Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 22:36   #5041
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Io aspetterei un po'...
Anzi che dico... *aspetto* un po'!
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:18   #5042
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Allora vi indico cosa ho fatto io: (Ho scartato puppy perché non mi riconosceva la scheda di rete)
  • Scaricato ubuntu e masterizzato
  • Scaricato un firmware stabile e messa su penna usb
  • Avvio il PC da CD di ubuntu e in modalità live
  • Collegata penna usb al pc
  • Scaricato nftp dal sito del DGTeam, non quello ufficiale
  • Collegato il router al pc con ubuntu.
  • Lanciato in comando:

e il gioco e fatto

Spero di essere stato d'aiuto...
Ciao sto seguendo le tue indicazioni e ho scaricato la nftp dal sito dgteam perchè in rete non la trrovo. L'ho piazzata sul desktop e ho piazzato sul desktop anche il file img del dgteam . Solo che mi servirebbe una spiegazione su come procedere perche' dando i comandi da te esposti mi dice nftp no such file or directory. Grazie
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:38   #5043
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
Ciao sto seguendo le tue indicazioni e ho scaricato la nftp dal sito dgteam perchè in rete non la trrovo. L'ho piazzata sul desktop e ho piazzato sul desktop anche il file img del dgteam . Solo che mi servirebbe una spiegazione su come procedere perche' dando i comandi da te esposti mi dice nftp no such file or directory. Grazie
Allora una volta avvio in pc con ubuntu, metti nftp e il firmware nella stessa cartella.

Apri la console, e portati della cartella dove hai messo nftp (con il comando "cd")
Da li dai un bel:
Quote:
sudo ./nftp -u eth0 firmware.img
Old 20-05-2010, 10:55   #5044
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Allora una volta avvio in pc con ubuntu, metti nftp e il firmware nella stessa cartella.

Apri la console, e portati della cartella dove hai messo nftp (con il comando "cd")
Da li dai un bel:
Scusami l'insistenza ma di linux non so niente. Come faccio a mettere qualcosa in una cartella? Io ho creato una cartella sul desktop ma se do il comando "cd desktop" mi dice no such file or directory. Dammi le indicazioni piu' semplici possibili. Grazie

EDIT io uso il Terminal.... e' l'applicazione giusta?

EDIT 2 Sono riuscito ad entrare e a dare i comandi che hai consigliato tu... risposta del terminal "sending frame to eth0 (numero mac).
Pero' si ferma li'--- non da segni di vita. che fare?
Grazie per la pazienza

Ultima modifica di raphael99 : 20-05-2010 alle 11:37.
Old 20-05-2010, 12:51   #5045
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
"flashato" 1018 via web (explorer) con driver adsl 023o, senza neanche procedere nè prima nè dopo a reset ... per adesso nessun problema; naviga senza problemi e, contrariamente a quanto mi era accaduto flashando il 1014, naviga in wifi anche il mio nokia n82.

... non so che dire ... a volte ogni esperienza sembra a sè ....
Old 20-05-2010, 13:56   #5046
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Riflashato con il 1018 tutto ok al momento
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:11   #5047
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Scusami l'insistenza ma di linux non so niente. Come faccio a mettere qualcosa in una cartella? Io ho creato una cartella sul desktop ma se do il comando "cd desktop" mi dice no such file or directory. Dammi le indicazioni piu' semplici possibili. Grazie

EDIT io uso il Terminal.... e' l'applicazione giusta?

EDIT 2 Sono riuscito ad entrare e a dare i comandi che hai consigliato tu... risposta del terminal "sending frame to eth0 (numero mac).
Pero' si ferma li'--- non da segni di vita. che fare?
Grazie per la pazienza
2 cose:
  1. Hai provato ad dare invio?
  2. I led del router lampeggiano alternativamente gialli e arancione?
Old 20-05-2010, 16:28   #5048
raphael99
Member

In realtà non dovevo flashare volevo solo imparare la procedura per evntuali problemi. Se mi confermi che il messaggio del terminal linux e' corretto allora posso stare tranquillo. Ho capito come si fa grazie a te.
Mi sono stampato tutto e spero di non ricorrervi mai ma se ci fosse la necessita' almeno sono preparato.
Ti ringrazio. Confermami se "sending frame to eth0 (numero mac)" è corretto prima di flashare.
Ciao
Old 20-05-2010, 17:10   #5049
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
In realtà non dovevo flashare volevo solo imparare la procedura per evntuali problemi. Se mi confermi che il messaggio del terminal linux e' corretto allora posso stare tranquillo. Ho capito come si fa grazie a te.
Mi sono stampato tutto e spero di non ricorrervi mai ma se ci fosse la necessita' almeno sono preparato.
Ti ringrazio. Confermami se "sending frame to eth0 (numero mac)" è corretto prima di flashare.
Ciao
Si è corretto!

però ricorda solo 2 cose:
Collegalo il router al pc, ma lascialo spento (senza alimentazione).
Poi tiene premuto il tasto di reset del router premuto e poi lo accendi.

Dopo questo puoi lanciare il famoso comando!
Old 21-05-2010, 13:06   #5050
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
aiutooooooooooo.

ho aggiornato il netgear con DG834GV4_V5.01.16_DGTeam_1018_all_adsldrv026 ma non e andato a buon fine sempre la spia rosso che lampeggia.
il recovery perchè non mi funziona?
come posso risolvere, non mi funzione piu il modem?
dovrei riflesciare il firmware ma non mi fa entrare nelle impostazioni.

cosa devo fare?
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83
selu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:35   #5051
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Servono indicazioni più precise delle prove che hai fatto per il recovery e quali sono stati i risultati.

Qualche post prima è stato spiegato il recovery via Linux nel caso l'utility recovery Windows non riconosca la scheda di rete.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:04   #5052
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Servono indicazioni più precise delle prove che hai fatto per il recovery e quali sono stati i risultati.

Qualche post prima è stato spiegato il recovery via Linux nel caso l'utility recovery Windows non riconosca la scheda di rete.
il problema e prioprio questo, io ho vista e dopo aver impostato la mia scheda di rete mi spunta una finestrella che mi dice sempre che la recoveri viene interrotta e di avviare RmDrv.exe. lo faccio ma non succede niente.

suggerimenti.
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83
selu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:28   #5053
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Le utility di ripristino NetGear possono funzionare su XP.

Non esistono altre soluzioni se non leggere i post precedenti, scaricare un CD Live Linux, mettere le utility recovery Linux su una penna USB e tentare il ripristino da Linux.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 03:29   #5054
drago122
Member

Scusate raga una info, la settimana corsa ho scaricato senza problemi il firmware della dgteam per il mo dg 834 gt ho riprovsto ora ma mi trovo di fronte una richiesta di password qualcuno sa indicarmi qual'é?
Grazie a tutti.
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 07:47   #5055
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da drago122 Guarda i messaggi
Scusate raga una info, la settimana corsa ho scaricato senza problemi il firmware della dgteam per il mo dg 834 gt ho riprovsto ora ma mi trovo di fronte una richiesta di password qualcuno sa indicarmi qual'é?
E' quella che hai sempre usato, l'aggiornamento non cambia la password... al limite prova a fare un reset...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:26   #5056
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
stamattina ho trovato il mio gt col 1014 pallato...wifi attivo ma non rilevabile...

ho dovuto staccare e riattaccare la spina...ora tutto ok...era up da qualche centinaia di ore...mah
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:10   #5057
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Confermo la stabilità impressionante dei nuovi driver o26 riguardo al margin noise dopo i relativi test.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:37   #5058
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
stamattina ho trovato il mio gt col 1014 pallato...wifi attivo ma non rilevabile...

ho dovuto staccare e riattaccare la spina...ora tutto ok...era up da qualche centinaia di ore...mah
confermo 560 ore mi si e resettato 10 minuti fa cosa che col 743 in 5 mesi mai successo

non so se tornare alla 743 o provare qualche altra versione
Old 22-05-2010, 14:36   #5059
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
messa la 1018 o26 vediamo quanto campa
Old 22-05-2010, 16:09   #5060
drago122
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
E' quella che hai sempre usato, l'aggiornamento non cambia la password... al limite prova a fare un reset...
No intendevo sul sito per scaricare il firmware mi ha richiesto una passord e prima non lo aveva mai fatto.
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian