Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 12:17   #5261
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Personalmente l'ho su da quando è uscita e non ho alcun problema, anzi, la portante ha recuperato qualche decibel.
Alice 7 mega, handshake in g.dmt, quindi solo adsl...
Avevo provato pure io la 026...risultato? Netgear DG834Gv4 andato...non andava +...dopo "santi vari" l'ho recuperato mettendo il 023o...ora rifunziona...per fortuna!!!
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:53   #5262
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
che io sappia i problemi del firmware con driver adsl 026 ci sono stati con i primi rilasci del firmware dgteam 1018, i rilasci seguenti (avvenuti dopo qualche giorno) non dovrebbero averli, per cui quello scaricabile attualmente non dovrebbe dare problemi.
posso confermare che lo sto usando da diverse settimane senza problemi e, forse, con un minimo guadagno di stabilità e portante agganciata (roba da poco, chiaramente).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:04   #5263
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ragazzi ho la versione V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 ci sono aggiornamenti? Non mi crea problemi nel funzionamento dell'adsl ma ho notato che da quando ce l'ho su non mi è possibile utilizzare internet con dispositivi wifi come smartphone o psp... mentre con i pc portatili funziona perfettamente..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:08   #5264
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Avevo provato pure io la 026...risultato? Netgear DG834Gv4 andato...non andava +...dopo "santi vari" l'ho recuperato mettendo il 023o...ora rifunziona...per fortuna!!!
Stessa cosa per me.

Per sicurezza prima di aggiornare avevo resettato il modem al default.

A questo punto visti i differenti risultati 8se parliamo di DG834Gv4) esistono alcune possibilità.

- Esistono versioni hardware leggermenti differenti del DG834v4. Su alcune il firmware 1010 ADSl 026o va su altre no (bricca il modem). LA 0.23 funziona sempre

- Esistono file differenti della 0.26o. sarebbe interessanti capire come riconoscere la 0.26o buggata da quella giusta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:42   #5265
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Raga ma sul firmware Dgteam come si fa a configurare la VPN? Su un firmware netgear originale non ho avuto problemi, ma qui non trovo dove inserire il DDNS per consentire l'accesso solo a quello, ne il range di ip dell'altra rete locale. Come devo fare? Chi mi da una mano?

Ma l'aggiornamento del DDNS sul firmware originale non è possibile vero?
Raga nessuno mi sa rispondere?
Poi mi sapete spiegare perchè il dynamic dns, non mi funziona da remoto? Cioè io l=o messo su entrambi i router, ma riesco a far aprire la pagina del router solo da locale. In remoto mi fallisce la connessione... come mai? Dove sbaglio?
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:22   #5266
random566
Senior Member

Quote:
Raga nessuno mi sa rispondere?
Poi mi sapete spiegare perchè il dynamic dns, non mi funziona da remoto? Cioè io l=o messo su entrambi i router, ma riesco a far aprire la pagina del router solo da locale. In remoto mi fallisce la connessione... come mai? Dove sbaglio?
per quanto riguarda la vpn non so aiutarti.
per il mancato accesso dell'interfaccia web del router è normale che si acceda solo dalla rete locale anche se si è inpostato il dyndns.
è una norma di sicurezza per evitare accessi indesiderati, se si vuole comunque accedere dall'esterno è necessario abilitare la funzione dal menu "access mode setup" (scusami ma ho il firmware in inglese) e flaggare "Enable HTTP remote access configuration".
è consigliabile utilizzare una porta non standard, diversa da 80 o 8080 è usare una password complessa, diversamente sarà molto facile trovarsi ospiti indesiderati
Old 27-07-2010, 16:45   #5267
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la vpn non so aiutarti.
per il mancato accesso dell'interfaccia web del router è normale che si acceda solo dalla rete locale anche se si è inpostato il dyndns.
è una norma di sicurezza per evitare accessi indesiderati, se si vuole comunque accedere dall'esterno è necessario abilitare la funzione dal menu "access mode setup" (scusami ma ho il firmware in inglese) e flaggare "Enable HTTP remote access configuration".
è consigliabile utilizzare una porta non standard, diversa da 80 o 8080 è usare una password complessa, diversamente sarà molto facile trovarsi ospiti indesiderati
Si infatti mi sa che mi manca quello da abilitare... ma quindi inserendo sul browser devo scrivere nomevpn:8080 giusto?
Old 27-07-2010, 16:55   #5268
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Esistono versioni hardware leggermenti differenti del DG834v4. Su alcune il firmware 1010 ADSl 026o va su altre no (bricca il modem). LA 0.23 funziona sempre

- Esistono file differenti della 0.26o. sarebbe interessanti capire come riconoscere la 0.26o buggata da quella giusta.
Esistono anche molte altre possibilità...magari tende a brickarsi in determinate situazioni di utilizzo. Che so...in ADSL2+ o nel caso di SRA abilitato o nel caso di determinate potenze di utilizzo. Chi lo sa...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:18   #5269
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Domande relative al firmware DGTeam per DG834v4

Come riconoscere il file con il driver 0.26 della versione fallata da quella funzionante (dimensione file?)?

Come mai sui 5 link dei mirror sul sito DGTeam ne funzionano solo 2 (li altre sono vuoti)?

Nel titolo del thread si fa anche riferimento anche al DG834v4 ma nel primo post si parla di tutti gli altri NetGear con chip Broadcom ma non si parla nè del DG834v4 (indcato nel titolo) nè del DG834Gv5. Come mai?
Old 27-07-2010, 17:20   #5270
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il v5 non ha chipset Broadcom
Old 27-07-2010, 17:20   #5271
BigBlack56
Senior Member

Qualcuno che mi spiega come configurare la vpn dal firmware dgteam?
Old 27-07-2010, 17:23   #5272
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Come riconoscere il file con il driver 0.26 della versione fallata da quella funzionante (dimensione file?)?
Chi ti ha detto che esiste una versione fallata ?
Scarica i file da tutti i link raggiungibili e fai un confronto binario fra i file, se sono uguali allora non esistono versioni diverse.
Old 27-07-2010, 17:26   #5273
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè avevo letto (e lo trovi scritto anche nei post precedenti) che è stata rilasciata una versione inziale con alcuni file con problemi.
Successivamente i file sono stati corretti.

Ho fatto il confronto tra due mirror del DGTeam (gli altri tre indicati non contengono file) e sono identici.

Chi ha fatta un'aggiornamento del firmware con il driver 0.26 può postare dimensione esatta del file e data?

D'accordo il DG834v5 non ha chipset Broadcom.
Ma come mai nel titolo del thread si parla di firmware custom anche per il DG834v4 e nel primo post non c'è traccia del DG834v4?

Grazie.
Old 27-07-2010, 18:22   #5274
random566
Senior Member

Quote:
Chi ha fatta un'aggiornamento del firmware con il driver 0.26 può postare dimensione esatta del file e data?
ho un dg834gt e l'ho aggiornato con la versione inglese del firmware dgteam con driver 026.
la dimensione è 3.776.512 byte, la data di creazione è sabato ‎15 ‎maggio ‎2010, ‏‎23:38:50 e la data dell'ultima modifica domenica ‎16 ‎maggio ‎2010, ‏‎11:06:00
Old 27-07-2010, 18:28   #5275
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma come mai nel titolo del thread si parla di firmware custom anche per il DG834v4 e nel primo post non c'è traccia del DG834v4?
Perché il titolo è stato aggiornato dopo che è stato scritto il primo post.

Sul fatto che siano state rilasciate diverse versioni siamo d'accordo, ma dubito che chi ha avuto tali problemi abbia usato la versione vecchia, visto che è stata online solo per poche ore, quindi è difficile che se ne parli ora.

Ultima modifica di cionci : 27-07-2010 alle 18:40.
Old 28-07-2010, 12:19   #5276
BigBlack56
Senior Member

Raga io ho questa versione Versione firmware ADSL A2pB026.d20e con la 1018 e non ho nessun tipo di problema da 2 mesi o forse 6... Non fatevi infartare!!

Torniamo alla mia vpn! Sul firmware originale l'ho settata senza problemi, ma sul firmware dgteam non trovo un po di parametri.. Tipo
sull'originale posso mettere l'endpoin remoto della vpn, che è il mio Dynamic DNS che sul dgteam non trovo.. mi fa mettere solo l'IP ma non il DNS..

Poi posso mettere LAN Locale e Lan Remota con gli ip dei 2 router locale e remoto.. Sul Dgteam non trovo dove metterla.

Poi la chiave sul firmware originale posso scegliere DES o 3DES e poi Automatico o SHA1 o MD5... Invece sul Dgteam ce ne sono tante di DES-3DES ma niente SHA1 o MD5.. come faccio?

Edit: ma sembrerebbe quasi che per far funzionare la vpn presente sul firmware dgteam, ci sia bisogno di un software da eseguire su un pc dell'altra rete? Ma non si puo fare la vpn tra 2 router senza pc? Eppure il firmware netgear non sembra richiedere questo software esterno...

Ultima modifica di BigBlack56 : 28-07-2010 alle 14:14.
Old 28-07-2010, 14:21   #5277
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Non si può negare che il sistema di versioning usato dal DGTeam sia discutibile. Dell'ultima release sono uscite in successione diverse build, non adeguatamente distinguibili, e il fatto che le vecchie versioni e build deprecate spariscano immediatamente non aiuta. E' vero che e' un firmware amatoriale usato "at your own risk", ma non guasterebbe un po' piu' di rigore su questo versante. Se poi si aggiunge che le relative discussioni, dalle quali si puo' ricostruire la successione delle build, sono postate su un forum dal quale si viene bannati (anche IP banned) con la stessa frequenza con cui Liz Taylor cambia marito... ;P
Io per esempio sono IP banned e non so il perche': ad un certo punto mi ero disiscritto dal forum, perche' non vedevo utile partecipare attivamente e non approvavo i criteri di moderazione usati... ma potevo sempre leggere quel che scrivevano gli altri... se non che pochi giorni dopo ho scoperto di non potere piu' accedere.
Mai sentito di un IP ban basato sulla semplice scelta di disiscriversi...
PS in altre parole Stev-O, se leggi, magari cava l'IP ban, prometto di non postare mai grazie

Ultima modifica di MaxFrames : 28-07-2010 alle 14:32.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:14   #5278
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Raga io ho questa versione Versione firmware ADSL A2pB026.d20e con la 1018 e non ho nessun tipo di problema da 2 mesi o forse 6... Non fatevi infartare!!

Torniamo alla mia vpn! Sul firmware originale l'ho settata senza problemi, ma sul firmware dgteam non trovo un po di parametri.. Tipo
sull'originale posso mettere l'endpoin remoto della vpn, che è il mio Dynamic DNS che sul dgteam non trovo.. mi fa mettere solo l'IP ma non il DNS..

Poi posso mettere LAN Locale e Lan Remota con gli ip dei 2 router locale e remoto.. Sul Dgteam non trovo dove metterla.

Poi la chiave sul firmware originale posso scegliere DES o 3DES e poi Automatico o SHA1 o MD5... Invece sul Dgteam ce ne sono tante di DES-3DES ma niente SHA1 o MD5.. come faccio?

Edit: ma sembrerebbe quasi che per far funzionare la vpn presente sul firmware dgteam, ci sia bisogno di un software da eseguire su un pc dell'altra rete? Ma non si puo fare la vpn tra 2 router senza pc? Eppure il firmware netgear non sembra richiedere questo software esterno...
riposto le domande, dato che questo commento OT toglie visibilità Ma possibile che nessuno abbia bisogno di una VPN!? :P
Old 29-07-2010, 17:11   #5279
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
problema prenotazione IP

router dg834g v4, firmware V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018 A2pB023b.d20e

quando ho impostato la prima volta la prenotazione ip nel menu DHCP non ho avuto nessun problema, hanno sempre funzionato benissimo

ieri, avendo cambiato la scheda di rete ad un pc della lan ho cancellato la relativa riga dalla tabella per scoprire che non ne posso aggiungere altre!

Ho provato anche a "sacrificare" una delle altre righe modificandone il campo MAC ma l'errore è sempre lo stesso: "Unknown error"

Se invece provo a lasciare vuoti o riempire con valori invalidi i campi, il messaggio d'errore è quello corretto ("il campo ip non può essere vuoto" oppure "indirizzo MAC non valido")

Se qualcuno mi dice in quale file viene scritta la tabella di prenotazione degli ip provo a modificarla via telnet...
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 22:40   #5280
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problema con regole del firewall e relative schedule

Sto lottando con un DG834GT su cui ho provato vari firmware, tra cui ora il DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_eng_adsldrv022c.
In pratica vorrei far funzionare la regola "ALLOW by schedule, otherwise BLOCK" per consentire l'accesso internet al PC di mia figlia (con IP prenotato) solo in una determinata fascia oraria.

Sul DG834GT in teoria è fattibile, settando la regola del firewall e l'intervallo di tempo nella pagina Schedule, ma o non funziona per niente il blocco oppure succede che durante l'intervallo di tempo allowed la navigazione è praticamente impossibile su quasi tutti i siti web (a parte forse Google e Wikipedia). E non ho alcun blocco impostato per domini. Se invece disabilito la regola impostata nel firewall, la navigazione procede senza intoppi su qualunque sito web.

La stessa cosa succedeva anche con i firmware ufficiali 1.03.* che ho provato. L'unico che sembrava funzionare era il fw 1.01.32 ma ho poi scoperto che non bloccava l'accesso a MSN nonostante la regola del firewall fosse impostata per bloccare QUALUNQUE servizio in uscita su quell'IP dopo le 22:30.

Ci sono altri tentativi che posso fare, a parte cambiare router?...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian