Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 11:37   #3141
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
per chi ha vista, consiglio vivamente di non approcciare l'aggiornamento del cellulare con nsu. la nuova versione rilasciata non è compatibile con vista e nonostante attivando la modalità compatibile xp il programma si avvii, l'aggiornamento del cellulare non va a buon fine con serissimi rischi di danneggiamento del fw. A me ha detto bene, dopo il freeze è bastato staccare la batteria del cell e riavviarlo, ma in tanti non sono stati così fortunati. A rigor di logia se il cell ti si brucia in questo modo la garanzia non è più valida (non bisogna fare accrocchi ma utilizzare il programma ufficiale nokia così come viene rilasciato, pertanto se questo non è compatibile con vista non si possono trovare stratagemmi anche nel pieno della legalità per farlo andare).
P.s. non è uscita una nuova versione di tom tom compatibile con il gps interno dell'n95, bensì una patch non ufficiale che fa credere al tom tom di utilizzare un ricevitore gps bt.
Old 20-05-2008, 21:40   #3142
seforas
Member

L'Avatar di seforas

Iscritto dal: Aug 2007
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da pcrobocop Guarda i messaggi
ho bisogno di sapere una cosa circa l aggiornamento del mio N95 8GB....è un nobrand italia con ancora il firmware v10...eccetera...
vorrei aggiornarlo alla versione 15...... perchè la vers 20 per no brand italia ancora non è disponibile...
Il problema è che io mi connetto ad internet tramite N95 8GB che uso come modem...e a quanto ho capito l aggiornamento si fa con il software nokia update manager....però se io scarico l aggiornamento con il software nokia update manager e contemporanemante sono connesso, non succede che installandomi mi disconnetto e va a puttane tutto compreso il cell?
Cioè non c è il modo di scaricare il nuovo firmware sul pc e in un momendo successivo senza connessione aggiornare il cellulare?
Altrimenti come devo fare? Quelli che si connettono ad internet usando il cell come modem come fanno ad aggiornare il firmware?
Grazie.
puoi aggiornare tranquillamente usando n95 come modem
dopo aver collegato il cell a pcsuite connettiti ad internet
clicca su nsu
come prima cosa ti scaricherà circa 100 mb,che è il nuovo firmware
una volta scaricato si avvierà l'aggiornamento
ad un certo punto ti si spegnerà il cell,tranquillo è normale
non toccare nulla fin quando non ti dirà che il cell è pronto x essere utilizzato
buon divertimento e ricorda di fare un backup dei dati

ciao
seforas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:05   #3143
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
per chi ha vista, consiglio vivamente di non approcciare l'aggiornamento del cellulare con nsu. la nuova versione rilasciata non è compatibile con vista e nonostante attivando la modalità compatibile xp il programma si avvii, l'aggiornamento del cellulare non va a buon fine con serissimi rischi di danneggiamento del fw. A me ha detto bene, dopo il freeze è bastato staccare la batteria del cell e riavviarlo, ma in tanti non sono stati così fortunati. A rigor di logia se il cell ti si brucia in questo modo la garanzia non è più valida (non bisogna fare accrocchi ma utilizzare il programma ufficiale nokia così come viene rilasciato, pertanto se questo non è compatibile con vista non si possono trovare stratagemmi anche nel pieno della legalità per farlo andare).
P.s. non è uscita una nuova versione di tom tom compatibile con il gps interno dell'n95, bensì una patch non ufficiale che fa credere al tom tom di utilizzare un ricevitore gps bt.

infatti....spero solo che facciano uscire una versione VISTA compatible se no siamo fregati
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:18   #3144
Maverikmxm
Member

L'Avatar di Maverikmxm

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Pietrasanta (LU)
Qualcuno sa dirmi quanti contatti tiene la rubrica?
Old 21-05-2008, 11:23   #3145
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
infatti....spero solo che facciano uscire una versione VISTA compatible se no siamo fregati
OT

certo il massimo del ridicolo vista lo ha raggiunto quando lo Zune - per un certo periodo di tempo - non è risultato essere compatibile con Vista

http://www.jaspp.net/2006/11/zune-vista-incompatibili/

per chi non lo sapesse lo Zune è il lettore multimediale di casa microsoft...

/OT
Old 21-05-2008, 13:55   #3146
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Maverikmxm Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi quanti contatti tiene la rubrica?
all'incirca illimitati
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:37   #3147
m@n0w@r
Senior Member

L'Avatar di m@n0w@r

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, ho da poco comprato l'n95 8gb a Londra, ed era bloccato con Vodafone Uk. Prima di tornare in Italia l'ho fatto sbloccare x supportare tutti i network (ora losto usando conla 3 ita). il firmware è 1.50015

domanda:

se voglio aggiornare il firmware, devo cercare l'aggiornamento x il modello
vodafone uk, oppure dal momento che l'ho sbloccato, devo considerarlo un
no brand?

VENDO CELLULARI NUOVI TRA CUI NOKIA 6500 SLIDE, 5310, SONY ERICSSON K850i E ALTRI Contattatemi in pvt
m@n0w@r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:54   #3148
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da m@n0w@r Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco comprato l'n95 8gb a Londra, ed era bloccato con Vodafone Uk. Prima di tornare in Italia l'ho fatto sbloccare x supportare tutti i network (ora losto usando conla 3 ita). il firmware è 1.50015

domanda:

se voglio aggiornare il firmware, devo cercare l'aggiornamento x il modello
vodafone uk, oppure dal momento che l'ho sbloccato, devo considerarlo un
no brand?
non è che "cerchi" l'aggiornamento

è NSU che rileva tramite il product code quale firm installare

ovviamente, visto che il cell è già sbloccato, puoi sbizzarrirti senza patemi vari su garanzia etc. (già andata ) nel mettere il pc che preferisci o che ti permette di aggiornare con più facilità
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:59   #3149
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

cmq in attesa che il mio n95-1 portato ieri in assistenza ritorni, ho comprato un n95-2

lo sto provando... che dire... ora come ora dal lato squisitamente pratico-estetico preferisco l'n95-1 sand

la mascherina frontale grigia è più elegante e nella colorazione sand, chiara e ovviamente bicolor (sabbia-argento) il cell sembra molto più "piccolo" del mattoncino nero

il display del n95-1 è imho al limite dell'accettabilità nel rapporto pixel/dimensioni schermo... con l'n95-2 siamo oltre.. troppo bassa la risoluzione per uno schermo così grande

i tasti funzione... troppo piccoli per chi come me ha dita tozze .. mi riferisco in particolare al tasto menu

l'assenza del copri-lente della fotocamera è pesante... non per i gfraffi visto che è incassato ma per le ditate (che irrimediabilmente ci finiscono sopra)

il tutto imho...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 22-05-2008, 02:03   #3150
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
cmq in attesa che il mio n95-1 portato ieri in assistenza ritorni, ho comprato un n95-2

lo sto provando... che dire... ora come ora dal lato squisitamente pratico-estetico preferisco l'n95-1 sand

la mascherina frontale grigia è più elegante e nella colorazione sand, chiara e ovviamente bicolor (sabbia-argento) il cell sembra molto più "piccolo" del mattoncino nero

il display del n95-1 è imho al limite dell'accettabilità nel rapporto pixel/dimensioni schermo... con l'n95-2 siamo oltre.. troppo bassa la risoluzione per uno schermo così grande

i tasti funzione... troppo piccoli per chi come me ha dita tozze .. mi riferisco in particolare al tasto menu

l'assenza del copri-lente della fotocamera è pesante... non per i gfraffi visto che è incassato ma per le ditate (che irrimediabilmente ci finiscono sopra)

il tutto imho...
- Io da possessore dell'8 GB farei fatica a usare un N95-1, questione di "N95" di partenza

- Vedi sopra

- Se lo guardi ad 1 cm di distanza me ne accorgerei anch'io, altrimenti non si nota, soprattutto nei video.

- Ho cercato di risolvere la cosa con una crystal case, così è ancora più affondato ( seppur di poco) e ci facio più caso se metto le dita sopra il copriobiettivo
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:41   #3151
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve.Dato che a volte mi complico le cose ho da porvi una domanda magari banale(spesso le cose facili diventano difficili).Vorrei sapere se e come eliminare alcune suonerie di serie dell'N95 8Gb..non riesco a trovarle da nessuna parte...
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:43   #3152
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
- Io da possessore dell'8 GB farei fatica a usare un N95-1, questione di "N95" di partenza
sì ma tu l'hai avuto n95-1?

perchè non credere che ci sia tutta sta differenza tra i due cell... quanto a performance e funzioni (schermo a parte e capacità di memoria - con una micro sd diventano identici anzi... una micro sd è più veloce e pratica ) sono identici...
Old 22-05-2008, 14:46   #3153
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
oltre al display da 2,8" che è ideale per i filmati, e gli 8 Gb, dimentichi batteria e ram raddoppiata (da 64 a 128) che sono le principali differenze sostanziali. Con il doppio di ram per un utilizzo futuro con widget o nella navigazione web soprattutto in siti con componenti flash la differenza si sente, soprattutto se si è abituati al multitasking.
La batteria maggiorata permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo intenso, cosa che con l'N95-1 a volte era un impresa ardua.
Se poi calcoliamo solo 100 € di differenza mi sembra che l'acquisto dell'N95 8GB sia più che giustificato.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:53   #3154
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
oltre al display da 2,8" che è ideale per i filmati, e gli 8 Gb, dimentichi batteria e ram raddoppiata (da 64 a 128) che sono le principali differenze sostanziali. Con il doppio di ram per un utilizzo futuro con widget o nella navigazione web soprattutto in siti con componenti flash la differenza si sente, soprattutto se si è abituati al multitasking.
La batteria maggiorata permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo intenso, cosa che con l'N95-1 a volte era un impresa ardua.
Se poi calcoliamo solo 100 € di differenza mi sembra che l'acquisto dell'N95 8GB sia più che giustificato.
quoto
inoltre non dimentichiamo che n95-1 NON ha il display protetto dalla cover frontale, che si presenta come una semplice cornicetta, per cui occhio ai graffi
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 16:59   #3155
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

non metto in dubbio le cose che dite ma al lato pratico avendoli tutti e due vi assicuro che non ci sono differenze abissali...

l'n95 con il firm 21 e il page demanding è veloce e non ha problema alcuno di memoria... ci sono molte discussioni in cui si dice che salvo per il giochino quake vari bench hanno riscontrato prestazioni identiche..

sulla batteria... anche qui il firm 21 ha ottimizzato la gestione nergetica di n95... e la differenza è limitata

il display protetto... la cosa ha pro e contro... n95-1 è preferibile in ambienti con alta-media illuminazione, non soffre di alcun riflesso di luce o sole... visibilità assoluta in ogni condizione... su n95-2 già ho riscontrato l'opposto...

e basta una pellicola brando su n95-1 per far passare la paura di graffi

ripeto... sto provando n95-2 e ai piccoli "nei" (soggettivi ovvio) sopra riscontrati ne devo aggiungere un altro... il menu del tasto multimediale è bruttissimo.... più completo di quello di n95-1 ma brutto...

indubbia è invece la solidità dello slide di n95-2 rispetto al predecessore... quest'ultimo dà meno sicurezza... anche se in un anno di aperture e chiusure mai ha dato problemi...cmq slitta slide eccellente...

altra cosa che ho notato è che la velocità di tsferimento via usb verso e da n95-2 è molto bassa.,.. quando si sposta un giga di roba ci si impiega una vita... peccato....

io su n95-2 ho il firm 15... e rispetto a n95-1 ho notato anche una certa lentezza di n95-2 rispetto al predecessore nel passare in modalità landscape... l'n95-1 è un fulmine

rx e tx e audio... l'audio di n95-2 pare più alto e pulito anche se meno "caldo"..

la ricezione è identica... n95-2 pare tenere leggermente meglio il segnale in zone poco coperte...
Old 22-05-2008, 17:01   #3156
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

ah... poi volevo chiedervi... ma perchè lo screen saver data e ora mi va in landscape? è scomodissimo

c'è un modo per farlo funzionare "dritto"?
Old 22-05-2008, 18:21   #3157
omissam
Member

Scusate se ripropongo una domanda,magari banale.Nel mio vecchio Sony/Ericcson accedevo facilmente in una cartella con le suonerie che potevo eliminare a piacimento.Nell mio nuovo N95 8Gb non riesco a risalire alla cartella con i toni/suonerie installati di serie nel cellulare.Sapete indicarmi come fare per eliminarne alcune??
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:42   #3158
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

forse con l'hack del cell potrai... ma normalmente quei toni (come sui motorola) sono ineliminabili
Old 23-05-2008, 10:41   #3159
Don Salieri.
Member

Batteria

Ieri mi è arrivato questo cell, messo a caricare la batteria ed in 1 ora già mi segnalava la batteria carica ! che dite è normale? poi mi son messo a giocare col telefono ed in 24h si è scaricata.

Avete dei consigli riguardo i tempi di ricarica della batteria per le prime volte?
Su un sito ho letto che le prime ricariche è consigliabile farle non a batteria scarica ma quando segna ancora 3 tacche, voi che dite ?
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:52   #3160
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Bè la prima volta avresti dovuto lasciarlo caricare mooolto più di un'ora... credo sia scritto anche nelle "istruzioni"... anche perchè quando i cellulari dicono "batteria carica" in realtà sono carichi solo all'80%... prova a chiedere consigli al negozio dove lo hai acquistato.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian