Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2013, 18:12   #261
fagus
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rino88ex Guarda i messaggi
Ma quante volte ve lo devo dire!!!??? DOVETE CERCARE CON GOOGLE LA VERSIONE MOBILITY!. Nel caso in questione scrivete e cercate il download di: catalyt 13.4 mobility.

Per la luminosità vi prego di riportare gli errori direttamente al sito AMD al seguente link:

http://support.amd.com/us/kbarticles...easeNotes.aspx

In fondo quasi, c'è il senguente link: "AMD Issue Reporting Form for Mobility Products". Dovete notificare tutti i vostri eventuali problemi e inserire alcuni dati essenziali
il problema non era il fatto che non erano mobility ( presi dal sito amd al reparto notebook --> mobility) infatti disinstallati gli ufficiali i beta sono andati una meraviglia
fagus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:38   #262
fagus
Member

aggiornamento sul mio 3330el:

ho creato una partizione ed ho installato windows 8 : i problemi sono stati la scheda video amd ed il lettore di impronte digitali. Il primo l ho risolto installando i driver di leshcat ed il secondo cercando i driver su internet. L unico bug è che quando passo da scheda a risparmio energetico a quella amd oppure rientro da una sospensione con scheda amd impostata, non funziona la retroilluminazione ma se accendo il pc con la amd impostata funziona tutto ( tranne la regolazione della retroilluminazione ma quello lo fa anche seven)
Old 28-07-2013, 16:43   #263
Rino88ex
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Pesaro
Ho bisogno del bios della ati 6550m

Ragazzi!

Ho bisogno del vostro favore:

Per favore, con GPU-Z potreste per favore salvare il BIOs della scheda video e poi mandarlo al mio email.

jsebastian.avila@yahoo.es
Old 29-07-2013, 15:25   #264
fagus
Member

ho provato ma dice che non è supportata questa funzione per la nostra gpu
Old 06-08-2013, 17:20   #265
Rino88ex
Member

Grazie per il vostro appoggio, ma a quanto pare la mia scheda video ATI è andata...
Old 20-10-2013, 13:54   #266
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Da più di 2 anni posseggo il dv6 3322el, all'avvio in maniera del tutto casuale mi da 'Hard disk Error'. Ultimamente questa schermata spunta più frequentemente.

Per andare avanti devo premere f2 e mi fornisce diverse opzioni tra cui 'esegui test' oppure 'esci'. Uscendo il sistema operativo si avvia senza problemi.
Provando ad eseguire il test resta allo 0% per ore ed ore.
Ho dunque scaricato DiskCheckup (di passmark), eseguendo il Disk Self Test tutto risulta essere ok.

Esistono programmi più affidabili?
Se veramente l'hard disk non avesse alcun problema perchè ricevo quel messaggio all'avvio?
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 07:15   #267
fagus
Member

Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi
Da più di 2 anni posseggo il dv6 3322el, all'avvio in maniera del tutto casuale mi da 'Hard disk Error'. Ultimamente questa schermata spunta più frequentemente.

Per andare avanti devo premere f2 e mi fornisce diverse opzioni tra cui 'esegui test' oppure 'esci'. Uscendo il sistema operativo si avvia senza problemi.
Ho dunque scaricato DiskCheckup (di passmark), eseguendo il Disk Self Test tutto risulta essere ok.

Se veramente l'hard disk non avesse alcun problema perchè ricevo quel messaggio all'avvio?
installa Crystal disk indo è più affidabile per quanto riguarda la rilevazione dei problemi

ho installato Windows 8.1 ma preferivo 8 questo non mi permette lo switch tra le schede
Old 25-10-2013, 08:35   #268
gpeppers87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
ciao,
qualcuno con il 3330 el ha provato ad installare iatkos su una partizione del disco?
gpeppers87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 17:48   #269
Rino88ex
Member

Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi

A me è successa la stesa cosa, era ancora in garanzia, HP mi fece fare delle procedure e alla fine decissero di cambiarmi Hard Disk. Me lo spedirono a casa gratuitamente... Prova HDTune Pro o CrystalInfoDisk, sono molto affidabili, ma già anche Speedfan ti fa vedere gli stessi problemi.

Cmq ora ho montato un SSD Samsung 840 e si accende in 10secondi.
Old 30-10-2013, 09:11   #270
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Era da un po' che non lo aggiornavo, i driver catalyt 13.4 mobility si sono installati senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da Rino88ex Guarda i messaggi
Cmq ora ho montato un SSD Samsung 840 e si accende in 10secondi.
ci stavo facendo un pensierino, magari sostituendo anche il masterizzatore dvd, che non uso mai, con il supporto per il secondo hdd. Al momento ho attaccato un secondo hdd tramite la porta esata, va benissimo ma è un po' scomodo averlo esterno. Sarebbe anche la volta buona che reinstallo W7 per bene, eliminando un po' di roba inutile.

Ma con la scheda video allora hai risolto?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:23   #271
Rino88ex
Member

Niente, è andata, sto usando solo la Intel integrata ma non va molto bene perchè cmq sono legate entrambe le schede video. Per fortuna ora, con soli 60euro ho installato una AMD 6850 da 1gddr5 al mio pc fisso e gioco che è una meraviglia, e soprattutto nessun problema con i driver, sono sempre aggiornati e perfetti. Il notebook solo per cose utili e da ufficio.

Io il mio SSD l'ho pagato 70euro spedito (usato) e sai, anche un ssd meno performante, sempre che lo paghi meno, va più che bene.
Old 08-11-2013, 20:35   #272
fagus
Member

mi spiace per la scheda video, sono cose che non dovrebbero succedere: è assurdo che non appena scade la garanzia si distrugge tutto...
Old 08-11-2013, 20:39   #273
AlexAlex
Senior Member

Hai provato a disinstallare il driver ATI e mettere solo quello Intel? Di certo non ci giochi ma magari funziona meglio.
Old 09-11-2013, 09:18   #274
fagus
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallare il driver ATI e mettere solo quello Intel? Di certo non ci giochi ma magari funziona meglio.
ottima idea!
Old 15-11-2013, 06:49   #275
fagus
Member

aggiornamento sui driver video:
Windows 8.1
I nuovi driver AMD (13.11 beta 9.2) non hanno bisogno di essere moddati da leshcat per essere installati e funzionano a meraviglia su Windows 8.1

Windows 7
non li ho provati ancora
Old 22-11-2013, 09:00   #276
guidoGG
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao a tutti,

Ieri sera ho installato windows 8.1 sul mio dv6 3320el. Tutto è andato bene, tranne appunto i problemi con le schede video che già altri hanno avuto.

Da subito ho notato che in nessun modo mi lasciava cambiare la luminosità dello schermo nè dai tasti fisici nè dal comando di windows.

Durante l'installazione degli aggiornamenti di windows invece aveva iniziato a funzionare, dopo il riavvio no. Tra l'altro ho visto che nell'elenco degli aggiornamenti c'erano update sia per la scheda intel che ati. Purtroppo adesso non ho il pc sotto mano per ulteriori dettagli.

Mi sembra di capire che non ci sia modo per avere una gestione decente delle due schede come su win7 in cui c'era lo switch tra una e l'altra o sbaglio?

Come vanno i driver 13.11 beta 9.2?

Altra cosa che ho notato è che il tasto che disattiva il volume funziona, ma rimane sempre acceso il led arancione. Ci sono driver specifici per la tastiera?
guidoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:43   #277
guidoGG
Junior Member

Aggiornamento:

ho installato i driver 13.11 beta 9.2. Durante l'installazione mi è diventato tutto nero è ho dovuto resettare. Al riavvio ho visto che si è installato correttamente Catalyst Control center e Intel Graphic control panel.
Ora quando sono nella scheda a risparmio funziona tutto, compresi i tasti. Se provo a cambiare diventa tutto nero e non si riattiva più lo schermo (neanche la retroilluminazione si accende...)

Che dite? E' necessario che provi a eliminare tutto e reinstallare? come posso fare?

Ultima modifica di guidoGG : 22-11-2013 alle 17:48.
Old 22-11-2013, 18:40   #278
AlexAlex
Senior Member

Ma in generale con W8 come va? Avrei una licenza che avevo preso per un altro PC che però non va più e volendo la potrei usare su questo note, ma non so se ne valga la pena...
Old 22-11-2013, 19:37   #279
guidoGG
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ma in generale con W8 come va? Avrei una licenza che avevo preso per un altro PC che però non va più e volendo la potrei usare su questo note, ma non so se ne valga la pena...
Win 8 va bene, fluido e tutto il resto. Se non lo conosci ci devi fare un po' la mano. Sicuramente è un bel salto da Seven. Ha i suio vantaggi, come svantaggi, ma secondo me è una questione molto di gusti personali..
Old 23-11-2013, 19:24   #280
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guidoGG Guarda i messaggi
Win 8 va bene, fluido e tutto il resto. Se non lo conosci ci devi fare un po' la mano. Sicuramente è un bel salto da Seven. Ha i suio vantaggi, come svantaggi, ma secondo me è una questione molto di gusti personali..
Più che altro mi riferivo ai vari driver, per la scheda video vedo dai vostri post che bene o male va. Il resto, tutto OK?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian