|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai premuto il tasto di reset per parecchi secondi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
per me hai fatto un cambio lingue tra i diversi firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
in merito al discorso CFE.BIN e MAC editato a mano ...
ho costruito la seriale ho cambiato il MAC del mio router in uno fittizio precisamente 00 0F B5 00 00 00 backuppato il CFE cambiato nuovamente il MAC via seriale (solo l'ultima cifra) quindi 00 0F B5 00 00 01 backuppato nuovamente il CFE ora facendo una comparazione dei 2 file queste sono le uniche differenze rilevate (oltre ovviamente all'ultima cifra del MAC cerchiata in rosso) ![]() però non sono riuscito a capire cosa individua e la relazione riuscire a sbrogliare questa matassa significa poter cambiare il MAC nel CFE con un semplice editor esadecimale evitando la costruzione della seriale che ha un suo costo Ultima modifica di Paky : 08-08-2010 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Credo comunque che quelli siano i settaggi che poi devono essere modificati tramite seriale per permettere il boot. Ultima modifica di cionci : 09-08-2010 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5305 |
Senior Member
|
spiego meglio
pagine fa si era discusso su come poter editare CFE.bin per cambiare il MAC la cosa è naufragata , infatti cambiando a mano il MAC e flashando il CFE il router non parte viene da se che oltre al MAC qualcos'altro varia ecco perchè ho creato i 2 CFE da seriale (presi dallo stesso router) ho variato una sola cifra esadecimale per verificare cosa cambia prima e dopo e nelle immagini c'è il risultato, che io ovviamente non so interpretare sono ovviamente modifiche che apporta la seriale , ma perché? e cosa identificano? Ultima modifica di Paky : 09-08-2010 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 |
Senior Member
|
Ah, ok, quindi hai cambiato manualmente il MAC per vedere cosa cambiava...mmmh
Entrando e rimettendo il MAC originale, quei valori cambiano ulteriormente ? Tornano quelli di prima ? Potrebbe essere un CRC a 32 bit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 |
Senior Member
|
faccio subito questa prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 |
Senior Member
|
i valori tornano quelli di prima
provato anche a fare una comparazione con l'apposita funzione dell'editor esadecimale , i file risultano identici |
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 |
Senior Member
|
Allora deve essere un CRC o una somma.
Prova a mettere il MAC address pari a tutti 0... Prova a mettere il MAC address in esadecimale qui: http://www.lammertbies.nl/comm/info/...lculation.html Il sorgente del CFE ce l'abbiamo vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5310 |
Senior Member
|
Potresti darmi il prompt per la richiesta del MAC Address ? Provo a cercare quello e a vedere che cosa fa dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 | ||
Senior Member
|
Quote:
tutti 0 al riavvio il router non è + collegabile da LAN ne via telnet quindi è impossibile backuppare il CFE via TFTP fortunatamente si riesce a backupparlo via Jtag questo il risultato ![]() Quote:
ftp://downloads.netgear.com/files/GP...rc.tar.bz2.zip intendi da seriale? Ultima modifica di Paky : 09-08-2010 alle 12:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5312 |
Senior Member
|
Sì, da seriale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 |
Senior Member
|
da seriale non lancio nessun comando particolare
lancio una sessione di putty sulla COM1 poi appena alimento il router schiaccio subito un tasto per fermare il boot (ha il time out di 1 solo un secondo) a quel punto sono nel menu del CFE do semplicemente B poi invio 2 volte per confermare i parametri che non mi interessano e arrivo al cambio MAC, tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 |
Senior Member
|
E' quel "Base MAC Address" che mi interessava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
|
ah ok
grazie per l'interessamento ![]() se può essere utile avevo trovato un tool per editare il CFE.BIN http://www.bitsum.com/files/imgtool_nvram.zip ma è nato per i linksys ho provato a dargli il cfe del GT , ma dice che l'offset non è corretto, e io non so quale dargli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 |
Senior Member
|
Niente da fare, non riesco a trovare alcun riferimento. Ho anche scaricato un sorgente del CFE dal sito Broadcom...
Posteresti anche il resto della configurazione tramite seriale ? Ultima modifica di cionci : 09-08-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 |
Senior Member
|
tutti i comandi possibili sono elencati anche in questi screen presenti sul sito di MisteroX
http://misterox.altervista.org/dokuw..._della_seriale dimmi cosa ti può servire e lo provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 |
Senior Member
|
nel frattempo ho provato a riflashare nel router il CFE editato a mano solo nella sezione MAC
quando l'avevo fatto la prima volta (non avevo ancora la seriale) il router non partiva però lampeggiava stranamente la luce arancione del visto ora con la seriale ho capito che quel comportamento del LED si manifesta quando il boot è fermo al rilevamento del CFE questo è il risultato analizzando cosa accade al boot ![]() rileva un errore e lancia automaticamente il comando B ovviamente si ferma li all'infinito dato che va confermato tutto a mano se confermato e inserito un mac (che non risulta presente) il router resuscita Ultima modifica di Paky : 09-08-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
si, non funziona piu niente.
ho gia ordinato un router nuovo. mo questo qui, che è ancora in garanzia, che ci faccio? io sto a varese, l'assistenza netgear è solo a milano, sono fregato. MA POI VOLEVO CHIEDERVI, ORA CHE MI ARRIVA IL ROUTER NUOVO, se non è aggiornato, consigliate di aggiornarlo anche se và bene? a che serve aggiornarlo se gia va bene? serve per la sicurezza? E DOVE LO TROVO IL DRIVER IN ITALIANO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 |
Senior Member
|
oh my god
![]() ordini un router nuovo solo perchè non entri + nel manager web |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.