Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 16:14   #21
chaozj
Member

Iscritto dal: Mar 2006
potrebbe essere un problema di hdd? provo a postare su un'altra sezione per evitare l'OT...intanto grazie per l'aiuto
chaozj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:03   #22
chaozj
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho visto che non dovrebbero essere le ram. Ne ho provato 4 diverse(per dimensione e marca), e con tutte il test si interrompe sul test #8 [Modulo 20, ones & zeros]. Ho fatto 12 prove e 9 volte si è arrestato li e altre 3 su test #5[block move, 64 move]. Ho anche provato ad usare lo slot dimm 2, ma si interrompe sempre su test #5.
Che ne pensi????
A cosa corrispondono quei punti???
chaozj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 15:21   #23
Mambros
Member

Iscritto dal: Nov 2004
raga ma se il test con questo programmino non segnala alcun errore vuol dire che le ram sono perfettamente apposto sia da un punto di vista di compatibilità che di integrità?
Mambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 15:27   #24
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da Mambros
raga ma se il test con questo programmino non segnala alcun errore vuol dire che le ram sono perfettamente apposto sia da un punto di vista di compatibilità che di integrità?
si e anche dal punto di vista della stabilità se le stai provando con delle impostazioni fuori da quelle con cui escono dalla fabbrica...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 15:40   #25
Mambros
Member

ora mi rimane da trovare un programma ke mi dica se la scheda madre funziona a dovere lol qualke consiglio???
Old 11-07-2006, 15:50   #26
Fady
Senior Member

Quote:
ora mi rimane da trovare un programma ke mi dica se la scheda madre funziona a dovere lol qualke consiglio???
mmh quale è esattamente il tuo problema...un software di diagnostica generale come sisoftsandra o everest ti permettono di fare ualche controllo
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Old 11-07-2006, 15:52   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Fady
si e anche dal punto di vista della stabilità se le stai provando con delle impostazioni fuori da quelle con cui escono dalla fabbrica...
Il mago dell'overclock e del modding ...
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 15:56   #28
Fady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Il mago dell'overclock e del modding ...

grazie....
[OT]...lego adesso tante belle cose su debian dalla tua sign....uno di sti giorni il mago dal mod e dell'oc dovra fare qualche domanda su linux perchè sono assolutametne N00b nel settore....
[/OT]

(notare i tag inventati )
Old 11-07-2006, 16:08   #29
Mambros
Member

eccoti il link della discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234088

cmq ti dico anke brevemente:
quando gioco a qualcosa(in 3d) il pc si spegne e rimane la lucina verde del case accesa e per farla spegnere dovevo staccare del tutto l'alimentazione x qualke secondo,dopo di ke riuscivo a far ripartire il pc.inizialmente pensavo fossero le temperature,poi le ho sistemate e la cosa capitava cmq.girando su internet ho trovato 3 possibili motivazioni:alimentatore,scheda madre o ram.
ora testate le ram con questo programmino mi mancano da testare la scheda madre e l'alimentatore.
se hai qualke notizia a riguardo ovviamente non esitare a dirmela ^_^
Old 11-07-2006, 16:13   #30
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Fady
grazie....
[OT]...lego adesso tante belle cose su debian dalla tua sign....uno di sti giorni il mago dal mod e dell'oc dovra fare qualche domanda su linux perchè sono assolutametne N00b nel settore....
[/OT]

(notare i tag inventati )

Bhe ... Io ci provo.
Non è che sia una freccia con Linux.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 11-07-2006, 16:13   #31
Fady
Senior Member

Quote:
eccoti il link della discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234088

cmq ti dico anke brevemente:
quando gioco a qualcosa(in 3d) il pc si spegne e rimane la lucina verde del case accesa e per farla spegnere dovevo staccare del tutto l'alimentazione x qualke secondo,dopo di ke riuscivo a far ripartire il pc.inizialmente pensavo fossero le temperature,poi le ho sistemate e la cosa capitava cmq.girando su internet ho trovato 3 possibili motivazioni:alimentatore,scheda madre o ram.
ora testate le ram con questo programmino mi mancano da testare la scheda madre e l'alimentatore.
se hai qualke notizia a riguardo ovviamente non esitare a dirmela ^_^
vediamo che si puo fare....posto di la che qua ho gia fatto OT....

Old 11-07-2006, 16:24   #32
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11526
Può essere utile?
Ciao
NAS
Old 11-07-2006, 16:39   #33
Fady
Senior Member

Quote:
Bhe ... Io ci provo.
Non è che sia una freccia con Linux.
Ciao
kk ci ripeschiamo...
Old 11-07-2006, 17:06   #34
Mambros
Member

Quote:
ma quanto dura questo test?
Old 11-07-2006, 17:18   #35
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ma quanto dura questo test?
Non te lo saprei dire, ricordavo la news ma non l'ho mai provato.
Ciao
NAS
Old 12-07-2006, 19:21   #36
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
io trovo migliore il goldmemory che nn necessita controllo poichè ti mostra sempre tutti gli errori

avevo sentito parlare anche di un software che gira sotto windows che pare sia molto affidabile, voi lo conoscete?
Old 12-07-2006, 19:28   #37
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Luka
io trovo migliore il goldmemory che nn necessita controllo poichè ti mostra sempre tutti gli errori
Quote:
Originariamente inviato da naso
peccato che nn possa essere utilizzato in ambito commerciale... e x mia esperienza sia uno che l'altro mi hanno sempre beccato tutto..

Quote:
avevo sentito parlare anche di un software che gira sotto windows che pare sia molto affidabile, voi lo conoscete?
Si chiama Mem Test come questo ma non ha il +86.
E' un eseguibile standalone, non so come verifichi le RAM però ho notato una cosa: se interrompi un test, la volta successiva da errore, anche se la RAM è buona.
A me non è piaciuto, volutamente provato su un PC con un banco guasto e non ha beccato niente.
NAS
Old 12-07-2006, 19:31   #38
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

faccio una ricerca, forse ne avevano parlato pure qui su hwupgrade...

scusa l'ignoranza il +86 cosa è?
Old 12-07-2006, 19:37   #39
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

ho trovato quello di cui avevo sentito parlare ma mi ero sbagliato si effettua sempre da dos. Dicono sia affidabile. Si chiama Windows Memory Diagnostic.
Old 12-07-2006, 21:37   #40
Fady
Senior Member

Quote:
ho trovato quello di cui avevo sentito parlare ma mi ero sbagliato si effettua sempre da dos. Dicono sia affidabile. Si chiama Windows Memory Diagnostic.
allora raga prendete il link...in prima pagina delle mie ram c'è anche il memtest di winzoz....c'è scritto tutto li...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian