Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2009, 19:38   #1321
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
domanda
ma se io aggiorno la beta con versione successive, per esempio quando uscirà la RC utilizando la voce Upgrade devo reinstallare di nuovo tutti i programmi o è come se installassi un service pack?
Old 08-03-2009, 19:41   #1322
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
qui c'è qualcuno che ha sostenuto che sia come un SP quindi si installa sopra.
A me la cosa sembra strana.. ciò non toglie che se qualcuno dice di averlo fatto.. vorrà dire che tutto è possibile

Io con il rilascio della RC, non mi pongo nemmeno il problema, riparto con installazione pulita e da zero.
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 20:04   #1323
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
mi ricordo l'anno scorso, quando per la prima volta ho visto un computer, non sapendo cosa farci passavo il tempo a guardare i quadratini del defrag..
In 7 il pannello di defrag è stato implementato rispetto a Vista che era più spartano.. ma, mi dispiace per te .. non ci sono i mattoncini gialli, verdi e blu, ma sole le percentuali di progresso dei dischi.

Il defrag è una operazione schedulata ed automatica del sistema, quindi con 7 e Vista non c'è bisogno di preoccuparsi di tale operazione. Operazione che viene eseguita a bassa priorità, nei ritagli di inattività e viene sospesa in caso di utilizzo di sistema.
E che si può anche ovviamente avviare manualmente.

Non mi risulta, quello che dici tu, che il degrag di VISta è stato il peggiore, mi risulta invece il contrario!

Ti posso infine dire che ho provato le varie utility di defrag che si trovano free ed in rete, quelle con i mattnocini e che ti permettono le varie opzioni di frammentazione (tipo lo spazio libero, solo singoli file, ecc.) ..il risultato è stato il peggioramento delle prestazioni di 7 (anche vista) e in due occasioni (una su computer con XP..e l'altro con VISTA).. mi ha letterlamente "sputtXXato" il file system e ho dovuto formattare.

Fai tu..
a me le varie utility non hanno "sputtXXato" nulla ma peggiorato le prestazioni sì(anche di molto).. persino la famosa applicazione della raxco definita da loro miracolosa mi incasinava tutto

alla fine consiglio solo 2 software per la manutenzione del pc.. tuneup utilities 2009 e ccleaner.. il resto è fuffa
Old 08-03-2009, 20:11   #1324
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Piccolo problema: ho utilizzato il gamepad dell'XBox 360 per farmi una partita (non l'avevo ancora provato con Seven); dopo aver giocato l'ho staccato e mi sono beccato un BSOD con reset di Windows...

I driver, una volta attaccato il pad alla presa USB, sono stati automaticamente scaricati da WU ed il gamepad era pronto all'uso (infatti funzionava senza problemi)... Poi il fattaccio...

Qualcuno ha suggerimenti?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 08-03-2009, 20:22   #1325
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
I driver, una volta attaccato il pad alla presa USB, sono stati automaticamente scaricati da WU ed il gamepad era pronto all'uso (infatti funzionava senza problemi)... Poi il fattaccio...
è sicuramente una questione di driver (anche se sono stati certificati ! ).. nei precedenti post avevo segnalato un BSOD con driver certificati aggiornati del controller esata, mentre installando i precedenti driver.. nessun problema.

Probabilmente quei driver non sono ancora per 7, ma per VISTA.. e, probabilmente, il windows update (anch'esso beta per 7) non è ancora stato messo bene a punto.

PS: prova a dare una occhiata a questi driver beta per 7 (se sono gli stessi):
http://www.microsoft.com/hardware/windows7/support.mspx

EDIT:
per curiosità ho provato pure io.
ho scaricato i driver dal sito win7 beta, installati, provati, staccato il dispositivo a caldo: nessun problema.

..quindi, molto probabilmente, il problema per te è dovuto a qualcosa d'altro.. un controller

Ultima modifica di stambeccuccio : 08-03-2009 alle 20:50.
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 20:51   #1326
Ascal
Member

L'Avatar di Ascal

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lodi
Quote:

Non mi risulta, quello che dici tu, che il degrag di VISta è stato il peggiore, mi risulta invece il contrario!

Ti posso infine dire che ho provato le varie utility di defrag che si trovano free ed in rete, quelle con i mattnocini e che ti permettono le varie opzioni di frammentazione (tipo lo spazio libero, solo singoli file, ecc.) ..il risultato è stato il peggioramento delle prestazioni di 7 (anche vista) e in due occasioni (una su computer con XP..e l'altro con VISTA).. mi ha letterlamente "sputtXXato" il file system e ho dovuto formattare.

Fai tu..
Io intendevo puramente a livello di interfaccia, il peggioramento in Vista...
Grazie comunque per i consigli, lascerò il Defrag di Default..
Ascal è offline  
Old 08-03-2009, 20:51   #1327
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
Ragazzi, come vi sembra il nuovo deframmentatore di Win7??
Dopo quello di Vista, il peggiore a mio parere, è stato fatto qualche passo avanti... ma vi dirò la verità..rivoglio i quadratini del defrag di win98, erano bellissimi, da stare a guardare per ore!!!!
A parte gli scherzi, sapete se qualcosa è cambiato anche nel metodo di deframmentazione, o è lo stesso di Vista o XP, e quindi mi dovrò affidare a "soluzioni esterne" + efficaci??
Per avere un buon risultato con il defrag meglio affidarsi a dei sw più professionali come O&O Defrag per esempio.
Confermo che ha pure i quadratini multicolori che lampeggiano.
E funziona anche con 7 oltre che Vista e XP.
Danilo Cecconi è offline  
Old 08-03-2009, 20:54   #1328
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non ha nessuna benedetta importanza.
Lavorare con un utenza amministrativa è concettualmente fuori da ogni logica per un sistema operativo moderno. Sarà che ho messo le mani su *nix ancora 10 anni fa e la vedo in maniera diversa, non so che dirti.
no, anzi hai perfettamente ragione, ogni sistemista che si rispetti, o utente avanzato sa che non si lavora come utente administrator.
non ha proprio senso.
in linux non si è mai visto nessuno usare l'utente root.
poi ci si lamenta che win non è sicuro, usandolo in admin

Quote:
Originariamente inviato da Ascal
Ragazzi, come vi sembra il nuovo deframmentatore di Win7??
Dopo quello di Vista, il peggiore a mio parere, è stato fatto qualche passo avanti... ma vi dirò la verità..rivoglio i quadratini del defrag di win98, erano bellissimi, da stare a guardare per ore!!!!
A parte gli scherzi, sapete se qualcosa è cambiato anche nel metodo di deframmentazione, o è lo stesso di Vista o XP, e quindi mi dovrò affidare a "soluzioni esterne" + efficaci??
Disk Defragmentation
da qui:
http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rovements.aspx

praticamente i miglioramenti sono:

-nuova GUI, più dettagliata rispetto a Vista
-in Seven sarà scheduled come in Vista mentre nel server 2008 no
-Per la prima volta si possono deframmentare più dischi in parallelo contemporaneamente
-se è rilevato un SSD la deframmentazione viene disattivata per quel disco
-migliorato il funzionamento e l'efficenza potendo ora muovere i metafile
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop

Ultima modifica di SoulKeeper : 08-03-2009 alle 21:05.
SoulKeeper è offline  
Old 08-03-2009, 20:57   #1329
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Personalmente tengo il Defrag di Vista/7... A parte che non sto tantissimo dietro a questa cosa, solo la cura necessaria, per me è sufficiente. Come ha detto stambeccuccio, è programmato dal sistema, è fatto in maniera automatica nei tempi morti, e le % difatti mi rimangono sempre basse. Poi, magari c'è qualche software professionale che garantisce migliori risultati, ma direi che il Defrag attuale per me sia più che sufficiente. Preferisco la sostanza alla forma

Ecco cmq un articolo sui miglioramenti fatti al Defrag di 7:
http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rovements.aspx

Ed una domandina stupida: se gli facessi deframmentare la partizione di Vista, potrebbe dargli problemi? Penso di no, però non ne sono sicurissimo...
floola è offline  
Old 08-03-2009, 21:01   #1330
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ed una domandina stupida: se gli facessi deframmentare la partizione di Vista, potrebbe dargli problemi? Penso di no, però non ne sono sicurissimo...
..ho provato a farlo (sa la curiosità è femmina) .. non è successo nulla.. ho solo notato però che poi vista "faticava" un po' di più.

Secondo me conviene evitare.. tant'è che la partizione con VISTA (o altri SO) viene di default nascosta... meglio non confondere le cose.. non ve ne è motivo valido
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 21:03   #1331
floola
Bannato

Quote:
..ho provato a farlo (sa la curiosità è femmina) .. non è successo nulla.. ho solo notato che poi vista faticava un p' di più.

Secondo me conviene evitare.. tant'è che la partizione con VISTA (o altri SO) viene di default nascosta... meglio non confodere le cose
Mmmh... Vista faticava di più?

Allora mi sa che me l'ha già fatto qualche volta in background, perché anch'io ho notato una maggiore fatica di Vista Mi sa che vado di diskpart e la faccio sparire dai dischi visibili... Ecco, ora si capisce ancora meglio perché è meglio che rimanga nascosta la partizione del secondo OS.
floola è offline  
Old 08-03-2009, 21:10   #1332
stambeccuccio
Bannato

se non vuoi rinascondere la partizione è sufficiente che nella schermata del disk defragmenter, nella configurazione "schedule" deselezioni le partizioni o i dischi che non vuoi che vengano analizzati e frammentati
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 21:13   #1333
floola
Bannato

Quote:
se non vuoi rinascondere la partizione è sufficiente che nella schermata del disk defragmenter, nella configurazione "schedule" deselezioni le partizioni o i dischi che non vuoi che vengano analizzati e frammentati
Infatti poi ho visto che si poteva fare, e ho preferito così. Ora deframmenterà solo la partizione di 7. E' vero che è più sicuro sia nascosta la partizione di Vista, ma a volte serve accedervi e non posso fare sempre stacca-attacca su diskpart ogni volta

Anche perché avevo notato, togliendola da diskpart, che risolveva poco, usciva lo stesso nella schermata del defrag, con il nome \Volume\qualcosa e non con la lettera.
floola è offline  
Old 08-03-2009, 21:22   #1334
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
Io intendevo puramente a livello di interfaccia, il peggioramento in Vista...
Grazie comunque per i consigli, lascerò il Defrag di Default..
Il defrag di Vista è stato riscritto e migliorato anche in prestazioni... il fatto è che è anche cambiato l'approccio da Vista in poi... Ora la filosofia è: dimenticatene.
Il defrag è ora concepito come un "servizio" che agisce in background saltuariamente per garantire che l'NTFS non si deframmenti. Fino a XP invece il concetto era di programma esterno che su comando ricompatti il FS.
Ti assicuro che il nuovo approccio funziona benissimo: ho l'altro portatile con Vista da marzo 2007 e non ho MAI effettuato un defrag manuale lasciando fare tutto a Vista. Il risultato è che se vado a vedere la percentuale di deframmentazione risulta sotto il 10% o giù di lì... dimostrazione che va benissimo così e non è il caso di starci neanche più a pensare.
Old 08-03-2009, 21:26   #1335
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Per avere un buon risultato con il defrag meglio affidarsi a dei sw più professionali come O&O Defrag per esempio...
non è una esperienza diretta, ma chi l'ha provato mi ha detto letteralmente: "soldi buttati via".. lascia perdere che è meglio, apportano anche problemi.
I defrag a pagamento o cd professionali non ne uso, ho solo provato quelli free, per il semplice motivo che i sistema è concepito per essere autonomo in questo, ha una sua logica e non vi è bisogno di software di terze parti.
Poi giustamente ognuno spende i soldi come meglio crede, se ritiene di trarre benefici.
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 21:30   #1336
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Se il defragger di seven funzionerà bene sarà un programma ( O&O) in meno da installare.
Non male.
Old 08-03-2009, 21:35   #1337
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
è sicuramente una questione di driver (anche se sono stati certificati ! ).. nei precedenti post avevo segnalato un BSOD con driver certificati aggiornati del controller esata, mentre installando i precedenti driver.. nessun problema.

Probabilmente quei driver non sono ancora per 7, ma per VISTA.. e, probabilmente, il windows update (anch'esso beta per 7) non è ancora stato messo bene a punto.

PS: prova a dare una occhiata a questi driver beta per 7 (se sono gli stessi):
http://www.microsoft.com/hardware/windows7/support.mspx

EDIT:
per curiosità ho provato pure io.
ho scaricato i driver dal sito win7 beta, installati, provati, staccato il dispositivo a caldo: nessun problema.

[...]

..quindi, molto probabilmente, il problema per te è dovuto a qualcosa d'altro.. un controller
Grazie per l'aiuto, stambeccuccio...

Adesso provo ad installare il software dedicato per il controller (cosa che non ho fatto precedentemente) e vedo che succede.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 08-03-2009, 21:43   #1338
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
alla fine consiglio solo 2 software per la manutenzione del pc.. tuneup utilities 2009 e ccleaner.. il resto è fuffa
parole sante... li uso da qualche anno e sono ottimi...

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 08-03-2009, 21:48   #1339
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
parole sante... li uso da qualche anno e sono ottimi...
si, forse, bha!!!! raga'
..qui stiamo parlando di Windows7 ed eventualmente sofware che implementino o funzionano bene con tale sistema operativo.
Mi domando se il sistema di cui stiamo parlando è ancora beta ..e i produttori seri non hanno ancora approntanto driver e programmi seri proprio perchè ancora beta ed in corso di sviluppo.. mi spiegate perchè venite qua a raccontare di software, forse (dico forse) buoni, se manco sanno dell'esistenza di Windows7 !?
E chi sono gli sviluppatori di tali software !? back to the future ?!
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 21:54   #1340
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
si, forse, bha!!!! raga'
..qui stiamo parlando di Windows7 ed eventualmente sofware che implementino o funzionano bene con tale sistema operativo.
Mi domando se il sistema di cui stiamo parlando è ancora beta ..e i produttori seri non hanno ancora approntanto driver e programmi seri proprio perchè ancora beta ed in corso di sviluppo.. mi spiegate perchè venite qua a raccontare di software, forse (dico forse) buoni, se manco sanno dell'esistenza di Windows7 !?
E chi sono gli sviluppatori di tali software !? back to the future ?!
hai ragione sul fatto che molti software non hanno in considerazione 7.. ma da qui a venirmi a dire che TuneUP e ccleaner siano cattivi soft. ce ne vuole

/OT

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian