Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Contest e Modding di Windows

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 21:29   #2381
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
spero mi perdonerete se non mi leggo tutte le oltre 100 pagine del 3d...

ma la radio MrDaze non mi funziona più

qualcuno ha idee in merito?

ho provato anche ad installare la 181 fm, ma non si carica nella sidebar

Ultima modifica di Gemma : 03-12-2008 alle 21:38.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 22:43   #2382
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
Magnifico!! grazie mille per il gasget con le radio italiane!!

una cosa...ma Radio Italia Network a voi si sente??..perchè a me no e neanche le radio straniere....solo poche..
Sapete se vi è un modo per registrare le web radio??

Grazie
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 02:57   #2383
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Dopo una pausa MAC sono tornato...sempre se mi volete ancora
Sei perdonato perchè sei tu di solito non perdono chi salta da una FINESTRA per prendere una MELA (belli i doppi sensi )

Hai preparato un bell'antivirus? Le ultime nuove dicono che anche su MAC sono in arrivo svariati virus, e la Apple incita gli utenti a premunirsi con Antivirus, era ora sarà per quello che sei tornato nah?

Grazie per countdown natalizio aggiornato, sto giro è veramente carino!!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:35   #2384
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Dopo una pausa MAC sono tornato...sempre se mi volete ancora

Socio....mi hai dimenticato???
no!
non ti ho dimenticato...

ultimamente per lavoro sono in giro per l'italia e di conseguenza sono
raramente sul mio pc.

comunque il 3d non si è fermato anche senza di noi...

un ringraziamento a tutti gli altri...

ciao.
Old 04-12-2008, 11:28   #2385
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
Sapete se vi è un modo per registrare le web radio??

Grazie
il registratore di windows?!
Old 04-12-2008, 12:32   #2386
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
spero mi perdonerete se non mi leggo tutte le oltre 100 pagine del 3d...

ma la radio MrDaze non mi funziona più

qualcuno ha idee in merito?

ho provato anche ad installare la 181 fm, ma non si carica nella sidebar
Posta nel forum generale di Vista...
Gli altri Gadget te li apre invece? (continua nel forum generale...)
Old 04-12-2008, 15:56   #2387
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Sei perdonato perchè sei tu di solito non perdono chi salta da una FINESTRA per prendere una MELA (belli i doppi sensi )

Hai preparato un bell'antivirus? Le ultime nuove dicono che anche su MAC sono in arrivo svariati virus, e la Apple incita gli utenti a premunirsi con Antivirus, era ora sarà per quello che sei tornato nah?

Grazie per countdown natalizio aggiornato, sto giro è veramente carino!!

Il mac è stato venduto...sono di nuovo parente di bill Bella la battuta della mela/finestra....
Old 04-12-2008, 20:26   #2388
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Certo che puoi aggiungerne... non è tanto semplice però e devi modificare più di un punto (non c'è una "lista") nei file gadget.js e settings.html.
ASX vanno benissimo.
Putroppo alcune radio come Radio 2 (RAI) trasmettono in internet solo tramite RealAudio e quindi non si possono usare se non con RA e/o suo plugin flash
ciao,postresti aggiungere nella lista la radio lovefm?

questo è il sorgente del file .asx scaricato dal sito

<ASX VERSION="3.0" BANNERBAR="FIXED">
<ENTRY>
<TITLE>LOVE FM</TITLE>
<REF HREF="http://onair2.xdevel.com/lovefm" />
<REF HREF="mms://onair2.xdevel.com/lovefm" />
<REF HREF="http://onair2.xdevel.com/lovefm_2" />
<REF HREF="mms://onair2.xdevel.com/lovefm_2" />
<COPYRIGHT>© 2008, LOVE FM</COPYRIGHT>
</ENTRY>
</ASX>

purtroppo nel sorgente .js non c'è una documentazione e non riesco ad orientarmi
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:04   #2389
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Cerca in settings.html e in gadget.js "montecarlo" e vedi dove appare tutte le volte, dovresti riuscire a capire come funziona... è macchinoso ma non difficile...
Aggiungi le 2 stazioni mms (che saranno la 71 e 72) che hai elencato, e solo quelle...
Old 05-12-2008, 17:51   #2390
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Avevo trovato un gadget per visualizzare l'ultimo post del topic. Ovviamente è stato creato per un altro forum...ho scritto all'autore e manco mi ha risposto.
Secondo voi vuol dire che vuole modificarlo per noi!?!?
Ma cose da pazzi!
Old 07-12-2008, 02:11   #2391
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ciao,postresti aggiungere nella lista la radio lovefm?

questo è il sorgente del file .asx scaricato dal sito

<ASX VERSION="3.0" BANNERBAR="FIXED">
<ENTRY>
<TITLE>LOVE FM</TITLE>
<REF HREF="http://onair2.xdevel.com/lovefm" />
<REF HREF="mms://onair2.xdevel.com/lovefm" />
<REF HREF="http://onair2.xdevel.com/lovefm_2" />
<REF HREF="mms://onair2.xdevel.com/lovefm_2" />
<COPYRIGHT>© 2008, LOVE FM</COPYRIGHT>
</ENTRY>
</ASX>

purtroppo nel sorgente .js non c'è una documentazione e non riesco ad orientarmi
Ok, ti ho aggiunto LoveFM. Senti se è quella giusta

Ho inoltre corretto il gadget ricontrollando TUTTE (!!) le radio. Ora non impazzisce più cambiando anche abbastanza velocemente stazione: era colpa di una 10ina di radio impostate per mostrare il titolo della canzone che però non veniva trasmesso... questo generava problemi. Per questo ho dovuto ricontrollarle tutte!
Ora va a meraviglia...

http://www.mediafire.com/?sharekey=e...db6fb9a8902bda (133 KB, il file finisce con "...mod2").
Old 07-12-2008, 10:24   #2392
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ok, ti ho aggiunto LoveFM. Senti se è quella giusta

Ho inoltre corretto il gadget ricontrollando TUTTE (!!) le radio. Ora non impazzisce più cambiando anche abbastanza velocemente stazione: era colpa di una 10ina di radio impostate per mostrare il titolo della canzone che però non veniva trasmesso... questo generava problemi. Per questo ho dovuto ricontrollarle tutte!
Ora va a meraviglia...

http://www.mediafire.com/?sharekey=e...db6fb9a8902bda (133 KB, il file finisce con "...mod2").
grazie della modifica
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:11   #2393
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
cavolo questo si che è modding che spettacolo complimenti a chi lo ha inventato ora io lo so già ci rimpirò il mio vista 64 mi garbano tutte
ganzo da vero!!!! inscritto
Old 11-12-2008, 02:35   #2394
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti

Sto cercando un gadget che misuri il TEMPO di connessione internet per un abbonamento HSDPA a tempo, quindi credo una specie di contatore RAS.

Siccome l'abbonamento sarebbe quasi sicuramente a scattoni da 15 minuti (devo ancora decidere con quale operatore farlo), se fosse provvisto anche di una specie di snoozer ogni 15 minuti che mi avvisa del nuovo scattone cominciato sarebbe l'ideale.

Poichè so di chiedere tanto mi accontento anche di un semplice TIMER con sveglia e snoozer personalizzabile, oppure di un COUNTDOWN da far partire a mano quando inizia la connessione, ma che poi abbia lo snooze personalizzabile a 15 min così imposto il coutdown a 14 min (1 prima dello scattone) e poi ogni 15 min mi ricorda che sta per scattare l'altro scatto, lasciando il tempo per eventualmente chiudere tutto e non pagare inutilmente un altro scatto.

In prima pagina ho visto che c'è un programma che ha la possibilità di fare più o meno quest'ultima possibilità che ho elencato

AlarmClock

http://gallery.live.com/liveItemDeta...2-16f4479ebb62

Ha però due grandi problemi:

- ad ogni riavvio va risettato perchè perde le impostazioni (per lo meno in modalità countdown) ........... e la girl non lo userebbe anche solo per questo
- ha i 3 bottoni che GIRANO in continuazione facendo letteralmente sclerare!

Eventualmente qualcuno sa come modificare il codice di quel gadget per non far girare più i bottoni? In caso fosse possibile bloccarli in un'unica linea (così da recuperare anche dello spazio) mi accontenterei anche di far usare momentaneamente quello in attesa di qualcosa di meglio.

Ma una mano per trovare qualcosa di più funzionale sarebbe comunque gradita, anche se non fosse un gadget per sidebar ma un programma vero e proprio!

Se l'abbonamento fosse a volume userei il mitico DUMETER, che svolge bene il suo lavoro, ma non implementa il controllo anche del tempo, altrimenti sarebbe l'ideale

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano

Ultima modifica di tropicana : 11-12-2008 alle 02:40.
tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 01:30   #2395
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
Originariamente inviato da tropicana Guarda i messaggi
Eventualmente qualcuno sa come modificare il codice di quel gadget per non far girare più i bottoni? In caso fosse possibile bloccarli in un'unica linea (così da recuperare anche dello spazio) mi accontenterei anche di far usare momentaneamente quello in attesa di qualcosa di meglio.
Se editi il Javascript del gadget (nella cartella dove è contenuto il gadget) è più facile far danni che modifiche, e quì c'è bisogno di un danno, quindi spatacca nel codice e salva fino a che non impalli i pallini.

Ovviamente prima di provarci fai una copia di backup del gadget così puoi riprovarci più volte.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:07   #2396
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi c'è un gadget per sidebar che con un doppio click ti permette di avviare un'applicazione? tanto per svuotare il desktop
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:01   #2397
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Se editi il Javascript del gadget (nella cartella dove è contenuto il gadget) è più facile far danni che modifiche, e quì c'è bisogno di un danno, quindi spatacca nel codice e salva fino a che non impalli i pallini.

Ovviamente prima di provarci fai una copia di backup del gadget così puoi riprovarci più volte.
Qualche lume di programmazione ce l'ho, ma non in java, ecco perchè ho chiesto aiuto qui.

In effetti ho già aperto il codice del gadget e, ad una prima vista, non sono riuscito a capire in quale punto è presente quella routine dei bottoni, altrimenti avrei già fatto

Se qui nel forum c'è qualche esperto di Java che può darmi una mano sarebbe l'ideale, lui in 2 secondi modificherebbe ciò che serve!

Sai indicarmi qualche utente in riguardo?
Anche non necessariamente che abbia postato in questo 3D, l'importante è la conoscenza della programmazione Java...

Grazie
Old 12-12-2008, 15:02   #2398
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Quote:
Originariamente inviato da Matteo® Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un gadget per sidebar che con un doppio click ti permette di avviare un'applicazione? tanto per svuotare il desktop
In prima pagina ci sono i link ad un programma del genere, controlla che lo trovi facilmente.
Old 12-12-2008, 15:02   #2399
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
Originariamente inviato da Matteo® Guarda i messaggi
certo!

questo è il link
Old 12-12-2008, 15:12   #2400
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Omega seamaster Blue

ennesimo orologio per la sidebar.

http://gallery.live.com/liveItemDeta...8-81e6132d59a8

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Il portatile definitivo: costa meno di M...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian