Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 13:54   #301
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
il piccolo "cannello" o meglio la "Torch Pen" l'ho comprata qualche anno fa da Brico, ma probabilmente la potresti trovare anche da un ferramenta.
Se può essere utile, io l'ho vista qualche settimana fa sul più grande sito di aste on-line...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 13:57   #302
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Il mod di cui farà parte la tua idea è in realtà qualcosa di molto modesto. Dei miei mod più complessi (non dico belli...) non ho foto, purtroppo. Al limite posterò foto del carputer che sto per montare
Old 12-01-2007, 14:06   #303
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
ehehe, ora mi incuriosisci!!! DIMMELOOOOO!!!!!!
Se stai attento tra breve spunterà un nuovo topic...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:13   #304
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
bene bene, siete già in 2 che usate le mie idee... che dite è ora di brevettarne qualcuna????
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:20   #305
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

quella della torch pen, sarà stato un caso o meno, ma è geniale... finché non ho visto non ci credevo...
Old 12-01-2007, 14:22   #306
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

l'hai usata per piegare il plexi?
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
Old 12-01-2007, 14:36   #307
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
l'hai usata per piegare il plexi?
Old 23-01-2007, 16:34   #308
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

devo dire che il il Little Mule è proprio stabile!
è da un pò che non ho avuto la necessità di riavviarlo e da oltre 8 giorni non ha mai perso la connessione. Un modem adsl è collegato al Little Mule e questo si occupa di condividere la connessione con gli altri 2 computer che ho in casa e poi si occupa di scaricare da emule e da mirc:

e queste invece sono le statistiche totali di everest:

Ultima modifica di dj_ste : 23-01-2007 alle 16:36.
Old 23-01-2007, 17:44   #309
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
ottimo , devo dire che e' un super lavoro il tuo.
Mi daresti gli ingombri del tuo mule.
ciaoooooooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:12   #310
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

gli ingombri finali del serverino sono: 12.3x26x23.8 cm
Old 23-01-2007, 21:48   #311
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
gli ingombri finali del serverino sono: 12.3x26x23.8 cm
azzzzzz che piccolooooooooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:51   #312
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

eheheeh
già, è proprio piccolo! un giorno appena finito l'ho portato a far vedere ad un amico e quando mi ha visto arrivare con sto cosettino sotto il braccio ha detto che credeva che fosse un cucciolotto da accarezzare...
Old 08-02-2007, 17:08   #313
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Si può dire MIIIINKIA!?!??!

Vedo solo ora questa discussione... il tuo lavoro è davvero eccezionale! A quando una produzione in serie?!?
Veramente tanti complimenti
1 per l'originalità
2 per la manualità
3 per come cacchio usi il dremel(uità)

BRAVO!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:07   #314
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Si può dire MIIIINKIA!?!??!

Vedo solo ora questa discussione... il tuo lavoro è davvero eccezionale! A quando una produzione in serie?!?
Veramente tanti complimenti
1 per l'originalità
2 per la manualità
3 per come cacchio usi il dremel(uità)

BRAVO!!!

certo che si può dire!!
grazie davvero dei complimenti, fanno sempre piacere!
tu scherzi, ma non sei il primo che mi dice di produrlo in serie!
il problema è che non è fattibile la cosa, infatti x le modifiche che ho fatto si andrebbe a perdere la garanzia sull'alimentatore e sulla scheda madre.
l'ali è stato sventrato, dissaldato, risaldato...
sulla parte sottostante della scheda madre invece ho dovuto saldare i cavi x l'lcd sui contatti della porta parallela e anche questo basta per annullare una qualsiasi forma di garanzia...

ciauz
Old 09-02-2007, 14:20   #315
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
certo che si può dire!!
grazie davvero dei complimenti, fanno sempre piacere!
tu scherzi, ma non sei il primo che mi dice di produrlo in serie!
il problema è che non è fattibile la cosa, infatti x le modifiche che ho fatto si andrebbe a perdere la garanzia sull'alimentatore e sulla scheda madre.
l'ali è stato sventrato, dissaldato, risaldato...
sulla parte sottostante della scheda madre invece ho dovuto saldare i cavi x l'lcd sui contatti della porta parallela e anche questo basta per annullare una qualsiasi forma di garanzia...

ciauz
Dimentichi la cosa principale... quante ore di lavoro ininterrotto ci vogliono per creare una cosa del genere? Come la pubblicità: "ore ed ore passate col dremel ed il saldatore in mano? NON HA PREZZO!"
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:32   #316
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Dimentichi la cosa principale... quante ore di lavoro ininterrotto ci vogliono per creare una cosa del genere? Come la pubblicità: "ore ed ore passate col dremel ed il saldatore in mano? NON HA PREZZO!"

hai proprio ragione! poi più che le ore passate con il dremel e il saldatore in mano non si dimentica mai tutta la polvere e il delirio di caos che si crea quando fai queste cose!

per quanto riguarda il Little Mule e il record di collegamento ad internet ininterrotto oggi hanno staccato la corrente per un pò per fare dei lavori nel mio palazzo e il mio povero bimbo è rimasto senza energia...
comunque ho superato il vecchio traguardo!
guardate qua!

Old 26-02-2007, 17:39   #317
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
questo è quello che ho usato per riscaldare il plexi e piegarlo. è una piccola fiamma ossidrica. lo muovevo in continuazione avanti e indietro lungo tutta la parte che doveva essere piegata:

complimenti per il lavoro veramente una grande idea..bravo.

volevo farti una domanda...ma questa mini fiamma ossidrica dove l'hai presa....avrò girato 10 negozi senza trovarla.
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:49   #318
Yokkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi

volevo farti una domanda...ma questa mini fiamma ossidrica dove l'hai presa....avrò girato 10 negozi senza trovarla.
al brico si trova ;-) nel settore meccanica dove hanno anche le spazzole metalliche, morse, accessori per saldatura ;-)
oppure il sito di aste...
Old 26-02-2007, 17:56   #319
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Yokkio Guarda i messaggi
al brico si trova ;-) nel settore meccanica dove hanno anche le spazzole metalliche, morse, accessori per saldatura ;-)
oggi quando l'ho chiesta al commesso del brico mi ha detto che non l'aveva mai vista.... al self idem...domani ne giro altre due vediamo se la trovo
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:56   #320
Yokkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
cmq..azz se è bellooooo!! mi piace proprio il lavoro totale... è strano l'effetto della ventola 12x illuminata ma mi piace un sacco. sarebbe stato pazzesco se ci trovavi una ventola multicolore, così avevi una specie di girandola colorata mentre andava
Cmq meriti un 10e lode per la pazienza e la manualità...
Una sola domanda a proposito del disco:; visto che praticamente lo hai isolato termicamente, o cmq hai ridotto la superficie radiante, non hai problemi di calore a farlo andare sempre? perchè la base sotto, con il cavo ide, e il velcro e cavo sopra mi pare che lo isolin abbastanza
Che temperature rillevi, se le rilevi?

Per il resto mi piace, e davvero tanto

Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP