|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
I bench il 90% delle volte non sono attendibili come si pensa. Dovresti ricreare due ambienti identici per avere la certezza di ottenere dei risultati accettabili,ma molte volte gli utenti non prendono in considerazione questa cosa e fanno bench inattendibili. Poi lascia perdere qui dentro dubito ci sia qualcuno che può dimostrare il contrario di quello che stiamo dicendo. Perchè ? Perchè non c'è nulla che può dimostrare il contrario,se non chiacchiere catastrofiche. ![]()
![]() |
![]() |
#18502 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per come la vedo io i 64bit sono utili per PC in cui si lavora dove il procio supporta i 64bit e si abbia a disposizione almeno 4Gb di Ram ovvio.
Per esempio è del tutto inutile su un PC da uso Mediacenter per esempio anche perchè poi ci sarebbero dei "problemini" con i codec da non sottovalutare. Inutile anche nei muletti anche se hanno 4Gb ed il supporto al X64... a che vi serve?! Buono invece nei notebook da 2 anni a questa parte dove può essere utile spremere qualcosa in più. Insomma l'evoluzione va avanti ed i 64bit tra un pò saranno lo standard ma non ci fissiamo ad usarli per forza anche se non ce n'è il bisogno anche perchè ancora tutti i drivers ed ottimizzazioni (eccezion fatta per le fasce alte) sono ancora a favore dei 32bit. Ecco come mi sono mosso io: PC Casa in firma: Win7 RC 64 bit (scelta ovvia ed obbligata) PC Mediacenter E8200 (x64)-All-in-one: Win7 RC 32 bit (lo accendo per vedere films 1080p e TV e già così lavora al 5% della CPU, che mi frega dei 64bit?) PC Muletto Athlon X2(3600x2 x64)4Gb: Xp 32bit prof. (anche qua lo uso per dare gli imput e scaricarmi sul hd esterno i dati... 64bit, che me ne faccio?) Notebook Santech X47 in firma: Win7 RC 64 bit (qui si che potrebbero giovarmi)
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 19-08-2009 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
#18503 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti rigirare la frittata per favore. Sai bene che questo è un discorso a parte e che stavamo parlando di altro. ![]()
![]() |
![]() |
#18504 |
|
io invece ho "alcuni problemi" vediamo se anche voi li avete:
* apro explorer, prima di caricare google ci mette 15 sec o giu di li... e intanto vedo il cursone che "gira...gira"... ![]() * esco da explorer, prima di toccare un icona sul desk ci mette 3 secondi e intanto sembra "freezato" il sistema... ![]() * alcuni freeze navigando tra le cartelle... specialmente in rete... ![]() * (questa è strana) scrivo i miei dvd con il solito programma, ashampoo burning studio 2009 regolare licenza e mi escono illeggibili... ![]() dannazione, sembravano problemi risolti (lo avevo pure scritto) invece si ripresentano... ![]() premetto che i driver sono OK, per win7, niente "escamotage" con driver per Vista. i servizi sono ok, possono essere problemi di mobo?? driver?? (p35 asus p5k pro) problemi di RAID?? (uso il matrix storage per win7 rc1, l'ultimo disponibile).. se qualcuno ha un idea mi fa UNA CARITA', rimpiango Vista sp2 solo per questo, tutto il resto riesco a gestirlo al meglio. p.s. mi spiegate il gruppo home?? ho impostato tutto nei miei 2 pc ma non si vedono lo stesso oppure non accede alle cartelle dice che non ci sono i privilegi adatti.... ![]() ciao ciao!!! ![]() |
![]() |
#18505 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
Vista/7 64bit necessita di più risorse in tutto, con c2d/i7 e con varie AMD moderni non ti accorgi, ma con Athlon64&co (a prescindere dalla ram) Si!! |
|
![]() |
![]() |
#18506 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho usato come trampolino... ![]()
![]() |
![]() |
#18507 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
![]() |
![]() |
#18508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
idem con la rampage formula x48 in firma! Non ho neppure provato a mettere i drivers del chipset, aspetto direttamente quelli fatti apposta per win 7!
#18509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
#18510 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda tutta la discussione che si è creata dopo non mi interessa. Quello che mi interessava è fare capire ad @ndrey che l'unica cosa che aumenta è il consumo di ram e non la "pressione" sul processore. Quest'ultimo lavora normalmente come lavora con i 32 bit! ![]()
![]() |
![]() |
#18511 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi leggete quì http://windowshelp.microsoft.com/Win...01040.mspx#E2E. E pure quì http://support.microsoft.com/kb/946765
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 ![]() |
![]() |
![]() |
#18512 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Domanda stupidissima .
come mai da qui : http://technet.microsoft.com/it-it/e...?ITPID=mscomsc nn sono riuscito a scaricare la versione in ENG di Windows7 , mentre da qui : https://technet.microsoft.com/it-it/...s/default.aspx non posso scaricare niente ? insomma...per quella in ITA c'è da pagare...e per quella in ENG di RC no???? ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
#18513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
In ita c'è la RTM che è per chi ha un abbonamento a TN ovviamente a pagamento e potevi cliccare su download.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 19-08-2009 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
#18514 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Ma che mi fa installare applicazioni scadute? Spero che si aggiorni in automatico alla definitiva mediante Windows Update... Tu che dici? E' possibile in giornata secondo te? |
|
![]() |
![]() |
#18515 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Pomeriggio di smanettamenti folli.
Installato su una advantech (celeron M 1.5ghz, 1gb di ram) seven x86 ultimate senza driver video nè niente (mi serve da server), devo dire che funziona discretamente la condivisione tramite ehome (basta impostare la password e il gioco è fatto). Circa il 40% di memoria occupata. La lan integrata pare non funzioni, sto usando un'orrida realtek lan 10-100. Ho anche segato via il problema del router firewalled Desktop remoto come funziona su seven? Non riesco a farlo andare. ![]() Manca solo di comprare una scheda lan usb 100mbit e di far funzionare desktop remoto (altrimenti mi devo limitare a gestire i programmi da remoto su interfaccia web)..e poi il progettino di nas su seven dovrebbe essere completato oltre le più rosee aspettative. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 19-08-2009 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
#18516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Mi spiego: in questa discussione non è mai stato detto che i 64bit 'sono un must have perchè garantiscono prestazioni migliori o altre faggotterie varie'; si è soltanto detto che, al contrario di come dice @ndrey, non inficiano negativamente sulle prestazioni complessive del sistema, quindi poco cambia se si installa la versione 32bit o 64bit del s.o. se non si devono utilizzare software particolari che ne traggono vantaggio (questo al di fuori dei parametri hardware della macchina stessa - ram, cpu o hard disk). Hai fatto l'esempio di muletti e mediacenter, in questi casi una versione 32bit soddisfa tutte le esigenze, tuttavia - e questo deve essere un punto non fermo ma fermissimo - anche avendo la versione del s.o. a 64bit non si avrebbero decadimenti prestazionali rispetto alla stessa configurazione a 32bit. Questo è quanto. |
|
![]() |
![]() |
#18517 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
32/64 bit
"Google Chrome OS sarà compatibile con processori x86 e ARM-"
Sembra che Google per il futuro, come S.O., punti più sul 32 ![]() |
![]() |
![]() |
#18518 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#18519 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio ora che deve uscire firefox 3.6 a 64 bit e il flash player 11 a 64 bit. ![]()
![]() |
![]() |
#18520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Un programma scritto a 32bit su un os a 64bit va esattamente uguale ad un programma a 32bit su un os a 32bit? Si o no? La versione a 64bit l'ho messa solo sul nehalem per avere 6gb di ram..sul resto ho lasciato la x86.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.