" wifi

probabilmente hai avuto una fortuna incredibile, molto probabilmente hai i driver x linux a disposizione direttamente online

http://www.realtek.com.tw/downloads/...=true#RTL8187L

il problema è che va modificato il kernel della distro che ci fai girare, o almeno vanno compilati da una parte, e aggiunti a mano prima di far partire il wifi cosa che può essere scomoda...

Ho comprato il WD e un mio amico mi ha segnalato questa discussione di cui ero all'oscuro... se ho qualche minuto ci gioco, non mi serve a nulla collegarlo, tantomeno in wifi, ma sarebbe fico

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:47   #2868
Brother Pulene
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
Ho acquistato 15 minuti fà il WD TV lo ho appena aperto ma non ancora provato e noto che all'interno della confezione non vi è il cavo USB per il collegamento al Pc... il cavo usb immagino debba essere USB maschio da entrambe le parti giusto ? (lo so domanda stupida) la porta del WD TV da collegare tramite usb verso il pc è la 1 o la 2?
Il WDTV (con firmware originale) non può essere collegato al PC in nessun modo (a meno che esistano degli HD interni con uscita usb da far funzionare come HD stand alone.. non ne ho idea). Le uniche connessioni sono da memoria di massa a unità Video/Audio separate (tv+ampli) o unite.
Nemmeno con i firmware homebrew puoi attaccarti direttamente al PC..Puoi invece connetterti alla rete locale tramite cavo ethernet (con apposito adattatore USB-ethernet) o con dongle wi-fi ("chiavetta wi-fi") sempre con connessione usb. Ovviamente essendo non originali non vengono forniti con il WDTV.
Fai molta attenzione perchè l'adattatore e il dongle vanno scelti tra quelli supportati (non ho tempo di linkarti gli elenchi, magari editerò poi).

Quote:
Ultima cosa: Consigliatemi un FW anche non originale ma che secondo voi è il migliore mi fido
I firmware non originali sono sostanzialmente due : WDLXTV e ext3-boot; la differenza tra i due è sostanzialmente che il primo risiede dopo il flash nel wdtv come il firmware originale, mentre il secondo risiede sulla chiavetta e viene ricaricato ad ogni avvio. Il primo permette tempi minori all'avvio e (al momento) un allineamento alle feature del firmware originale, il secondo è più versatile e ha una maggiore compatibilità con le applicazioni addizionali che puoi sfruttare con i firmware homebrew (vedi qui).
Quote:
PS: quando intendete iso files intendete le immagini di tipo standard ovvero film per esempio copiati con alchool che solitamente si montano su periferiche virtuali?
Si. Le .ISO vengono lette dal WDTV, però purtroppo sono disponibili solo le tracce audio e video (e i sottotitoli? - non sono sicuro) mentre non è possibile navigare tra i menu. Dovrebbe essere comunque possibile skippare tra i capitoli con il pulsante option.
Teoricamente Western Digital sta sviluppando questa feature per rendere le ISO navigabili come fanno i lettori stand alone.
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:01   #2869
MD_CORPORATION
Senior Member

Eccezionale perfetto grazie della risposta! Capito tutto!

Solo più una cosa

Diciamo che a me interessa avere in WD TV che sia veloce nella visualizzazione di tutti i files video all'interno ed intendo parecchi ... ci metto 2 hd da un tera l'uno pieni zeppi di files video con molteplici estensioni anche files di grosse dimensioni come Mvk e .ISO ho bisogno che sia veloce e che legga tutti i formati possibili lo collegherò tramite HDMI ad un Samsung 46" LCD lo userò prevalentemente solo per la visualizzazione di Film Sullo schermo....

Quale FW mi consiglieresti tra i due? E se posso osarmi..... sai darmi una dritta veloce di come si fa a cambiarlo? ... Mi sembra di aver capito che bisogna scaricare il FW su chiavetta ma non so altro :P

PS: Il "ext3-boot è questo? http://www.filedropper.com/ext3-boot-092
Grazie ancora.... GENTILISSIMO

Ultima modifica di MD_CORPORATION : 01-07-2009 alle 13:14.
Old 01-07-2009, 13:12   #2870
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ti consiglio l'ultimo ufficiale, la versione 1.02.07.
Lo estrai su una chiavetta, la colleghi al WDTV già acceso e ti appare nel menù impostazioni l'opzione per aggiornare il firmware: dopo fa tutto da solo, si riavvia due volte, ci vogliono circa 5 minuti.
Old 01-07-2009, 13:16   #2871
MD_CORPORATION
Senior Member

A ok quindi tu dici per l'uso che ne faccio io va benissimo la versione ufficiale?

PS: non devo estrarre il file nella chiavetta prima di collegarla? ...nella chiavetta non ci devono essere altri files di altro tipo o non fa niente?
Old 01-07-2009, 13:18   #2872
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ti consiglio l'ultimo ufficiale, la versione 1.02.07.
Lo estrai su una chiavetta, la colleghi al WDTV già acceso e ti appare nel menù impostazioni l'opzione per aggiornare il firmware: dopo fa tutto da solo, si riavvia due volte, ci vogliono circa 5 minuti.

Altri file non creano problemi, ma già che ci sei svuotala.
Sì, l'ufficiale va bene.
Old 01-07-2009, 13:28   #2873
MD_CORPORATION
Senior Member

Perfetto grazie!

LOL scusami leggo talmente di fretta che manco penso a ciò che sto leggendo e mi sono volato il pezzo delol'estrazione -.- SRY

TY 1000!!!
Old 01-07-2009, 13:52   #2874
MD_CORPORATION
Senior Member

Ancora una cosa....

Ho acquistato un My Book sempre della WD ...collegandolo al PC parte il suo SW del cavolo di configurazione e 30.000 caxxate.... che sinceramente me ne faccio ben poco.... io vorrei averlo esclusivamente come HDD esterno da riempire di film e poi vederli con il WD TV.... se lo formatto ho dei problemi? E soprattutto... una volta formattato lo vedo come un Hdd normale e riesco a leggere i files che ci metto all'interno leggendoli tramite WD TV?
Old 01-07-2009, 13:54   #2875
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Giorni fa ero in procinto di prendere un box con harddisk che facesse da mediaplayer
sono stato tentato da numerose offerte ma ho resistito...
e poi scoprendo i numerosi difetti di tutti ho speso un po' meno ed ho preso
un normale hd usb da 1TB rimandando l'acquisto di un lettore, appunto il WD.
Ho letto gran parte della discussione e i commenti positivi, volevo però
vedere "nel dettaglio" l'interfaccia e la velocità di navigazione tra i file
e come vengono gestiti. Mi sapete consigliare qualche fonte, recensione
in cui siano riportati magari con video esplicativi?
anche un video homemade non mi dispiacerebbe :-D

come se la cava con le immagini jpeg a 10mpixel?
lo avete mai provato?

grazie, gian
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:34   #2876
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ciao ragazzi, oggi ho comprato il cavo hdmi, mi chiedevo come devo settare l'immagine quando guardo un film...da quello che ho capito 1080p è meglio di 1080i...poi per i file mkv metto 1080p 24hz se no con gli avi 60hz...dico bene? ho l'ultimo firmware e un sony 40w5500..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:01   #2877
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti!
vorrei regalare il wd tv ad un amico che x ora ha un vecchio tv con la sola presa scart... mi confermate che un adattatore tipo questo e relativi cavi va bene?

grazie!!!
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 17:36   #2878
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, oggi ho comprato il cavo hdmi, mi chiedevo come devo settare l'immagine quando guardo un film...da quello che ho capito 1080p è meglio di 1080i...poi per i file mkv metto 1080p 24hz se no con gli avi 60hz...dico bene? ho l'ultimo firmware e un sony 40w5500..
No metti su Auto e ti dovrebbe selezionare 1080p a 60 Hz. Dovrebbe essere l'ideale per tutto.
Perché con gli AVI lo vuoi mettere a 24 Hz ?
Old 01-07-2009, 17:54   #2879
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da mcberry Guarda i messaggi
ciao a tutti!
vorrei regalare il wd tv ad un amico che x ora ha un vecchio tv con la sola presa scart... mi confermate che un adattatore tipo questo e relativi cavi va bene?

grazie!!!
anche uno più semplice (cioè senza selettore in-out), funziona bene
Old 01-07-2009, 18:23   #2880
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcberry Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Sì è perfetto, è quello che uso io.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian