|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La codifica DTS ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6103 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 |
Senior Member
|
Vista l'ora e il sonno potrei non essere lucido, quindi attendi conferma da qualcuno più preparato
![]() E io sono sempre andato diretto alla tv con l'hdmi per poi usare l'ottica verso l'ampli per l'audio (mp3, AC3 o DTS che fosse). In pratica credo che il flusso audio DTS via hdmi non sia estrapolabile in quanto non è stato possibile decodificarlo, mentre invece l'uscita ottica è in forma pre-elaborata e la codifica spetterebbe all'anello successivo della catena multimediale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 |
Senior Member
|
Ah beh, allora prova e facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6107 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6108 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ho l'Onkyo 606, quindi situazione analoga.
Collega tutto solo in hdmi, dal WDTV al sinto a/v e poi verso la tv. Collegandoti in hdmi l'Onkyo decodifica tutti i formati audio, inclusi quelli in hd dei bluray (DTS-HD Master Audio e Dolby True HD). Se invece utilizzi il cavetto ottico, non vai oltre il Dolby Digital e il DTS (le codifiche audio dei dvd) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
leoben, ma tu hai WDTV o WDTV Live ? Perché il primo WDTV se non sbaglio è HDMI 1.2 (mentre il live è 1.3) e quindi in teoria non può veicolare DTS-HD su HDMI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Spero di non essere troppo OT.
A casa ho una mini serverino con CentOS che uso principalmente per i backup e piccole altre cose. Tra queste piccole cose ci sono un paio di cartelle condivise via nfs che uso dal WDTV. Funziona benone ma il WDTV monta le cartelle specificate nel file net.mounts solo al boot: quindi se accendo il WDTV quando il server è spento non funziona niente. Se dopo voglio vedere qualcosa in quelle cartelle mi tocca riavviare il WDTV staccando e riattacando la corrente (ovviamente dopo aver acceso il server). Ora sto cercando un modo per evitare di dover riavviare così il WDTV. È possibile fare qualche script che, se le cartelle non sono montate, controlli se il server sia up ogni x minuti e appena lo trova up monta le cartelle? Su una normale macchina con Linux basta farlo e metterlo in crontab (non troppo difficile) ma sul WDTV? Qualche idea? In alternativa pensavo ad uno script, da lanciare sul server al suo avvio, che acceda al wdtv via telnet/ssh e si monti le cartelle. Ma questo non ho la minima idea di come si faccia. Qualche esperto di scripting che abbia una mezza idea?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6111 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Ho il wdtv prima versione. Il mio era un discorso generico riferito al collegamento del quale discutevano qualche post sopra. Mi sembrava inutile collegare il wdtv alla tv via ottico e poi tornare indietro al sintoamplificatore, soprattutto considerando che all'Onkyo collegherà poi altre periferiche, vedi bluray. Per non incasinarsi troppo coi collegamenti audio-video (e relativi cavetti in giro) e per avere la migliore qualità, non c'è niente di meglio del collegamento hdmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6113 |
Senior Member
|
Su questo sono d'accordo. Era solo per puntualizzare sul fatto che l'audio DTS-HD non può essere veicolato sull'HDMI del WDTV prima generazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 | |
Senior Member
|
Quote:
Copi il contenuto di net.mounts in mounts.sh. Poi aggiungi come prima riga: #!/bin/sh A questo punto dalla shell del wdtv dai il comando: chmod +x mounts.sh Ogni volta che vuoi montare le condivisioni entri nella directory del file mounts.sh ed esegui: ./mounts.sh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
Quello script sarebbe perfetto se solo riuscissi a farlo eseguire al WDTV in automatico ogni x minuti. O in alternativa, se lo facessi eseguire al boot dal server via ssh/telnet.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6116 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se lavori un po' di bash, puoi fare uno script che controlla l'esistenza dei file nella condivisione e se non esistono esegue il net.mounts. Dopo lo infili nel crontab al boot del wdtv (anche direttamente in net.mounts) e lo fai eseguire una volta ogni minuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ho preso minority report, è un file mkv (x.264)...ho un problema
se lo avvio tutto bene, se cerco di andare avanti o indietro si blocca ed esce la scritta formato non supportato...però se lo guardo a 1x funziona a meraviglia ![]() Ultima modifica di ReDBlacKSkY : 03-08-2010 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Quote:
Ciao P.S. ho un problemino non grave; non so come dopo un blackout ho trovato lo wdtv settato su ntsc (invece che pal) e non ho più modo di cambiarlo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Questa è una domanda da *ritiro immediato* del WDTV, ma scusate tant'è...
Allora: ho il WDTV collegato via HDMI ad un LG 26LH2000 (HD-Ready). L'uscita video sul WDTV come va settata? AL momento ce l'ho su AUTO... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.