Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 13:49   #961
emilbore
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
E' possibile aggiungere un server multimediale al dg834gt. TwonkyMedia fornisce il codice sorgente, ma non saprei proprio come fare. Si potrebbe implementare il codice all'interno del firmware DGTeam?
emilbore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 17:52   #962
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un DG834g v4...qualcuno può dirmi se i firmware moddati in prima pagina sono utilizzabili?
Nell'elenco non ho trovato il DG834g ma mi sembra che la v4, in mio possesso, sia dotata di chipset Broadcom e quindi da questo mi viene il dubbio...
Qualcuno può chiarirmi la questione?
grazie
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:23   #963
irberserk
Member

L'Avatar di irberserk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Ho un DG834g v4...qualcuno può dirmi se i firmware moddati in prima pagina sono utilizzabili?
Nell'elenco non ho trovato il DG834g ma mi sembra che la v4, in mio possesso, sia dotata di chipset Broadcom e quindi da questo mi viene il dubbio...
grazie
Anche io ho lo stesso dilemma
irberserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:17   #964
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
grazie
da prima pagina :

Quote:
Il firmware è disponibile per tutti i modelli Netgear DG834XX dotati di chipset Broadcom e cioè:
DG834GT
DG834PN
DG834N
anche se lo sviluppo vorrebbe prevedere una RETROCOMPATIBILITA' di fondo anche su REVISIONE HARDWARE PARALLELE, il che significa che non dovrebbe risultare troppo complicato migrare il tutto verso gli altri modelli, G V1 V2 V3 e V4
Il V4 ha un chip molto simile a quello del GT quindi dovrebbe essere molto più facile applicare questi firmare...ma non so se è ufficiale. Se ti va di fare una prova poi ci dici .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 14:32   #965
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
fermi non flashate assolutamente i firm del gt sul v4
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 14:34   #966
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
fermi non flashate assolutamente i firm del gt sul v4
Scoppia? Ho provato sul V2 e semplicemente la procedura non parte...
Old 24-03-2008, 14:43   #967
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

che vi devo dire proseguite , poi se il check fallisce ,ve lo flasha e sputtanate il bootloader non venite a piangere
Old 24-03-2008, 15:38   #968
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
che vi devo dire proseguite , poi se il check fallisce ,ve lo flasha e sputtanate il bootloader non venite a piangere
Era solo per sapere...se dici che non si può fare non lo si fa...io avevo qui un V2, ho provato e la procedura semplicemente non è partita.
Old 24-03-2008, 16:05   #969
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho visto che l'ultimo firmware originale per il GT è l'1.02.14(nelle faq dite che l'1.02.09), ho fatto una ricerca e qui non se n'è parlato, mi chiedevo quindi se questo è ritenuto un buon firmware o no, e se si realizzando una nuova versione proprio su quest'ultimo firmware.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 16:07   #970
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

e cosa avrebbe a che vedere con questo 3d?
Old 24-03-2008, 16:31   #971
TheMonzOne
Senior Member

Non sei per niente di aiuto con questo tua atteggiamento scontroso Paky...sia quando hai risposto a me che quando hai risposto a MeMon hai usato un tono a dir poco arrogante. Sia la mia questione che quella di MeMon mi sembrano del tutto lecite e molto inerenti a questo 3d. Lui ha semplicemente chiesto se, visto che è uscita una nuova versione del firmware ufficiale (la 1.02.14), c'è un progetto che intende creare un firmware custom partendo dalla base di tale versione...visto che l'ultima versione del firmware custom per il GT è basata sulla release ufficiale della versione 1.02.09 (come scritto in prima pagina). Se così non fosse, MeMon, si chiede il motivo di tale decisione...cioè se non verrà usata come base perchè non la si ritiene una versione degna di nota.
MeMon correggimi se ho interpretato male la tua domanda.
Old 24-03-2008, 16:38   #972
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non è scontroso , è che c'è un andamento generale all'OT

effettivamente ammetto che l'intervento di MEMon è poco chiaro

cmq qui si parla dei firm custom non di quelli ufficiali
se un giorno uscirà un custom sul .14 ne discuteremo

non mi pare ci siano sviluppi al momento
Old 24-03-2008, 16:44   #973
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
non è scontroso , è che c'è un andamento generale all'OT

effettivamente ammetto che l'intervento di MEMon è poco chiaro

cmq qui si parla dei firm custom non di quelli ufficiali
se un giorno uscirà un custom sul .14 ne discuteremo

non mi pare ci siano sviluppi al momento
Ma non mi pare che si sia andati OT...Antonio21 e irberserk hanno chiesto se si possono montare i firmware custom sul G v4 visto che in prima pagina si fa cenno a questa possibilità, io ho risposto dicendo che forse è possibile e tu mi hai smentito. Io ho replicato che ho provato sul G v2 e ho detto come è andata, successivamente MeMon ha fatto una domanda su una possibile versione del firmware custom derivata da una ufficiale. La tua ultima risposta è soddisfacente. Tutto nella norma.
Ora basta discuterne o andiamo davvero OT.
Old 24-03-2008, 16:47   #974
MEMon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Non sei per niente di aiuto con questo tua atteggiamento scontroso Paky...sia quando hai risposto a me che quando hai risposto a MeMon hai usato un tono a dir poco arrogante. Sia la mia questione che quella di MeMon mi sembrano del tutto lecite e molto inerenti a questo 3d. Lui ha semplicemente chiesto se, visto che è uscita una nuova versione del firmware ufficiale (la 1.02.14), c'è un progetto che intende creare un firmware custom partendo dalla base di tale versione...visto che l'ultima versione del firmware custom per il GT è basata sulla release ufficiale della versione 1.02.09 (come scritto in prima pagina). Se così non fosse, MeMon, si chiede il motivo di tale decisione...cioè se non verrà usata come base perchè non la si ritiene una versione degna di nota.
MeMon correggimi se ho interpretato male la tua domanda.
Esatto non hai sbagliato di una virgola.

Comunque ho provato l'1.02.14 e ho notato che(rispetto all'1.01.32 by DGTeam) è più veloce a stabilire la connessione ma è più lento nel trasferimento dei dati tramite wireless.

Inoltre ho notato che il rapporto segnale rumore in downstream è 29.3 mentre con il firmware dgteam è 30.3(quindi migliore).
Io ho sempre pensato che questo dato fosse unicamente legato alla condizione FISICA della linea, invece sembra che cambi a seconda del firmware, mi sto facendo delle pare assurde o può essere migliorato/peggiorato a seconda del firmware?
La domanda penso sia inerente al thread visto che sto chiedendo se l'1.01.32 dgteam sia effettivamente migliore in quanto migliora il rapporto segnale/ruomore o se è solo una questione di "lettura" del dato.
Old 24-03-2008, 16:54   #975
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Antonio21 e irberserk hanno chiesto se si possono montare i firmware custom sul G v4 visto che in prima pagina si fa cenno a questa possibilità,
ah certamente , ma a candizione che qualche programmatore o persona capace sia in grado di adattare i sorgenti del dgteam ai firm del v4

cosa non da poco

Quote:
Inoltre ho notato che il rapporto segnale rumore in downstream è 29.3 mentre con il firmware dgteam è 30.3(quindi migliore).
Io ho sempre pensato che questo dato fosse unicamente legato alla condizione FISICA della linea, invece sembra che cambi a seconda del firmware, mi sto facendo delle pare assurde o può essere migliorato/peggiorato a seconda del firmware?
sono indici , non dare troppo peso a quello che dice il router , non è uno strumento che può rilevare quei parametri con precisione assoluta

e un firmware non può migliorare le condizioni di linea

se l'SNR è variato è anche probabile che le portanti agganciate erano diverse in tempi diversi

adsl2 è rate adaptive , non scordatelo
Old 24-03-2008, 16:55   #976
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Esatto non hai sbagliato di una virgola.

Comunque ho provato l'1.02.14 e ho notato che(rispetto all'1.01.32 by DGTeam) è più veloce a stabilire la connessione ma è più lento nel trasferimento dei dati tramite wireless.
Viene esplicitamente detto in prima pagina

Quote:
La domanda penso sia inerente al thread visto che sto chiedendo se l'1.01.32 dgteam sia effettivamente migliore in quanto migliora il rapporto segnale/ruomore o se è solo una questione di "lettura" del dato.
Certo, può dipendere dal firmware. In più con i firmware custom c'è anche la possibilità di settare direttamente dall'interfaccia la percentuale dell'SNR...che influisce direttamente sia sul valore del margine di rumore che sulle prestazioni della linea. Ho provato proprio stamattina la versione DGTeam 1.02.09 e variando solo tale percentuale ho avuto nette differenze innanzitutto come banda in downstream massima segnalata dal router che è salita addirittura a 8126Kbps (ho alice 7mega), ma anche come margine di rumore che si abbassava con l'abbassarsi della percentuale dell'SNR. Però potrebbero non essere dati troppo significativi.
Old 24-03-2008, 16:59   #977
MEMon
Senior Member

ehm, chi ha ragione quindi?
Premetto che io non ho toccato il parametro che ho quindi lasciato a 100%.

Comunque sia voi attualemnte che firmware state utilizzando?
Old 24-03-2008, 17:00   #978
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
ah certamente , ma a candizione che qualche programmatore o persona capace sia in grado di adattare i sorgenti del dgteam ai firm del v4

cosa non da poco
Dalla prima pagina:

Quote:
anche se lo sviluppo vorrebbe prevedere una RETROCOMPATIBILITA' di fondo anche su REVISIONE HARDWARE PARALLELE, il che significa che non dovrebbe risultare troppo complicato migrare il tutto verso gli altri modelli, G V1 V2 V3 e V4.
Non so...magari ci stanno prendendo in giro....che poi non sia ancora stato fatto è un altro discorso...

Ultima modifica di TheMonzOne : 24-03-2008 alle 17:03.
Old 24-03-2008, 17:02   #979
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
ehm, chi ha ragione quindi?
Premetto che io non ho toccato il parametro che ho quindi lasciato a 100%.

Comunque sia voi attualemnte che firmware state utilizzando?
DGTeam 1.02.09 rev. 0743, variando la percentuale dell'SNR il router segnala valori diversi (banda in downstream da 7480kbps con SNR al 100% a 8126Kbps con SNR dal 70% in giù)...se poi siano reali o farlocchi questo non te lo so dire. Facendo test di velocità della connessione, al variare dell'SNR cambiava anche la velocità media data dal test, anche se di pochi kb. Portando ad esempio l'SNR al 170% la banda in downstream segnalata cala a 6688kbps e il margine di rumore segnalato aumenta di quasi 6db.

Ultima modifica di TheMonzOne : 24-03-2008 alle 17:13.
Old 24-03-2008, 17:12   #980
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Dalla prima pagina:

Non so...magari ci stanno prendendo in giro....che poi non sia ancora stato fatto è un altro discorso...

non è questione di prendre in giro

li stev dice che per ora lo sviluppo è sul GT/PN/N

in futuro potrà (se avrà voglia e tempo) adattare il DGteam alle versioni G inferiori

tutto qui
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian