Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2009, 02:06   #16861
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
cmq coreavc+ CUDA spaccano
alenter è offline  
Old 10-08-2009, 02:20   #16862
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
cmq coreavc+ CUDA spaccano
in realtà spacca se hai una scheda video nuova e usi media player classic senza nè core avc nè niente,puro al 100 %
Old 10-08-2009, 04:18   #16863
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
dici?
3 hd in raid0 se non partizionati a dovere hanno una latenza elevata

vi farò sapere con i miei hd sas da 15k in raid0
come dovrebbe essere partizionato a dovere un raid 0 di 2 dischi da 500 gb cadauno???

non sapevo di questa latenza , causa mal partizionamento.

sono curioso allora.

io come dovrei partizionare un raid o da 1000 gb??
Old 10-08-2009, 04:25   #16864
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Sulla questione spegnimento dischi come tutti saprete la faccenda è rimasta sempre un po' fumosa, e non c'è una risposta proprio risolutiva.

Nella pratica lo spegnimento dischi si riduce solo al parcheggiamento della testina, e probabilmente alla disattivazione di parte della circuiteria di controllo della stessa, al fine di risparmiare un po' di corrente, e anche di evitare che la testina rimanga sulla zona dei dati quando inattiva, perchè se arrivasse un urto andrebbe a danneggiare il disco.
Anche solo appoggiando l'orecchio si sente subito che la rotazione dei piatti non viene toccata da questa procedura, e quindi il grosso dei consumi rimane inalterato.

Coi portatili si è arrivato a politiche più aggressive su questo aspetto più che altro per proteggere il disco, visto che un portatile è intrinsecamente più esposto ad urti, cadute, vibrazioni, etc, e quindi il parking delle testine potenzialmente mette al sicuro i piatti. Per un disco fisso dentro un case, calci esclusi, e tralasciando il discorso energetico (che secondo me rimane marginale), l'utilità della procedura è molto più marginale.

C'è poi il discorso dei cicli di load/unload, ogni volta che la testina urta il blocco in posizione di parking (il clack che sentiamo allo spegnimento) si liberano dei microscopici frammenti e detriti ed anche la testina stessa subisce lo shock, e da questo deriva il discorso sul numero di cicli previsti, da cui le preoccupazioni nate su quei sistemi che parcheggiano le testine molto spesso, sul fatto che di fatto si stressano troppo le testine accorciandone la vita. I dischi in genere hanno 600000 cicli come vita indicativa, che ogni 20min vorrebbe dire 22 anni di vita, quindi non vedo molto da preoccuparsi. D'altro canto se ogni minuto avviene il parking i 600000 cicli si raggiungono in poco più di un anno.

In sostanza, secondo me non se ne ha un gran vantaggio energtico in genere, rispetto a tutto il sistema, e per dischi di pc fissi si può anche disattivare, mentre per i portatili si può serenamente lasciare i 20min standard, o per i malati del risparmio energetico un valore diciamo comunque superiore ai 5min, e possiamo stare sereni che il disco ci lascerà sicuramente prima per altre ragioni, piuttosto che attendere di consumare le testine o spargere frammenti in giro.

A margine vale la pena notare che i dischi Hitachi (e non so quali altri a memoria) ad esempio non hanno il Contact Start Stop e quindi praticamente non risentono del problema di parking.

- CRL -

P.S: un saluto ad ezio!
Grazie, intervento molto utile

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Si deve formattare al cambio di NB e SB, quindi di MoBo e sarebbe consigliato a quello di CPU e per causa dei driver (ovviamente se si passa da una marca all'altra) di VGA. Ma per quello della Ram no
Entrate anche voi nel club:
"non mi va di formattare... fino a che si avvia lascio tutto così.. "
Giux-900 è offline  
Old 10-08-2009, 04:59   #16865
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Posso darvi un consiglio?
Vi trovate bene con WMP12?
OK, non serve installare chili di roba per farlo funzionare bene.
Se avete una scheda video di ultima generazione basta il decoder di windows integrato.
Per tutti gli altri formati vi basta FFDShow, a 32 o 64bit in base al vostro S.O.
Per chi, invece, non ha una scheda video di ultima generazione (io ho una 7600 go...) cosa consigli di installare oltre a quanto hai già indicato?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 10-08-2009, 05:06   #16866
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Per chi, invece, non ha una scheda video di ultima generazione (io ho una 7600 go...) cosa consigli di installare oltre a quanto hai già indicato?
Grazie.

Ciao!
La Go 7600 non è affatto una scheda vecchia. Supporta purevideo, è DirectX 9 ed è Shader Model 3.0
All'attualita, giochi a parte, per la riproduzione video non è affatto obsoleta.
mjordan è offline  
Old 10-08-2009, 05:10   #16867
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Sul muletto,sempre con win7,ho una 6200 256Mb e va da Dio.....
cajenna è offline  
Old 10-08-2009, 05:46   #16868
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Che mobo hai? P5B? O più generalmente un P965? Quando l'avevo io ricordo che c'erano utenti che sul thread ufficiale della P5B lamentavano problemi di instabilità e con la scheda audio con appunto 4Gb + Os a 64Bit (uno mi pare fosse il moderatore Wiltord)
esatto ho una p5b ... ma su vista 32 come ripeto nn ho avuto problemi..
praticamente mi stai dicendo che devo rinunciare??
ZANA41 è offline  
Old 10-08-2009, 07:44   #16869
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
esatto ho una p5b ... ma su vista 32 come ripeto nn ho avuto problemi..
praticamente mi stai dicendo che devo rinunciare??
Immaginavo. Praticamente credo di si è proprio qualcosa nella MoBo che con 4Gb e OS a 64Bit fa problemi.

Chiedi nel Thread Ufficiale, io ricordo che erano disponibili

Edit: mazza se siete tutti mattinieri, nessuno è in ferie qui?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 10-08-2009, 08:04   #16870
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti.. una domanda, io ora ho un hd con sopra vista64 e due hd in raid0 che uso per installare giochi ed emule, se ora formato il primo hd dove ho vista e ci metto win7, perdo i dati su i due hd in raid0?? e sopratutto quando installo win7 lui me lo riconosce il raid0 gia' esistente??
Old 10-08-2009, 08:22   #16871
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Complimenti per la versione crackata di Daemon Tools Pro !!!
nonchè della release Procyon (altro noto gruppo pirata) clonata di Call Of Duty 4.

Chi ti scrive è colui che traduce ufficialmente il programma in italiano.

Comunque, per tua informazione, Daemon Tools Pro funziona divinamente su Windows 7 e per montare il formato di cui hai allegato l'immagine, puoi anche usare le Daemon Tools Lite.

L'informazione e l'onestà.......questi sconosciuti.
settimana scorsa ho installato dt lite per montare un'immagine (mdf/mds), cosa che poi non è avvenuta in quanto serviva alchool (manco con virtual clone driver me la leggeva).

A parte queste, fin da subito ho avuto problemi con dt, mi dava che un driver, tale TAGES PRODUCTION di TAGES SA era incompatibile.

Sai perchè? Chiedo a te visto che mi sembri abbaastanza "dentro" il programma

Ps. Seven x64 RC, ultima versione di DT lite

EDIT
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Su affidabilità non ho trovato nulla.
Però a sto giro sono stato veloce e l'ho beccato prima che svanisse il messaggio (microsoft..dei geni incompresi)

E' proprio daemon tool..probabile che dopo che l'ho installato ha mantenuto il driver.
Devo snidarlo dal pannello di controllo, probabilmente è tra i servizi...almeno credo.

Edit: per chi avesse il mio problema, c'è il modo di disinstallare il tages http://www.tagesprotection.com/main....ge=minimum.htm

Riedit: eliminando tages il problema si è risolto. Mi domando perchè daemon tools installi tages visto che la versione lite è gratuita..boh...non lo userò mai più-
Mittico

Avevo cercato (anche se con poco tempo) info al riguardo senza trovare niente. Levo il tages e come te lascerò li per sempre dt lite

PS. Ultraiso monta gli mdf/mds?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 10-08-2009 alle 08:26.
signo3d è offline  
Old 10-08-2009, 08:27   #16872
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per i bluray, mpc-hc da me li legge benone, ovviamente prima dovete passarli con AnyDVD, poi scaricate una delle ultime versioni di sviluppo.
Cosa significa passarli con AnyDVD?
E il DXVA con i BD ti funziona senza problemi?
Pr|ckly è offline  
Old 10-08-2009, 08:39   #16873
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Perchè non provate ad inserire il programma,rivatuner o qualsiasi programma che richieda privilegi amministrativi,nelle operazioni pianificate con privilegi amministrativi?
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Domanda: come avete impostato lo spegnimento automatico dei dischi nel risparmio energetico? L'ho lasciato di default a 20min, devo però ammettere che a volte risulta fastidioso dover attendere per un paio di secondi la riaccensione del disco per accedere ai dati (il raid su cui ho i Documenti).

Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione aggirando UAC e Defender
Questa è la guida, ma per riva non funziona lo stesso.

Una smanettata da fare c'è, ed è questa, http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998 ma è un bordello.

Io tengo l'uac disattivato al momento
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 10-08-2009, 08:43   #16874
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Bah,a mio avviso tenere lo uac disattivato per non premere un pulsante la mattina è un controsenso,ovviamente IMHI.
cajenna è offline  
Old 10-08-2009, 08:49   #16875
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Sul muletto,sempre con win7,ho una 6200 256Mb e va da Dio.....
io l'ho provato sul pentium 4, 1Gb di ram e 32mb di scheda video
http://www.pctunerup.com/up/results/...9_Untitled.jpg
User111 è offline  
Old 10-08-2009, 08:50   #16876
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Questa è la guida, ma per riva non funziona lo stesso.

Una smanettata da fare c'è, ed è questa, http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998 ma è un bordello.

idem..stessa situazione...uac disattivato e via! Speriamo che con la versione successiva di rivatuner (se mai uscirà ) si risolva tutto..
Old 10-08-2009, 08:52   #16877
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
è cattura della immagine con stamp. Basta vedere il resto di screen.. Quello di win è riuscito meglio

Ecco rifatto

Immaginavo fosse stamp il problema, non ci volevo credere che il buon core avc sfuocasse cosi tanto

Quote:
Bah,a mio avviso tenere lo uac disattivato per non premere un pulsante la mattina è un controsenso,ovviamente IMHI.
Usassi il pc solo io ti darei ragione, è che ai miei se vedono troppe cose strane si rizzano i capelli
signo3d è offline  
Old 10-08-2009, 08:54   #16878
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

È vero,signo,non avevo pensato a questa eventualità.....ma puoi sempre creargli un account...sprotetto,anche se non ha senso.
cajenna è offline  
Old 10-08-2009, 09:03   #16879
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
È vero,signo,non avevo pensato a questa eventualità.....ma puoi sempre creargli un account...sprotetto,anche se non ha senso.
Eh appunto, troppo sbattimento

Alla fine spero, per il momento, di non avere necessità dell'uac, del resto so cosa faccio. Il problema è che non so cosa fanno i miei quando usano loro il pc.....
signo3d è offline  
Old 10-08-2009, 09:17   #16880
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
settimana scorsa ho installato dt lite per montare un'immagine (mdf/mds), cosa che poi non è avvenuta in quanto serviva alchool (manco con virtual clone driver me la leggeva).

A parte queste, fin da subito ho avuto problemi con dt, mi dava che un driver, tale TAGES PRODUCTION di TAGES SA era incompatibile.

Sai perchè? Chiedo a te visto che mi sembri abbaastanza "dentro" il programma

Ps. Seven x64 RC, ultima versione di DT lite

EDIT

Mittico

Avevo cercato (anche se con poco tempo) info al riguardo senza trovare niente. Levo il tages e come te lascerò li per sempre dt lite

PS. Ultraiso monta gli mdf/mds?
Con il dovuto rispetto avete scritto e detto una serie di cose da far rizzare i capelli persino a chi non ne ha.
Innanzitutto dal sito www.disc-soft.com è possibile scaricare l'ultima versione delle Daemon Tools Lite che supportano lo standard MDS/MDF. Quest'ultimo però, benchè l'estensione file sia la stessa, può essere creato con le DT Pro o con Alcohol e, a parte alcune differenze di header (con le dt pro viene inserita una sorta di firma digitale sul file), viene tranquillamente gestito dalle Daemon Tools Lite.

La cosa veramente ignobile e assurda, segno di notevole ignoranza in materia (perdonatemi ma è la verità), è affermare che Daemon Tools Lite installa i drivers Tages. Ma che vi siete fumati ????
Se il problema è riferito, come credo, all'installazione di Chronicles of Riddick : Dark Athena, questo gioco richiede LUI la Tages SA, in particolar modo la Tages Online, la quale installa dei drivers di sistema per la corretta autenticazione del codice.
Allo stato attuale questi drivers sono incompatibili con Windows 7, almeno per la versione a 64 bit (non ho provato sulla 32 bit).
E' il setup del gioco che installa i drivers Tages, NON le Daemon Tools.

Mi domando perchè, nell'ignoranza dell'argomento, si debbano scrivere simili assurdità screditando gratuitamente un programma che, invece, risulta molto utile e funzionale per la gestione delle immagini iso su unità virtuali.

Quanto poi al fatto di poter disinstallare i drivers Tages, il gioco, nei livelli avanzati ogni tanto controlla per la presenza di tali drivers, perciò vi consiglio di aspettare che la casa software rilasci una patch per garantirne la compatibilità su Windows 7.

Ciò che è certo è che Daemon Tools NON ha nulla a che vedere col vostro problema e lo dico non perchè faccia parte del team di sviluppo, ma perchè è la verità.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP