Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 16:57   #2201
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Tutto uguale ma fw 1.02.00 (credo sia l'ultimo ufficiale WD) e l'audio in dts funziona.
L'ultimo ufficiale è l'1.02.07

Quote:
Originariamente inviato da nclbj Guarda i messaggi
Oggi ho rimontato il vecchio home teathre, che avevo scollegato prima di accorgermi che aveva il cavo ottico e il dts impresso sul case...
Quindi mi sono comprato un cavo ottico e ho provato i vari collegamenti.
Ho il tv collegato in hdmi e l'home teathre collegato col cavo ottico. Però non riesco ancora a sentire l'audio nei 1080p con dts
Se avvio un mkv con audio dts non sento nulla da nessuna delle due fonti (home teathre e tv), mentre se avvio un qualsiasi altro file con audio ac3, lo sento solo da tv.
Questo vuol dire che l'ht non funziona oppure ho sbagliato qualcosa nelle configurazioni?

p.s. Ho il firmware 1.02.07
Non ho mai avuto modo di provare il WDTV con il cavo ottico. Però hai provato a mettere l'uscita audio in Digitale, è da qualche parte nelle impostazioni.
Old 17-05-2009, 17:42   #2202
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nclbj Guarda i messaggi
Oggi ho rimontato il vecchio home teathre, che avevo scollegato prima di accorgermi che aveva il cavo ottico e il dts impresso sul case...
Quindi mi sono comprato un cavo ottico e ho provato i vari collegamenti.
Ho il tv collegato in hdmi e l'home teathre collegato col cavo ottico. Però non riesco ancora a sentire l'audio nei 1080p con dts
Se avvio un mkv con audio dts non sento nulla da nessuna delle due fonti (home teathre e tv), mentre se avvio un qualsiasi altro file con audio ac3, lo sento solo da tv.
Questo vuol dire che l'ht non funziona oppure ho sbagliato qualcosa nelle configurazioni?

p.s. Ho il firmware 1.02.07
Sul cavo della fibra vedi una luce rossa dal lato dove devi collegarla all'ampli ? se la vedi il WDTV dovrebbe essere a posto, io ho avuto un problema con una fibra in pratica infilando il connettore della fibra solo in parte nell'ampli funzionava altrimenti inserendo il connettore fino allo scatto nisba.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:18   #2203
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Non ho mai avuto modo di provare il WDTV con il cavo ottico. Però hai provato a mettere l'uscita audio in Digitale, è da qualche parte nelle impostazioni.
Lo stesso suggerimento che avrei dato anche io
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:34   #2204
Brother Pulene
Member

Iscritto dal: May 2009
Il dongle wi-fi non funzica..

Domanda per Cionci (o per chiunque altro abbia collegato il WDTV wireless con successo)... Ho comprato una Sitecom 54g (che teoricamente troverebbe montare un chipset compatibile Zydas 1211b).. Siccome sono una scarpa e non so assolutamente nulla di linux, ho flashato con l'homebrew di brad-cc e relativo pack per il wi-fi linkato nelle note di release dell'ultima versione del WD:

http://b-rad.cc/900/wdlxtv-app-pack-wireless-mod-wdlxtv

utilizzando il tutorial (http://www.wdtvc.com/2009/04/06/how-...r-with-wd-tv/)..

Ho configurato il config.net senza wep e wpa ma non riesco a vedere il dongle in nessun modo.. la luce azzurra sul dongle (sarà l'alimentazione?) funziaca, ma oltre a questo nulla di fatto.. All'avvio del WDTV il messaggio dice NO IP :-(

La mia ipotesi è che il chipset del dongle non sia in realtà quello Zydas.. In questo caso entro venerdì posso riportarlo al MW prendendo magari un D-Link Dwl-g122, che sembrerebbe funzionare.. Avete qualche prova da consigliarmi prima di rportare indietro il dongle?

Grazie infinite a chiunque mi risponda :-)
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 00:36   #2205
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Collega l'adattatore al computer, metti una distribuzione Live di Linux, ad esempio Ubuntu, falla partire da CD, apri il terminale e scrivi:

lsusb

Riporta qui l'output.
Old 18-05-2009, 01:45   #2206
Blades
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da spakkone Guarda i messaggi
Dal mio piccolo punto di vista ti consiglierei o il LaCie Hard Disk Design by Neil Poulton da 1 tb oppure quella da 500gb, oppure il WD My Book Essential Editionsempre da 1tb, diciamo che sia come design che come prestazioni sono eccezzionali, per quanto riguarda i codec xvid dvix questo scatolotto legge praticamente tutto, potresti trovare delle difficoltà solo se i file video abbiano audio in dts facilmente risolvibile con un convertitore audio.
Grazie per la risposta!!

Adesso però un nuovo problema subentra: l'acquisto del WD è praticamnte certo e potrebbe avvenire già domani, ma adesso il dubbio è riguardo l'hard disk: mio padre mi ha fatto una testa tanta sulla fragilità e poca affidabilità dei 3.5'' ( soprattutto per il surriscaldamento ) e mi spinge a comprare un 2.5''. La cosa mi fa storcere il naso dato che a parità di prezzo perdo 500GB di storage.

Effettivamente i 2.5'' hanno vita più lunga dei 3.5''? Me li consigliate da usare sul WD? Vi prego, ho la testa che mi scoppia a forza di cercare topic con le risposte che mi servono
Blades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 08:38   #2207
mpxnet
Member

L'Avatar di mpxnet

Iscritto dal: May 2008
Formato ISO non compatibile

Ho letto sul forum che è possibile leggere i backup dei dvd video sia con file .iso sia con la cartella VIDEO_TS.

Io non ci riesco sto tentando in tutti i modi, quando cerco di leggere un dei due formati mi appare il messaggio "formato non compatibile ecc.."

Devo seguire una particolare procedura per creare i backup o qualche configurazione su wd tv?

Ultima modifica di mpxnet : 18-05-2009 alle 08:46.
mpxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 08:44   #2208
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da Blades Guarda i messaggi
Effettivamente i 2.5'' hanno vita più lunga dei 3.5''? Me li consigliate da usare sul WD? Vi prego, ho la testa che mi scoppia a forza di cercare topic con le risposte che mi servono
Sinceramente penso siano circa uguali da quel punto di vista.
Io ho un WD Elements da 3,5" da 1TB collegato al WD, e mi ci trovo abbastanza bene.
Però devo dire che, per metterci i file dal computer, sono parecchio più scomodi (devi staccare e riattacare anche il cavo di alimentazione oltre all'USB), a meno che tu non parta già con l'idea di comprarti l'adattatore usb->lan.
Old 18-05-2009, 09:12   #2209
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da mpxnet Guarda i messaggi
Ho letto sul forum che è possibile leggere i backup dei dvd video sia con file .iso sia con la cartella VIDEO_TS.

Io non ci riesco sto tentando in tutti i modi, quando cerco di leggere un dei due formati mi appare il messaggio "formato non compatibile ecc.."

Devo seguire una particolare procedura per creare i backup o qualche configurazione su wd tv?
se il dvd è stato "trattato" con dvd shrink il WD può avere problemi nella lettura dei VOB
Old 18-05-2009, 09:41   #2210
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Che voi sappiate, esiste per il WD/linux una qualche specie di download manager da usare via tipo Webui?
Ieri ho messo su rtorrent + wtorrent seguendo la guida sul sito di b-rad e funziona benone. Mi servirebbe qualcosa di simile a wtorrent per i download via Http/Ftp.

So che c'è wget però non è per niente pratico andare ad aprire putty ogni volta e copia/incollare gli indirizzi. A proposito di wget, c'è mica un modo per "spezzare" i file in download in più segmenti per aumentare la velocità?
Su windows è pieno di download manager del genere ma per linux non so dove andare a cercare.
Old 18-05-2009, 09:56   #2211
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Puoi provare slimrat (c'è negli optware), il problema è che non è più compatibile con molti siti.
http://b-rad.cc/198/wdtv-optware-tip...e-with-slimrat
Old 18-05-2009, 13:47   #2212
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Che voi sappiate, esiste per il WD/linux una qualche specie di download manager da usare via tipo Webui?
Ieri ho messo su rtorrent + wtorrent seguendo la guida sul sito di b-rad e funziona benone. Mi servirebbe qualcosa di simile a wtorrent per i download via Http/Ftp.

So che c'è wget però non è per niente pratico andare ad aprire putty ogni volta e copia/incollare gli indirizzi. A proposito di wget, c'è mica un modo per "spezzare" i file in download in più segmenti per aumentare la velocità?
Su windows è pieno di download manager del genere ma per linux non so dove andare a cercare.
Ma non avete il porting di transmission?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:16   #2213
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
se il dvd è stato "trattato" con dvd shrink il WD può avere problemi nella lettura dei VOB
Quindi cosa consigli di usare?Anch'io ho trasformato un dvd (quindi con tutti i vob) in ISo tramite dvdshrink e non funziona.
Come possiamo fare?
Old 18-05-2009, 14:33   #2214
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Ma non avete il porting di transmission?
Si c'è anche quello. Ma rtorrent, secondo me, è più leggero e adatto per il WDTV.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Puoi provare slimrat (c'è negli optware), il problema è che non è più compatibile con molti siti.
http://b-rad.cc/198/wdtv-optware-tip...e-with-slimrat
Stasera quando ho un po di tempo lo provo.
Però da quello che ho capito serve esclusivamente per poter accedere a siti tipo rapidshare & c. Di Base usa sempre wget, che da quello che ho capito non ha nessuna possibilità di "frammentare" il file in più segmenti per velocizzare i download.

A me servirebbe qualcosa del tipo
http://www.cyberciti.biz/tips/downlo...ine-tools.html
Solo che non c'è tra la lista gli optware e non ho la minima idea come si faccia ad installare da sorgente sul WDTV (E' possibile vero?)
Old 18-05-2009, 15:27   #2215
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Quindi cosa consigli di usare?Anch'io ho trasformato un dvd (quindi con tutti i vob) in ISo tramite dvdshrink e non funziona.
Come possiamo fare?
al momento ti consiglio di rinominare i file in .mpg, se verrà rilasciato il firmware in grado di leggere gli ifo (quindi supporto al menu dvd) suppongo che il problema non ci sarà più.
Old 18-05-2009, 16:07   #2216
Brother Pulene
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

Riporta qui l'output.
Grazie intanto Cionci per avermi risposto :-)

Ho fatto come mi hai chiesto e l'output è il seguente:

ubuntu@ubuntu:~$ lsusb
Bus 001 Device 002: ID 0df6:003f Sitecom Europe B.V.
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

(immagino la riga interessante sia la seconda :-) )

cosa dici? potrei fare una prova anche con ext3-boot se con il WDLXTV non va?

Grazie mille per il supporto :-)

EDIT:

guardando qua:

http://www.mandrakeitalia.org/module...r=ASC&start=30

penso di aver capito che è un modello nuovo.. Se ci son problemi su Mandriva ci saran problemi anche su WDLXTV..Mi sa che faccio prima a sostituirla con una D-Link, cosa dici?

Ultima modifica di Brother Pulene : 18-05-2009 alle 17:06.
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:25   #2217
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
al momento ti consiglio di rinominare i file in .mpg, se verrà rilasciato il firmware in grado di leggere gli ifo (quindi supporto al menu dvd) suppongo che il problema non ci sarà più.
MA rinominare l'ISO in mpg,vero? Non i vob..altrimenti staremmo da capo...credo
Old 18-05-2009, 16:28   #2218
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

No, devi scompattare l'iso nelle cartelle video_ts e audio_ts e rinominare i vob in mpg
Old 18-05-2009, 17:16   #2219
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
No, devi scompattare l'iso nelle cartelle video_ts e audio_ts e rinominare i vob in mpg
Eh,ma così non ho concluso niente:non riesco a selezionare la lingua (causa mancata letture IFO) e mi parte in inglese.
Cosa non ho capito?

Ultima modifica di rlt : 18-05-2009 alle 18:13.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:52   #2220
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Sul cavo della fibra vedi una luce rossa dal lato dove devi collegarla all'ampli ? se la vedi il WDTV dovrebbe essere a posto, io ho avuto un problema con una fibra in pratica infilando il connettore della fibra solo in parte nell'ampli funzionava altrimenti inserendo il connettore fino allo scatto nisba.
La luce collegandolo solo al wd la vedo. Ma dovrei vederla anche se il cavo è attaccato solo all'home theatre?
E' che è un modello piuttosto vecchio di home theatre (penso 2001-2002), è il Daewoo dhc-x200
Sul frontale c'è la dicitura DTS e dietro c'è l'audio digitale in e out... Il problema è che nel telecomando non trovo l'opzione che mi fa selezionare l'entrata digitale ma solo opzioni del tipo tv an, video 1, video 2, che dietro hanno entrate del tipo composito. Le istruzioni non le trovo da nessuna parte...
Se non risolvo il problema mi vedo costretto a riprendere un nuovo sintoamplificatore. Qualcuno mi può consigliare dun modello molto economico? Posso benissimo riciclare le casse dell'attuale 5.1, non sono certo il max ma mi accontento
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian