Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 15:51   #1681
JacoponeDaTodi
Member

L'Avatar di JacoponeDaTodi

Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Quote:
Originariamente inviato da molosit1 Guarda i messaggi
E' tristissimo che dal 4 gennaio noi tutti possessori di N96 brand 3 non sappiamo letteralmente di che morte morire....nessuna news sul nuovo firmware!!!

Siamo costretti a tenerci sto cell con tutti i suoi difetti di software tali da costringermi allo spegni e riaccendi in media tre volte al giorno???

Che poi togliere la cover retrostante è pure un'impresa!!!!
...quindi ancora nn si sa nulla??

Nello spegni e riaccendi sono diventato un fulmine con tutto questo allenamento, tipo quelli che cambiano caricatore alla pistola in un secondo!!!

Ma se io istallo sto benedetto firmware nobrand; poi in caso avessi bisogno dell'assistenza, faccio un hard reset, loro mica vedono nulla giusto???
...vedono che ho invalidato la garanzia???
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:01   #1682
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da JacoponeDaTodi Guarda i messaggi
...quindi ancora nn si sa nulla??

Nello spegni e riaccendi sono diventato un fulmine con tutto questo allenamento, tipo quelli che cambiano caricatore alla pistola in un secondo!!!

Ma se io istallo sto benedetto firmware nobrand; poi in caso avessi bisogno dell'assistenza, faccio un hard reset, loro mica vedono nulla giusto???
...vedono che ho invalidato la garanzia???
Ti spiego io la cosa: Se sbrandizzi il Firmware del Tuo N96, vuol dire che hai cambiato il Product Key. Se dopo avere sbrandizzato il Firmware ricambi il Product Key, rimettendo l'originale, comunque rimane traccia. Perchè ogni qualvolta si effettua un Upgrade via NSU dal Server della NOKIA, rimane traccia del Serial Number del Telefono aggiornato... Detto questo, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, a proprio rischio e pericolo!

Saluti...
Old 15-01-2009, 17:17   #1683
JacoponeDaTodi
Member

L'Avatar di JacoponeDaTodi

Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ti spiego io la cosa: Se sbrandizzi il Firmware del Tuo N96, vuol dire che hai cambiato il Product Key. Se dopo avere sbrandizzato il Firmware ricambi il Product Key, rimettendo l'originale, comunque rimane traccia. Perchè ogni qualvolta si effettua un Upgrade via NSU dal Server della NOKIA, rimane traccia del Serial Number del Telefono aggiornato... Detto questo, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, a proprio rischio e pericolo!

Saluti...
...grazie 1000. E' un po' che ho questo dubbio nn intendendomi molto di telefonia...

Allora personalmente aspetto visto che il contratto dur 2 nni nn si sa mai, e nn mi fido a invalidare la garanzia. ...anche perche avrei intenzione di venderlo quindi...
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:11   #1684
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il sottoscritto ha avuto un esperienza "diversa", con un vecchio ma sempre fedele 6630 Brand "TIM", (per cause che non ho mai capito), non accettava più l'Upgrade tramite NSU, allora visto che era in garanzia, mi rivolgo al Nokia Point della mia zona, che udite udite, mi upgrada il software sbrandizzandomi il cellulare. Da allora il gioiellino funziona sempre come un orologio svizzero!!!

Saluti...
si, è capitato a volte che centri assistenza "accomodanti", rendendosi conto della porcheria dei firmware brandizzati e non aggiornati, agissero così.
Ma dipende molto da centro a centro.
DI norma non dovrebbero farlo.

Quote:
Originariamente inviato da JacoponeDaTodi Guarda i messaggi
...grazie 1000. E' un po' che ho questo dubbio nn intendendomi molto di telefonia...

Allora personalmente aspetto visto che il contratto dur 2 nni nn si sa mai, e nn mi fido a invalidare la garanzia. ...anche perche avrei intenzione di venderlo quindi...
infatti è un rischio IMHO inaccettabile, anche perchè non dimenticate che con il comodato il terminale NON è vostro, ma di H3G
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:46   #1685
mx1988
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
consiglio

Ragazzi mamma mia mi fa male la testa non sono riuscito a leggere tutto e quello che ho letto un ora fa nelle prime pagine ormai non lo ricordo più.
Volevo sapere, adesso come adesso volendo comprare l'n96 senza brand
con gli aggiornamenti attualmente disponibili si risolve tutto?
cioè migliora parecchio o no?
mx1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 23:51   #1686
orkez
Senior Member

L'Avatar di orkez

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
abbastanzamente .... il mio dopo l'ultimo aggiornamento è praticamente perfetto... nn sì è mai bloccato....
Old 18-01-2009, 23:48   #1687
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da orkez Guarda i messaggi
abbastanzamente .... il mio dopo l'ultimo aggiornamento è praticamente perfetto... nn sì è mai bloccato....
beato te... oggi mi si è bloccato 3 volte..... stacca batteria e riavvia
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:13   #1688
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Il mio, aggiornato, a volte non vede i dati in memoria! Foto e suonerie abbinate ai contatti.. devo entrare da "esplora risorse" e poi le rivede.

mah...

Poi in quanto a velocità... è troppo lento!!

Speriamo nell'ultimo aggiornamento, quando uscirà. A proposito: a quale versione siamo arrivati?
Old 19-01-2009, 16:33   #1689
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Anche a me dà qualche problema di crash. Mi è capitato un paio di volte che, durante la riproduzione di un brano, l'n96 si riavviava
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:36   #1690
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
a quale versione siamo arrivati?
è sccritto tutto in prima pagina...
ogni tanto leggetela
Old 20-01-2009, 11:38   #1691
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
domanda sui tasti multimediali

Se non sbaglio nell'N95 quando si scorre lo slide per mostrare i tasti multimediali si apre in automatico il lettore multimediale.
Questo nel mio N96 non succede. E' normale? oppure è un difetto del mio cellulare? E se fosse normale che non funzioni...sarà una dimenticanza della Nokia?
Old 20-01-2009, 14:24   #1692
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
Se non sbaglio nell'N95 quando si scorre lo slide per mostrare i tasti multimediali si apre in automatico il lettore multimediale.
Questo nel mio N96 non succede. E' normale? oppure è un difetto del mio cellulare? E se fosse normale che non funzioni...sarà una dimenticanza della Nokia?
Vero! Non avevo l'N95, però sarebbe logico se scorrendo la slide si aprisse automaticamente il lettore multimediale.

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
è sccritto tutto in prima pagina...
ogni tanto leggetela
Speravo solo di aver letto male, visto che il mio è BRAND 3 e siamo ancora solo al 1° aggiornamento
Old 20-01-2009, 17:41   #1693
GR92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
Ciao io ho l'N95, e questo fatto del lettore multimediale in parte è vero...
Se non erro fino alla versione 20... si apriva il lettore appena spostavo lo slide, ma dalla 21 in poi non lo fa più! si mette solo in orizzontale! io ho la versione 31 del fw. Cmq credo sia meglio così, perchè in effetti dava fastidio!

Quindi è normale che l'N96 non lo faccia
GR92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:06   #1694
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Confermo, anche a me darebbe fastidio, perchè io utilizzo la parte multimediale dello Slide principalmente per la TV o per la navigazione WEB... Mi piace decidere da solo quando lanciare gli applicativi e spostare l'orientamento dello screen...

Saluti...
Old 20-01-2009, 18:28   #1695
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
in effetti è comodo poter decidere se e quando far partire un'applicazione, ma giacchè sugli N95 c'era già magari potevano farne un'opzione settabile se far aprire o no il lettore al momento dell'apertura dello slide.
Sicuramente sarebbe stato più versatile
Old 20-01-2009, 20:20   #1696
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Confermo, anche a me darebbe fastidio, perchè io utilizzo la parte multimediale dello Slide principalmente per la TV o per la navigazione WEB... Mi piace decidere da solo quando lanciare gli applicativi e spostare l'orientamento dello screen...

Saluti...
quoto
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:25   #1697
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Il problema principale è che l'N96 (con gli aggiornamenti BRAND3) è lento! Quindi, quando si apre la slide, si perde tempo ad attendere che apra poi il lettore multimediale. Questo perchè personalmente la slide la uso x quello.

Fosse più veloce non sarebbe un gran problema scegliere se multimediale, tv, web o altro.
Old 21-01-2009, 09:25   #1698
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Il problema principale è che l'N96 (con gli aggiornamenti BRAND3) è lento! Quindi, quando si apre la slide, si perde tempo ad attendere che apra poi il lettore multimediale. Questo perchè personalmente la slide la uso x quello.

Fosse più veloce non sarebbe un gran problema scegliere se multimediale, tv, web o altro.
Old 21-01-2009, 12:25   #1699
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti,
come ho letto in giro ,anche il mio n96 (comodato 3) che ho da meno di una settimana soffre del problema dell'effetto "colla" sul pad centrale e la parte bassa del pad risulta un filino schiacciata in dentro rispetto agli altri.il tutto funziona correttamente, ma se lo porto in un centro assistenza nokia me lo sistemano in garanzia? o devo sentire il commerciale della 3 con il quale ho fatto il contratto?

Ciao e Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:39   #1700
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
come ho letto in giro ,anche il mio n96 (comodato 3) che ho da meno di una settimana soffre del problema dell'effetto "colla" sul pad centrale e la parte bassa del pad risulta un filino schiacciata in dentro rispetto agli altri.il tutto funziona correttamente, ma se lo porto in un centro assistenza nokia me lo sistemano in garanzia? o devo sentire il commerciale della 3 con il quale ho fatto il contratto?

Ciao e Grazie
Yog
tutti gli n96 hanno quel difetto, come possono sistemarlo se è un errore di progettazione?
Nei centri assistenza non si sono ingegnieri ma solo semplici tecnici

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian