Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 14:03   #2181
jacopo87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti,
solo per informarvi che un mese fa ho flashato il mio Netgear DG834GT con il seguente firmware: V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
All'inizio ho avuto problemi con il collegamento Wireless, ad un certo punto non riuscivo più a navigare (tramite cavo ethernet nessun problema).
Ho impostato il tipo di modulazione a G.DMT (così come indicato dalle informazioni sul driver ADSL) e disabilitato SRA.
Da più di 90 ore non ho alcun problema.
jacopo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:20   #2182
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Appartengo alla categoria di persone a cui il nuovo firmware non funziona. Se può servire in un forum inglese c'è chi dice di aver risolto il problema settando Impostazione IP della LAN-> Impostazione TCP/IP LAN
-> Direzione RIP -> Entrambi. Attualmente navigo con l'834 e non avendo voglia di rifleshare inutilmente sto firmware per la 100 volta chiedo se magari chi l'ha già installato può provare a fare questa modifica per vedere se funziona....
funziona solo fino al primo riavvio, dopodiche' la navigazione si blocca.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:21   #2183
sminchiapino
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sono tornato, ciao a tutti e scusatemi per la volta scorsa.

Qualcuno fra quelli che hanno problemi con la 834/5 ha provato a flashare direttamente la 1.02.16 che si trova nel source code DGTEAM-834/5?

All'interno ci dovrebbe essere quella originale NETGEAR alla base della nuova build DGTEAM, anche se come scritto da STEV-O rilasciata solo per i beta tersters

Tanto per vedere se il problema è nel codice DGTEAM o in quello NETGEAR

Personalmente l'ho fatto, ma non avendo già problemi nè con la 835 nè con la 834 ho continuato a non averli nemmeno con quella

Anzi no!

A dire il vero qualche problema l'ho avuto ma di latenza con la sola linea NGI e non con quella WIND (ho due linee ADSL) nel senso che avevo ping altissimi oltre 250/350ms pur essendo in fast. Contattando poi l'assistenza NGI mi hanno detto che è un problema legato ai driver ADSL 23f non ancora ufficiali. Rimettendo la 1.02.14 originale NETGEAR il ping è tornato ai classici 15ms allineati alla modalità fast e non ho più avuto problemi di latenza. Con WIND il ping è intorno ai 25ms che sono alti rispetto a NGI ma per una ADSL2+ possono anche essere accettabili. NGI è in modalità legacy G.DMT.

Ho poi notato queste differenze tra la 1.02.16 netgear-beta e la 1.02.14 netgear-ufficiale:

Nella 1.02.14 è presente il menu ADVANCED WIRELESS ADSL e non è presente il menu WPA2 che si trova invece all'interno della DGTEAM 834/5 oltre ad avere il driver ADSL 22c che in quella DGTEAM 834/5 è il 23f.

Nella 1.02.16 "stranamente" NON è presente il menu ADVANCED WIRELESS ADSL come del resto NON è presente nè il menu WPA2 che si trova all'interno della DGTEAM 834/5 e il driver ADSL è il 22c, lo stesso della 1.02.14, invece di essere il 23f come nela DGTEAM 834/5.

Poi, ho verificato come, sia nella 1.02.09 DGTEAM 743 che la NETGEAR ufficiale, il driver ADSL fosse sempre il 22c nochè l'ovvia assenza sia della WPA2 che del menu ADVANCED WIRELESS ADSL.

Un'altra cosa che mi ha incuriosito è il fatto che la versione 1.02.16 alla base del DGTEAM 834/5, la quale secondo DGTEAM verrebbe rilasciata per i soli beta testers, sia delle stesse dimensioni della 1.02.14 originale NETGEAR

Ho verificato poi la dimensione della 1.02.09 all'interno del source del DGTEAM 743 e anche'essa è della stessa dimensione di quella originale NETGEAR 1.02.09 alla sua base

Proverò a cercare info in tal senso direttamente sul forum ufficiale di assistenza netgear...

SE HO SCRITTO "QUALCHE IMPRECISIONE" "MI CORRIGERETE" CHE MAGARI HO COMMESSO SOLO UN SEMPLICE ERRORE DI BATTITURA

TIP: Chi non riesce a scaricare i files DGTEAM da box.net, ricevendo l'errore di "banda esaurita" è suffucente che si registri a box.net e si loggi nella pagina DGTEAM con l'account registrato; a questo punto basta cliccare con il tasto destro sul file che si vuole scaricare a cliccare "add to my box". Ora per eseguire il download del file aggiunto al proprio box.net basta tornare sul proprio pannello di controllo box.net dove troverete nei vostri file quello prelevato dallo spazio DGTEAM

AMEN

Ultima modifica di sminchiapino : 17-09-2008 alle 15:30.
sminchiapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:00   #2184
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sminchiapino Guarda i messaggi
Nella 1.02.14 ad avere il driver ADSL 22c
A me non mi risulta....

Driver DSL 023f -----> DGTeam 1.02.16 0835
Driver DSL 023b -----> Netgear 1.02.14
Driver DSL 023b -----> DGTeam 1.02.09 0743
Driver DSL 023b -----> DGTeam 1.01.32 0743
Driver DSL 022c -----> Netgear 1.02.16 beta
Driver DSL 022c -----> DGTeam 1.02.09 0741
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:11   #2185
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
A me non mi risulta....

Driver DSL 023f -----> DGTeam 1.02.16 0835
Driver DSL 023b -----> Netgear 1.02.14
Driver DSL 023b -----> DGTeam 1.02.09 0743
Driver DSL 023b -----> DGTeam 1.01.32 0743
Driver DSL 022c -----> Netgear 1.02.16 beta
Driver DSL 022c -----> DGTeam 1.02.09 0741
Ho scaricato e ri-flashato proprio questa mattina la 1.02.14 NETGEAR ufficiale su due DG834GT diversi e il driver ADSL che mi viene riportato dall'interfaccia ADSL è il 22c. Ho anche resettato sia hardware che software più volte e mi riporta sempre il 22c. Non credo sia un errore di altro genere perchè flashando la 1.02.16 o la 1.01.28 me lo cambia quindi credo sia proprio il 22c. Poi se c'è qualche altro errore che me lo fa riportate 22c quando invece è 23b la cosa mi lascerebbe davvero alquanto sbigottito!

Controlla bene anche tu e sappimi dire.

Ultima modifica di sminchiapino : 17-09-2008 alle 16:16.
Old 17-09-2008, 17:28   #2186
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
credo sia proprio il 22c
L'informazione veniva da MisterWEX: "sono ritornato al 1.02.14 con driver DSL 023b e tutto è ritornato a funzionare". Io non l'ho mai montato quel firmware.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 18:01   #2187
sminchiapino
Member

Quote:
L'informazione veniva da MisterWEX: "sono ritornato al 1.02.14 con driver DSL 023b e tutto è ritornato a funzionare". Io non l'ho mai montato quel firmware.
Già, infatti è il 22c Grazie cmq

Guardate che cosa ho trovato sul forum ufficiale di assistenza NETGEAR
Parrebbe che la 1.02.16 non esista e sia un fake ?!?!

POSSIBILE!!!

... umh! non so quanto possa essere attendibile ma quel moderatore con 18.000 post non mi sembra un caciarone. Mi sono iscritto come beta tester seguendo il link che gli ha proposto e se mi fanno accedere vi dico davvero se esiste o no la 1.02.16. Nel dubbio uso la 1.02.14 o al massimo ripassero alla 1.01.32 DGTEAM con i driver ADSL 23b (questa volta sono davvero loro)

p.s. ma per il DGTEAM non era più semplice a questo punto sviluppare la 835 sulla base dell'ultimo firmware ufficiale NETGEAR 1.02.14 ?!?!?

Ultima modifica di sminchiapino : 17-09-2008 alle 18:34.
Old 17-09-2008, 18:10   #2188
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ouff , il beta testing del forum Netgear
un secolo tra una release ed un'altra
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 18:25   #2189
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Già, infatti è il 22c Grazie cmq

Guardate che cosa ho trovato sul forum ufficiale di assistenza NETGEAR
Parrebbe che la 1.02.16 non esista e sia un fake ?!?!

POSSIBILE!!!

... umh! non so quanto possa essere attendibile ma quel moderatore con 18.000 post non mi sembra un caciarone. Mi sono iscritto come beta tester seguendo il link che gli ha proposto e se mi fanno accedere vi dico davvero se esiste o no la 1.02.16. Nel dubbio uso la 1.02.14 o al massimo ripassero alla 1.02.32 DGTEAM con i driver ADSL 23b (questa volta sono davvero loro)

p.s. ma per il DGTEAM non era più semplice a questo punto sviluppare la 835 sulla base dell'ultimo firmware ufficiale NETGEAR 1.02.14 ?!?!?
La cosa che mi sembra strana è che il driver 23f viene anche usato con la 834 e non da i problemi riscontrati da alcuni di noi con la 835.
Naturalmente mi posso sbagliare ma secondo me il problema è da cercare in questi punti del change log:

0835:
...
Added firewall cfilter flags ALL PSH,ACK to respective iptables rules improving performance & efficiency;
Fixed bug on rc service (reaim wasn't started at boot if reaim rules are set on);
Fixed bug on rc firewall (removed redundant refreshes);
Fixed bug on command schedule (firewall wasn't restarted after time fuse change);
Fixed bug on firewall start/restart (upnp & in_filter chains were re-created twice);
Fixed bug on firewall dmz & cfilter trustip (rules were created with wrong subnet at gateaway change);
Removed firewall local_service orig chain (redundant);
Code-cleanup on command, cgi, firewall, rc improving speed, & reliability.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 18:37   #2190
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ouff , il beta testing del forum Netgear
un secolo tra una release ed un'altra
Sì ok sono d'accordo con te, anche se di persona non l'ho mai verificato, ma se però scoprissimo che la 1.02.16 non esiste davvero

p.s. Scusa ma tu che ne sai dei tempi di rilascio delle beta NETGEAR? Per caso puoi accedere a quell'area? E se puoi davvero accedere, vogliamo la prova con uno screenshot puoi dirci FINALMENTE se esiste davvero oppure no ...
Old 17-09-2008, 18:39   #2191
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
La cosa che mi sembra strana è che il driver 23f viene anche usato con la 834 e non da i problemi riscontrati da alcuni di noi con la 835.
Naturalmente mi posso sbagliare ma secondo me il problema è da cercare in questi punti del change log:

0835:
...
Added firewall cfilter flags ALL PSH,ACK to respective iptables rules improving performance & efficiency;
Fixed bug on rc service (reaim wasn't started at boot if reaim rules are set on);
Fixed bug on rc firewall (removed redundant refreshes);
Fixed bug on command schedule (firewall wasn't restarted after time fuse change);
Fixed bug on firewall start/restart (upnp & in_filter chains were re-created twice);
Fixed bug on firewall dmz & cfilter trustip (rules were created with wrong subnet at gateaway change);
Removed firewall local_service orig chain (redundant);
Code-cleanup on command, cgi, firewall, rc improving speed, & reliability.

Ciao
MisteroX
Non sò che dirti, io con i driver ADSL 23f ho avuto solo dei problemi di latenza con NGI, ma per il resto ho sempre navigato senza problemi sia con la 834 che con la 835
Old 17-09-2008, 19:30   #2192
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Ho letto quella discussione ( non senza qualche difficoltà... ) e non mi pare che il tizio dica che l'1.2.16 non esiste. Dice invece che non lo sa di preciso, e che per saperlo occorrerebbe aprire una pratica con la Netgear.

misteroX: quindi l'ipotesi è che non fossero poi così redundant?
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:52   #2193
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Ho letto quella discussione ( non senza qualche difficoltà... ) e non mi pare che il tizio dica che l'1.2.16 non esiste. Dice invece che non lo sa di preciso, e che per saperlo occorrerebbe aprire una pratica con la Netgear.

misteroX: quindi l'ipotesi è che non fossero poi così redundant?
Ma infatti ho detto che la cosa non mi ispirava molta fiducia

Vediamo se aprirà veramente quella pratica... se fosse gratis mi verrebbe voglia di aprirla io ma dato che è a pagamento aspetto che mi abilitino come beta tester per scoprirlo

Cmq per non rischiare io la 1.02.16 non la uso finchè non esce ufficiale... sempre che esista ed esca davvero

p.s. sò invece per certo che esiste una versione 1.02.28 per i modem adsl (forniti evidentemente da netgear) all'interno dei ricevitori sky venduti in uk e anch'essa monta i driver ADSL 22c

Ultima modifica di sminchiapino : 17-09-2008 alle 19:56.
Old 17-09-2008, 19:59   #2194
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
... umh! non so quanto possa essere attendibile ma quel moderatore con 18.000 post non mi sembra un caciarone.
mah guarda, sono già state mosse critiche a quella persona che pare essere + un difensore della netgear che pro utenti.. è già stato linkato e discusso di una situazione in cui ad un utente consigliava un router professionale quando sarebbe bastato tranquillamente un soho..

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
anche io ho capito così.. nei post dopo ha chiarito meglio che quella domanda la doveva fare al supporto netgear e non a lui

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:03   #2195
sminchiapino
Member

... allora qualcuno ha dei soldi da investire...

Ultima modifica di sminchiapino : 17-09-2008 alle 20:12.
Old 17-09-2008, 22:15   #2196
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
... allora qualcuno ha dei soldi da investire...
si è vero che la 1.02.14 ha il drive 22c ho i sorgenti e dentroc'è proprio quella versione come driver.

Altra prova: ho appena rifatto l'immagine del 835 con i driver Adsl 023b del firmware 1.02.09 DGteam 743
Lo provo così vediamo se il problema è legato al driver adsl.
Ho scoperto solo dopo di aver il 22c in casa.

Attendiamo e vi darò notizie.

Ciao
MisteroX
Old 17-09-2008, 22:18   #2197
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Stavo parlando di firmware custom... e se parlavo dell'originale non aveva senso specificare la versione del driver DSL...
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:33   #2198
sminchiapino
Member

... non sò voi ma a volte mi prende il trip e mi sembra di leggere STEV-O in alcune risposte, poi guardo meglio e trovo un'altro nik ... devo essere proprio stordito!

Ultima modifica di sminchiapino : 17-09-2008 alle 22:37.
Old 17-09-2008, 22:34   #2199
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
si è vero che la 1.02.14 ha il drive 22c ho i sorgenti e dentroc'è proprio quella versione come driver.

Altra prova: ho appena rifatto l'immagine del 835 con i driver Adsl 023b del firmware 1.02.09 DGteam 743
Lo provo così vediamo se il problema è legato al driver adsl.
Ho scoperto solo dopo di aver il 22c in casa.

Attendiamo e vi darò notizie.

Ciao
MisteroX
Non è che per caso mi puoi fare la 835 con base 1.02.14 (ADVANCED WIRELESS ADSL e driver ADSL 22c) + WPA2?
Old 17-09-2008, 22:50   #2200
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Non è che per caso mi puoi fare la 835 con base 1.02.14 (ADVANCED WIRELESS ADSL e driver ADSL 22c) + WPA2?
Quello proprio non riesco a farlo al massimo sono riuscito a cambiare il driver.
ma non metto niente online finchè :

1) Stev-O non da il consenso
2) Devo testarlo per un pò di tempo prima di dire che è il driver Adsl.

Per ora sembra stabile non ho ancora avuto problemi da mio ultimo post delle 23:15

Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.9 21.0
Attn(dB): 19.0 11.5
Pwr(dBm): 19.8 12.1
Max(Kbps): 9056 884
Rate (Kbps): 8128 480
G.dmt framing

Ciao
MisteroX
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian